Effusioni in pubblico
di angelo_nero

24/03/19, ore 23:32

eccomi qui per lo scambio

che dire.... vegeta burbero che non vuole qualsivoglia dimostrazione d'affetto è troppo IC... ce lo vedo proprio...

e la sua famiglia a pazientare.... tranne la nana.... ah bra può tutto...

e al compleanno di bulma se ne approfitta...
ma vedo che una volta trovato il regalo pure lei...

dai principe...per una volta pazienta
te e le tue amiche continuate pure a scrollare e a passare qui... che io arrivo

alla prossima

13/03/19, ore 15:28

eccomi cara ^^
ho scelto questa perché.. come non potevo.. Vegeta, Bulma.. il fluff. e pure un po' di pepe eheheh
LOl come ce lo vedo Vegeta a fare tutto il dolcisoso in camera da letto, lontano da occhi e orecchie indiscrete, ma guia a farsi vedere in giro anche solo a tenere la mano XDD
ahahah pretendeva che pure Bra se ne stesse a 500 metri da lui ma ha trovato il compromesso di 10 ahahah lo adoro troppo.
Ma quel regalino che non ricordava eheheheh ha avuto le sue conseguenze XDD
Il nostro adorato Principe imbarazzato e umiliato è sempre una gioia per gli occhi XDD
bravissima

19/12/18, ore 15:47

Ciao, eccomi per lo Scambio a Catena! ;)
Scenetta breve, ma da impatto come le altre. Ancora una volta trovo il nostro principe dei Saiyan preferito alle prese con il suo incubo peggiore: le buone maniere! (non i vermi, lo trovo fin troppo ridicolo e non canonico... :P) O per meglio dire, l'umanità!
Niente da fare, per l'orgoglioso Vegeta è davvero troppo cercare di nascondere il suo minuscolo cuore d'oro che dimostra con i suoi cari. Sarebbe bello vederlo passare più tempo con la piccola Bra, in effetti, meriterebbe di chiamarla "principessa" e tutto ciò che questo comporta :) ...purtroppo non le hanno ancora dedicato abbastanza spazio, eppure merita di essere una potente e cazzuta mezzosangue Saiyan!
Ma sto divagando...
Mi piace come tenti di ricostruire il carattere di Vegeta, anche se questo episodio è stato un pò sintetico. Qualche dialogo, a mio parere ci sarebbe stato bene, magari una conversazione "unilaterale" tra Vegeta e Bra, con lui che esterna a un'innocente creatura tutto il suo disagio di fronte alla difficoltà di fare il buon marito/papà... XD
Magari la prossima volta ;)
Ottimo lavoro, alla prossima!

17/10/18, ore 17:45

Se Bulma lo facesse in pubblico, Vegeta si teletrasporterebbe sicuramente altrove. Per sempre.
Eccomi per lo scambio a catena del gruppo! Ho trovato i due molto IC, soprattutto Vegeta che schifa ogni genere di dimostrazione d'affetto in pubblico.
Decisamente uguale all'originale. Mi ha fatto piacere constatare che hai sottolineato il cambiamento, seppur marginale, del sayan che si sta abituando ai ritmi e ai pensieri del mondo terrestre.
Ho trovato molto dolce il fatto che abbia concesso a Bra di stargli "vicino" seppur a modo suo, come sempre.
Ah, quanto mi era mancata questa coppia!
A parte questo, ho trovato il tuo delirio davvero ben scritto e articolato, con quei dettagli giusti che riescono a sollevare una flash e a non farla sembrare una delle tante.

04/08/18, ore 00:52

Eccomi qui per lo Scambio [anche io in ritardo, alla fine ci siamo trovate xD].

No, okay, io sto letteralmente adorando tutto ciò. Tralasciando il fatto che, adesso che ci penso, vedere Vegeta fare certe "smancerie" in pubblico credo mi lascerebbe in un primo momento esterrefatta e poi mi caccerei a ridere come una cretina alternando frasi del tipo: "Ma awww, che carino!" e "Adorooo" tra una risata e l'altra, lol.
Ad ogni modo, questa flash-fic è stata un vero spasso e complimenti per essere rientrata in 500 parole esatte!
Mi è piaciuto il modo in cui l'hai costruita, partendo dal generale [Vegeta che, appunto, odia le "smancerie" in pubblico] per poi arrivare al particolare, ovvero l'ennesima festa di Bulma dove se lo spupazza senza alcun pudore davanti a tutti.
Bellissimo, assolutamente bellissimo!
Flash-fic leggera, semplice e molto divertente. Scritta anche molto bene, complimenti!
Alla prossima,

