Lupus et Agnus
di Fiulopis

12/11/18, ore 20:49

Eccomi finalmente qui, e se c'è una cosa che devo a tutti i costi dirti subito è che il nipotino di nome Blu è il più bel regalo che avresti mai potuto farmi!
(Ma anche riso patate e cozze sarebbe gradito)
Mi soffermo un momento sul capitolo precedente perché non mi perdonerò mai di non esser passata a recensirlo, solo per ribadire che ho adorato il fatto che tu non l'abbia bruscamente fatto resuscitare. Ammetto che, conoscendoti, non pensavo che saresti riuscita a reggere tutto questo angst... e invece ce l'hai fatta! Hai tenuto duro fino alla fine, costringendo il lettore a chiedersi fino in fondo "aspetta ma adesso? Mica rimarranno separati, vero? Vero??", e solo alla fine, dopo averci fatto patire un bel po', ci hai dato l'happy ending tanto desiderato.
Ora mi diventerai una patita di angst anche tu?
Concludo con un enorme abbraccione

Afaneia
(riso patate e cozze)

02/10/18, ore 15:16

Oh che bello finalmente è arrivata questa fine *^* e devo dire mi è piaciuto moltissimo il finale.
Sapevo che da brava fan della sebaciel non avresti mai lasciato Ciel morto.
Il ricongiungimento mi ha sciolta come un ghiacciolo al sole!
Complimenti cara a te e alla tua beta. Spero di leggere qualcos'altro scritto da voi. Baciii

01/10/18, ore 23:02

Ciao tesoro!
Purtroppo sono al cellulare e penso che mi eliminerà tutta la punteggiatura facendomi salire l'odio a mille mah vabbeh
Ho letto la tua storia qualche giorno fa e mi ha preso tantissimo * u * non vedevo l 'ora di leggere il seguito che onestamente non mi aspettavo XD pensavo che da un momento all'altro resuscitasse e invece no! Comunque sia, sono contenta di questo finale v.v infondo a chi non piace l'happy ending?
È stato un finale molto romantico e piacevole, grazie per questa fic

Un abbraccione

Kai_

10/09/18, ore 16:21

Ciao! Ti chiedo davvero scusa per il mostruoso ritardo! Ho avuto dei problemi di salute abbastanza seri che mi hanno impedito di utilizzare il pc, ma ci tenevo a scriverti una recensione che fosse il più completa possibile.
Ho letto il capitolo la sera stessa in cui lo hai postato e ti dico solo che mi ci sono voluti alcuni giorni per riprendermi ahahaha
Non so nemmeno io da che parte cominciare....
Non ti nascondo che sono ancora particolarmente scossa.

Ti dirò, quando Mey-Rin e Finny hanno portato via Ciel da quel luogo, mi aspettavo che ti concentrassi sulla descrizione dello scontro sanguinario fra i due fratelli e che lasciassi da parte il ragazzo, per poi riprendere la narrazione in seguito.
Sono rimasta invece colpita da come tu, anche durante le fasi più intense del combattimento, abbia inserito sempre dei riferimenti a Ciel.
Ogni loro gesto, ogni loro espressione era accompagnata dalla costante immagine di quel ragazzo all’apparenza così fragile, ma che aveva dimostrato molta più forza di qualunque altro demone di quel regno.

A mio parere hai fatto davvero un lavoro eccezionale!
Hai mantenuto costante l’attenzione sulle vicende e sui dialoghi fra i personaggi, ma, nel contempo, hai creato una sorta di filo invisibile che collegava i due amanti; una forza che li teneva uniti, nonostante la lontananza e soprattutto, nonostante il dolore.

Ho sentito chiaramente la presenza di Ciel alle spalle di Sebastian.
È come se gli stesse sussurrando: “Posso capire cosa stai provando, ma non sfociare nell’odio fine a stesso. Non dimenticare quello che stiamo costruendo insieme e torna a casa da me. Ti sto aspettando.”

“Credevi davvero che mi fossi così rammollito? Se la presenza di quell’umano nella mia vita ha cambiato qualcosa è che mi dato un motivo in più per lottare.”
Basta, da questa frase in poi non sono più riuscita a trattenere le lacrime.... ho pianto come una stupida fino alla fine del capitolo.
In pochi giorni il principe dei demoni è riuscito a comprendere come l’amore non ci renda deboli, ma che rappresenti invece una forza da cui possiamo attingere.
Non dimentichiamoci inoltre che Sebastian avrebbe potuto scatenare tutta la sua ira sul corpo senza vita del fratello, ma il suo unico desiderio era quello di tornare dalla persona che più amava e dalla quale non voleva più essere separato.

