Bivio
di Shainareth

12/04/20, ore 18:08

Complimenti per la storia, è scritta meravigliosamente e i personaggi sono ben caratterizzati, rimanendo fedeli agli originali. Mi sono immedesimata benissimo e mi sono divertita a leggerla. Ancora complimenti!

20/11/18, ore 18:31

Facciamo che sclererò frase per frase quando arriverà anche su wattpad, così potrai capire meglio come si è svolto il mio disagio XD
Nel frattempo ti riassumo la scena. Io sul pullman per tornare a casa, seduta in mezzo a ragazzini che tornavano da scuola stipati che passavo dalle risate ai borbottii come una pazza, perchè stavo leggendo il tuo capitolo e mi stavo facendo travolgere tantissimo.
Ma davvero Adrien?! Davvero credi che sia una coincidenza??! Cosa ti serve ancora? Vedere Ladybug de-trasformarsi e mostrarti il portafortuna che TU le hai regalato? SPIEGAMELO, TONNO!
Ovviamente siamo tutti con Plagg.
"se dici che è solo un'amica ti mordo". FANTASTICO! Standing ovation per quel kwami!

Marinette mi fa pena, poverina. Si è presa una bella batosta e lui, tonno, non la molla un solo istante per farle assimilare la cosa...ok che non ha capito nulla, ma un po' mi spiace.

Beh si rifaranno all'appuntamento, akuma permettendo.

"Devo necessariamente aver bisogno di qualcosa, per chiederti di uscire con me? "
ADRIEN!!!!!! Cos'è questa ventata di acume e intraprendenza verso la tua "amica"?? XD

Non vedo l'ora di leggere del loro secondo appuntamento ❤❤❤❤❤❤❤❤❤

Baci
Vega

06/10/18, ore 21:35

A volte le tue storie mi mettono la stessa ansia della serie originale, e non so se sia un bene o un male. Ad ogni modo bravissima come sempre e spero riuscirai a pubblicare più regolarmente in futuro, voglio assolutamente sapere come andrà a finire. ^_^

21/08/18, ore 00:16

Accidenti! Sono giunta fin qui per purissimissimo caso, e mi piacerebbe essere meno cotta in modo da poter lasciare una recesione come si deve. Ad ogni modo, questo prologo mi è piaciuto molto, e ovviamente, adesso leggerò tutto il resto xD
Sono d'accordo sul potere di scombussolamento di una simile frase, letta per caso, potrebbe portare un animo acerbo, sulla rotta di troppi dubbi. A cosa credere: alle emozioni forti, che paiono tutto, o a ciò che pare saggezza?
Comunque, perdonami se non mi dilungo, ma sappi che ti leggerò con piacere! :*

01/07/18, ore 12:27

ciao!
La frase iniziale che introduce la storia è molto interessante. L'amore, e soprattutto quando questo è "giusto", è sicuramente un argomento di conversazione frequente e la frase usata porta decisamente a riflettere. Per quanto la mia prima reazione ad essa sia stata di incertezza e forse anche un po' di scetticismo, ho alla fine compreso come, effettivamente, scegliere una persona perché è premurosa e protettiva non vuol dire essere deboli, ma significa scegliere qualcuno per cui si è importanti tanto da far nascere un atteggiamento di difesa e protezione. Inoltre come si può essere certi dei propri sentimenti se la presenza dell'altro, come hai detto tu, ti obnubila qualsiasi capacità di riflessione razionale? Un rapporto del genere non sarebbe sano...
Sono rimasta soprattutto colpita dalla comparazione con la relazione Nino/Alya: non ci ho mai riflettuto prima, sebbene l'atteggiamento insicuro di Marinette mi ha fatto diverse volte dubitare che i suoi sentimenti per Adrian non fossero del tutto certi, ma quello che dici tu è vero. Se ami qualcuno sei felice di vedere quella persona e non provi disagio e insicurezza. Ti ringrazio per questa analisi, ha arricchito davvero la mia opinione sui sentimenti di Marinette verso Adrian! Riguardo il resto, mi piace molto il tuo stile di scrittura, la chiarezza con cui esprimi i pensieri e descrivi le scene. Trovo che i pensieri e le preoccupazioni di Marinette, sia in relazione alla sua personalità che alla sua età, siano stati espressi correttamente.
Anche la questione finale sul fatto che aver provato interesse per Luka può essere altro indizio dell'incertezza dei suoi sentimenti è stata un'ottima idea: non si prova interesse per qualcun altro o comunque non si ha desiderio di avere qualcos'altro di diverso se già si sta con qualcuno o si ha qualcuno per cui si prova sentimenti totali e certi. Almeno secondo la mia opinione.
Ancora complimenti per l'idea, le descrizioni e la precisione e maturità di analisi della situazione che la protagonista sta vivendo.
Ora vado subito a leggere il prossimo capitolo, che non vedo l'ora di scoprire il seguito.
ES

