Chimere
di Leila 95

22/08/18, ore 14:47

Ciao Sabrina!!! Ti avevo detto che mi sarei messa all'opera con le recensioni dei tuoi scritti, dunque, visto che non ho nulla da fare, eccomi qua! E, beh, quale modo più piacevole di passare il tempo che leggere qualcosina sulla mia OTP? Ma ora veniamo alla tua storia...

Ho a dir poco divorato questo racconto, dal sapore dolceamaro ma molto profondo e toccante, nonché egregiamente scritto (tra parentesi, lo sfondo dell'ex cabina armadio di Lando rende il tutto anche più nostalgico... Chi ha visto "Solo" credo possa capirmi... ).
Per uno che ha la fama di dongiovanni navigato, il nostro contrabbandiere preferito, con le donne, non è mai stato molto fortunato, ma sotto quella sua corazza (corazza che le stesse donne che hanno saputo stregarlo hanno contribuito a costruire) un cuore che batte C'È. Un cuore senz'altro pieno di amore da offrire, che però, con tutte le pugnalate ricevute in passato, si è dimenticato come farlo nel modo più vero e totale... E sarà proprio Leia a rinfrescargli ben bene la memoria.

Leggere del dolore e dell'amarezza (talvolta celati da un umorismo sornione) con cui Han racconta alla sua futura moglie le sue passate avventure sentimentali mi ha fatto quasi commuovere; stessa cosa vale per la totale comprensione che la principessa gli dimostra. Questi due teneroni sono fatti l'uno per l'altra, c'è poco da dire. E una storia, breve o lunga che sia, con protagonisti due personaggi così nelle sapienti manine di un talento come te non può che riuscire nel migliore dei modi!

Un ottimo lavoro davvero, mia cara. Alla prossima! ❤️

26/07/18, ore 16:09

Ciao Sabriiiii!
So che non mi faccio sentire da una vita ma, credimi, non mi sono affatto dimenticata di tutte le bellissime storie in arretrato tue che ho da leggere ^^. Questa è la prima che ho trovato, quindi ho deciso di cominciare da qui.
Aaaawn, non li leggo da un po', ma i miei sentimenti per questi due patatoni non sono affatto cambiati: sono sempre adorabili.
Il punto di vista di Leila è proprio quello di una persona matura, e comprendo perfettamente il suo desiderio di conoscere le esperienze passate di Han: è una cosa che condivido con lei e credo sia assolutamente comprensibile. Trovo logico anche che lei non sia gelosa, in effetti non ci sarebbe motivo: anzi, è bello sia grata alle vecchie ragazze di aver reso Han quello che è ora.
Il pezzo in cui dice che Han è più bravo coi gesti che con le parole mi ha ricordato l'esperienza che sto vivendo io ora, e ho sorriso molto. Così come ho sorriso per la questione dei mantelli di Lando, anche se... poverino ^^".

Complimenti, cara!
e alla prossima, spero presto
un abbraccio,

Benni

17/06/18, ore 08:34

Cara Sabrina, grazie per questa bellissima introspezione nel personaggio di Han Solo :) Nel film appena uscito si intuisce chiaramente che è un ragazzo di buon cuore, altruista e disposto a tutto per aiutare chi ama e, tuttavia, proprio per questo gà nel fim viene tradito più volte. E' facile immaginare che in futuro, come hai scritto tu, più e più volte gli debba succedere la stessa cosa, probabilmente proprio a causa di un amore mal riposto in una donna sbagliata. Tristemente realistico, devo ammettere: sono sempre le donne e gli uomini più gentili e di buon cuore quelli che si rtrovano "il cerino in mano" in una relazione sbagliata :(
E Han reagisce trincerandosi dietro ad una maschera di scanzonata indifferenza, che si infrange solo quando incontra la Principessa Leia.
Queste tue fic su di loro sono meravigliose: i personaggi ben delineati e in canon, e scritte come Dio comanda!
In questa, un plauso anche per aver inserito senza sbavature altri personaggi canonici. A parte Qi'ra conosco solo Sana, ed è un personaggio che mi piace immensamente, tuttavia si capisce che non poteva essere l'anima gemella di Han... forse sono troppo simili :)
Bene, spero di leggere presto altre tue storie su Han e Leia, un abbraccio!

