Folie à deux
di elleav

18/04/20, ore 21:58

Buonasera, cara!
Il mio cuoricino è completamente spezzato in tantissime piccole parti. Ci puoi fare dei coriandoli, se vuoi. Peccato che carnevale sia passato da un pezzo!
Povero... povero perfetto nobile Marcus. Felice di constatare che anche tu utilizzi la mia espressione preferita "più corna di un cestino di lumache".
Il senso di colpa di Draco era talmente tanto denso da poterlo appallottolare e giocarci a calcio.
E' stato molto interessante "prendere parte" a uno dei pranzi da nobili della famiglia Malfoy. Io, se fossi stata al posto di Pansy, sarei rimasta solo per approfittarne del vino.
Oh, aspetta, è esattamente quello che faccio quando io ed il mio fidanzato veniamo invitati alle feste da sciuri nella mega villa della sua migliore amica.
Ci divoriamo il buffet e ci sbronziamo di champagne. E le vecchie con le collane pacchiane ci guardano male per i nostri tatuaggi in bella vista. Bellissimo.
Ad ogni modo, ho trovato questo capitolo un tuffo in una piscina d'oro, stile Paperon de Paperoni. Sono giunta alla fine sputacchiando monete e provando una forte compassione per Draco. Diciamo che non si è quasi! fatto una sega pensando a Potter nel bagno, ma ha risolto il problema immaginandoselo a trivellarlo durante l'amplesso con il suo fidanzato. Tutto nella norma, insomma.
Ora, per favore, possiamo fare prendere le palle in mano al rampollo del casato Malfoy - nel senso astratto del termine - e seguire la Parkinson - lode a lei! Meravigliosa - nel completo sfanculaggio del suo ceto sociale e anche del poveroMarcuschenonpassadalleporte?
Ecco. Ne sento la necessità. Ho bisogno di un Draco più fricchettone, e ne ho bisogno insieme a Potter.
Tipo bilanciamento, no?
Malfoy potrebbe insegnare a Potter delle buone maniere - ed un modo ordinato di acconciarsi i capelli - e Potter potrebbe insegnare a Malfoy a togliersi la scopa dal sedere.
... vogliamo ricordare anche a Draco che deve DUE cene ad Harry, e non una? Quando si renderà conto che la lumaca marina non fa più per lui? Dopo la prima, o dopo la seconda cena?
Sono curiosa di capire come farà a mandare in frantumi - come vetro di Murano - una relazione così importante. Forse dovrebbe chiedere un consiglio alla sua elfa domestica. Mi basta che lo faccia con una certa fretta. Sai, non voglio mettere pressa al culo di nessuno, ma in questo capitolo ho sentito la mancanza di Harry almeno quanta ne ha sentita Draco. Con la differenza che non me lo farò mettere nel didietro pensando a lui.
Che dirti, d'altro... che ho trovato geniale tutto quello che hai scritto e non ci ho trovato incongruenze, a prima vista.
Particolare il fatto che il titolo della storia sia una citazione diretta alle parole di Lucius.
Quindi, come mi hai detto in pvt, sei fuori sede? Dove, di bello? Spero per te lontana dalla Lombardia. Qui la situazione continua ad essere un bel casino.
Ti mando un abbraccio e, spero, a presto con un nuovo capitolo. Aspetto quella dannata cena almeno quanto aspetto il mio ordine su Just Eat in questo momento. Anche io mi sto dando al cibo d'asporto.

