twinleaf memories
di Seaf

19/01/22, ore 09:28

Ciao, devo segnalarti un errore: nel primo capitolo Barry aveva Empoleon e Lucinda Infernape mentre qua la scimmia di fuoco è invece di Barry.
Per il resto bella rimpatriata, una cosa che mancava ai giochi un bel finale con tutti i personaggi riuniti, cosa che abbiamo invece avuto in Sole&Luna e i Sequel.

16/12/21, ore 16:48

Capitoli brevissimi ma divertenti, Barry e Lucinda sono ben caratterizzati e strappano sorrisi. Adesso mi immagino lui gelosone che si fionda da Lucas urlandogli che lo multerà perché ha guardato Lucinda troppo da vicino XD
Possibile davvero che lei non sapesse mettersi gli occhiali?!

16/12/21, ore 16:33

Oh-oh Barryinda?! Una ship mai pensata! Credo che lui mi farebbe una bella multa XD
Io conosco bene i personaggi, grazie a giochi e anime, e vedo molto coerente la caratterizzazione seppur in poche righe. Barry scatenato e impulsivo come sempre, ed ora pure infatuato, Lucinda grintosa e simpatica :)

20/07/18, ore 22:37

Eheheh, Lucinda, cosa facevi con Lucas vicino al tuo viso? Eh? Eh?
No, okay, cavolate a parte, si vede che questa storia ha una chiarissima impronta Twinleaf da entrambe le parti, ma ogni tanto mi piace sperare ancora un po' sulla mia Fortune.
Per il resto, innanzitutto fatti dire che adoro l'immagine di Lucinda e Barry che fanno compere insieme e lui che le mantiene le buste, è una cosa tanto carina, soprattutto quando poi anche lui si aggrega e comincia a provare gli occhiali, lo scenario è veramente pacifico, mi trasmette tanta calma e felicità.
Per quanto riguarda Lucinda... ma come si fa a non sapersi mettere un paio di occhiali? Ma sta bene la ragazza? Beh, fortuna che c'è Barry che la aiuta. Mi è piaciuto moltissimo il momento mezzo divertente e mezzo malizioso, è stato carino da leggere e da immaginare.
Soprattutto pensare a Lucinda imbarazzata, aww, mentre Barry fa tutta la parte di quello figo che ammalia la sua tipa. No, sul serio, mi ha trasmesso un'aria molto sexy quando ho letto del fatto che si è pian piano avvicinato a lei mentre le faceva quelle domande di cui probabilmente già conosceva la risposta.
È tutto estremamente cute, questa raccolta è cute, complimenti.
Scorre bene la storia, non ho trovato errori, insomma, nulla che valga la pena segnalare. Mi piace lo stile che usi perché anche se molto diverso dal mio è comunque capace di farmi immaginare perfettamente la scena.
Poi, una cosa che amo è questo fatto delle canzoni subito sopra i capitoli, questo in particolar modo mi è piaciuto tanto. La fortuna di stare insieme, la consapevolezza che è bello anche solo avere l'opportunità di stare l'uno con l'altra.
Inoltre in questo capitolo è praticamente palese che la cotta non ce l'ha solo Barry, come dicevo, ma è assolutamente ricambiata. Sweet children ♥.
E i complimenti che si scambiano sono altrettanto cute, in fondo rispecchiano la complicità che c'è tra i due e che appunto li rende perfetti fidanzati ma innanzitutto migliori amici. Adorabili.
Molto brava, molto brava. A presto!

alexa.

20/07/18, ore 22:26

Sinceramente neanche avrei immaginato di cominciare una long, quando ho aperto la sezione Pokémon, ma vedere questa storia (scritta bene, con una bella introduzione e una grafica che spacca) senza neanche una recensione... mi ha fatto un po' male, ecco. Perché mi dispiace che il fandom stia andando via via morendo, a livello di letture e commenti.
Quindi, eccomi qui. Forse il mio parere non sarà importante, non sarà un giudizio (non mi permetterei mai), ma è qualcosa e io voglio che questa storia abbia qualcosa..
Dunque, Twinleaf, uh? Personalmente nel gioco ho sempre avuto un occhio di riguardo per la Fortune: ho sempre trovato quei due molto dolci assieme. Ma devo ammettere che nel game non faccio discriminazioni, mi piacciono un po' tutte le coppie. Questa, in particolar modo, è veramente tenera.
Mi piace come hai caratterizzato Lucinda. Essendo un personaggio giocabile, non ha un IC particolare, quindi potevi giostrartela come ti pareva e... mi è piaciuta, mi è piaciuta tanto! Ho amato come sei riuscita (ah, by the way, anche io mi chiamo Alessandra!) a farmi conoscere questo personaggio con i suoi particolari in una storia estremamente breve (insomma, per essere una OS intendo): la lentezza, la leggera pigrizia, ma allo stesso tempo la determinazione che mostra quando si tratta di qualcosa a cui tiene — la loro promessa ♥ —, il sarcasmo che però cela un enorme affetto, forse qualcosa in più...! Sì, sì, mi è piaciuta tanto.
Allo stesso tempo anche Barry mi piace un casino, IC nei limiti del possibile e questa avversione verso il sole è perfettamente nel personaggio. Poi mi ha steso la parte finale, insieme estremamente dolce ma anche divertente. Come se Barry avesse paura di innamorarsi di lei, quindi cerca di evitare di accettare il fatto che, beh, è già successo.
Prima di dilungarmi ti faccio notare alcuni errori: ""Tu..!"" Qui hai semplicemente mancato un punto di sospensione. "per tutta la zone" Qui c'è un evidente errore di concordanza. "una pacca sulle spalle" Qui più che altro... ecco, non mi sembrava tanto corretto parlare di spalle al plurale, perché una pacca si dà con una mano e non riesco tanto a immaginarmi una sola mano su entrambe le spalle (?). Infine, hai detto tante volte che i capelli di Lucinda sono neri, ma... beh, non lo sono! Insomma, so che la Lucinda del game ha i capelli leggermente più scuri rispetto al blu intenso di quella dell'anime, però non è nero, è più un blu molto scuro o un'altra tonalità (non sono esperta). È solo un appunto che credevo fosse il caso di farti notare!
Per il resto, la storia fila liscia come l'olio. Abbiamo due stili molto diversi, ma non ho nessuna intenzione di farti notare ciò che io avrei fatto diversamente perché è una cosa soggettiva.
Comunque questi due sono eccessivamente diabetici. La storia mi ha fatto ridere (in particolar modo sono davvero scoppiata a ridere quando ho letto la parte della nuova versione delle multe HAHAH) e mi ha intenerita, tantissimo. Complimenti, davvero carina, soprattutto perché mi piace l'idea di Lucinda che è disposta a farsi battere da Barry ma da nessun altro. E in generale amo le future!fic, quindi immaginare il loro futuro dopo la Lega è una cosa che mi fa impazzire.
Complimenti ancora! A presto.

alexa.