Tailfin
di Tigre Rossa

07/01/19, ore 20:56

Era da tanto che non leggevo una tua fan fiction, devo ammetterlo, mi erano mancate. Trovarne una di Dragon Trainer poi, è stato un vero colpo al cuore <3
L'ho trovata meravigliosa e toccante come sempre. Mi è piaciuto soprattutto il nuovo stile di introspezione, con quel dialogo interno di Hiccup.
Comunque puoi stare tranquilla, non accadrà quello che pensi. Purtroppo per colpa di una mia amica mi sono spoilerata la scena finale e, senza fare lo stesso errore con te, ti posso assicurare che per drago e cavaliere c'è il lieto fine ;)

25/10/18, ore 11:32

E niente, già che ci sono ti recensisco anche questa.
Devo proprio dirlo... il tuo modo di scrivere mi ha conquistata.
Sei davvero bravissima.

Hiccup è così. Testardo, intelligente, fragile e determinato ma con un cuore grande.
Nonostante il male, sa che non potrebbe tenere legato a sé Sdentato per sempre..

Mi sono piaciute tantissimo le parti allineate in centro, dove c'è lui che lotta, beh, contro se stesso, contro la sua coscienza per poter ammettere la verità. Mi hanno colpita molto e sono piene di significato.

Il fatto che nonostante Sdentato sia parte di Hiccup stesso, e viceversa, e che per vederlo felice lo lascerebbe andare è una cosa bellissima quanto triste. Ed è una cosa che sto sperimentando anche io, purtroppo, anche se non con un animale, ecco.

Da come hai interpretato i sentimenti di Hiccup, i casi sono due, o hai sperimentato tu stessa cosa vuol dire tutto ciò, sentirsi spezzati senza una persona, oppure ti sei calata perfettamente nella parte.

Questa one shot ha un che di nostalgico dall'inizio alla fine che non so spiegarmi... Sdentato è ancora lì nelle prime parti, eppure la nostalgia si sente...

Sai cosa? Vorrei tanto un seguito per questa. In cui, prima o poi, Sdentato torna da Hiccup, anche solo per un breve momento.

Ho quasi paura a vedere il film, la loro separazione farebbe malissimo.
Meno male che mancano ancora un po' di mesi...

A presto,
endy_lily95

24/06/18, ore 11:59

Bellissima e dolorosissima.
E' da tempo, ancora prima di vedere il triler del 3° film, che avevo il sospetto che Sdentato dovesse alla fine trovare una compagna, e che ciò comportasse la separazione definitiva tra Hiccup e Sdentato.
"Il cortometraggio 'Il dono del drago' gioiellino che ho adorato appena l'ho visto, suggerisce velatamente questa ipotesi, forse è una sorta di preparazione alla cosa. Non conosco tutte le indiscrezioni della trama e preferisco non scoprirle, e il trailer non lascia intuire come andranno le cose, e tutto in realtà è ancora da scoprire.
Certo, la possibilità c'è, e sarebbe forse la cosa più ovvia.
Detto questo la tua storia è stupenda, intensa e straziante, sei entrata nella coscienza di Hiccup, nelle sue paure e nei suoi sensi di colpa. Si capisce che per lui è doloroso ridare la libertà al suo amico, ma sa anche che sarebbe la sola cosa giusta da fare, perché l'amore non imprigiona, ma lascia liberi. Complimenti, bravissima.

24/06/18, ore 10:16

Quando ho letto la storia mi sono quasi sentita nei panni di Hiccup, che sente tutto quelle sensazioni. Io ho visto il corto the gift of fhe night fury, mi si è stretto il cuore nel vedere Sdentato così, certo ho anche pensato do uccidere Testaditufo, perché io ho immaginato benissimo come l'avrebbe presa Hiccup e tu hai descritto benissimo la cosa. Per quanto riguarda l'ultima parte... non ci voglio pensare. Perché può finire solo in due modi o non torna più spezzando il cuore ad Hiccup (e non solo a lui) oppure torna ma...muore questo non voglio proprio che si avveri.