My Immortal (TRADUZIONE)
di The Nymph

13/07/18, ore 02:16

sto sussultando anche io! qui c'è puzza di capolavoro.cit
tutto questo è orrendo e bellissimo! grazie ancora

12/07/18, ore 13:33

Eccomi di nuovo! Figuriamoci, non potevo non andare avanti nella lettura di questo capolavoro, offre fin troppi spunti interessanti su cui lavorare.
Partiamo dalla nostra Bella Addormentata Gotica che si sveglia. “Stava nevicando e piovendo di nuovo, aprii la porta della mia bara...” ma come faceva a sapere che pioveva ecc se dormiva dentro la bara chiusa? E le bare hanno la porta? Sarà una bara di ultima generazione.
Ah, certo, ho scordato di sottolineare quanto questo dettaglio della bara solo perché è una vampira sia tremendamente trash... e fanno frequentare ad una vampira la scuola? Tengono per caso degli studenti del primo anno chiusi in una gabbia per usarli come sacrifici umani per sfamarla?
Se non altro la nostra Ebony Dementia ha un’amica altrettanto Dementia, almeno si capiscono... e deduco che Hogwarts abbia adottato Marilyn Manson - ho letto l’autrice nel pensiero a quanto pare - con la collaborazione di Morticia Addams e Siouxsie Sioux, come nuovo costumista ufficiale della scuola visto come si conciano gli alunni.
Vorrei inoltre sottolineare l’antiteticità che caratterizza questa ragazza: “no, non mi piace”, urlai. ... “Ciao”, risposi flirtando.
Capisco.
Ma soprassediamo perché è entrato in scena Draco Malfoy... personaggio che personalmente non apprezzo particolarmente e che, negli anni, ho avuto modo di leggere in tutti i modi e le versioni possibili. Ma mai, mai in versione gothic/rockettara. Grazie al cielo, perché ci vuole coraggio a trasformare Draco Purosangue DOC Odio i Babbani Malfoy in un amante di musica Babbana.
Del resto questa ragazza ha pubblicato questa storia su internet, quindi ne deduco che il coraggio non le manchi.
Vado al prossimo,
Signorina Granger

11/07/18, ore 23:00

Yo
Davvero, mi fa troppo ridere 'sta storia, non sembra neanche qualcosa di creato "seriamente" ma opera di un troll e sto parlando dell'opera originale. Sfigheeeti noi che non ne apprezziamo la profondità morale e osiamo criticarla (povero fandom inglese, povero, pooovero fandom)
Che quando è uscita dalla bara ero tipo "cosa? cazzo c'entra... ah già, è una vampira" che a dirla alla Alucard "Non ho mai sopportato i vigliacchi che non hanno un briciolo di orgoglio vampiro, né sanno cosa significhi, dovrebbero stare al loro posto!" Ok, tralasciamo le citazioni di Hellsing.
Dio quanto odio le descrizioni scritte alla cazzo di cane: questo è uno splendido (si fa per dire) esempio. E l'inserimento dell'amichetta all'interno della storia, awwww! Così anche lei entrerà nella Leggenda.
Una cosa mi ero domandata (insieme ad altre mille): come si fa a dire "Ciao" flirtando? Poi mi è venuta in mente una voce alla Megamind quando risponde "Prrrronto? così?" al telefono, sostituita da un sensualissimo "Helloooouuu".
Complimenti ancora per riuscire a tradurre quest'obbrobrio, io dovrei smettere dieci volte a capitolo perchè piango dal ridere.
Dialoghi concisi e diretti, e brava la nostra Tara. Dritti al punto. Non perdiamo tempo in romanticherie inutili, tanto sappiamo che nessuno sfugge al fascino della strega vampira gotica divinas.

E vabbuò, questa lettura mi sta alzando l'autostima in quanto scrittrice, non so te. A presto!
L.B. Shadow

11/07/18, ore 22:17

Grazie per la traduzione di questa magnifica perla, avevo proprio voglia una fanfiction con una Mary Sue e ricca di errori!
Forse sono leggermente masochista?
Inizialmente credevo che fosse semplicemente fra le fanfiction brutte più famose, ma una recensione da uno youtuber che seguo mi ha rincredere, forse oltre ad essere fra le brutte più famose è veramente fra le più brutte e basta e magari è realmente stata scritta a posta così...
In ogni caso, grazie ancora per la traduzione!