To Take a Leaf out of Lavi's Book
di XShade_Shinra

04/08/09, ore 20:45

Bon. Frettolosa recensione, prima di fuggire.
Bene, bene, bene. Anche questa volta non mi hai avvertita prima di postare, dear. Cattiva. ;_;
Bon. Questo finale mi piace, davvero. Anche se preferisco i primi due capitoli - e non chiedermi perché, non lo so nemmeno io.
Ecco, devo scappare di nuovo. Ja ne!

03/08/09, ore 13:55

Euuiiii... sono riuscita a trovare del tempo per leggere il continuo della tua storia!! çOç/ ...dopo il bacio, nella mia mente i due sono stati sgamati, chissà perchè, da Kanda e Allen che passavano di là. °-° (devo farmi ricoverare, lo so) Comunque sempre belle le tue ficcy! ^^ E devo dire che mi è piaciuta la parte in cui Tyki riprendeva Lavi con "coniglietto"... nella mia mente baka Lavi è il coniglio mica tanto innocente. Sarà quel che sarà... mi hai ispirato per una ficcy... °----° *si china alla sua padrona* Lode a te!! TE!! TE!! Trallalero Trallalà!! *corre a rileggere il secondo capitolo che sapeva di yaoi interrotto* Ci sentiamo! ^O^

27/07/09, ore 23:47

come ti ho già detto è bellissima. tutte e tre lo sono, ma questa è la mia preferita^^ bravissima tata!!! PS: ovviamente Tyki e Lavi si mettono insieme. io ho deciso così, punto u_u

20/07/09, ore 22:42

Oh.
Lo so che questo non è esattamente il modo migliore e più adatto per iniziare con una recensione, ma non sapevo che altro dire.
Ecco, il secondo capitolo mi è piaciuto più del primo, decisamente. Sarà che compare lui - oh uomoh. Vabeh, ma questa non è una sorpresa non vale, te l'avevo già detto sull'emmessenne. Sissignore.
Machissenefrega.
Bene. Docevo. Tyki. Lavi. Abbraccio. Sesso? Ah boh, fatto sta che non avevo mai letto una LongFiction i cui capitoli erano composti da brevi Drabbles - e questa prima volta non mi lascia delusa, affatto. Bon, sarà che sono brevi e che io amo le cose brevi - non per noia nel leggere, ma semplicemente perché credi che basti essere diretti e concisi per colpire nel segno. Cento paroline; le trovo decisamente più invitanti delle millemila - aberranti - parole su Word. Ecco.
E poi, sai che ti ho visto scrivere meglio? Boh, forse è una mia impressione, ma questo capitoletto ti è riuscito bene - lodevole.
E poi... Bon, appunto.
Probabilmente tutto quello che c'è qui sopra non ha senso, ma non mi va di rileggere.
Aaaaaaaaaaaaaaamen.

07/07/09, ore 22:15

"Eh... vorrei leggere quel libro..." mi sono detta così quando ho letto le prime righe del testo letto da Lavi. X3 Brafa brafa!! XD

07/07/09, ore 13:34

Io mi farò odiare, lo so. E mi dispiace, quindi non prenderlo come un attacco personale, ok? E' che io non posso fare a meno di leggere ogni singola fic in cui Lavi è protagonista, e se poi c'è Tyki...
Comunque. Passando alla fic.
Non c'è molto da dire, vista la brevità del testo, solo che vorrei farti notare un paio di punti. All'inizio parli del "libraio", poi del "rosso". Si capisce che parli di Lavi, perchè ci sono gli avvertimenti e tutto, ma credo che dovresti specificare un po' meglio. Nel senso, qualcosa come ragazzo dai capelli capelli rossi, per dire, sarebbe andato meglio. Anche se dovresti specificare che lui e il libraio sono la stessa persona.
Poi, "voluminoso mattone" è praticamente una ripetizione della descrizione dello stesso oggetto.
Stessa cosa di prima per "occhio verde" del "ragazzo", un libraio di solito è un uomo maturo, se questo persoanggio è giovan andrebbe scritto. "Giovane libraio", per farti un esempio.
Passanso alle frasi del libro, qui va un po' più sul personale. Ti farei notare che Tyki non è un demone (o per meglio dire, se chiami Lavi "esorcista", ovvero come il suolo che svogle nella vera storia, avresti dovetuo chiamare anche Tikypon Noah o barbone ambulante, non saprei) e poi, per quanto si riesca a sentire l'aria un po' di "sogno", di "c'era una volta" (che, senza offesa, mi ricorda un po' la nuova raccolta di Fuuma), la risposta di Lavi smorza del tutto l'atmosfera. Cioè, "si, va bene" mi sa un po' di spallucce e menefreghismo. Stiamo parlando della sua anima e probabilmente anche del suo fondoschiena, non di caramelle.
E Tyki non era un demone? Com'è che è diventato uno spirito?
Comunque, per la frase finale, se avessi voluto lasciare l'atmosfera un po' dolce e un po' così che c'era all'inizio, ci sarebbe andato qualcosa di più lungo e più sottile, quel "si va bene, rispose deciso" ti blocca il testo troppo bruscamente.
Poi, il mio è solo un parere. Non sono tutto questo gran pezzo di scrittore, quindi puoi traqnuillamente ignorarmi. Ma io se vedo Lavi devo leggere, ecco.
See you (maybe not), Edward.

07/07/09, ore 12:32

Ieri sera alla fine mi sono dimenticata di recensire xD
Beh, in fondo lo sai cosa ne penso. E' bellissima (anche per la coppia e i personaggi scelti, ovviamente ù_ù), ed è estremamente delicata.
Un pò come te, insomma.
Ti voglio bene <3
Mitsu

07/07/09, ore 10:43

è una drabble molto bella. mi piace. e poi ovviamente è una Tyki/Lavi, anche se solo implicita, quindi *çç* spero scriverai presto qualcos'altro su di loro. BYE!!

07/07/09, ore 10:42

Ya-ah-ha. ♪
Io l'avevo letta in anteprima, ma non potevo non recensire. Sembrerò monotona, ma per l'ennesima volta devo dire che la mia pastorella - insieme a Mitsu - mi sta facendo venir voglia di iniziare a leggere questo manga. ♥ Posso farcela!
Non so se Lavi sia IC o meno, ma sicuramente mi piace l'idea. E poi... Ahw, quei due trasudano sesso in qualunque momento! ♥
Bene, dopo questa recensione idiota io levo le tende. Bon~