30/06/18, ore 15:41

Eccomi! Ah, quanto mi era mancato leggere e recensire una tua long~
Partiamo dal presupposto che la riflessione di Marinette è più che giustificata, e colpisce un tema che personalmente mi sta molto a cuore, ossia la maturazione di cui Marinette e Adrien (forse più Marinette, per certi versi) hanno bisogno prima di potersi amare come Nino e Alya, o come Mylène e Ivan. È comprensibile che Marinette, leggendo una tale citazione, inizi ad avere dei dubbi sul tipo d’amore che prova per Adrien; ma è anche comprensibile che si comporti così, perché il suo amore, dopotutto, è ancora all’inizio.
Potrebbe sembrare un tema banale, ma non lo è; tu sei riuscita anche a ricavarne una long, quindi complimenti! Con queste premesse, sono davvero curiosa di vedere dove andrai a parare.

P.S. Posso capire i problemi legati alla mancanza di ispirazione, in quanto anche io ho avuto un calo per quasi tutto il mese. Ad ogni modo sono felice che ti sia tornata, e spero per tutti che duri~
(Recensione modificata il 30/06/2018 - 03:41 pm)

27/06/18, ore 23:36

Salve!
Io mi chiedo come tu faccia, in un prologo relativamente breve come questo, a racchiudere e rendere vive così tante emozioni.
A partire dalla citazione iniziale, per arrivare alle riflessioni di Marinette.
Io penso che le cose vadano proprio come afferma quella frase; magari le palpitazioni e la timidezza sono normali all'inizio dell'innamoramento, ma sono altre le cose che rendono saldo un rapporto (e non che io sia un'esperta dell'argomento, ma razionalmente penso sia ovvio XD).
Per questo, inizialmente, non davo molto credito ai sentimenti di Marinette per Adrien. Considerando quanto - soprattutto all'inizio - tenesse lontano Chat Noir, che rappresenta una parte fondamentale della personalità do lui, non riuscivo a prendere troppo sul serio il suo amore.
Poi ho visto la scena dell'ombrello, e lì le cose sono cambiate: ho capito che non si trattava di un amore superficiale.
Eppure, tuttora, ritengo che i sentimenti di Marinette presentino una lacuna profonda, e ho adorato questo prologo per essere stato forse la prima storia a trattare di questo. Come naturale conseguenza di queste riflessioni immagino che capirà quanto invece siano profondi i sentimenti che prova per Chat Noir.
Spero proprio che sia così, e per questo attendo il prossimo capitolo.
Sei sempre bravissima!

PS. Spero di continuare presto a recensire Limiti; non l'ho dimenticata, ho solo poco tempo, ma ci tengo molto a commentare quella storia! ♥

27/06/18, ore 14:07

Bentrovata! ti leggerò con piacere come al solito ! Alla prossima

26/06/18, ore 22:25

Heila! Rieccomi!! Tornare dopo settimane di assenza è stato di beneficio se al mio ritorno mi si presenta questo piccola sorpresina destinata a diventare un gran capolavoro! Poi dato che sei tu ad averla creata sarà letale per il mio cuoricino pronto a subire emozioni uno dopo l'altra ahahahah Che dire? Complimentoni per la frase scelta per iniziare una storia con la ESSE maiuscola. Hai lasciato riflettere i lettori , ne sono convintissima, almeno con me hai fatto colpo xD Veramente ottima , come scelta. Hai la totale attenzione dei lettori che aspettano , come me, il primo ufficiale capitolo *---*
E dopo aver letto il tuo commento finale aggiungo col dirti : prego per la tua ispirazione e per il tuo tempo. xD ahahahah
Spero che continuerai a "comportarti bene" , come hai detto tu xD , nella sezione Miraculous ahhaahhaha e anche se tarderai a postare sappi che io starò qui ad aspettare di recensire. Fai con calma , tranquilla.
Concludo col complimentarti ancora di tutto e un gran "ci vediamo" ! Ciao!

