JIID: Story of a thief
di Manu_00

01/07/18, ore 20:02

KAh! una storia su RWBY, e nessuno mi ha avvertito? Bah... al giorno d'oggi il giro d'informazioni è davvero molto precario. Uhm... togliendo questa mia presentazione mancata, mi presento immediatamente con tutto il dovuto rispetto: io sono il Cantastories, il Nuovo Cantastories, con la 'S' finale perché mi sono sbagliato e l'ho lasciata u.u beh beh beh, ma niente di che, solo un piccolo errore di battitura, e visto che qui il sito ci mette dodicimiletrentordici anni per cambiare tutto, ho deciso di lasciarmela come marchio di fabbrica. Ma ora basta parlare di me, non sono certo qui per questo: generalmente, le storie in prima persona in cui m'imbatto non sono il massimo, ed il protagonista è più fastidioso che simpatico... peccato che qui sia l'esatto opposto, con mia somma e decisamente apprezzata sorpresa! Questo ragazzo ladruncolo mi sta decisamente simpatico, e i suoi commenti piccati verso le sue imprese e i suoi travagli non sono da meno. Insomma, come se non bastasse, ci troviamo innanzi ad un inizio alquanto movimentato, sopratutto se consideriamo l'attacco di un fottuto Goliath di almeno qualche centinaio di tonnellate che chiaramente non sta cercando di prendere il protagonista per offrirgli un te. Come minimo spero che quei dati sconosciuti contengano i dati di lancio di un qualche missile termonucleare, o i dati per dare una route a Monika... beh, che dire? Con un inizio così, non posso certo che aspettarmi di aver appena iniziato una storia a dir poco interessante! E allora passiamo subito al prossimo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

18/06/18, ore 17:33

(Una fioca luce si accende nella stanza)
(Non vi è nessuno)
(La luce si spegne)
(Si sentono dei rumori come di antiche porte che vengono aperte)
(La luce si riaccende rivelando il sottoscritto)
Ne è passato di tempo... quasi un anno senza le tue storie. Pensavo fossi morto, disperso, mutilato delle mani. E invece eccoti qui. Eterno e imperituro. Pronto a colpire ancora.
Ok, ora che ho fatto la cazzata del giorno passiamo alla recensione.
Allora la storia di per sè è affascinante anche se non conosco la serie in questione e dubito di riuscire a vederla per quest'estate visto che sto già vedendo altre 4/5 in contemporanea. Lo stile è scorrevole q.b. e variegato.
Bene ora ti debbo salutare. I miei complimenti per il capitolo e a presto.
(La luce si spegne)

17/06/18, ore 11:13

... perché Ion si trova in una palude?
È andato a caccia di Quagsire o cosa?
E le falene giganti? Eh?!?
E ha il retino? E.E
-Plushtrap:... ti ha ucciso la maturitá eh?
Comunque... lo stile narrativo mi piace un sacco, e finalmente niente tempi morti... (si spera, poi se fai uscire uno scheletro dal letto... )
E.. Ion con tutto il cuore... Cambia terapeuta... ah... buona fortuna
Un abbraccio meccanico

17/06/18, ore 09:35

Bhe Ion ha provato il "brivido" del campeggio all'aria aperta. Ma comunque bellissimo capitolo e Ion ne passerà di avventure, anche se credo che per la maggior parte comprenderà lui a essere inseguito da qualcuno o qualcosa

16/06/18, ore 21:52

Ed eccomi qui!
Magnifico inizio, si vede che Ion non ha idea di che gli serva il futuro; si preanuncia una gran bella storia
Saluti da Ala/Ary

16/06/18, ore 19:55

Ciaooooo sensei 0w0 allora, alloraaaa.... tu sai già che adoro Ion no? Sai che adoro ma molto molto la sua storia in generale no? Bene sai già cosa ne penso e addio! u.u *fa le valigie e va* no ok seriamente XD i commenti di Ion sono qualcosa di bellissimo! *chef kiss* eee mi dispiace tanto per lui che ha dovuto passare tali giornate nella palide, ma su, è solo un inizio verso quello che sarà il tuo destino mio caro! ewe prima una cosa... *fa esplodere la pallude a random* 0w0 non ti capiterano solo cose brutte ragazzo mio, anche di bbbelleeeh molto belle... mhmhm ewe beh ci si vede, non vedo l'ora di continuare a leggere la storia 0w0 e no niente solite scritte di fine recensione che ormai dopo tre anni mi hanno scocciato... e me le sono anche dimenticate owo

16/06/18, ore 18:25

Inizio interessante, sono curioso di vedere come proseguirà questa storia, spero solo non sia la solita roba dove un oc o un intero team partecipano agli eventi della storia senza però cambiare niente sul serio(Weiss litiga ancora con Ruby, Cardin ricatta Jaune, Blake si obera di lavoro e così via). Buon lavoro e a presto.

16/06/18, ore 18:09

Ah dopo moooolto tempo torno a recensire una tua storia, quasi ne soffrivo la mancanza! :D
Volevo farti una sorpresa, ma in quanto alla fine ho mostrato il tutto sul gruppo, non ho potuto, ma comunque sia, sono lieto che tu sia tornato a fare storie e spero vivamente che a differenza di sto pigrone, la continuerai fino all'ultimo è_è
Ma conoscendoti so che posso fidarmi a differenza di me stesso, che non mi fido ormai dal 2016... che storia triste!
Comunque sia, parlando del capitolo, a differenza mia che ormai tra poco devo fare anche attenzione con le iniziali e le virgole, tu invece sei migliorato anche se sei andato in ritiro spirituale... saranno stati i libri che ti sei letto, sicuramente ùwù
Fatto sta, che la tua grammatica mi piace molto e sei migliorato, non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Per ora la chiudo qui, non ho altro da aggiungere, alla prossima!