Jill ~

27/07/18, ore 19:20

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero di recensioni del gruppo del Giardino :) Guarda, mentre stavo osservando qui e lì cosa leggere, ho buttato l'occhio su questa flashfic di cui la presentazione mi ha sconvolta, in senso buono ovvio. Sei stata diretta e simpatica, e questo mi ha invogliata a sceglierla per la lettura ^^ Vegeta è sempre stato di un certo tipo di carattere, come sappiamo; contrario a quello di Bulma, mi permetto di aggiungere. Immagino in pubblico che i due abbiano affrontato (soprattutto lui) parecchie scene imbarazzanti.
Ho letto la scena tutta d'un fiato, anticipandomi già qualche risata e il buon umore portato da questa flash. Mi sono divertita, lo ammetto :) è tutto così IC, la piccola Bra adorabile e Vegeta... Ahhh Vegeta come ti capisco, e immagino la vergogna sia stata tale da trovare nella fuga l'unica soluzione possibile. Bulma è tale e quale a sempre, egocentrica ed esagerata, innamorata e felice.
Il finale? Inaspettato e stupendo ;D
Immagino gli errori trovati siano semplicemente il frutto di una scrittura di getto, ed una pubblicazione rapida: niente di più di refusi per distrazione, gestibili con una semplice e rapida revisione.
Pollice in su e recensione positiva, soprattutto per il momento di buon umore che ho ritrovato nella lettura. Alla prossima, e buon lavoro! :3

11/07/18, ore 20:31

Ehi, sono la ragazza che ha prenotato la tua storia.
Amo davvero Dragon Ball e quando ho visto il tuo profilo, non ho potuto non prenotarlo all'istante!
Ho adorato questa storia, davvero comica, ma anche parecchio dolce.
L'imbarazzo di Vegeta per i semplici gesti d'affetto, è sempre stato magnifico e divertente e in questa storia, l'hai reso perfetto.
Bulma che, presa dall'eccitazione per la collana, lo stringe contro il proprio seno e il principe che fugge, come non ha mai fatto prima, mi ha fatto morire dal ridere.
Davvero bellissima storia, che altro posso dire? 😂❤
Riguardo la grammatica, non ho notato errori e per l'ortografia, nemmeno, quindi ti rinnovo i miei complimenti.
Alla prossima recensione.
Baci

10/07/18, ore 19:21

Ok, eccomi per lo scambio in mega ritardo T_T
Allora partiamo col dire che Vegi è uno sciocchino.. ma come puoi dimenticarti di aver fatto un regalo a Bulma?? 😂 Credo che quella donna ora non riceverà piu nulla da lui.. dopo questa effusione in pubblico!! Ahahah tra l'altro credo che la reazione di vegeta sia azzeccatissima! È moooolto IC per me! 😊
Brava donnah, tu non fai soffrire come faccio io 😇😅😂
Davvero carina questa storia 😍 Fatti disturbare da cinzia più spesso! 😍
A presto

07/07/18, ore 10:37

Ciao cara eccomi qui per lo scambio. Che dire? Partiamo con calma: il titolo ci sta è azzerato poiché è il tema principale della storia. Sul l'introduzione io avrei messo anche una parte del testo per accattivare il lettore. La trama è semplice: vegeta odia le effusioni in pubblico ma ahimè si è scordato che ha fatto un regalo a bulma: ergo se la ritrova addosso in pubblico. A presto.

02/07/18, ore 01:52

Tesoroooo...ma vedi che belle idee che ti do?!? Dì la verità, io e te ci capiamo al volo... 😂😂😂 Questa OS mi ha fatta morire dal ridere e sapere che sono stata proprio io ad ispirartela beh...che onore 😍😍😍 Che dirti...povero il Mio Vegetino, ritrovarsi schiaffato in quel ben di Dio del seno di Sua Moglie in pubblico deve essere stata un'esperienza alquanto traumatica 😂😂😂 Yamcha tu che dici??? 😂😂😂 C'è chi se ne sarebbe altamente fregato del pubblico tutto intorno...eh vabbe... (yamcha rassegnati!) 😂😂😂 Comunque tesoro mio, apparte gli scherzi...si che ti distraggo sempre dalla Tua Long (approposito, ricordami che ti devo ammazzare per quello che mi hai fatto 😭😭😭)...ma se poi crei cose del genere beh, mi ripropongo di importunarti più spesso...anzi avrei giusto giusto un'altra idea... 😂😂😂 Complimenti Bella...un abbraccio forte e grazie davvero di cuore per la dedica... ❤❤❤

