L'AMORE SEI TU
di lclementi2

14/06/18, ore 11:17

Ma che delizia di poesia questa volta! Non che le altre siano da meno, però qui c'è quel pizzico di romanticismo che non guasta mai. Se dapprima c'è solo un presunto amore, dichiarato forse per scusarsi, poi arriva quella vampata di emozioni a cavallo di una nuvola. Mi è piaciuta moltissimo l'espressione "già pianta quel seme nel cuore": nonostante nei film spesso i protagonisti rimangono vittime dei colpi di fulmine, nella realtà è diverso, almeno secondo me. L'amore vero ha bisogno dei suoi tempi per crescere e sbocciare, esattamente come un seme messo in terra, il quale ha i suoi tempi per germogliare, dar vita ad una piantina che cresce, si fortifica fino a giungere a maturazione, offrendo poi fiori o frutti deliziosi. Le cose fatte troppo in fretta, come una dichiarazione buttata lì, hanno via breve.
Lavoro delizioso, complimenti!!

A Presto!!

: )

13/06/18, ore 10:23

Ciao cara... Che dire? La tua storia mi ha colpito già da subito non appena ho letto l'introduzione. È breve, ma hai saputo racchiudere in rima i sentimenti di chichi non appena incontra il piccolo goku.
Io non sono esperta di poesia, non ne ho mai scritte, ma ne ho analizzare molte a scuola e devo dire che la rima è impeccabile.
A presto.

13/06/18, ore 01:10

bentornato!
carina davvero, ha un tocco avventuroso e romantico, hai spogliato un po' la puntata del lato comico (presente in tutte le puntate o quasi della prima serie) e ce ne hai restituito la parte dal pow di Chichi molto sul dolce.
ci ho rivisto bene la puntata, me la hai davvero ricordata con questo piccolo componimento, bravo!
alla prossima!
Nala

12/06/18, ore 21:51

Ehiii, eccoti ritornato anche con le poesie, vedo!
AHah, mi fanno sempre sorridere, sono troppo originali come ti ho detto un milione di volte, frammenti di Dragon Ball messi giù in poesia, ma poi una poesia così singolare, stile sempre breve ma incisivo. Adoro le rime che scegli e come esse diano ritmo alla poesia.
Stavolta la protagonista è Chichi, personaggio che a suo modo è sempre stato simpatico e sinceramente avrei voluto vedere anche di più nel cartone, ahah.
Molto dolce e romantico il titolo, ma in realtà l'intera poesia è romantica - certo li abbiamo visti così poche volte nel cartone, però questo aiuta ad apprezzarli di più nei rari momenti.
Bravissimo come sempre, un bacio,
Karen.

12/06/18, ore 16:00

L'amore, proprio come una freccia, fa centro nel cuore. Mi è piaciuto molto questo paragone, complimenti!
Da una situazione di pericolo può nascere un sentimento molto forte e chissà, forse la persona che stavamo per distruggere è quella che ci porterà in salvo...

Bravissimo, alla prossima!

-Bigin

12/06/18, ore 14:20

Ciao :)
Finalmente l'è arrivata la piccola Chichi😊 a proposito, goditela finché puoi, ti anticipo solamente questo...
Nella serie Z -dove Goku e compagnia sono adulti- alla povera moretta la rovinano...
***
Se ho ben capito hai rievocato i momenti in cui prima la ragazzina viene stesa da Yamko per poi incontrare il piccolo capelli a palma...
A proposito di Goku...
Con tutti i posti che c'erano, la piccola Chichi gli ha afferrato proprio la coda😱 immagina che male-
Goku: *guest star* -e meno male che non me l'ha letteralmente strappata -.- visto come me l'ha presa con forza :| ha scambiato la mia povera appendice per una corda per fare le arrampicate...
***
la freccia, fa centro,
lo sento, l'amore
sei tu. (cit)
Colpo di fulmine in arrivo😂 ok, amico😂 ti informo di come abbiamo appena perso la moretta a vita😂
Come al solito hai scritto un bel componimento😊 in grado di rievocare bene la puntata analizzata😊
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 31/07/2019 - 10:36 pm)