26/06/18, ore 19:12

Oh cielo.
Questa situazione è davvero imbarazzante.
Stavo navigando su Internet quando mi salta in mente di leggermi qualcosuccia su Efp dopo anni di assenza e torno.
Clicco su autori preferiti e mi becco te a scrivere migliaglia di fanfiction su Miraculous.
Miraculous Ladybug.
Il cartone animato su cui mi sono buttata a capofitto dopo aver superato il mio periodo da Dolce Flirt.
Ora, prima di tutto, ho l'enorme timore che tu neppure ti ricorda di me e ti ritrovi a domandarti 'chi cavolo è questa??' Ma non ha importanza.
Quindi, tu mi stai dicendo che torno su Efp e una tra le mie autrici preferite pubblica ormai praticamente SOLO fiction su uno dei miei cartoni animati preferiti?!
E in più la prima cosa che clicco è un prologo che già mi ha stesa singolarmente e di cui ci saranno anche dei capitoli?!
Capitoli interi scritti da TE?!
Tu vuoi uccidermi, è ufficiale.
E i riferimenti ai personaggi, le relazioni tra loro, più l'introspettiva della cara protagonista coi codini blu sono davvero fantastici.
Vado a vergognarmi in un angolino per essermi persa tutto questo ben di dio che mi accingerò a recuperare ben presto.
Detto questo, è un vero onore tornare a rileggere le tue storie.
Alla prossima recensione!
(Recensione modificata il 26/06/2018 - 07:13 pm)

22/06/18, ore 23:39

Ehi, eccoci.
La citazione iniziale mi ha fatto molto riflettere. Più dicevo "no ma..." più mi convincevo, che invece, era tremendamente vera. Potrei tirar giù un poema a riguardo, ma non mi pare il caso. xD
Questa riflessione di Marinette (e il suo stato d'animo) mi ha colpito molto, da qui può uscirne fuori di tutto....Sono davvero curiosa!
Quindi beh, essendo il prologo già meraviglioso non vedo l'ora di scoprire come si sviluppa anche questa storia. :3

A presto,
Lucia. :3

22/06/18, ore 15:15

Ciao, sono Marta28, onorata della tua conoscenza.
In genere sono una lettrice silenziosa, ma dopo un mese passato ad aspettare con ansia una delle tue fantastiche storie, mi sembrava doveroso farti sapere che non vedevo l'ora che ne scrivessi un'altra. Ho letto tutte le storie che hai scritto e ne ho apprezzato ogni singola riga.
Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, non sentirti vincolata, ma ti chiedo per favore di portare a termine quest'opera. Parlando in prima persona, mi affeziono facilmente alle fanfiction che leggo e non c'è niente di peggio del sapere che una storia che seguivi da tanto tempo non verrà più continuata, ed io ne so qualcosa purtroppo.
Questo è solo un prologo, vero, ma mi ha già incuriosita parecchio e sono molto curiosa di vedere come si evolverà la situazione. Parlando di Miraculous non è successo per fortuna, ma riguardo ad altre storie di altri fandom, molti autori potrebbero esserci rimasti male per la sospensione di qualche tua fanfiction. Ovviamente questo è solo un consiglio non una critica, sei libera di seguirlo o meno, volevo solo che lo sapessi.
Ritornando al capitolo, come già scritto, la trama è molto bella, mi è piaciuta molto la frase che hai utilizzato per dare il via al racconto e sono d'accordissimo con te, se un persona ti fa soltanto battere il cuore non è l'uomo giusto per te, mentre se riesce ad infonderti sicurezza è l'uomo che devi sposare, la adoro!
Chissà come la interpreterà più in là Marinette, anche se ha già qualche dubbio nei confronti di Adrien.
Aspetto con fervore il prossimo aggiornamento!
Baci
Marta28!

21/06/18, ore 22:31

Allora, ciao, io sono Legendary Fairy91, e nonostante leggo qualche fiction non recensisco spesso, ma sono qui.

Allora, il capitolo mi è piaciuto e sì sono curiosa di vedere come si sviluppa. Fa con calma.
(Recensione modificata il 21/06/2018 - 10:56 pm)