LuceOmbra
di L_Fy

21/08/09, ore 13:11

Taglio da cardiopalma a fine capitolo. La spiegazione di tutto è anche il modo per tratte d'impaccio i protagonisti.
Vlad perso per Eva, come si osava intuire e come dimostra il fatto che si sia lasciato portare incontro alla sua nemesi pur di poter avvicinarsi ad Eva. La scena di sentimento è piacevole ed azzeccata.
Stona come Raf, che dovrebbe essere nel suo elemento naturale e fare del suo meglio in nome dell'amore per Eva, scompaia prima sotto la minaccia di un angelo ormai svuotato e posseduto a sua insaputa, poi di fronte al potere di Ellenia. La figlia di Lucy sarà la numero due dell'Inferno, ma ha davanti a sé un Arcangelo su suolo consacrato che dovrebbe pur ispirarle una certa prudenza.
Ottimo sicuramente lo stratagemma della possessione che Ellenia usa per nascondere la sua presenza. Il fatto che Giacinta l'abbia autorizzata ad entrare si coniuga anche con il momento in cui il terrore le spezza il cuore, all'avvicinarsi del potere del Demone, celato dal terremoto.
Mi letto il capitolo conclusivo e ci risentiamo.
Con costante affetto,
Rik

11/07/09, ore 17:49

Perdonami per il mio ritardo ma gli esami mi hanno preso tutto il tempo! Ora sono finiti e mi sono appena letta i due capitoli persi... Ti giuro, hai una testolina stupefacente!!! Sei bravissima, ironica, mai banale e scontata...Ogni capitolo è un'emozione nuova! Vorrei chiederti cosa mi hai combinato con Vlad, cosa vuole ora Ellena, ma ormai lo scoprirò fra un po' XD A lunedì! Un bacione XD

08/07/09, ore 21:58

Ancora una volta leggo e poi mi dimentico di recensire!! UFFFF!! Colpo di scena primordiale!! Sono curiosa di scoprire i motivi di Ellena perché sinceramente non mi viene in mente nulla!! Stella quanto manca alla fine della storia?? Io tra poco vado in sardegna e la mamma mi ha comunicato che non ci sarà uso di internet a casa perche il pc ha tirato le cuoia....morirei se dovessi aspettare di leggere la fine a fine agosto!!

08/07/09, ore 15:59

Sono viva, o almeno credo. Domani ho un esame, ma credo di essere viva. ^^
Allora, cosa posso dire? Io amo Raf, non posso farci niente. Gli Angeli per me sono irresistibili, forse perché io sono una demone dentro. XD E ora questo finale da supersuspance mi lascia qui così, a chidermi: e dunque?! Oh, come siamo essere crudeli noi scrittori con il nostro sciagurato pubblico! XD
Ce la farò a tenermi la curiosità fino al prossimo lunedì? Mah. In caso, mi avrai sulla coscienza. ;)

08/07/09, ore 13:34

Oh. Mio. Dio. Come puoi interrompere così?? Mi uccidi =( Povero Vlad, povero Raf, povera Eva! persino Giacinta mi stava simpatica in questi capitolo... devo assolutamente sapere come andrà a finire, altrimenti qui ci perdo i sonno X3 Ti adoro _Marika_

07/07/09, ore 20:27

Mio tesoro! Ma certo che non mi lamento più di tanto! La mia voglia di vacanza scaturisca dal volere passare un po' di tempo con gli amici, io mi diverto sempre quando andiamo fuori, mi sembra di tornare alle gite scolastiche! ;p Capitolo che spiega un sacco di cose... ragazzi, ormai siamo proprio agli sgoccioli! Quasi quasi tifo che Eva diventi un demone e se la spassi con Vladinuccio! Pinocchio è stato grande, se vai su Facebook ho caricato alcuni video delle prove, così puoi vedere anche te! Didi come sta? è una vita che non ne sento parlare! Sempre fissata con Tom? Aspetto con ansia lunedì l'aggiornamento! Un bacione! MarzyPappy

