Un proiettile di distanza
di TheWalkingNerd

20/10/18, ore 10:07

Una cosa che subito ho apprezzato è, in primo luogo, la narrazione incentrata su un personaggio poco noto. Lo trovo un esperimento ben accetto che, in queste righe, trova una realizzazione molto felice. Pur trattandosi di poche righe, la tensione che vi è costruita è ben palpabile: il duello tra due cecchini, come qualsiasi combattimento, è una lotta per la sopravvivenza, dove vince il primo che preme il griletto.

01/09/18, ore 17:53

Ciao!!

***Ljudmyla fu costretta ad arretrare tra i rovi e a rimanere immobile, senza cibo né acqua, per tre giorni, finché l'altro cecchino non si espose.***

Wow... senza parole.

A-ehm... Buonasera!
Allora, sono capitato su questa flash per vie traverse, e... ecco, non so bene che dire: è un racconto fortissimo, già sè, ma il modo in cui l'hai scritto... fa quasi paura, stilisticamente parlando, davvero. Hai ricreato tutto alla perfezione, rendendo estrema,ente vivida l'intera scena: le spine nella carne, i rovi che dilaniato la pelle, l'attesa che, letteralmente, uccide... e poi il bersaglio, che per un solo movimento, quasi impercettibile, viene raggiunto da quel proiettile di distanza e cade, come nulla, nonostante tutto.
Non avevo mai sentito parlare diquesta figura storica, nonostante le mie conoscenze sull'argomento (anche se ho approfondito altri periodi), e la sua storia non ha fatto alto che colpirmi, davvero come un proiettile.
Complimenti, davvero, non so che dire. Alla prossima,
mystery_koopa

12/06/18, ore 12:12

Ciao, piacere di conoscerti!
Ammiro davvero tanto la capacità di comunicare scene ed emozioni così intense in poche parole, io che il dono della sintesi so a malapena cosa sia^^
Hai reso benissimo la tensione, il peso delle privazioni, il dolore fisico nel restare fermi per giorni nella stessa posizione, senza muoversi di un millimetro. E al tempo stesso la pazienza del cecchino, la concentrazione, la precisione del tiro.
Mi hai fatto salire la curiosità nei confronti del personaggio di questa Ljudmyla^^
Complimenti!

06/06/18, ore 14:08

Buon pomeriggio.
Un racconto davvero carino e scritto bene, complimenti :)
Buona giornata :)

05/06/18, ore 20:46

Ciao^^
Piacere di conoscerti, è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, il tema della guerra mi attira sempre...quindi eccomi qui.
Un racconto molto introspettivo, hai descritto con estrema cura e attenzione le sensazioni che prova la protagonista. Attraverso queste poche righe hai reso perfettamente la sofferenza, il bruciore delle ferite, il freddo e la fame, il tutto unito alla tensione del momento. Hai creato delle immagini molto suggestive per questo letale duello tra i ghiacci.
Ho apprezzato anche le note finali, è sempre interessante leggere le nozioni storiche che approfondiscono il contesto.
Complimenti e alla prossima! :)

Star_Rover

05/06/18, ore 12:35

Ciao carissima^^
sei sempre molto brava ad addentrarti nei pensieri, nelle emozioni, a suggerire senza dire esplicitamente. A far sì che nella mente del lettore si crei un'immagine che ad ogni parola si arricchisce di significati.
Peraltro, invidio la tua capacità di scrivere flashfic, io di solito ho bisogno di polpettoni orrendi per dire quello che tu comunichi agevolmente in dieci righe.
Quindi complimenti e alla prossima!^^