Magisterium - 1962
di Signorina Granger

27/06/18, ore 14:24

Io lo so, orami sono il tuo tormento interiore. Se eri lì che speravi che in qualche modo mi fosse sfuggita questa tua interattiva devo darti una brutta notizia, come puoi ben leggere sono qui ad assilarti nuovamente con la mia ingombrante presenza.
*Signorina si massaggia le tempie cercando di recuperare un barlume di pazienza mentre Furia saltella esaltata*
Ora però lasciamo perdere il nostro rapporto conflittuale e concentriamoci su questo bellissimo e divertentissimo (sì, sono in modalità -issimo arrendititi) prologo.
Leggere di questi preparativi pieni di urli, cose che volano, minacce di morte per impacchettamento è qualcosa di stupenderrimo (come ho già detto sono in modalità -issimo/errimo senza un perchè quindi continuerò a storpiare la nostra lingua).
Devo ammettere che mi sono rispecchiata in ogni scena da te descritta, ma quella per me vincente è quella con Adela. Forse perchè essendo io l'ultima di cinque fratelli mi trovo costantemente in situzioni del genere (non ti dico cosa è successo questo sabato quando ci stavamo preparando per il matrimonio di mio fratello, l'Armageddon in confronto è una passeggiata).
Ho riso dall'inizio fino alla fine e sicuramente mi dimenticherò la stragrande maggioranza dei nomi, ci vorrà un po' prima che io riesca a racappezzarmi tra nomi, cognomi e parentele di sorta ma confido nella mia perseveranza e nella tua pazienza a correggermi (sia che io venissi scelta o meno perchè di sicuro leggerò comunque la storia, non ti liberarei mai di me buahahah).
Mi sono anche piaciute molto le figure di Katja e Krys, insomma in qualche modo dà un senso di equilibrio a quella baraonda che le ha precedute. Brave ragazze, qualcuno dovrà pure essere capace di prepararsi una valigia senza rischiare di tirare giù il cielo a forza di imprecazioni colorite, no?
Bisogna fare una menzione speciale a John, non so perchè ma leggendo il suo nome mi è venuto in mente un tutt'altro tipo di John, il nostro redivivo John Snow. Boh, così solo per farti sapere i miei nessi logici senza alcun tipo di senso. Però sono sicura che questo ragazzone ci serberà delle bellissime perle nel corso della storia.
Medaglia per i parenti più divertenti invece va ai genitori di Graham perchè è la prima volta in vita mia che sento una madre, voglio sottolineare il concetto: una mamma, consigliare il figlio di non farsi beccare. Non di cercare di essere ligio alle regole, ma di non farsi beccare. Li adoro, punto e basta.
Però mia cara ragazza tra quanti personaggi ti dovrai destreggiare? Io mi sono persa leggendo solo il prologo non voglio immaginare con il primo capitolo che fine faranno i miei poveri neuroni.
Comunque sia vorrei proprorti una ragazza di Durmstrang un po' sopra alle righe del settimo anno. Domanda un po' stupida quali sono le casate in questa scuola? No, perchè cercando su internet mi sono venuti risultati diversi e non vorrei sbagliarmi:)
Aspetto un tuo ok, a presto spero!

26/06/18, ore 19:07

Ciao :)
Ho letto praticamente tutto di Magisterium (prequel, sequel, one shot ... annessi e connessi 😁) perciò ovviamente non potevo farmi sfuggire questa storia che si preannuncia di già una vera perla.
Ho letto che parecchi degli OC "fissi" sono di Hogwarts perciò ti proporrei due OC di Durmstrang dalla parentela un po' complessa (te la chiarirò nella scheda oppure se preferisci tramite MP ancor prima di inviartela) un ragazzo e una ragazza del VII anno.
Aspetto il tuo benestare prima di mettermi al lavoro.