07/07/09, ore 20:11

Ciao, carissima!
Scusami se non sono stata presente nelle recensioni del precedenti capitoli, ma finalmente oggi ho avuto modo di recuperare tutto il tuo meraviglioso lavoro.
Cosa dire...sono rimasta allibita in poche parole. La casa blu, la resa dei conti con Cornelia, la rivelazione della colpevolezza di Giacinta e poi questo capitolo. Uao. Alla fine dello scorso capitolo davo quasi per scontato che Giacinta sarebbe diventata un demone XD, ma la possessione di Ellena mi ha lasciata letteralmente di stucco! Lo sapevo già che eri una maestra nel tirare fuori questi colpi di scena, ma nonostante tutto la sorpresa non è diminuita.
Mi piace molto come Eva riesca a pensare nella sua testa tutte quelle cose, mentre all'esterno continua ad apparire impassibile e poi il fatto che le conversazioni mentali si svolgano tra lei e la sua coscienza che suona stranamente come Vlad, mi piace ancora di più :D. Mi hai spezzato letteralmente il cuore quando Gino e Lorella sono apparsi sorreggendo Vlad, Gino che lo sosteneva e Lorella che gli teneva la mano...quanta dolcezza e malinconia. Poi Eva che ormai distrutta cerca disperatamente di trascinarsi verso di lui, quell'ultimo saluto...non è più in dubbio chi tra l'angelo e il demone regna nel suo cuore, anche se lei continua a ripetere a sè stessa che ama Raf.
Vlad è sempre presente, anche quando non partecipa fisicamente alla scena, nella mente di Eva, Raf, invece, semplicemente non appare quando Eva chiede ad Ellena di Silvia, seppure quest'ultimo si trovi tra le sue braccia. Dato che so che non lasci niente al caso, penso di aver ottenuto già la mia risposta in questo senso. Per il resto ci siamo quasi, ho letto negli altri commenti che la fine si sta avvicinando e un po' me ne dolgo perchè è stata un'avventura mozzafiato e ingenuamente com'è giusto che sia per qualcosa di bello vorrei continuasse per sempre :)
Sono pronta al finale tragico, lo ammetto, in questo ne hai dato un po' l'accenno, e il prossimo lunedì avrò cura di preparare già i fazzoletti per l'occasione, perchè anche se non dovesse succedere nulla di che, mi dispiacerà comunque separarmi dal bellissimo Vlad, dalla tosta Eva, dall'angelico (lo so, non sono molto originale XD, forse dovrei optare per "arcangelico", ecco sì, adesso va bene!) Raf, dall'eccezionale omone Gino e dalla piccola ficcanaso Lorella, alla mostruosa Ellena (sì, avevo subito pensato fosse lei quando è stato scoperto che Giacinta era stata posseduta!) per non parlare di tutta la sfilza di personaggi che ci hanno accompagnato lungo il viaggio. In attesa di venire a conoscenza della brillante scoperta di Eva sui sanguemisto ed Ellena, cercherò di formulare altre teorie su cosa potrà accadere nel prossimo capitolo! Un bacione!

06/07/09, ore 22:04

sisi la mia curiosità è stata soddisfatta da qst capitolo XD ora aspetto solo ke aggiorni il prox x scoprire xkè ellena ha paura e di cosa soprattutto o forse di ki?? -.-" povero vlad :( spero ke se la cavi!! bellissimo capitolo come sempre ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

06/07/09, ore 21:55

Amoyeeee!!! Oh, Gosh...ma siamo alla fine?! Cioè, ma siamo veramente alla fine?! Nuooo, come farò senza la gang di Luceombra! E soprattutto senza il mio Vlad! Il mio sadico, sexy, sarcastico Vlad? Colui che amo proprio perchè è così?!(io lo adoro proprio perchè è coscì cattivooo!>_<) Il mio miele caldo sul pane tostato, il mio sciroppo all'amarena sulla meringata, la mia anguria estiva nei giorni di 40°all'ombra!!!(Sbav! Mi sta venendo l'acuolina in bocca con 'sti discorsi!-_-*)Insomma, mi vuoi far morire?! E soprattutto, come potrei fare senza di te le tue mirabolanti storie?! Amoye, nooo...don't forsake me!!!T_T Ora basta, i piagnistei li lascio per l'ultimo capitolo!(tiro su col naso) Tornando al capitolo...Oibò, quanti colpi di scena! Ti dirò, nonostante molte cose si siano chiarite ho ancora un brainstorm nella testa!O_o(oggi sono molto Engish!^_^) Sarà l'eccesso d'informazioni..? Tipo un sistema che va in tilt...-_- Boh... Comunque! Oddio, povero(dolcissimo) Raf, povera Giacinta(mi fa una pena immensa!:( ), povero (il mio adorato amore bellissimo)Vlad! Poveri tutti! Questo Capitolo è pieno di sorrow! Amore, non scrivo altro perchè devo volare via, ma mi tengo buona per il finale! Yi lovvo my honey, alla prossima! Besos!

06/07/09, ore 20:53

brividiiiini! oh for god's sake!!!!!! questo è il capitolo più strabello, figo, teneroso e commovevole della storia (eh, quanti bei neologismi!)! ma se postassi anche domani? che ne dici???? giusto per chè tu sei cara e buona =) vabbè, non ho manco le parole per farti capire quanto mi è piaciuto, ai lov iu =) grazie tesoro per la balena, ovviamente speriamo che non caghi e soprattutto che non mangi qualche medusa....bascetti

06/07/09, ore 19:44

Hello there!!mia cara,si ricorda di me?seguivo fedelissimamente le sue storie prima dell mia dipartita per londra,luogo senza connessione internet,barbari. Anyway,un inchino alla sua maestria,un altro capolavoro!inutile dire che sono follemente schiattata per Vlad...ovvio,no?e' un piacere poterti rileggere! A.