Ti giuro, ho cercato di immaginarmi le condizioni ed il dolore che stava provando Ciel in quei frangenti, ma è stato troppo difficile...
Ad un certo punto non vedevo neanche più lo schermo del pc a causa delle lacrime che stavo versando!
Ho sperato fino all’ultimo in un miracolo!
Speravo che i dolci sussurri e le suppliche di Sebastian riuscissero in qualche modo a raggiungerlo e a tenerlo ancorato a quel mondo.
Quando è diventato evidente che non ci fosse più nulla da fare ho temuto il peggio.
Ero davvero spaventata dalla possibile reazione di Sebastian: un demone a cui era stata sottratta l’unica persona che avesse mai riscaldato il suo cuore e che gli avesse offerto, dopo secoli di solitudine, la possibilità di essere felice.
Una felicità senza vincoli, senza contratti di nessun genere; solo con la promessa di restare l’uno accanto all’altro.

Mi aspettavo di vederlo sfogare la sua rabbia nel mondo dei demoni e portare distruzione sulle terre degli uomini ed invece mi hai colta come sempre alla sprovvista.
Ha reagito nel modo più umano possible: ha pianto e si è affidato agli altri.

All’inizio hai detto che questo capitolo avrebbe avuto un tono piuttosto lugubre.
Penso che questo sia innegabile, ma sono comunque riuscita a vedere la luce che ha lasciato Ciel nei loro cuori.

06/09/18, ore 04:04

Ciao :)
la tua storia mi piace davvero tantissimo!!! È troppo bello il rapporto fra Ciel e Sebastian, sono troppo dolci!
Ho pianto troppo quando Ciel è morto 😭😭😭
Spero aggiornerai presto, sono troppo curiosa di sapere cosa succederà (spero Sebastian riesca a riportare in vita il nostro Ciel),
a presto,
Mary ❤️
(Recensione modificata il 06/09/2018 - 09:05 am)

03/09/18, ore 21:28

Ero partita tutta gasata, imitando i colpi che infliggeva Sebastian a quell'essere immondo, tanta stima per Bard, davvero unico! e ora mi ritrovo così O_O
NOOOO Ciel non può morireeeee ç________ç mi hai devastato!
Ovvio che continuerò a seguirti e spero in dei bei colpi di scena *^*
Continua così a presto!!!

01/09/18, ore 15:30

Mammia mia che tortura povero Ciel! °O°
Sebastian adorato, spero che tu riduca in poltiglia quegli esseri così posso ballare la hola sui loro resti!!!!!! Ciel non si tocca! E nonostante un tutto e un piccolo/grande uomo *^* lo adoro.
Prevedo un Sebastian più incazzato che mai e la cosa mi piaceeeee!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! bacioni bella!

31/08/18, ore 16:42

Chiedo scusa per il ritardoooooooo!!
Non so come abbia fatto a perdermi l’aggiornamento!
Cosa devo dire? Posso piangere?! Datemi una ciabatta che devo schiacciare due ragni pestiferi (che giocano con l’acido? .... Seriously, what’s wrong with them?)
Io dovrei essere una persona pacata, ma come caspita si fa a stare calmi dopo aver letto tutto questo?
Fin dalle prime righe avevo capito che questo sarebbe stato un capitolo complesso.
Ero molto curiosa di leggerne il contenuto perché volevo capire come avresti sviluppato la trama ed unito la parte dei sentimenti a quella più cruda delle ferite inferte a Ciel.
Lasciatelo dire: hai creato un mix perfetto, bilanciandole sapientemente e dando ad ognuna la giusta importanza importanza all’interno del racconto.
(Senza mai sfociare nella banalità per di più!)

“Andato era il sorriso adorante che il giorno prima aveva rivolto a Ciel. Andata era la tiepida sensazione nel petto che aveva sgelato il suo cuore da quando il giovane era entrato a far parte della sua vita. Tutto quello che si poteva leggere sul suo volto non era che furia e un dolore tanto viscerale da soffocarlo.”
Non ti nascondo che quando ho letto questa frase mi si è gelato il sangue nelle vene.
Ero terrorizzata dalla possibilità che Sebastian cancellasse tutti i ricordi, tutte le emozioni che gli avevano scaldato il cuore in quei giorni per abbracciare unicamente la vendetta.
Sono convinta che in quel modo non sarebbe mai riuscito a salvarlo, ma che, al contrario, sarebbe stato divorato dal suo stesso odio.
Non puoi immaginare la gioia che ho provato quando Ciel è intervenuto.
Nonostante il dolore che stava provando ha cercato di mettergli un freno.
In più non ha agito da “martire” come mi aspettavo, ma è come se gli avesse detto: “so che mi ami e che verrai a salvarmi, ma ti prego di non agire di impulso. Io resisterò a quest’inferno e ti aspetterò con pazienza in nome di quello che provo per te”
Non ho davvero parole! La forza che sei riuscita ad infondere al suo personaggio mi stupisce ad ogni capitolo!