24/06/18, ore 23:22

Giuro che ero convinta di aver recensito questa seconda parte del prologo, ma tornandoci per ridarci un’occhiata mi sono resa conto di essere in errore... chiedo scusa per il ritardo madornale, ma eccomi per rimediarvi.
È stato bello leggere anche delle altre allegre famigliole a cui hai dato vita e dei loro pargoli, che davvero non vedo l’ora di imparare a conoscere. Devo dire che a pelle John mi ispira molta simpatia, e ovvimanete non ho potuto non adorare Graham XD Elly, che dici, dovresti dirgli di non mettersi nei guai a prescindere! Non cambierà proprio mai.
Evie mamma apprensiva è adorabile, così come la famiglia confusionaria di Axel... Julie sembra un tesoro e i gemelli sono ancora delle pesti, vedo, a parte santo Elliott, povero caro.
Timothy sembra davvero un ragazzo molto dolce e so già che lo adorerò... per altro, non mi sorprenderebbe affatto se fosse un Tassorosso come la madre, con cui sembra avere un bellissimo e profondo rapporto.
Bene, con ciò ti saluto, scusa ancora per il ritardo colossale e... a questo punto non vedo l’ora di iniziare a leggere la storia!
Sesilia

18/06/18, ore 11:53

Hey. Che strano, non so mai come iniziare una recensione. Comunque, il fatto che questa storia faccia parte di una serie è interessante e credo proprio che comincerò a leggerla visto che prima di trovare questa interattiva non la conoscevo affatto.
Detto questo, da quanto ho potuto vedere dal prologo, il tuo stile di scrittura mi piace. È scorrevole e piacevole da leggere. Poi quella scena di Millie, sembro proprio io con mia mamma quando non trovo quello che mi serve. E puntualmente lei trova subito la cosa che stavo cercando.
Vorrei provare a partecipare con una ragazza svedese e quindi frequentante Durmstrang.
Ti invio la scheda per MP.
YayaXX

16/06/18, ore 23:41

Hey!
Scusa tantissimo per il ritardo, anche per la scheda, cercherò di inviartela il prima possibile.
John e Edith sono carinissmi, il primo è uno scansafatiche che si crede (e forse fa bene) belloccio, ma ha un’aurea simpatica, mi piace.
Evie e Jack sono sempre i soliti, super competitivi e i figli lo sanno bene. Evangeline versione mamma super apprensiva è dolcissima.
Così come Timothy con le sorelline, ho adorato la scena.
Il “non farti beccare” di Elena mi ha steso, è una mamma fantastica. Graham è il degno erede dei suoi genitori, così come Julie di suo padre. Non vedo l’ora di vederli insieme.
Scusa per la mini recensione,
Carolina

10/06/18, ore 18:21

Ciao :-)

Che bello rivedere anche questi ragazzi! E dire che fino a 'poche pagine' fa, li abbiamo visti neonati! E ora sono pronti per il loro ultimo anno di Scuola, per giunta intenzionati a partire alla volta di Durmstrang!
Elena che dice al figlio di comportarsi bene ahhahahah... povero Gabriel, che tanto per cambiare, deve sopportarli tutti... E poi Graham sembra il degno figlio di sua padre, o almeno Axel e Julie lasciano intendere così!
Le gemelle di Jade sembrano personaggi interessanti, davvero ella pensa che farebbero una scenata se non dovessero essere smistate nelle stessa Casa? Non invidio per nulla Timothy, che, invece, sembra un ragazzo tranquillo.
Ma quindi, non so se ho capito bene, Aurora ha scelto di mandare i figli a Hogwarts nonostante ella viva negli Stati Uniti?
Comunque il prestavolto di John è bellissmo! ;-)
Spero di riuscire a mandarti la scheda di Julie al più presto ;-)
Carme93