12/04/20, ore 14:03

Buongiorno cara e buona Pasqua, ammesso tu la festeggi!
Che dire, non c'è niente di meglio di mettermi sul divano e accompagnare la mia lenta digestione di cibo grasso ed unto con un bel capitolo come questo. Bello lungo, bello intenso.
Chissà perché non mi stupisco, che Hermione avesse già capito tutto da ben prima che di una dichiarazione su carta bollata. Hermione sa sempre, sempre tutto.
Ed è bello che Harry le abbia dato conferme con così tanta facilità, come se si debba dire, appunto, che il sole è caldo e il lievito di birra non si trova da nessuna parte.
Ho avuto l'ansia di un probabile incontro con Draco al Ministero da inizio capitolo e, quando c'è stato... la pastiera stava risalendo la via dell'esofago.
Uniamoci tutti alla causa di Harry: i capelli lunghi di Malfoy dovrebbero essere patrimonio dell'UNESCO. Con quella treccia alla Edward Elric poi... gnammete!
"Ungaretti, da qualche parte, si asciugò una lacrima d’orgoglio dalla guancia"... ecco, in questo punto stavo per sputare tutto il mio Montenegro sullo schermo del pc. Dovrei chiederti i danni! xD
... in tutto ciò, Marcus che fine ha fatto? Ho bisogno di leggere di un bel servito.
Ma sopratutto necessito di fare un bel balzo fino a questa fantomatica domenica. Non vedo davvero l'ora.
Anche questo capitolo è stato molto bello, molto interessante. Un po' mi mancano gli ambienti di giungla e il profumo di mirtilli che sentivo persino attraverso lo schermo, ma anche Londra riesce a dare le sue soddisfazioni.
Grazie per questa splendida lettura. Ora credo di aver bisogno di una pennichella per metabolizzare tutto il burro che ho appena ingerito.
Un bacione e a prestissimo!

12/04/20, ore 03:17

Io credo di avere un problema serio, perché sono pericolosamente ossessionata da questa tua fanfic. Ormai controllo giornalmente se ci sono aggiornamenti, e appena stanotte ho visto questo nuovo capitolo non ho potuto fare a meno di leggerlo anche se, ehm, sono le 3 di notte. Questa quarantena fa male, molto male... In ogni caso, una parte di me non vede l'ora di sapere come va a finire il tutto, mentre un'altra parte di me vorrebbe soltanto che questa storia durasse per sempre, insieme ai bellissimi momenti di disagio in cui infili il povero Harry. Che dire, grazie per continuare a darmi la gioia di questo fanfic durante questa quarantena ❤️

Ah, buona pasqua!! 😅💪

09/04/20, ore 15:03

Accidenti! Prima Harry che medita di vivere nell'altro mondo, in seguito sono quasi morta all'idea di Draco instabile, poi mi si rivolta lo stomaco al pensiero delle bacche "umane" ... Almeno hanno risolto il mistero e alla fine, per la gioia di tutti noi, sono tornati.
Harry ha ritrovato i suoi amici, cerca di ricomporre i cocci del suo cuore infranto col calore del loro affetto. Ma sono davvero curiosa di sapere cosa sarà di questa coppia nel mondo "normale".
Marcus è sembrato un po' anonimo per un soggetto brillante come Malfoy.
Chiudo sottolineando che questa storia si conferma splendida per l'elevato livello qualitativo di forma e contenuto!

09/04/20, ore 05:47

La notte scorsa ho deciso di riusare questo account, che avevo dimenticato da anni, in preda alla nostalgia, finita di vedere l'ultima parte dei doni della morte. Avevo lasciato che il ritmo della programmazione televisiva scandisse le mie settimane (immagine estremamente ricca di poesia, ne convengo) stillando poco a poco la giusta dose, evitando quelle che altrimenti sarebbero state giornate e notti insonni per riguardare, e poco dopo probabilmente rileggere, l'intera saga. Inutile proposito: è la seconda notte che passo sveglia, a leggere questa stupenda storia. Non mi aspettavo, probabilmente perché erano anni che non leggevo ff e il mio ricordo era molto distorto, nulla di simile. Ne sono stata davvero sorpresa, oltre a felice d'aver letto qualcosa di nuovo e non banale su quella che è da sempre stata la mia più ardita ship. È tutto così ben costruito, dettagliato e verosimile (all'interno del contesto, specifico stupidamente), che mi ha tolto davvero le parole di bocca. Sarei davvero curiosa di sapere, se non sono indiscreta, se la tua dote nella scrittura è stata favorita da studi di lettere, o semplice passione e tanta lettura. Mi sorge il dubbio perché sempre più sento il desiderio di esprimermi scrivendo, piuttosto che col disegno, e mi trovo a guardare con rammarico alla mia vecchia scelta di frequentare un liceo artistico, senza che tuttavia adesso abbia la possibilità di cambiare perché, pandemia a parte, ho superato ampiamente la metà del mio percorso scolastico, e vi sarebbero troppe lacune che temo incolmabili con lo studio individuale. Ribadisco, perché mi sembra giusto enfatizzare, come credo davvero tu abbia una grande capacità nella scrittura, e che sarò felice se continuerai a pubblicare di vedere maturare ancor di più, curiosa di dove porterà. Un abbraccio :)

