Sentimenti
di ayamehana

17/09/20, ore 16:25

Ciao ayamehana,
sto leggendo i tre capitoli che hai pubblicato... resto in attesa... farai proseguire questa storia che promette così bene?
🙏🏻♥️

15/06/20, ore 11:14

<< Sei più carina quando sorridi >> fu una delle prime volte che rischiai il coccolone! Sentirlo dalla voce di Massimiliano Alto poi, che te lo dico a fa'! Ho sempre pensato che all'inizio Ranma non fosse geloso di Tofu, quanto più dispiaciuto per Akane. Ricordo che in realtà fu Ganma a fare in modo che Ranma cercasse di aiutare la fidanzata e di tirarle su il morale, perché tutta la storia di quei due tontoloni ruota su Ranma che sempre, in qualunque modo, si prende cura di Akane, come in questo caso. Credo sia solo la prima di un milione di dimostrazioni che lui le dà, quando si dice che non servono le parole! Mi piace tanto l'immagine che hai scelto di utilizzare: una chiazza di calore nel petto, la trovo molto poetica e delicata. "E tu, invece, che cosa provi, Akane?" *.*
Capelli. Io adoro, adoro, adoro quella scena. Quel loro primo abbraccio sull'albero, Ranma che le odora (per la seconda volta) i capelli mossi dal vento, quel sospiro, quell'appoggiarsi l'una all'altra. Anche se in quel momento erano due donne. Mi piace pensare che per Akane non conti la forma fisica di Ranma, per lei è sempre uguale, e adoro che si imbarazzi anche quando lui in realtà è una lei! "Che cosa mi stai facendo, Akane?" questa frase mi ha colpito molto! E mi piace che tu l'abbia scritta come una domanda e non come un'affermazione. E' proprio bello che Ranma se lo chieda, che non sappia bene nemmeno lui quello che sta accadendo al suo cuore, giacché quello che accade al suo corpo non lo capisce già da un po'!
Bene, aspetto con impazienza la D. Ti faccio ancora i complimenti per questa carinissima raccolta e spero che deciderai di regalarci altre piccole perle come queste! A presto!
(Recensione modificata il 15/06/2020 - 11:15 am)

15/06/20, ore 11:04

E certo, non poteva essere Bacio! Ma Batticuore sì, invece. I "tum tum tum" del manga riecheggiano ancora nella mia memoria! Bellissima questa scena, la ricordo bene. Ranma che arrosisce e gli viene un improvviso (a chi vuoi darla a bere, amico!) batticuore nel vedere Akane che sorride. L'hai descritta in maniera impeccabile. Piccolo, corto, ma capitolo tanto tanto carino. Se riuscita, in pochissime parole, a mostrare la più grande contraddizione dell'intera storia: i sentimenti. Pensano una cosa e dicono esattamente l'opposto: "Sento un tonfo al cuore, arrossisco" << No, invece. >>. Tutto, e dico tutto il manga/anime ruota attorno a qualcosa di molto simile a questo siparietto interiore di Ranma che ci hai mostrato. Complimenti, quindi, anche questo capitolo mi è piaciuto! Vado a vedere la C... chissà!

15/06/20, ore 10:55

Ciao! Seguo questa raccolta da un po' e perdonami davvero se non ho recensito prima. Mi piacciono tanto le raccolte così, le trovo perfette per una storia su questo manga/anime perché, soprattutto se scritte così bene come la tua, sono in grado di veicolare perfettamente il messaggio senza risultare pesanti, ché la pesantezza proprio non si addice a Ranma 1/2. Mi piace tantissimo l'idea dell'ordine alfabetico, e anche che per la A tu abbia scelto Amicizia e Akane (e non, più banalmente, Amore). Sono sempre stata convinta che Ranma e Akane siano amici prima che innamorati. Amici sel senso più bello del termine, compagni di avventure, di casini, di divertimenti anche, molto più che la classica coppietta tutta baci e abbracci. Mi piace anche che tu stia ripercorrendo la storia dall'inizio, il primo incontro e il secondo/primo incontro che, parliamone!! Non avevo mai pensato a "sono un uomo, e tu mi hai visto". Alla "reazione fisica" (mettiamola così?) di Ranma a trovarsi davanti Akane in quel modo. Molto, molto bello!! Penso di aver scritto "mi piace" tipo 100 volte ma devo dirti l'ultima: la narrazione in prima persona, così! Mi piace tantissimo! Bene, ti ringrazio molto per questa raccolta e vado subito alla B!

15/11/18, ore 23:35

Eccomi, scusa il ritardo. Il fandom ha indubbiamente bisogno di te, in qualsiasi forma tu voglia/possa esserci. Ci era mancato decisamente il tuo tocco tenero e insieme schietto, che ci può così bene trasportarci in questo manga! È decisamente semplice rivedere tramite le parole che hai scritto, quella scena di Akane che gioca spensierata a softball e Ranma che la osserva e arrossisce appena...
per quanto riguarda TS, sai che amo quella storia, ma sai anche come la penso sulla scrittura. In poche parole sta a te, ad ogni modo se mai deciderai di riprenderla, avrai sempre una lettrice e una sostenitrice 😘

16/07/18, ore 22:07

No, vabbè.
Ma scusa neh.
Te ti metti a scrivere drabble e non mi avvisi? 😂
Io amo, le drabble. Forse dire che le amo è addirittura riduttivo, ma tant'è.
Sei riuscita a estrapolare dal manga scene che possono essere passate inosservate, a causa dei toni e dei modi leggeri con cui vengono trattate.
La gentilezza di Akane può sembrare una cosa normale, ma lo è veramente per un ragazzo come Ranma? Che non ha mai avuto possibilità di instaurare amicizie dirature? Quando veniva trattato a pesci in faccia persino dal suo stesso padre?
Il fatto che tu abbia scelto proprio quella scena è stata una cosa molto ben accetta e dimostra il tuo talento nel riuscire a scavare nei personaggi.
Poi oh, Akane nuda ha il suo perché.
Per quanto Ranma faccia lo "gnorri", non può nascondere il fatto di esserne stato attratto fin dal principio, suvvia.
Un bacio grande, grandissimo!
Al prossimo aggiornamento!
Cass :*
(Recensione modificata il 16/07/2018 - 10:08 pm)

08/07/18, ore 23:55

Tempo di raccolte con noi! XD
Bene bene bene! Così mi sento anche meno sola u.u Edovviamente, lo sai, è sempre un piacere leggere quello che scrivi :)
Che dire? Scelte perfette per iniziare.
Credo che senz'altro quella prima gentilezza di Akane sia stata tra le più importanti per conquistare Ranma.
D'altra parte molti trascurano quale debba essere stato l'impatto del vedere una bella ragzza come Akane nuda per un sedicenne. Spesso molti credono davvero alla giustificazione di Ranma secondo cui lui non è molto toccato dalla cosa perché conosce già il corpo femminile... come se vedere un corpo piuttosto che un altro debba essere lo stesso... come se Ranma potesse tranquillamente provare attrazione verso se stesso, che, ora che ci penso, è un tema poco trattato...
Un bacione!