Ricordati di me
di nouv84

10/06/18, ore 13:22

Troppo interessante! Scritta bene! Adesso, però, muoio di curiosità.... aggiorna presto, pleaseeeeee!!!! Complimenti, davvero. Confesso che in genere leggo e basta, stavolta mi sono imposta di commentare perché la storia merita, molto avvincente

09/06/18, ore 15:22

*_* non sai quanto sono felice di leggere che non è ancora tutto perduto! Mi sembrava strano in effetti che il buon dottor Tofu fosse d'accordo nel partecipare a una cosa così sconsiderata!e infatti lui ha pensato di aiutare Akane per tenere tutto sotto controllo..e bravo il nostro dottore!Speriamo solo che Kasumi non faccia una comparsa improvvisa,perché sennò ciao ciao a tutto e a tutti 😅 Non credo che sarà tanto facile questa nuova sfida per Ranma,anzi credo che sarà la più ardua e insidiosa della sua giovane vita..ma a qualcosa arriveranno di certo!a un certo punto credo che dovrà fare da solo,ma del resto sarebbe anche giusto se andasse così..forza Ranma,vai a riprendere la tua fidanzata e riportata a casa con te e mi raccomando,stavolta tienitela ben stretta! Alla prossima 😉😘

09/06/18, ore 12:37

Ciao😄 ho letto i capitoli tutti d'un fiato...
Complimenti davvero! La tua storia è così travolgente che sembra proprio di vivere ogni scena che descrivi. Spero pubblicherai il prossimo capitolo al più presto perché sono davvero curiosa di sapere cosa succederà.
Ti auguro una splendida giornata. A presto da Nica0808

08/06/18, ore 11:03

Fiuuuuuuuuuu sospiro di sollievo... almeno un po' e almeno per ora!
Ranma ha una speranza... e sono davvero contenta che abbia lasciato lì l'acqua!!! Bravo, ha preso la decisione giusta! E ora come farà a riaccendere la memoria di Akane senza permettere che vada persa?
Io dico che serve un bacio... hihihihihih

07/06/18, ore 18:28

Ho letto ora i tre capitoli...mi piace...bella trama....aspetto i capitoli seguenti!

07/06/18, ore 18:10

Ciao,eccomi di nuovo qui!beh..ci sono rimasta veramente male..molto male..ora il titolo della tua storia è chiarissimo..se è stato un brutto colpo per me non oso immaginare per loro,è sembrata una cosa così definitiva..quanta sofferenza,sia a causa degli altri che non li hanno mai lasciati vivere,sia per loro stessi,per non essersi mai detti la verità su ciò che provano e non aver mai messo in chiaro nulla..anche se io credo che in fondo sappiano benissimo di essere innamorati cronici l'uno dell'altra..il vero fulcro della questione è che loro hanno BIOSOGNO di sentirselo dire,entrambi,come ne avrebbero bisogno tutti del resto,ma loro ancora di più!e la maggior parte dei loro problemi sarebbe sparita per sempre!ma questa allora sarebbe un'altra storia..ora,mi chiedo veramente cosa caspita deciderà di fare Ranma..e se questo qualcosa lo farà da solo o con l'aiuto di qualcuno..da una parte sarebbe meglio se provvedesse da solo a questa difficile situazione,dato che ha sempre affrontato e risolto tante cose per altri..ora sarebbe il momento che pensasse seriamente a loro..ma dall'altra credo che abbia assolutamente bisogno di una mano..non so che pesci pigliera'..purtroppo non mi resta che aspettare il seguito per sapere qualcosa in più..io non avrei mai avuto il coraggio di fare quello che ha fatto Akane,perché mi sa che lo abbia fatto per davvero..forse l'unica cosa buona per Ranma,è che adesso molto probabilmente ha capito che deve dare una svolta una volta per tutte alla loro situazione,e che quindi così facendo potranno finalmente essere felici..prevedo tanta sofferenza,ancora..ma avendo letto la tua risposta dell'altra volta,sono fiduciosa sul fatto che darai loro grandi soddisfazioni alla fine..a presto! :) PS. Dimenticavo..ribadisco che questa storia promette molto molto bene ;)
(Recensione modificata il 07/06/2018 - 06:14 pm)

