Haru no toki
di SusanTheGentle

13/07/18, ore 20:12

Susan carissima, che piacere ritrovarti dopo tanto tempo, mi fai felicissima con una nuova ff! *^* Aspettavo ta tempo che tu scrivessi nella sezione Anime Manga, i'm happy, sono sicura che saprai compiere un lavoro eccellente, come sempre del resto ;)
Da adolescente adoravo i manga ambientati in un contesto scolastico, quindi se la tua storia sarà come immagino mi piacerà da morire. Ammetto di non ricordare molto bene Holly e Benji xD Lo guardavo da piccola però ho scordato quasi tutto. Mi rinfrescherai tu la memoria e sarà un piacere riavvicinarmi a un anime della mia infanzia tramite le tue parole.
Mark non era l'antagonista della storia? Non è una critica ma solo curiosità, perché ricordo che io tifavo per Holly... Comunque mi incuriosisce questo protagonista diverso dal tuo solito 'stereotipo' bello, gentile, premuroso, insomma un principe. Se me lo ricordo mi pare che Mark fosse tutto l'opposto, vero?
È interessante vederti alle prese con cose nuove ma...suvvia, confessa, dov'è la protagonista femminile? Se ti conosco bene e credo di sì, immagino ci sarà la storia d'amore in tutto questo parlare di calcio, anche perché hai scritro 'genere romantico', per cui forza(!) che voglio sapere chi è la girl in questione, ahahah! Hai cambiato fandom ma lo so che il tuo stampo love love non lo hai abbandonato.
Aspetterò con ansia l'aggiornamento di questa storia e di tutte le altre (mi mancano i Blaire).
Un abbraccio grande mia cara, e bentornata!
Jess

13/07/18, ore 00:56

Ciao e benvenuta nel fandom! ^_^
La tua storia mia ha incuriosita sin dall'introduzione e non ho resistito all'impulso di leggerla. E ti confermo che è stata davero una lettura piacevole! Mi mancava leggere una storia con Mark ed Ed protagonisti, grazie per averla scritta! :)
La storia inizia con Mark che si prepara ad affrontare il suo primo giorno di scuola media alla prestigiosa Toho School. Sua madre decide di accompagnarlo, vestendosi anche molto bene per l'occasione. E' davvero fiera di quel figlio maggiore che da qualche anno tentava di sostituirsi alla figura del defunto padre. Cuore di mamma prende la decisione più saggia, lasciando libertà al figlio di entrare a far parte della squadra di calcio della scuola media. Molto denso e ben svilluppato il contorno fatto di ricordi ed emozioni palpabili. Brava!
Mark incontra Ed e scopre che sarà persino suo compagno di classe. Mi è piaciuta molto la modalità con cui li hai fatti interagire: quella sottile ironia che solo Ed può permettersi con il suo capitano è stata resa in maniera esemplare. Ma, a differenza dell'attaccante, il portiere si è dovuto mettere d'impegno per superare un esame che ammetteva ben pochi sgarri. E da bravo secchione qual è, lo ha superato alla grande.
Era scontato che Mark odiasse le presentazioni, così come il fatto che dopo dieci minuti abbia avuto il coraggio di dire ad Ed che gli stavano già tutti sulle palle! XD Mark hai vinto tutto! Ah! "Scontato" non è da interpretare in maniera negativa, ma intendo dire che il tuo Mark rispecchia molto il personaggio originale di Takahashi, per cui è totalmente IC. Ed è un po' più "loquace" del buon Wakashimazu "original", ma mi piace ugualmente!
E in attesa di Denny (piccino lui!), abbiamo Eddie Bright! ** Adoro il Sorimachi! E' uno dei miei personaggi preferiti, poco calcolato dal mondo universo (dovrò rimediare pure io in qualche modo!). Grazie per averlo inserito e avergli dato voce! **
Ho apprezzato parecchio il fatto che tu abbia parlato davvero di calcio, presentando e commentando l'allenatore, la parata di Ed, le partirte di prova e la già buona intesa che intercorreva tra Mark ed Eddie (che già viene paragonato a Denny dal futuro capitano! Interessante!). :)
Non ho rilevato errori dal punto di vista grammaticale. Qualche refuso (3 o 4 in tutto) e poco più. Nulla di rilevante. Il tuo stile si mantiene semplice e scorrevole dall'inizio alla fine. Recensione sicuramente positiva. Proseguirò sicuramente con la lettura dei prossimi capitoli.
A presto,
Mahlerlucia