06/07/09, ore 19:44

06/07/09, ore 18:18

Bocciolo mio!!!Credo di essere arrivata alla soluzione...ma non voglio dire nulla, potrei rovinare la sorpresa!!!^_^ Anche se, nella mia logica (che potrebbe anche essere sbagliata), non vedo il collegamento con Silvia...mah!!! Comunque...Vlad si è perso per Eva!!!!!!!!Mi sono commossa quando l'ho letto...quindi ci ritroviamo con un Arcangelo e un Demone Capitale persi per la cara Sanguemisto!!! Ovviamente la mia predilezione ce l'ha sempre Vlad, mi si è stretto il cuore a saperlo mezzo morto!! Interessante anche il fatto che la voce della ragione di Eva abbia il tono di Vlad...incredibile!!^_^ Questo mi rende oltremodo felice...il dubbio più grande che mi rimane però è questo: Chi sceglierà Eva??L'Arcangelo o il Demone???^_^ W Vlad!!!Ok, sono impazzita...ma che ci vuoi fare?Adoro Vlad!!!^_^ Ellena invece mi ha sorpresa...non credevo arrivasse a tanto, persino possedere un Angelo!!! Incredibile!!! Infine bocciolo, il fatto che siamo quasi alla fine mi rende immensamente triste...come farò senza leggere le avventure di Eva, Vlad, Gino, Raf e Lorella???E come farò senza sentire più le tue magnifiche risposte alle mie recensioni?? Mi mancheranno tantissimo!! Al prossimo capitolo bocciolo. Tanti baci, Krisma.

06/07/09, ore 15:20

ci sonoooooo^^ sono tornata dalle vacances!! scusa il ritardissimissimo nel commentare ç_ç ma non avevo internet X°( cess mi sono persa un quintale di capitoli!! O_O wowowowowo Vlad e Eva muahah Ellena torna all'attacco ehhh? ha paura del Triumviro! e Silvia? tra un po' sbuca fuori anche lei secondo me! certo che ci hai lasciati tutti con questa fine che dire enigmatica sarebbe un eufemismo!!! va beh, questi capitoli sono stati fantastici, mi hanno lasciata tutto il tempo con il fiato sospeso! ma non finirai mai di sorprendermi!?(probabilmente no) ma tornando alle cose serie.. Certo, mi dispiace per Giacinta, ma anche lei ha contribuito al caos generale... ha combinato proprio un bel casino...XP.. no no ora mi sto scervellando, chissà che centra Silvia Nirani?!? beh mi sembra praticamente inutile dire che ti faccio una valanga di complimenti! purtroppo tra due giorni riparto e non potrò continuare a leggere per un po', *me che si dispera ç_ç* probabilmente morirò per eccesso di curiosità oppure di autocombustione del mio povero cervello XD va beh, comunque sia, ci tengo a sottolineare che questa storia è una specie di droga, e prima o poi ti estorcerò il segreto del tuo talento! a presto^^ ciauz bacioni!

06/07/09, ore 09:48

Mia cara Elfie, si sente sì che siamo alla fine, ma del resto è ben difficile per uno scrittore non far trasparire il senso di nostalgia da cui lui stesso è preso nell'avvicinarsi al termine della sua opera... Ma riesco a capire quanto dispiaccia più all'autore che ai lettori quando il suo racconto finisce: ho portato a termine un solo lavoro finora, e al termine dei due anni e mezzo che mi ci è voluto per scriverlo il senso d'angoscia era dannatamente opprimente. Godiamoci questi ultimi capitoli col sorriso e senza pensare al domani!
Bel capitolo, pieno d'azione e coinvolgente. Bella la scena del colloquio tra Eva ed Ellena, ma ho una domanda: per tutto il tempo Raf è sparito?
Sinceramente non ci pensavo più, a Ellena: mi ha colta di sorpresa. A dire il vero è dallo scorso capitolo che mi interrogo sul significato di quel Troppa, troppa angoscia che pensa Eva... La descrizione del rumore che annuncia la presenza di Ellena è molto suggestivo; invece, forse avresti potuto soffermarti di più sulla descrizione fisica di Ellena dopo che Eva spara al corpo di Giacinta. Soprattutto, vista l'idea che avevi abbozzato descrivendo i suoi suoni, avresti potuto sfruttarla per sviluppare di più alcuni aspetti della sua figura, le sue movenze per esempio. Vedi, così l'immagine risulta troppo poco chiara e il lettore non riesce a figurarsela bene: io che leggendo proietto le immagini nella mia mente come una sequenza cinematografica, in Ellena vedevo solo una macchia scura indefinita.
Ma si sente, si sente proprio quanto prediligi la coppia Eva-Vlad a quella Eva-Raf: nella scena dell'incontro con la vera Ellena, tra i due non c'è la complicità che ci sarebbe se al posto di Raf ci fosse Vlad.
Ecco: il tuo solito sadismo nel concludere il capitolo così. Ahimè! Io azzardo un'ipotesi: la sola cosa più forte di Ellena è l'unione di due Sanguemisto, perché insieme formano un potente Demone e un potente Angelo?
Resterò con questo dubbio... E nel frattempo ti mando un bacio!