08/04/20, ore 12:29

Potrò mai ringraziarti a sufficienza per aver dissetato la mia sete di curiosità così in fretta, cara? :D
Quasi mi sembra di aver trovato la lampada di Aladino, esprimo un desiderio e taaac, il mattino successivo mi trovo il nuovo capitolo appena sfornato. DING-DING-DING, Jackpot!
Altro capitolo a dir poco splendido, meraviglioso, dal titolo che inizialmente mi ha fatto dire "ma è impazzita?", e poi sbram, me lo butti lì tra un "ti amo" e l'altro facendomi scoppiare in lacrime.
Onestamente credo che il meccanismo dell'orologio sia scattato quando sia Draco che Harry hanno accettato il fatto che in quel momento fossero un diventati un "noi". Draco ha pronunciato "noi", ed ha attivato la passaporta. Così credo io, ma potrei ben sbagliarmi, visto che in questa storia non ho azzeccato mezza previsione xD
E così sono riusciti a tornare in Inghilterra, dopo tanti mesi. La domanda è... come si fa a tornare a vivere come prima, con la consapevolezza ed il peso sulle spalle di tutto ciò che hanno vissuto là? Lontani dal mondo, lontani da tutto? Molti parlano del Mal d'Africa, e se anche loro risentissero di una sindrome simile?
Ora dovranno tornare al loro stile di vita precedente e, comunque sia, non sarà semplice. Sono stati lontani mesi e mesi, quante cose sono inevitabilmente cambiate?
Ma, proprio quando stavo lacrimando come un salice al momento del loro arrivederci, Draco mi ha portato un po' di luce e speranza con quel bacio. Avevo quasi il cuore spezzato, ed invece c'è stata una promessa. Quella delle due cene, quella di rivedersi. Promessa suggellata da un bacio.
Altre lacrime al ritorno a casa di Harry, con il piccolo Teddy che lo abbraccia, insieme ad Hermione. La scoperta della gravidanza dell'amica, la presa di coscienza di aver ritrovato i propri cari pronti ad aspettarlo.
E' stato bello, davvero bello.
Meravigliosa la scena con Pansy, penso che i due neuroni di Harry si siano presi a pugni in quell'istante.
Tocco di classe magistrale: il nome della futura figlia di Ron ed Herm. Siccome, con tutta probabilità Harry non avrà degli eredi, la scelta di dare alla piccola il nome di Lily è stata davvero splendida. Bravissima, davvero.
Ora, naturalmente, attendo Pansy che prende a schiaffoni Draco e Draco che da il ben servito a Marcus.
E, naturalmente, quelle due cene. Ma prima, manco a dirlo, la seduta con il podologo. Ed il parrucchiere.
Ma, please, non togliergli le lentiggini *-* sbav, sbav e ancora sbav.

Tu dici che se schiocco le dita trovo un capitolo anche domani?
Scherzo, naturalmente, prenditi il tempo che ti serve.
Nel frattempo, ti faccio di nuovo i miei più sentiti complimenti per questo capitolo. E' stato bellissimo, sul serio. No, non sto piangendo, mi è solo entrato un ippogrifo nell'occhio.