07/06/18, ore 15:36

Noooooooooooooooooo!!!!!!!!!! Oh. Mio. Dio.
No, no e no! Non riesco a dire altro... aiutatemi!!!
Ok.. calma... adesso comincia il bello. Adesso Ranma dovrà fare l'impossibile per farla innamorare di nuovo di sè. La prima volta che Shampoo usò lo shampo Ranma per farle tornare la memoria le disse tutte quelle cose antipatiche che le rivolgeva di solito... e adesso?? Sono sicura che secondo la tua perfidia non basterà tutto questo... sono sicura che servirà ben altro. Per prima cosa Ranma andrà da Tofu... anzi no... prenderà l'acqua sotto al letto di Akane... e poi andrà a riprendersi la fidanzata, perchè sì, lui l'ama!!!!
A presto!!!!

07/06/18, ore 09:42

Noooooo!!! Ma così è davvero crudele!!! Quando è stato per il matrimonio non gli hanno chiesto niente a Ranma, lo hanno semplicemente vestito e buttato nella mischia, senza capire niente. Ha provato a parlare con Akane ma l'argomento era così complicato che non bastavano solo cinque minuti, vista anche la sua timidezza. Ok che si è rimangiato tutto ma lo si capiva che era in un umbarazzo mostruoso, possibilmente glielo avrebbe confermato se la mattina dopo il ritorno dalla Cina non avrebbe trovato il panico più totale!!! Non contenti, dopo tutto il trambusto, non è riuscito a parlare con Akane privatamente e in più aveva quegli indizzi che non lo facevano stare tranquillo.
Ciliegina sulla torta è stata che dopo una settimana, quando finalmente pensava di poterci parlare, lei fá quel mega annuncio che sconvolgerá letteralmemte le loro vite. Questo logicamente senza che nessuno ne parlasse con lui. E alla fine si ritrova con una lettera, in cui cè scritto che lui non può fare più niente, ne per rimediare, ne per scusarsi, ne per semplicemente parlare di tutto quello che è successo, dá quello che è accaduto in cina a oggi, e fare un attimo di chiarezza. Per loro è giá tutto risolto, secondo lei, senza pensare a cosa volesse lui.
Ecco cosa centrava il dott. Tofu!!! Addirittura dimenticare tutto, sia lui sia tutto quello che hanno affrontato insieme!!! Per quanto possano essere dolorosi, ma sono sempre ricordi importanti e sopratutto è una parte della tua vita, non la si può semplicemente dimenticare, ma la si deve affrontare!!!
Ha agito in questo modo per non ritrovarselo davanti, dopo che lei fosse partita e lui avesse letto la lettera; per non cedere e cambiare idea se lui fosse tortao da lei e le avrebbe chiesto di ritornare.
Comunque... Adesso la cosa più importante da capire è: come reagirá Ranma? Tutta quella tristezza si trasformerá in furia? O sará talmente sconsolato da accettare la decisione di Akane?
Io se fossi in lui andrei a gettare un bomba al locale della cinesina, in modo che non ne resti nemmeno un tavolo o una sedia, allo stesso modo di come loro hanno distrutto i ricordi di Akane.
Dopo una capatina allo studio del dott. Tofu, non lo attacherei per via di tutto quello che in passato a fatto sia per lui che per Akane, ma una bella strigliata per avergli permesso di commetere quella pazia gliela farei, dovendo anche trattenermi darlo alzargli le mani. Dopo mi farei dire se cè una possibilitá di sistemare la situazione o è una cosa dedinitiva.
Comunque a parte il mio momento di pazzia, penso che la cosa che lo tormenta di più è quel senso di impotenza, il non avere la possibilitá di fare niente, nè prima nè sopratutto ora dopo aver capito la gravitá della situazione.
In questo modo è come se fosse morta per la seconda volta, non tanto per la partenza, ma perchè non avrebbe la possibilitá di stargli accanto poichè lei non si ricorderebbe niente di quello che è successo, non si ricorderebbe di quello che erano.
Ok adesso ho finito, mi hai davvero stupito!!! Non mi sarei aspettata una reazione così drastica da parte di Akane, avrei capito l'allontanamento da casa, ma addirittura la perdita della memoria!!!
Leggere la riga finale mi ha davvero commosso, mi sono immaginato lui su quel tetto, che cerca un modo per riempiere quella voragine che ha dentro, trovare quella lettera che gli dá una immensa gioia e speranza e capire che non può più far niente e che tutto quello che ha fatto è stato cancellato con un colpo di spugna, anzi con una strofinata di shampo; realizzare quello che ha appena letto e dopo scoppiare in lacrime, mi ha davvero emozionato.
Adesso aspetto davvero impaziente il prossimo capitolo.
Come sempre bel lavoro, molto scorrevole, semplice ma che non ti permette di scollarti dallo schermo.
Ciaooooo e al prossimo capitolo XD

