Enjoy the Silence
di Spoocky

07/06/18, ore 12:53

Mi è piaciuta moltissimo l'immagine dei cavalieri che affrontano in drago rosso (appunto mentale: devo assolutamente vedere King Athur) e ancora di più quella del quadro astratto. Hannibal è sempre stato attratto da Will, da tutto il suo essere e credo abbia lavorato su di lui per lasciare libero sfogo alla sua parte più oscura. Le parole che Will gli rivolge poco prima di trascinarlo giù ne sono la prova. Non penso avrebbe potuto esistere un finale più perfetto per una serie che dalla prima all'ultima puntata ha conservato una qualità eccezionale. Una parte di me pensa che siano morti insieme e che Bedelia sia impazzita, ma un'altra continua a chiedersi cosa sarebbe successo se fossero sopravvissuti. Hannibal avrebbe perdonato a Will il folle tentativo di proteggere il mondo da lui (o da loro...)? Bellissimo flusso di pensiero, poetico e preciso come il protagonista.

06/06/18, ore 21:47

Mi è piaciuta, soprattutto per il modo in cui è scritta e l'accostamento della canzone enjoy the silence mi è sembrato perfetto.

Unica nota..Will non è stato corrotto da Hannibal, noto molto spesso che molti considerano Will come il debole, il bravo ragazzo che è stato trascinato nell'oscurità.
Ma Will non è nulla di tutto questo, Will ha sempre avuto il desiderio e l'istinto di uccidere, Hannibal è stato l'unico a vedere profondamente quella parte di lui e ad accettarlo per quello che è veramente.

(Recensione modificata il 06/06/2018 - 09:54 pm)