A presto! Un abbraccione,

08/04/20, ore 00:33

Non ho parole. È una storia pazzesca. Le descrizioni, l'umorismo e il sarcasmo, le battute.... Fantastica. Non so veramente cosa dire.

07/04/20, ore 06:54

Questo capitolo mi ha lasciato senza parole. Boh, veramente non so che dire, sarò scema io ma un plot twist del genere non me lo sarei mai aspettato. Questa fanfic è SPETTACOLARE, non ci sono altre parole per definirla. Grazie per dare questo spiraglio di luce durante la quarantena!! 😍❤️ Attendo con ansia il prossimo capitolo!!!

07/04/20, ore 02:06

Ok, buonasera.
Sono quasi le due di notte e, dopo un intrepido pomeriggio trascorso ad incrociare gli occhi su questo schermo, sento che potrei avere una convergenza decisamente più accentuata rispetto al mio lieve strabismo di partenza.
Questo perché non sono riuscita a scollare gli occhi da questa storia dalle due del pomeriggio.
Sia lodato qualunque essere mitologico che la mia quarantena consiste in un fancazziamo cronico da "chissà quando riceverò la cassa integrazione", e quindi posso permettermi certe maratone di lettura.
Quindi, ricapitolando, buonasera! Perdona la tediosa presentazione di me stessa.
Questa storia è ORO puro, lo sai, vero? Sei consapevole, mia cara, di aver scritto qualcosa di al limite dell'assurdo e, per sillogismo, meraviglioso?
Sono rimasta folgorata da ogni minimo particolare. Perché, neanche a dirlo, di particolari mi sono ritrovata sommersa. Hai avuto una minuzia squisita nel descrivere un mondo fittizio, roba che io vedo col binocolo solo al quinto gin tonic dopo i concerti. Come hai fatto, per curiosità? Erbe aromatiche particolari sul davanzale? Consigliami, o' maestra.
Non ho parole - e non si direbbe dall'asciugata ipergalattica che ti sto tirando - per descrivere adeguatamente ciò che la tua creatività ha partorito. Forse "meraviglioso" potrebbe andare bene, per cominciare.
Da tempo ero in cerca di una Drarry particolare, visto che in tante - me compresa - stiamo scrivendo storie su di loro in contesti per lo più usuali e, senza nulla togliere, molto scontati.
Ma tu hai fatto qualcosa di pazzesco e io, grande amante delle avventure in paesi dimenticati dagli dei, non ho potuto fare altro che perdermici.
L'ultima volta che ho letto qualcosa di simile è stato mesi fa, quando mi sono imbattuta in "Eldorado", che tutt'ora rimane la mia Drarry preferita. A tal proposito, il tuo modo di scrivere ( e tutto quel sarcasmo che, cazzo, adoro ) mi ricorda molto quell'autrice. Mi commuovo.
Senza contare anche tutta la beside story interessantissima a Londra, ben fatta e ben studiata.
Hai creato degli intrecci al limite dell'assurdo, sei un portento. Giuro.
Plot twist esageratamente strappapolmoni quello del cannibalismo delle ghiandole pineali. E chi diavolo se l'aspettava? Mi stavo strozzando con la mia tisana allo zenzero.
Quest'ultimo capitolo si riassume meravigliosamente nella frase "Grifondoro di merda". Momento davvero adatto, Harry, quello di mettere ansia ad una persona in bilico tra una morte atroce ed una rocambolesca fuga verso un'altra improbabile morte.
Ma, alla fine, siamo tutti molto contenti che Draco abbia accettato l'idea della cena. È il momento si spodestare Marcus che, diamine, levate. SCANSATE, sta arrivando L'Eroe del fottuto Mondo Magico.
Che dire, se ancora non hai chiuso il browser, o meglio arrestato il sistema della tua pazienza nel leggere questo rotolone Regina di recensione, ti saluto con un forte abbraccio con tanto di autocertificazione.
Aspettavo una storia del genere da tempo. GRAZIE. Grazie di cuore per questa perla e... che altro dire ( già, che cazzo di altro dire, dopo questa irragionevole pippata ), attendo il prossimo capitolo con ansia e popcorn.
Buonanotte :*
Eevaa
(Recensione modificata il 07/04/2020 - 02:09 am)