07/06/18, ore 00:31

Complimenti.. la storia è avvincente. Mi è rimasto il cuore in gola perciò non mi resta che attendere (speriamo non troppo ) il seguito !! La curiosità è tanta .. ho notato che hai pubblicato in pochi giorni , spero sia così anche per gli altri capitoli.. non vedo l’ora di continuare a leggere questa storia che promette molto ... a presto ☺️

06/06/18, ore 17:27

oooooooh... e adesso??
Scusa... avrei dovuto iniziare con "Ciao"... ma è stato più forte di me ed ho dato voce alla domanda che mi si è posta appena finito di leggere!!!
Non saprei cosa voglia fare Akane, ma se shampoo è felice non è niente di buono. E' qualcosa che va fatto dal Dott. Tofu e c'entra la gatta mor... ehm Shampoo... mi arrendo... aspetto il capitolo ;)

06/06/18, ore 14:44

Sicuramente Akane e andata da Shampoo per dimenticare Ranma , con quel famoso shiampoo 110 , pero non capisco perche prima era andata dal dottor Tofu

06/06/18, ore 13:59

Ooooooh!!! Ci siamo andati pesanti!!!
Per arrivare ad essere indifferente a Ranma, vuol dire che Akane vuole dare un taglio netto alla loro storia e a tutta quella situazione. Però non capisco cosa centra il dotto Tofu!!! Con Shampoo possibilmente hanno fatto uno strano patto che la porterá a rinunciare a Ranma.
Per sistemare la situazione ci vorrá un qulacosa di davvero speciale.
Bel capito e grazie per il tempestivo aggiornamento.
Al prossimo capitolo XD

06/06/18, ore 10:28

Letto il primo capito posso dire che la storia sembra promettente.
Sei partio/a da un punto delicato della storia, visto che ormai Ranma si è mezzo dichiarato, (mezzo perchè la mattina sucessiva a negato il fatto, ma penso che il ricordo della grotta ad Akane, come a Ranma, sia ben impresso nella memoria) quindi adesso vediamo come ti sei immaginato/a la reazione dei personaggi e come vuoi far evolvere la situazione.
Il testo è davvero scorrevole e convolgente, semplice ma ti tiene attcaccato allo schermo.
Bel capitolo e spero di leggere presto il prossimo.
Ciao e a presto XD

06/06/18, ore 00:00

Promettente!! La prima cosa che mi è venuta in mente . Spero di leggere quanto prima il resto .. mi hai incuriosita ..

05/06/18, ore 18:53

Ciao! L'inizio della tua storia mi sembra buono,ho solo notato qualche piccolo errore,sicuramente di distrazione,il testo è scorrevole e semplice da leggere!sai,anche io amo tantissimo Ranma e Akane,il loro mondo,il loro amore..anche io sono cresciuta con loro e mi sono entrati nella pancia e nel cuore in modo speciale,loro sono speciali!mi fanno provare tanta nostalgia..di storie come la loro al giorno d'oggi purtroppo non se ne trovano più..le cose dei tempi passati rimangono sempre le migliori e Rumiko è un genio assoluto per me,anche se il finale di tutta la loro storia mi ha sempre lasciato l'amaro in bocca!..beh,io sono sempre molto felice quando trovo una nuova storia su di loro e tu con questo inizio mi hai incuriosita e anche con la fine devo dire,perché ad essere sincera non ho ben capito il senso delle frasi sul biglietto,perciò sono molto curiosa di leggere il seguito!spero anche io che vorrai portare a termine la tua storia e spero anche che gli altri capitoli saranno più lunghi 😀 a presto!