Infine voglio riportarti un’altra frase che mi ha fatto davvero commuovere: “...quelle parole aprirono uno squarcio nei cuori dei demoni che decisero che non si sarebbero dati pace fino a che non avessero riavuto Ciel con loro, a casa.”
Casa... hai usato una parola davvero meravigliosa per descrivere l’affetto che provano verso il loro padroncino, capace di mettere da parte l’odio in favore dell’amore.
Sono davvero curiosa di vedere come si evolveranno i fatti e mi pregusto già la fine del ragnetto ahahahah

30/08/18, ore 22:58

ANGST

Finalmente un po' di sano angst in un tuo capitolo, dopo dieci anni che ti conosco. Ma dopo tutto questo hurt, perché anche di hurt si tratta, arriverà pure un po' di comfort?
Grande consuocera mia ❤

22/08/18, ore 18:55

Oh mia cara tranquilla! Capita a gran parte di noi, che il pc ci molli sul più bello -_- non sei una vera scrittrice se non prima ti succede ihihi.
Ma veniamo a noi!
Sebastian incazzato lo voglio proprio vedere *^* farà un sangue pazzesco! Trucida Claude che come al solito è lo stronzo della situazione. Alois sadico c'è lo vedo, quindi complimenti per i ruoli, approvo!
Solo un piccolo consiglio: fai capitoli un pò più lunghi, in modo da deliziare meglio il lettore con più avvenimenti.
Detto questo, aspetto il prossimo capitolo!
Un bacione cara e grazie per la citazione! kiss!

22/08/18, ore 12:12

DAN DAN DANN! Lo sapevo, lo sapevo che da qualche parte sarebbe spuntato quel ragno fastidioso!
Sarò sincera: speravo lo avessero calpestato definitivamente ahahaha
Adesso le cose si fanno interessanti.... inquietanti.... preoccupanti..... tutto insomma!
Il capitolo mi è piaciuto molto e ho davvero apprezzato il fatto che tu abbia messo in risalto il temperamento e la forza di Ciel!
Però ti dirò: secondo me hai aggiunto qualcosa in più.
Siamo sempre stati abituati a vedere un Ciel fiero, mosso dall’orgoglio e dal desiderio di non volersi mostrare debole di fronte agli altri.
Tu hai saputo mantenere intatte tutte queste caratteristiche, ma hai aggiunto l’amore che prova verso il principe dei demoni come “meccanismo di scatto”.
La sua forza non viene più rappresentata dalla sua individualità, ma da un sentimento così forte da scaldare il suo cuore.
Unire questi due aspetti in maniera armoniosa non è affatto semplice, ma stai facendo un ottimo lavoro! Non vedo l’ora di leggere il seguito!
[Tra l’altro ero stra preoccupata! Non vedendo aggiornamenti temevo non stessi bene o altro. ( lo so, sono sempre tragica nelle cose ahahaha ) Sono felice che tu stia bene! Prenditi pure tutto il tempo che desideri per scrivere. Io continuerò a seguire la tua storia con grandissimo interesse!!]
(Recensione modificata il 22/08/2018 - 12:14 pm)

03/08/18, ore 20:33

E fai beneeeee, falla scoppiare questa chimicaaa, a noi piace così *^*
Capitolo stupendo, complimenti, ho fangirlato come una matta e ti ringrazio perchè era da tanto che non mi succedeva ç_ç
Ma... se mi intrufolo nella stanza di Sebastian e lo aspetto per il secondo round? ahaha magariiii.
Il discorso di Tanaka l'ho adorato, come il personaggio in sè u.u è troppo tenero, lo abbraccerei anche io!
I ruoli che amo di questi personaggi è vedere Sebastian Re dei demoni e Ciel rappresentato come una creatura angelica, seppur umano: io vado matta quando vengono assegnati questi ruoli nelle fanfiction, perciò bravaaa!!!
Però troppa felicità in due capitoli, quindi presumo che ci saranno delle belle mazzate durante i prossimi -_-
(Sebastian non mi maltrattare Ciellino che ti apro in due, lool).
Attendo con ansia il prossimo capitolo, un bacione continua così!

02/08/18, ore 11:34

Ho bisogno dei fuochi d’artificio!!! Qua bisogna festeggiare!!!
Cosa ho letto?!!? Cosa ho letto?!?!
Signori, con questo la mia vita può definirsi completa.
Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli!!
Adesso vado a calmarmi ahahahahah

01/08/18, ore 17:07

Ciao! Devo dirti che sono davvero colpita *-* mi piace molto l'inizio di questa storia. Ultimamente questo fandom viene aggiornato pochissimo, quindi leggere una trama così carina mi ha davvero colpito. Vedo un rating rosso quindi prevedo belle cose :Q___ (il mio animo zozzo si accende ihih) non farci caso. Scherzi a parte! Complimenti mi piace sia la scrittura e dialoghi, ben bilanciati e piacevoli da leggere. Molto intellettuali a volte, cosa che adoro. Continua così, andrai bene ;) ciao!!!

28/07/18, ore 15:02

Eccomi qua cons! Come ti ho già detto in camera tua dopo una lunga fase di betaggio, persino io che non conosco neppure questo anime mi ritrovo a shippare questi due personaggi in questa storia! Amo l'atmosfera dark della storia e il legame che si viene a creare tra i protagonisti e soprattutto questa sorta di "prigionia" alla Bella e la Bestia. Adoro 😍