06/04/20, ore 08:29

Che bella drarry sotto molti punti di vista, molto scorrevole e ben scritta!
Complimenti ancora

25/03/20, ore 10:20

A Londra si affannano per trovare un controincantesimo che riporti tra loro i ragazzi scomparsi, Hermione ingoia e collabora con gli esperti di magia oscura. Poi arriva Ron e anzichè supportarla, la accusa di essere un'incosciente che collabora col nemico, un beota, come se non fosse ovvio da tempo che quella intelligente è lei. Mi sono sempre chiesta come fa a sopportarlo.
Surreale la contrapposizione con Harry, che si sta chiedendo se vale la pena tornare per affrontare tutto il clamore conseguentea questa sventura e perdere il rapporto che si è creato con Draco, in barba ai suoi amici. E' un po' confuso, come potrebbe non esserlo?
Ma Draco? Me lo lasci così? Aiuto!!!!

19/05/19, ore 15:16

Slow burn è dire poco! Mi sono drogata di questi 13 capitoli in tempo record e tutti d'un fiato, ma quasi non ce la facevo più ad aspettare che quei due idioti smettessero di fare i ritardati facendosi una sco**ta come Cristo comanda. Scherzi a parte (più o meno), mi piace un sacco il tuo modo di scrivere e l'attesa è ponderata benissimo. Odio quando due personaggi, nemici giurati fino a 2 secondi prima, si scoprono improvvisamente innamorati persi l'uno dell'altro senza una crescita personale o una costruzione logica. Qui, invece, sia il carattere che la trama sono resi benissimo. Vedo che è da un po' che non aggiorni, spero davvero che continuerai a scrivere, perché la storia merita parecchio.

24/01/19, ore 12:26

Stavo cominciando ad arrabbiarmi con questi due ragazzotti. In principio solo con Harry, che si ostinava a negare l'evidenza, poi anche con Draco che faceva un po' troppo il prezioso.
Ma quando il biondo è comparso al cospetto del cucciolo disperato e la storia ha repentinamente corretto la direzione, prendendo il giusto verso, mi è uscito il più classico dei sospiri di sollievo!
MA non può fermarsi qui, vero? Torneranno al mondo reale a portare la buona novella?

04/01/19, ore 17:02

Il capitolo che tutti aspettavamo!!! 🎉🎉 È incredibile come tu sia stata in grado di rendere plausibile una situazione così poco canon, so che te l'avrò detto altre mille volte ma davvero mi sorprendo ad ogni capitolo! Mi sembra davvero, in qualche modo, di aver a che fare con quello stupido adolescente di Harry, totalmente incapace per quanto riguarda i sentimenti 😂😂
Che dire, davvero bel capitolo, non vedo l'ora di vedere come proseguirà il loro rapporto dopo questa faccenda!
Unico appunto: non ho ben capito se si tratta di un errore o se è voluto, ma in alto a destra segna Londra 2007, non dovrebbe essere sempre altrove?

Ci sentiamo alla prossima recensione!

29/12/18, ore 16:02

Finalmente il nuovo capitolo!! Avevo il terrore che fossi scomparsa 😭...
Il rapporto tra Draco e Harry mi piace sempre di più, secondo me sei particolarmente brava a rendere plausibile e credibile il loro rapporto senza snaturare i personaggi, in particolare Draco... Secondo me Draco è molto facile da "snaturare", soprattutto in una situazione come questa con Harry... Invece tu sei in grado di mantenerlo molto coerente come personaggio. Complimenti as always!

Ci sentiamo al prossimo capitolo 💪💪