10/06/18, ore 17:51

Buonasera Signorina, ho diverse recensioni da recuperare quindi è proprio il caso che mi dia una mossa...
Ci hsi predentsto anche il resto della “banda” e a questo punto sono a dir poco curiosa di vederli interagire tra loro, chi è amico di chi... e sopratutto sarà molto interessante vederli alle prese con una scuola diversa e studenti stranieri.
Tim è un ragazzo davvero dolce, non ha perso quel legame speciale con Jade vedo e si è mantenuto adorabile, buono a sapersi... quanto a Graham penso che ci divertirà molto, sembra aver preso parecchio dai genitori XD
Ti manderò al più presto la scheda, non vedo davvero l’ora che la storia inizi!
Passo immediatamente anche alla Raccolta, quindi a tra poco.
A,

09/06/18, ore 17:30

Eccoci qui con la seconda parte!
Finalmente sono riuscita a prendermi un attimo di tempo per leggerlo con calma.
Il caro John sembra proprio uno scansafatiche bello e buono, ma so che è solo perchè sente ancora l'estate e la voglia di rimanere ancora un po' ad abbronzarsi, quindi un po' lo capisco. Aurora è proprio la mamma che mi aspettavo diventasse, autoritaria con i figli.
Vivi è ancora un peperino, e credo proprio rimarrà così. Insieme ai fratelli, fa proprio un bel trio, che ovviamente controlla che quei due di Evie e Jack non facciano casini.
Graham sembra un bel personaggio, voglio tanto conoscerlo meglio e vedere un po' il suo carattere, soprattutto con Katja, che sembra un po' quella che gli farà da "mamma", mentre sarà lontano da Elena.
Insomma, tutti i personaggi sono ancora da scoprire, soprattutto quelli che verranno dopo la scelta! Abbiamo un numeroso cast, e spero che lo possa rimanere durante il corso della storia.
Già ti ho mandato i miei due nuovi pupilli, e già sai che aspetto con ansia la scelta OC.
See ya,

-Michelena.

08/06/18, ore 22:12

Eccomi qui! Come promesso mi sono messa al lavoro per essere quantomeno in pari con le long, prometto che mi metterò in pari con la raccolta su magisterium quando avrò un po' di tempo in più... lì sono davvero indietrissimo...
Che dire di John, ha subito conquistato la mia simpatia con la sua filosofia del non far nulla se non prendere il sole in piscina; vedere Evangeline in versione mamma apprensiva è stato tenero e divertente, virginia mi sembra una ragazza interessante.
Elena invece non si smentisce mai e sentendo e sue parole direi che Graham con buone probabilità avrà preso da lei; Tim mi sembra un ragazzo dolcissimo e legato alle sorelline mentre Julie sembra una tipa tosta.
Sono davvero curiosa di conoscere meglio tutti quanti e ovviamente anche i vari studenti di Durmstrang.
A presto :D

07/06/18, ore 19:49

Eccoci anche alla presentazione degli altri bimbi. Cominciamo dai nostri americani, che non mi è ancora chiaro come entreranno nella storia. I due fratelli se ne dicono parecchie vedo, John sembra il classico macho che ci tiene ad apparire nella miglior forma possibile, e a quanto pare è anche un dormiglione, sento già che ne vedremo delle belle, sarà il bersaglio dei suoi amici proprio come lo è della sorella.
Ahaha, i Keegan sono uno spasso, noto che le cose non sono affatto cambiate col tempo, anzi. Evie superapprensiva è esilarante, anche se immagino che figli e marito ne siano esasperati. E ci credo che Vivi abbia raccomandato i fratelli maggiori di tenere d’occhio i genitori, ormai dopo anni i tre li conoscono troppo bene. Questa storia è piena di rapporti fraterni bellissimi, i gemelli sono dolcissimi con la loro sorellina.
Muoio male, solo Elly poteva raccomandare al figlio di combinare tutti i guai che crede, basta che non si faccia beccare. Quella donna non smette mai di essere un personaggio, forse proprio per il fatto che è diventata madre molto giovane. Ce la vedo benissimo in stile Ron: “Non fraternizzare con il nemico”, la sua diffidenza immagino non si dissolverà tanto facilmente, conoscendo anche quanto sia superstiziosa. Chissà cosa succederebbe se Graham le portasse a casa proprio una tedesca...
La famiglia Russel... non posso farci nulla, io mi sciolgo ogni volta che li leggo, specialmente Timmie. È un amore con le sorelline, la tristezza di tutti e tre per non poter passare neanche un anno assieme ad Hogwarts fa diventare i burro anche i ghiacciai. Però sono certa che in questi primi due mesi lui farà il possibile per far star bene le sorelle anche senza di lui, e una volta partito non smetterà di prendersi cura di loro. Il rapporto con Jade è sempre stupendo, ho in mente grandi cose per loro!
Lo ribadisco, io compatisco infinitamente Elliott, dategli una spalla, per favore, altrimenti esploderà prima della fine dell’anno. Graham avrà anche la supervisione di Julie, direi che tra lei e Katja non avrà esattamente vita facile, almeno non potrà fare nulla di così tremendo.

