Di pubertà, Glumbumble e sangue di Veela
di Isidar Mithrim

01/02/22, ore 16:29

Me morta :'D

sul serio, ho riso tantissimo! Capisco bene la tentazione di mettere in imbarazzo Harry anche se devo dire che trovo questa sua versione adulta infinitamente più simpatica di quella adolescente (non sono una grande fan di Potter, chiedo venia :P). Mi fa un effetto stranissimo vederlo impegnato in una conversazione riguardante il sesso... proprio lui!!! L'impedito numero uno con le ragazze, uahaha. Sempre meglio di Ronald, suppongo, e comunque ammetto che se l'è cavata bene, almeno fino al momento in cui Teddy viene beccato da Bill: lì ho seriamente temuto per la sua vita e per la fine della sua amicizia coi Weasley :P. I papà sono tutti uguali: mai toccargli le loro bimbe, che ovviamente ai loro occhi rimarranno bimbe in eterno ^^".
Ho amato veramente tutto in questa storia, anche la parte con Ron che è meravigliosamente IC (pffff povero, il sesso spiegato da Bill, aiuto) e sono morta nel finale quando Teddy ci lascia capire come Vicky sia venuta a conoscenza di una particolare zona erogena dehehehe.

Grazie di cuore per la bella lettura e a presto ^^

Leila

19/09/19, ore 18:49

Ciao, Isidar!
Ho questa storia nella lista di quelle da recensire da tempo immemore, finalmente riesco a leggerla e persino a commentarla!
Mi ha divertita tantissimo questo tuo Harry alle prese con la scomoda pubertà di Teddy, che davvero gli pone domande di ogni tipo, cosa che mi è piaciuta molto perché sottintende un rapporto di grande complicità e fiducia tra i due, si percepisce quanto Teddy si senta a proprio agio con il padrino – il padrino forse un po' meno quando la conversazione diventa troppo esplicita!
Non ho potuto fare a meno di pensare a delle situazioni simili tra Harry e Sirius, credo che anche in quel caso Harry sarebbe stato quello più in imbarazzo tra i due, immagino Sirius aprire l'argomento tutto spavaldo e convinto che il figlioccio abbia ormai l'età per darsi alla pazza gioia!
Molto realistico, e a suo modo tenero, il momento in cui Harry si confronta con Ron perché dal canto suo non ha mai vissuto certe tappe "familiari". Fred e George sono fantastici anche se citati di sfuggita, mentre mi hai rubato una risata al pensiero di Percy che fa il discorso a Ron. Decisamente, povero Ron! James e Albus sono di certo più fortunati dello zio, e condivido l'idea che entrambi si rivolgano a Teddy, o forse Al chiederà a James, chissà!, ma di certo non al padre.
Ma tornando ai tuoi protagonisti, è stato carino crescere assieme a Teddy e ai suoi dubbi, che man mano diventano sempre più specifici e mirati, sino ad arrivare al momento in cui non solo ha delle esigenze, ma ha anche un oggetto del desiderio – tra l'altro, Victoire, anche se figura solo indirettamente, mi è parsa molto più sveglia di padrino e figlioccio!
La parte conclusiva, tra la furia di Bill (giustamente, la figlia ha quattordici anni!) e Teddy ormai in vena di battute maliziose, probabilmente ancora perso nei ricordi piacevoli del pomeriggio, è stata estremamente esilarante! Dubito che Bill avrà maggiore fortuna con la figlia e riuscirà a tenerla lontana dal suo Lupin – questi due ragazzi sono una coppia solo suggerita dalla Rowling, ma mi è sempre piaciuta, sin da quel bacio spifferato da James al binario per Hogwarts.
Ho trovato lo stile più che adatto a questo tipo di racconto: diretto, leggero, immediato, caratterizzato soprattutto da dialoghi e dal discorso indiretto libero. Perfetto per un'atmosfera da commedia come questa.
Complimenti per questa idea originale resa benissimo, tornare a leggerti è stato un piacere!

Un abbraccio,
Rosmary

03/09/19, ore 09:24

Ciao :-)
È un storia piacevole e divertente, così come la trattazione di un argomento tutto sommato serio come la pubertà.
Mi piace molto il rapporto tra Teddy e Harry molto pacato, suppletivo e teso al confronto. Credo che Harry sia a metà tra un padre e un fratello, ma è inevitabile, no? Cioè aveva a malapena diciotto anni quando ha dovuto aiutare Andromeda con Teddy...
Non ti so dire se le tappe descritte della pubertà siano perfette o meno, ma secondo me è credibile che Victoire non sapesse veramente nulla: il fatto che sia un Veela non significa che dev'essere precoce (a Bill verrebbe un colpo) e non credo che lei usi internet. L'unico modo per venirlo a sapere sarebbe stato parlarne con le amiche, ma anche qui non è detto che fossero già pronte a parlarne, oppure che Fleur abbia parlato con lei, proprio come ha fatto Harry con Teddy il che è credibile ma dipende da che tipo di madre è, la mia non l'ha fatto per esempio 🙈
Comunque mi piace molto come scrivi sia per la leggerezza dello stile sia perché il modo in cui caratterizzi i personaggi è molto vicino all'idea che ne ho io, perciò mi leggendo mi trovo perfettamente a mio agio.
A presto,
Carme93

13/07/18, ore 12:34

Ehilà ^^
Ah, povero Harry XD troppi ragazzini maschi nella sua vita e lui è timido, Teddy non poteva certo domandare spiegazioni ad Andromeda. Secondo me se l'è cavata bene, anche se la storia di Ron era grandiosa, quelle allusioni ahaha ^^
Comunque Bill si deve rassegnare e far uscire la Molly che c'è in lui.
Confesso che ho iniziato a leggere la storia con mio figlio, perché le erezioni i bambini le hanno fin da neonati, ma subito dopo la cosa si è fatta troppo complicata per lui e ho smesso xD Fra cinque anni potremmo riprendere il discorso.
ciao
Fri.