10/06/18, ore 13:59

Buongiorno Sabrina! Complimenti per questo nuovo racconto, è sempre un piacere imbattersi in qualcosa di tuo! Sapevo da quello che mi hai detto che ne sarebbe arrivato un altro - spero proprio non sia l’ultimo - ma credevo veramente di dover attendere di più, è stata davvero una bellissima sorpresa!
Un racconto veramente molto profondo, che va a toccare uno dei punti più sensibili di Han, ossia il suo rapporto con le donne che, alla pari del suo passato difficile, ha contribuito a renderlo l’uomo che è poi diventato. E da questa sua lunga confessione apprendiamo una verità che, di primo acchito, non si potrebbe credere, pensando a lui: è un uomo dal cuore enorme che, quando conosce una donna speciale, non può che fare a meno di innamorarsi di lei, nella maniera più assoluta e totale, anche se questo, più che altro, lo ha sempre lasciato distrutto, rendendolo cinico ed egoista. Almeno, questo è quello che lui stesso ha sempre voluto credere, ma Leia ha ribaltato ogni sua certezza, facendogli comprendere che l’amore può esistere davvero e, soprattutto, può essere ricambiato.
Meravigliosi gli accenni al passato di Han, con il sapiente intreccio tra film, fumetti e romanzi, nonché i riferimenti al recente film Solo: non ho potuto fare a meno di ridere al pensiero di Han che si sbarazza senza troppe cerimonie dei raffinati mantelli del povero Lando!
Bellissima, poi, la comparazione tra le regge straordinarie in cui si è svolta l’infanzia di Leia ed il Falcon, un luogo piccolo, chiuso, anche piuttosto sporco, dove una nobildonna non ambirebbe mai ad entrare: eppure questa nave spaziale assume le sembianze di un palazzo fiabesco, il luogo in cui l’amore tra i nostri due protagonisti nasce e vive per sempre. Leia non potrebbe davvero chiedere nulla di meglio!
Soltanto una cosa non ho capito: in questo preciso momento, i nostri due innamorati si sono già sposati su Endor - come hai raccontato nella storia precedente - oppure si stanno semplicemente facendo un viaggetto in solitaria tra le stelle prima di tornare a celebrare il loro matrimonio sulla luna boscosa? Te lo chiedo perché Han accenna al loro matrimonio imminente - anche se, a ben guardare, può anche darsi che si siano già sposati su Endor e che quella di cui si parla sia solo una formalizzazione che avverrà una volta tornati nelle sedi dell’Alleanza Ribelle. Entusiasmante anche il riferimento alla comunione dei beni, a cui Han sembra voler dare davvero parecchia importanza: dicendo che, in sostanza, da questo momento in avanti, il Falcon apparterrà anche a Leia, Han sta praticamente confessando che la cosa a cui più tiene al mondo apparterrà per sempre alla donna a cui più tiene al mondo. A pensarci è davvero straordinario ed è una frase che, più di qualunque altra, ci dimostra quanto davvero lui ami Leia, al punto da essere pronto a condividere proprio tutto con lei, anche l’unico luogo che, per una vita intera, ha potuto chiamare casa.
Ancora una volta, quindi, tantissimi complimenti per il modo sempre fantastico in cui riesci a narrare sia le imprese più difficili che le piccole azioni quotidiane che legano tra loro Han e Leia, con sempre nuovi elementi che, pure nel loro piccolo, contribuiscono a rendere ancora più saldo il loro amore. Ogni volta riesci veramente ad emozionarmi con i tuoi racconti fantastici, grazie mille per voler condividere con tutti noi queste perle!
Ti do un bacio e spero di leggere presto qualcos’altro di tuo!
Alessandro

09/06/18, ore 00:13

Buona sera!
È stata davvero una bella sorpresa leggere questa nuova one short! Soprattutto, con il punto di vista della nostra eroina preferita!
Mi è piaciuto l'inizio dove Leia racconta la sua infanzia tra palazzi e alberghi di lusso. Ma, che sì è adattata tranquillamente al più grande amore di Han: il Millenum Falcn! E mi è piaciuto vedere Han a cedere una stanza a Leia per le sue cosa tranquillamente e senza gelosia per la sua preziosa nave (allora è vero, che il matrimonio cambia le persone 😜) e Leia chiede tranquillamente (come giusto che sia) le precedenti storie di Han. Facendolo un bel collegamento al film "Solo" con la cabina di Lando e la sua storia d'amore con Qui'ra. (Che, personalmente. Non mu è piaciuto moltissimo di come hanno cercato questo personaggio. Volevo più risposte da lei su certe cose) e delle altre donne che hanno fatto parte della sua vita. Giurando che non avrebbe mai fatto lo stesso indedico errore. Ma fallendo per l'ultima volta, con la persona più improbabile della Intera galassia. Hai anche creato un tuo bel mondo mischiando gli eventi e personaggi del l'universo espanso, con quello canonico. Ma, ora devo fare la parte della nerd pignola e rombi palle:
- se non ricordo male, avevi già citato il personaggio di Bria. Della storia su il viaggio di Han e Leia alla città delle nuvole. Dicendo che lei se è andata da lui senza dire niente. Qui, la storia è completamente divresa. Non sto criticando, magari mi sbaglio io. E poi le storie sono tue e poi fare tutto quello che voi.
- Siccome, seguo i fumetti canonici di Star Wars. Sana era una contabadiera, che durante un lavoro con Han, si sono dovuti "sposare" per una truffa. Ma lui scappò via con la sua parte e Sana cercò di trovalo in stile Boba Fett per avere la sua parte. (E poi, si dice che è anche lesbica)
E una frase che non mi è piaciuto molto come persona che odia le disizuinioni di generi è "ho imparato bene a non fidarmi mai di una donna, per nessun motivo. Le donne sono le prime a voltarti le spalle, per soldi, per interesse, perché trovano qualcuno migliore di te…in questo, sono peggio degli uomini.." lo so. Non è niente di male. Sono solo io che sono mooolto pignola su certe cose. Sorry.
Ma, per il resto. Mi è piaciuto moltissimo sia Han che racconta le sue esperienze e Leia che comprende tutto. Soprattutto, è stato molto dolce e divertente vedere Han che chiede se lei è gelosa, e Leia gli da quella stupenda risposta pensando a tutte le loro paura prima di far pace con i loro sentimenti. Finendo con uno dei loro momenti intimi!
Scrittura e stile sempre preferita, e non vedo l'ora di leggere una tua nuova storia! MAgari, un po' arancione che porterà a un a lieta notizia 😜
Okay. La smetto di chiederti storie su Ben Solo 😥 sorry.
Con affetto
Evola