Floating hearts
di Happy_Pumpkin

13/10/18, ore 18:14

Zucchina!
Finalmente sono riuscita a recuperare questa tua storia sul fandom di Gintama **
E non sai la gioia nell'apprendere che fosse una Gintaka, il mio cuore ho corso la staffetta e si è frantumati in piccoli pezzettini di felicità.
Confesso qui che la Gintaka mi partì come ship forse prima della HijiGin, ma al tempo il Gorilla non ci aveva offerto abbastanza materiale su cui fangirlare, quindi la accantonai... momentaneamente. Sapevo che questi in realtà avevano in serbo per noi tante cose.
E nella tua fanfiction le ho riscoperte.
Il legame tra Takasugi e Gintoki è, a mio avviso, uno dei più controversi e profondi di tutto Gintama. E ho adorato leggere di loro così, in questa tua perfetta interpretazione, assolutamente fedele. Hai uno stile di scrittura che scivola via alla meraviglia, ma allo stesso tempo è lontano dall'essere semplice, anzi. Però hai veramente la capacità di catturare il lettore sin dall'inizio e portarlo a fagocitare la storia il più velocemente possibile.
Bellissimo il contesto in cui li hai inseriti e ancora più bello è stato il loro scambio di battute, ancora una volta, mi ripeto, assolutamente veritiero e fedele. E il dolore mi è arrivato tutto. Perchè sicuramente il dolore è il "terzo incomodo" nella relazione di questi due.
Sai riuscita inoltre a passare da uno stato di adrenalina ad un momento molto più "morbido". Morbido nonostante il loro fare rude anche tra le lenzuola (ma a noi piacciono così *sorrisone malizioso*). La loro relazione me la sono sempre immaginata così, proprio come lìhai descritta in quelle ultime righe. Penso di aver letto l'ultimo passaggio almeno cinque volte, perchè c'è poesia, dolcezza, stronzaggine, amore, testardaggine, dolore.
In poche parole, hai descritto Loro.
Grazie mille Zucca cara per questa bellissima storia che ovviamente finisce alla velocità della luce nei preferiti, con la felicità nel cuore di sapere che ogniqualvolta vorrò leggere di loro posso fiondarmi qui.
Spero di riuscire al più presto di recuperare altre tue storie, perchè ne sento veramente la necessità.
E scusami per questa recensione sconclusionata senza capo ne coda sight.
Alla prossima e un abbraccio pelosone,
Aine
(Recensione modificata il 13/10/2018 - 06:19 pm)

01/07/18, ore 18:29

Zufuro del mio cuore che batte per l'angst, sono estasiata. Davvero tantissimo.
Parto subito col dirti che per me sono assolutamente IC, non c'è stato nulla che non mi abbia convinto; questi Takasugi e Gintoki sono più che centrati, perfettamente in linea con i personaggi del canon, così come la trama stessa che ne riprende, a modo suo, l'ambientazione; gli Aerei che oscurano il cielo, privando la Terra del sole, della pioggia, disabituando i suoi abitanti a quei raggi che dovrebbero essere naturali sulla pelle e alla vista e che invece, a lungo andare nella loro assenza, diventano quasi nocivi, troppo forti per essere sostenuti. Amo tantissimo il modo in cui hai gestito il rapporto tra Takasugi e Gintoki, la complicità che avevano un tempo apparentemente dissolta sotto quello che è stato quasi un tradimento, per Takasugi, perché Gintoki ha scelto di proteggere quella vita che lui, per riottenere ciò che era andato perso, voleva distruggere. Qualcosa l'hanno persa comunque entrambi, anche se voglio credere che siano sempre in grado di ritrovarla.
Le battute stesse sanno proprio di loro, specialmente quelle di Gintoki, sempre ironico e che la butta sul leggero perché il pesante lo vuole tutto per sé, dannato egoista. Takasugi è spezzato, Gintoki come lui, ma ognuno ha reagito a quella sconfitta personale in modo diverso; uno vive nel presente, l'altro mira al futuro con gli ideali del passato.
Amo, amo, amo. Tantissimo. È un regalo stupendo, una fanfiction meravigliosa che merita appieno quel posto tra le storie bollate da un cuoricino rosa, tutto carino e affettuoso! Ti ringrazio immensamente per aver scritto qualcosa di così bello per questo avvocato un po' isterico che non sa mai come mostrare la propria gratitudine in modo degno, ma insomma, mi è piaciuta ogni singola parola di questa one shot, dall'inizio alla fine, che mi ha strappato un sorriso e quasi qualche lacrima (quasi perché sono temprata, io, che ti credi, non ho mica un pacco di fazzoletti pronto per essere consumato appena avrò finito di recensire!). Quindi grazie, sei stata bravissima come sempre, leggerti è più che un piacere e sarò più che felice di ritrovarti in questa sezione, indipendentemente dai personaggi che deciderai di trattare e dal contesto in cui vorrai inserirli perché so che sarai più che capace di scriverne al meglio! *inserire faccina con gli occhi a stellina*
Tantissimi complimenti sinceri e un altrettanto sentitissimo grazie! <3
Un bacio <3

(OVVIAMENTE Efp mi ha tagliato anche questa recensione. YAY)
(Recensione modificata il 01/07/2018 - 06:30 pm)

01/07/18, ore 18:02

L’avevo messa nelle preferite prime ancora di leggerla, sicura che sarebbe stata un capolavoro.
E infatti lo è stata.
Zucca, Zucca… Carissima Afuro, cosa dovrei dire in questa recensione?
Quando qualcosa mi tocca profondamente non so mai come comportarmi e cosa dire, ma sappi che l’ultima frase di questa OS “I nostri piedi sono affondati nella terra, ma i cuori... stanno fluttuando, alti, tra la pioggia e il sole” mi ha inumidito gli occhi, perché è così delicata, forse semplice [In senso positivo, cioè non arzigogolata per colpire forzatamente], ma assolutamente perfetta per loro due. Anche nel canon la vedo così meravigliosamente adatta che… Nulla, ora sto proprio piangendo come una scema. A ripensare a tutti questi sentimenti da te descritti.
L’idea mi è piaciuta davvero tanto, come hai adattato i personaggi in questo contesto AU, che però richiama molto bene anche il canonverse.
Sicuramente avevi in mente qualcosa di più lungo, ma anche così è davvero chiara e stupenda.
L’IC è perfetto. Sei stata bravissima, quindi non preoccuparti ahahaha
E mi ritrovo di nuovo a non saper cosa dire, se non osservare ammirata le tue capacità. Hai un talento straordinario, sei in grado di scegliere sempre la parola/frase giusta al momento giusto e incatenare il lettore alla pagina. Che prega, sorride, spera, ama e combatte insieme ai personaggi che muovi; personaggi che prendono vita e non rimangono solo parole scritte su uno sfondo bianco. Hanno colori bellissimi e accecanti, che alle volte fanno male, come il Sole nascosto di questa OS.
Quando scriverai un libro, e devi assolutamente farlo, sarò in prima fila al firmacopie <3
Complimenti, davvero.
[Giuro che presto passo a recuperare il resto ;_;]
Baci <3 <3