06/06/18, ore 21:45

Buonasera!
Che bello conoscere anche gli altri ragazzi, anche se devo dire che fa un po' strano averli visti da bambini tipi qualche giorno/settimana fa e ritrovarli così cresciuti.
Aurora che rimette in riga John è magnifica, è così che ci si fa rispettare! Edith, invece, ha stile e mi piace, anche se ha detto due frasi in croce.
Evie versione madre preoccupata è divertente, con Virginia che cerca di rassicurarla e Jack che invece è tutto tranquillo e rilassato. Persino i figli hanno capito che se quei due si sfidano non c'è da scherzare, fanno bene a tenerli d'occhio.
Anche Graham sembra rilassato! Elena, invece, un po' meno, ma rimane sempre lei e continua ad essere divertente. Vecchia a chi, insomma?
Ma che belle che sono le gemelle! Mi piace il rapporto che ha Tim con Jade, quel ragazzo sembra proprio dolce.
Spero di riuscire a mandarti la scheda il prima possibile, ma ammetto di non essere ancora riuscita a trovare il tempo di lavorarci. Avrei giusto una domanda, dato che sono qui: per quanto riguarda la famiglia di David, e in particolare le sue sorelle, tu hai già deciso qualcosa? Non pensavo di addentrarmi molto nel descrivere il loro carattere, giusto parlare del loro rapporto con David, ma se preferisci posso inventarmi qualcosa.
Chauve Souris