Cinzia_Vegeta

01/07/18, ore 17:42

Ma ahahahahahah.
Ok, questa flash mi ha fatta ridere non poco xD Già mi aveva abbastanza stesa la fan art, ma la storia!
Che carino Vegeta, concede una distanza minore alla figlia di nemmeno un anno!
Cinquecento metri... che fa, vola sopra a tutti per evitarli? :')
Mi stupisce che abbia fatto un regalo alla moglie! Probabilmente Bulma stessa ne è rimasta stupita, vista la reazione. La fuga di Vegeta è esilarante, conclude a perfezione questo spaccato sul rigido principe dei Saiyan.
Per quanto riguarda la forma, c'è qualche refuso, ma niente di grave!
Alla prossima :)

Mari

01/07/18, ore 14:06

Ciao cara ☺️,
Eccomi passata per lo scambio ❤️.
Non potevo non leggere questa storia nata da quella fatidica immagine nel gruppo. E brava, hai saputo mettere insieme una scena molto carina e divertente molto in linea con l'opera originale. Hai reso molto IC sia vegeta che Bulma. Sinceramente quando ho letto l'inizio non mi aspettavo quello che poi è successo al povero principe 😂. Immaginavo fosse un monologo interiore sul principe che non sopporta le effusioni in pubblico e che si lasci avvicinare solo nella protezione delle mura domestiche, invece si è rivelato essere una scena divertente di vita quotidiana. In effetti ci avevi avvisato che foase un slice of life. Ho anche pensato che potesse essere Bra il motivo di imbarazzo di vegeta. Il fatto che si fosse avvicinata e lo guardasse con quei suoi occhioni blu mi ha intenerita 😍. Invece mi hai proprio piacevolmente sorpresa con questa storia. Molto carino il fatto che fosse in corso l'ennesima festa organizzata da Bulma richiamando così la storia originale e che lui si fosse dimenticato di averle fatto un regalo così amorevole e dolce. Sono scoppiata a ridere della scena finale quando vegeta fugge via sfondando la porta rosso come un pomodoro 😂.
Ho letto molte versioni di vegeta nelle numerose fanfiction che ho letto e seguito ma ammetto che il tuo modo di vederlo è tra quelli più simili a come effettivamente è il personaggio di Toriyama quindi è uno dei miei vegeta preferiti il tuo ☺️.
Complimenti cara, alla prossima!!!
Un grande abbraccio,
Shanley

30/06/18, ore 22:20

Sappi che io amo letteralmente i tuoi scleri, specie se in mezzo c'è Vegeta.
Guarda, conoscendolo non mi stupisce il fatto che detesti le effusioni in pubblico (in realtà neanche io amo le eccessiva smancerie nei luoghi pubblici, quindi posso capirlo, anche se non arrivo ai suoi livelli), tranne in camera da letto. E certo, mica scemo lui XD
Però alla sua famiglia CONCEDE, perché sé, lo CONCEDE, qualche gesto affettuoso, a patto che non ci sia nessuno.
Mi ha fatto ridere il fatto che debbano tutti stare ad almeno cinquecento metri di distanza da lui. Tranne Brà, per lei il limite è dieci, Vegeta sei un amore lo sai? XD
Che poi dico io... MA COME FAI A DIMENTICARE DI AVER FATTO UN REGALO A BULMA? XD
Posso capire che con l'età uno dimentichi le cose, ma dai Vegeta ahahah.
Però ha buon gusto, mi è piaciuto il regalo u.u
E infine succede quello che Vegeta teme di più. il suo orgoglio viene intaccato da un gesto affettuoso di Bulma. Un gesto MOLTO affettuoso.
Alla fine Vegeta non è che un adorabile tsundere, per questo lo si ama tanto. Ho trovato questa flash molto divertente, se i tuoi scleri portano a questo, spero ce ne siano altri ahaha!
A presto ^^

30/06/18, ore 21:00

Ok Angelo Nero...tu frequenti gente poco raccomandabile, lo sai? Io non frequenterei mai le persone che immagino ci siano in quel gruppo e non le conosco nemmeno 🤥😂😂
Ma cosa combinate!? 😂
È bellissima quell'immagine! Sei stata brava col tuo Vegeta a farlo scappare imbarazzato, io sono una pessima persona e credo che il mio Vegeta a quel punto avrebbe preso in braccio Bulma e l'avrebbe portata via per concludere la storia come una mega Red ignorante da qualche parte. Ma tu sei un Angelo (nero, ma pur sempre un angelo) appunto, e non devi prendere esempio da me e dalle ragazzacce che frequenti! 😂
Quindi bravissima! 😍
PS nella mia testa Vegeta sta bevendo assenzio, per alcolizzarsi e per dimenticare 💣
Teo5Astor