Not me
di Ily Briarroot

06/07/18, ore 13:34

TI dico che ho visto solo qualche puntata di Detective Cona, quindi questo anime non lo conosco poi tanto bene, adesso veniamo alla recensione.

Vediamo la storia di per se è molto carina, anche se mi ci è voluto qualche minuto per capire che i due protagonisti Caona e AI, non avevano più le sembianze di bambini ma erano tornati adulti, Domando scusa se ho sbagliato, fatto sta che quando ho letto le prime righe dove lui dopo aver letto il biglietto decide di insomma andare a cercarla, miu è sembrato beh molto romantico....ma poi andando avanti e leggendo il biglietto che gli aveva lasciato la fanciulla, in qualche modo ho capito cosa lei voleva fare,  appena la trova lei è con le spalle al muro davanti c'è il criminale in questione con la canna della pistola puntata verso di lei per spararle, Conan voleva salvarla pur essendo consapevole di non arrivare in tempo, però ammetto che quando è spuntato fuori un'altro personaggio domando scusa se non ricordo il nome e ha sparato a Gin colpendolo alla testa, Ai logicamente lo ha abbracciato davanti allo sguardo del detective che beh in quel momento c'era rimasto leggermente male è solo una mia impressione, e inoltre si sentiva un'estraneo....Ma per fortuna è andata bene....che dire la scrittura è scorrevole mi piace moltissimo, e anche la storia è stata decisamente carina e malinconica....complimenti continua cosi a presto!

10/06/18, ore 17:17

Non hai tutti i torti a dare questi pensieri a Shin,
infatti non può da solo aiutare tutti,
cosa che dovrebbe capire dal momento che ha molte persone che aiutano lui nella situazione con i Mib.
Stessa cosa equivale anche con Shiho.
Per fare un esempio basti pensare a Ran, che per Shiho è quasi come sua sorella Akemi, che le fa da scudo umano contro i proiettili di Calvados e alle provocazioni di Vermouth in un vecchio caso.
Oppure altri,
non c'è solo il detective.
Detto questo posso dire che ho gradito molto questa storia introspettiva,
complimenti per l'ottima narrazione di pensiero.
Ci vediamo
con affetto
Shinran amore ^.^

05/06/18, ore 16:51

Come ho fatto a non accorgermi di questa piccola perla?
L'inizio diciamo che è più o meno la solita storia: tornano adulti e Shinichi si allontana per tornare nel suo mondo magico e fatato dipinto di blu. E' un'idea che accomuna molti fan.
Altro canon è il fatto che Shiho scopre e localizza Gin prima di Shinichi e si fionda ad andare per prima, un po' come negli episodi misteri in una notte di luna piena.
Non fraintendermi il fatto che sia canon non significa che non sia ben scritta. Perchè lo è.
Ma il vero colpo di genio è alla fine quando Shiho si trova in pericolo e Shinichi è troppo lontano. Sembra troppo tardi. Ormai il suo destino segnato ed invece ecco la sua rivincita.
Shinichi non è l'unico eroe, non è l'unico che pensa alla ragazza.
(Anzi secondo la mia ottica avrai capito che ci tiene più L'ALTRO che il tonno)
L'ego di Shinichi ha subito una bella batosta. Tutta meritata e questa volta Shiho non ha dovuto fare nulla, per una volta non deve dannarsi.
In una recensione mi dicesti che sono stata la prima a farti pensare alla coppia. Non ci avevo dato molto peso li per lì, presa dalle altre tue considerazioni, ma vedendo questa perla mi sento emozionata.
Spero che questa prova ti abbia dato abbastanza soddisfazioni da continuare. Io leggerei volentieri dell'altro.
Complimenti. A presto.

Violetta_
(Recensione modificata il 05/06/2018 - 04:53 pm)

01/06/18, ore 06:56

Tu mi ucciderai - per un secondo ho veramente temuto che questa storia finisse tragicamente, e invece! Bellissimo finale.
Ben gli sta, a Shinichi - così, forse, impara. Sì, come ti ho già detto condivido in pieno la tua rabbia x) Proprio per questo ho trovato questa flash geniale.
Cosa si prova a perdere Ai, detective?
Tra l'altro, Rei mi piace, e anche molto. È decisamente il tipo che sparerebbe senza farsi tanti problemi. Shin nella migliore delle ipotesi avrebbe calciato un pallone...
Lasciamo stare.
L'idea di lasciare solo un biglietto la trovo molto da Shiho; arrivati al punto in cui siamo non penso si consegnerebbe a Gin, è più qualcosa che avrebbe fatto prima - o forse Gin era sulle loro tracce?
In ogni caso, ne capisco l'esigenza di trama e non è affatto un problema.
Un bel lavoro, come sempre :3
Un abbraccio, alla prossima!

Mari