06/06/18, ore 16:31

Ma ciao carissima, sono stata per parecchi giorni senza internet, quindi adesso che è tornato ti ritroverai parecchie mie recensioni in blocco, capcha permettendo.
Non vedevo l’ora tu pubblicassi questa storia e mi ci sono fondata non appena me ne sono accorta!
Iniziamo con Sean, ma soprattutto con la pungente ironia di CeCe che non si è affatto smorzata negli anni e non risparmia neanche il disordinatissimo e svogliato figlio maggiore. E il fatto che anche la sorella non abbia dubbi ci fa capire quanto questo lato del suo carattere prevalga nella sua personalità. A primo acchito sembra molto diverso dallo zio, all’inizio sarà strano leggere quel nome e doversi ricordare di non associargli il solito carattere adorabile a cui siamo abituati.
Dai, Adela, la tortura dei preparativi sta finendo, ti restano solo un paio d’anni. Vedo con divertimento che l’esercito non è affatto diventato più diligente con gli anni, anzi la baraonda è peggiorata dato che sono tutti adolescenti o poco più grandi. Capisco bene il desiderio di Adela di evadere, mi sa che quando erano tutti assieme superavano in caciara i Weasley, che è tutto dire.
Ahahaha, ma povero Andrew, però è vero che nelle questioni di assorventi ci finiscono sempre di mezzo i padri e che le madri trovano in un baleno le cose che hai figli sfuggono. David già mi piace, mi sembra un tipo molto pratico che non perde tempo dietro a questioni inutili; Iphe però non sembra apprezzare, anche se sono piuttosto sicura che questo pragmatismo l’abbia ereditato da lei; come si cambia una volta diventati genitori.
Oddio, Regan, che papà adorabile, ho adorato la scena con Rose, teeeneri! Che la maggiore dei miniCarsen fosse molto responsabile e un po’ mamma del gruppo l’avevamo già constatato, mi sa che è il nome Rose che ti ispira questo genere di donna.
Anche Katja sembra un bel tipetto efficiente, conoscendo la madre con lei ne vedremo delle belle, lo so.
Non vedo l’ora di conoscere gli altri pargoli dei nostri bimbi, che sono cresciuti in un baleno xD, così come ovviamente i nuovi arrivati a bordo.
Ovviamente vorrei partecipare con Timmie. Per la ragazza ho comunque una bozza di idea per una fanciulla di Durmstrang, sai che mi piace tanto farle, ma dato che hai avuto tante richieste mi chiedevo se possa provare con qualcosa di nuovo per me: la fidanzata di Timmie, ovviamente di Hogwarts. Stavo pensando di non mettere niente sull’aspetto, così da lasciarti totale libertà per i prestavolto, specialmente per Tim che c’è già. Per quelle materie contrarie ad Hogwarts come ti muoverai: i ragazzi dovranno frequentarle o saranno esentati, ad esempio per L’antiBabbanologia? L’accostamento di Divinazione a Rune germaniche mi lascia un po’ perplessa, leggendo il nome l’avrei intesa più vicina all’aritmanzia: se tratta solo di rune e non di tutta la divinazione all’inglese però per Timmie potrebbero cambiare le cose, dato che ha preso la bravura dei genitori.

06/06/18, ore 16:03

Ahhhh ora mi metto all'opera seriamente con la scheda del caro John....me l'ero immaginato moooolto simile e ciò mi rende estremamente felice. Giuro che manderò la scheda il prima possibile e che aggiornerò nel weekend massimo lunedì, ma ultimamente sto dando di matto per la scuola. Non vedo l'ora di avere una settimana libera per studiare e scrivere.

Jack è molto rilassato come genitore credo che basti Evangeline che è pignolina ahahah. È bello vedere come i fratelli si prendano quasi cura dei genitori, fanno morire. Io sono uguale giuro, chiamo per controllare che mangino e cose simili ahah
John è un bel marpioncino ahahah ma sono certa che mamma Aurora e la piccola Edith lo tengano in riga!

Em

06/06/18, ore 12:53

Ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica. I personaggi sembrano belli. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

03/06/18, ore 11:16

Ciao :-)

Ooh è bellissimo vedere i ragazzi - beh ancora non sono così vecchi - con i figli. Sebbene, tanto per cambiare, siano sempre le madri quelle a stressarsi di più. Adela ha proprio ragione, l'anno successivo toccherà a Hector! Naturalmente unica eccezione a un tale delirio è Andrew che, con la sua infinita gentilezza e pazienza, si ritrova a soddisfare ogni richiesta dei figli. Certo che però Iphe che chiede a chi servano gli assorbenti, lo batte alla grande. Ahahahahahhahah Oddio, questa scena è troppo bella!
Sean, almeno apparentemente, non sembra simile al suo omonimo, ma immagino che con i geni di Cavendish e CeCe sia normale. Il suo PV è davvero molto bello!
Rose sembra molto simile ai genitori però. Sembra che abbia un bel rapporto con Regan.
La trama della storia si prospetta interessante e originale, d'altronde Durmstrang non è un'ambientazione molto scelta.
Parteciperò solo con Julie :-) Penso che ad Axel prenderà un colpo quando la figlia partirà per Durmstrang ahahahahahhahah
Cercherò di farti avere la scheda al più presto, naturalmente se sei d'accordo ;-)

Ti auguro una buona domenica.
Carme93