Quel piccolo problema peloso
di g21

07/08/18, ore 11:37

Ciao Giulia!
Rieccomi qui, a rinnovarti i miei complimenti.
Come hai visto dalla mia long, adoro il rapporto tra Remus e Sirius, e quindi non ho potuto che amare questa tua storia riguardo ad uno dei momenti più importanti della loro amicizia.
Mi è piaciuta molto l'idea che fosse proprio Sirius a riuscire nell'impresa di scoprire il segreto di Remus, prima del resto degli amici. Questo Sirius dodicenne che prende il mantello di James, scova il cioccolato di Remus e si porta dietro delle bende, perché non può non aver notato le ferite del suo amico dopo ogni sparizione.
E Remus, povero cucciolo, si sente un mostro e vuole proteggere gli amici ad ogni costo, ma non sa che gli amici che ha trovato sono davvero meglio di un tesoro e saranno al suo fianco durante i suoi momenti più bui.
L'accenno all'amore per il cioccolato di Remus è stupenda.
Brava davvero!
Questa storia finisce tra le mie preferite.
A presto,
Francy

15/07/18, ore 14:33

Ti devo fare i miei più sentiti complimenti per la storia, originale e appassionante. La coppia Lupin/Sirius non delude mai, sono i miei preferiti, il loro legame è forte e saranno sempre l'uno l'ancora dell'altro, soprattutto dopo il "piccolo problema peloso" di Lupin xD.
Hai una bellissima scrittura, brava!
Alla prossima,
un abbraccio.

07/07/18, ore 00:22

Buonasera!
Ti dirò la verità: all'inizio, quando ho letto il titolo, sono rimasta un po' perplessa ahahahahah
Dunque, che dire: parto subito col farti i miei complimenti, perché la storia è molto originale, dato che non ho mai incontrato altre FF su questa scena, e ogni tanto fa bene leggere qualcosa di diverso. Lo stile di scrittura è ottimo, scorrevole, non pesante, e questo è di sicuro un tratto positivo. Poi ci tenevo a tranquillizzarti e a farti sapere che Remus mi è piaciuto tantissimo, onestamente! Secondo me l'hai reso alla perfezione, metteva davvero tanta tenerezza!
Se c'è una cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è stata la "rivelazione" del suo essere un lupo mannaro: ovvero, a parer mio Sirius non ha reagito come avrebbe dovuto, forse mi è sembrato un po' troppo "tranquillo", ecco... Mi aspettavo un po' più di incredulità, dato che ha appena scoperto che il suo amico è un licantropo. Ma questo alla fine è solo un dettaglio, per il resto non ho niente da dirti perché la storia mi è piaciuta moltissimo! Brava!

06/07/18, ore 23:43

La storia è semplice e ben delineata, è un buon incipit per immaginare come i malandrini siano diventati animagi per un loro amico; la coppia sirius e lupin non delude mai le aspettative: si sono sempre supportati e quindi sembra logico pensare che forse l'idea è proprio partita dal 'cane nero'.
La strutturazione dei caratteri dei due è ben descritta e rende la lettura della storia più immedesimativa.
Ti faccio i miei complimenti per la storia.