Ci Sono Anch'Io
di They are almost Canon

27/11/18, ore 13:02

Ciao, sono qui per lo scambio libero^^

mi ha incuriosito questa One shot in quanto a me, Tenma, piace come personaggio e lo preferisco a Seiya. Devo ammettere che la brevità della storia mi ha lasciato perplesso all'inizio, in genere sono uno che premia le storie prolisse e ricche di descrizioni, ma sono riuscito comunque ad apprezzarla. Lo scopo era dare un brivido con le parole di Tenma " ci sono anche io" e nonostante la brevità sei riuscita molto bene nello scopo.
sono riuscito a empatizzare quasi subito col cavaliere, che cerca un modo di emergere in questo mondo di giganti.
complimenti davvero, non ho critiche da muoverti, mi è piaciuta e non ho trovato errori.

Alla prossima^^

07/10/18, ore 15:50

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Che dire? Hai ripreso una scena di un episodio di l'ostilità canvas, se non erro proprio il primo ed hai analizzato i pensieri di temna che vuole cercare di salvare i suoi amici. Direi che ci sei riuscita molto bene, rimanendo in linea con il personaggio. Lo stile è semplice, e lineare ma d'effetto. Non ho trovato nessun errore, a parte un sè riflessivo senza l'accento.
A presto.

16/07/18, ore 12:47

Ciao, sono qui per lo scambio a catena!
Mi sembra di scorgere alcuni progressi nella tua scrittura. La sintassi va molto meglio, ho trovato meno errori, che comunque ti riporto qui per aiutarti:

Quell'energia che sentiva in se, l'avrebbe usata tutta. -> in sé
a sopportarne al dolore -> il dolore
un pugno più forte -> Un (ci vuole la maiuscola)
fingeva di non voler, capire. -> bisogna togliere la virgola

Ho apprezzato che tu abbia parlato del cosmo, di questa luce, di questa forza che viene dalle stelle e che sente il richiamo di Tenma e che lo mostra per il cavaliere che è al ragazzo sconosciuto. Credo che sia il punto cruciale di questo fandom, inoltre è anche un'ottima metafora introspettiva, per esaltare la determinazione e la forza di volontà di questo personaggio, ma non solo; io apprezzo anche quel senso di lealtà e di dovere nei confronti di chi ama e lo aspetta e crede in lui. Per questo è sempre stato il mio preferito, quando vedevo il cartone.
Immagino che, visto che in alcune frasi usi il plurale, non sia solo laddove si trova, ma è rimasto intrappolato insieme ai suoi compagni o a qualcun altro.
L'introspezione è stata semplice, però piuttosto efficace, mi ha ricordato i monologhi dell'anime (la mia memoria è un po' fallace, ma mi ricordo più o meno importanti scene con parecchia "voce interiore", forse mi sbaglio).
La caratterizzazione è stata basata molto sulla determinazione e i legami affettivi di Pegasus. E' un personaggio con un passato turbolento (e chi non ne ha avuto uno in questo fandom!), e tu lo mostri proprio mentre si aggrappa alle promesse fatte ai bambini dell'orfanotrofio. In lui c'è la forza di non volersi arrendere e anche quella testardaggine che lo porta a sacrificarsi e a dare tutto. E questo lo hai mostrato bene.
Dovresti stare solo più attenta all'esposizione visiva e ad arricchire di più il lessico, perché ci sono diversi termini che ripeti spesso. Per il resto, è stata una piacevole lettura.

11/07/18, ore 14:00

Dopo un titolo del genere non potevo che buttarmi sulla lettura di questa particolare fic.
Sul serio, Ci sono anch'io è la mia canzone preferita della Disney e si sposa perfettamente con il personaggio di Tenma, in particolare con questo evento, in cui la personalità del suddetto viene evidenziata in tutte le sue numerose sfaccettature.
Storia breve ma assai ben riuscita, con ottime descrizioni e un dialogo assolutamente EPICO !

08/07/18, ore 16:20

Ciao :)
Tenma è un personaggio molto interessante molto diverso da Seiya e qui lo troviamo nel momento in cui il suo cosmo esplode mostrando la sua vera natura.
La promessa fatta a Sasha ed Alone è molto importante e sarebbe interessante vederti scrivere su loro tre.
Alla prossima :)

07/07/18, ore 19:40

Canzone molto bella e particolarmente indicata per questo personaggio. Momento molto toccante della storia di Tenma che evidenzia non solo il suo carattere ma anche l'enorme forza di volontà di questo ragazzo, che non ha nessuna intenzione di farsi abbattere dalle difficoltà ma soprattutto dagli altri.
Davvero ben scritta, emozionante e piacevole da leggere. Come sempre un ottimo lavoro. Sei riuscita pienamente a far trasparire i sentimenti del protagonista rimanendo perfettamente in tema. Complimenti e alla prossima, ciao.

07/07/18, ore 15:08

Hai scelto uno degli momenti più significativi di Tenma, il risveglio del suo cosmo messo in favore anche di se stesso ma soprattutto dalla volontà di salvare il prossimo, le persone più care! Nonostante quel piccolo corpo risiede in lui una grande forza: se ti senti fragile, allora sei potente! Potevi analizzare di più i sentimenti di Tenma a parer mio, per far comprendere la rabbia e la disperazione che in quel momento incombeva a lui, ma non so se ti dovevi atenere a un certo numero di parole comunque il complesso non è male. Hai riportato pari pari ciò che succede sia nel manga che nell’anime.... peccato che non lo continuano che io volevo vedere muovere un paio di personaggi! E vabbè... rimangono solo cartacei! Va a finire che lo faranno quando io son già tornata alla terra! Ci scommetto!
Era interessante sviluppare anche la figura di Dohko, perché di luisi tratta e della sua sorpresa nel sentire quel cosmo crescere sempre di più in quel piccolo ragazzo pronto a dare la sua vita al prossimo! Sennò non diventava Pegasus... ehhh Stii cavalieri di cui si comprende la loro natura!
Sarei curiosase un giorno vorrai scrivere dell’amicizia fa Alone e Tenma! Chissà che ne verrebbe fuori!

Alla prossima