Le Dragon De Feu
di Pally93

26/04/20, ore 11:16

Beh, che dire... mi aspettavo di ridere e invece mi sono trovata a sorridere come una scema.
Non ve la siete affatto cavata male, sai?
So che questo non è il tuo genere (e neanche il mio) ma è stata comunque una lettuta piacevole, ben scritta, infarcita di dettagli come piace a me e con un bel filo logico.
Ho trovato tutto credibile, perché il focus attenzione è questo corteggiamento sfrenato che pari durare da anni e anni.
Quindi no, non ho trovato la cosa particolarmente forzata. È una storia simpatica, molto dolce e tenera. Sono così carrrrriniiii! Oh, cavolo, sto fingirlando e vomitando unicorni. Aiuto!
:D
Davvero, davvero brave. Una dose di fluff per colazione ci voleva, visto che devo registrare una canzone tristerrima che mi farà piangere all day long.
Complimenti a te e Kendra e a prestissimo,
Eevaa

04/12/18, ore 16:12

Ciao, ti lascio la recensione per lo scambio di Boys love. Allora, non credo sia difficile capire perché ho scelto questa storia, la coppia principalmente. Io leggo drarry dall'alba dei secoli proprio, credo fosse proprio il 2010/11 il periodo in cui mi sono iscritta a Efp e si può dire che ho letto di tutto e di più. Quando mi trovo davanti una Draco/Harry non so mai bene cosa aspettarmi, anche come contesto, ma questa storia parte benissimo perché a me piacciono quasi esclusivamente le storie ambientate dopo la seconda guerra magica (e senza quell'orrore di epilogo), quindi la tua (o vostra) mi è piaciuta già da subito. Qui abbiamo un Harry e un Draco molto maturi, sicuri di sé e cresciuti. Entrambi non sembrano aver subito eccessivamente il carico emotivo che la guerra ha portato. Avete trattato la cosa in maniera molto leggera e per questo vi ringrazio, ogni tanto c'è bisogno di leggerezza e anche su questa coppia. Il passo più ostico è sempre caratterizzare Malfoy, farlo passare da stronzo ma che anche un po' figo a checca strillante davvero facilissimo, ma qui l'ho trovato ottimo. Sarcastico al punto giusto, pungente, ma anche molto geloso di ciò che ritiene "suo" e io me lo immagino proprio così. Certo ci troviamo di fronte a un Draco che ha già superato tutto quello che la guerra e gli ha provocato, il cambio di fronte, il non voler obbedire agli ordini del Signore Oscuro, ma anche l'agire perché sotto minaccia... immagino sempre che tutto questo gli abbia portato scompiglio nella vita e già solo per i processi subiti da lui e dalla famiglia o anche a come deve averlo trattato dopo il mondo magico. Qui è tutto superato e mi è piaciuto molto. Ci viene descritto un primo appuntamento in un modo anche divertente, è stata una lettura molto piacevole.

Ho apprezzato tantissimo anche Harry, più spigliato in faccende di cuore rispetto ai libri. Molto meno impacciato, e quasi predatore. Non avete esagerato in questo senso, ma ci avete regalato un Harry credibile che non gode affatto della fama che ha, ma che per le giuste occasioni la sfrutta (come in questo caso). Questo mi è piaciuto perché penso proprio che un Harry post guerra deve'essere diventato una specie di essere intoccabile. E tutto questo traspare dalla vostra storia, anche se in maniera molto leggera. Qui si parla di altro, di amore per lo più. E viene fatto splendidamente, davvero. Ecco, se devo muovere un appunto mi verrebbe da dire che i cambi di "pov" non mi sono stati chiari in che modo avvenivano, l'ho capito dopo la metà della storia. Quando ormai era quasi finita ecco. Allora mi sono resa conto della lettura maiuscola, non dico cosa dovevate fare, per carità, ma probabilmente per chi è tardo come la sottoscritta sarebbe stata utile un'altra segnalazione. Ma questo è davvero un dettaglio.

Koa

31/10/18, ore 16:50

Eccomi qui per lo scambio ^^
Ho scelto di recensire questa OS perché mi ha immediatamente incuriosita, non si legge tutti i giorni di un "primo" appuntamento galante fra Harry e Draco. Non sono mai stata una fan accanita della Drarry, ma adesso mi avete praticamente convinta a convertirmi ;-)
La cosa più bella di questa storia è il modo assolutamente sorprendente in cui avete mantenuto IC i personaggi, nonostante gli stessi si ritrovino catapultati in una situazione parecchio "insolita" (passatemi il termine) per tutti e due. Harry è spudoratamente adorabile mentre cerca di fare ingelosire Draco grazie all'aiuto del cameriere – il tutto allo scopo di minare un po' la spavalda sicurezza di Malfoy, che con la sua aria da "se mi tocchi mi sciupi" metterebbe l'ansia da prestazione addosso a chiunque. Draco, da parte sua, tenta in tutti i modi di celare l'incredibile attrazione che prova nei confronti dell'Eroe del Mondo Magico, ma davanti alle tenere attenzioni di quest'ultimo non può fare a meno di sciogliersi. Voglio dire, chi resisterebbe a qualcuno che ha ordinato una cena di nove portate, composte tra l'altro dalle pietanze preferite dell'oggetto del suo desiderio? Entrambi comunque sanno bene quello che vogliono, e sono disposti ad usare qualsiasi sotterfugio per ottenerlo. Mi è piaciuto molto il fatto che abbiate reso evidente come non si tratti di un semplice bisogno fisico: questi due si sono studiati e girati attorno per anni, conoscono, se non proprio tutto, una vasta parte di ciò che sente\pensa\ama l'altro, e quando qualcuno ti prende la testa e il cuore in questo modo, beh, allora è il caso di tenerselo stretto. Come fa Malfoy, che ho letteralmente amato nel suo appropriarsi della mano di Harry prima di uscire dal locale, quasi che avesse paura di vederselo sfuggire dalle dita. E Harry, da parte sua, è di una dolcezza infinita mentre pensa invece che senza il suo bellissimo biondo non andrebbe proprio da nessuna parte. Il bacio che alla fine i due si scambiano è lo specchio esatto del loro rapporto: una lotta senza esclusione di colpi, appassionata e piena di malizia, della quale però nessuno dei due vuole essere il solitario vincitore.
Insomma, intanto che Harry e Draco concludono degnamente la serata lontani da occhi indiscreti, io vi faccio i miei complimenti, perché questa storia mi è piaciuta davvero, davvero tanto **
Sullo stile nulla da dire, il testo è scivolato giù come un sorso d'acqua fresca, e non ho avuto nessun problema a seguire i vari salti di pov. Per cui, bravissime!
Alla prossima :)

padme

19/10/18, ore 16:52

Eccomi qui per la recensione ^_^
Ho scelto questa storia a caso, tra le varie Drarry (coppia che shippo, come la gran parte delle slasher/yaoiste) ed è stata una bella sorpresa!
Innanzi tutto lo stile: sembra l'anello di congiunzione tra la fanfiction e il roleplay (ma con una buona, buonissima dose di miglioramenti e accortezze), e un modo a dir poco ottimo per scrivere a quattro mani!
Non è la prima volta che leggo un esperiemento simile, altre persone ci avevano provato, ma voi ci siete riuscite particolarmente bene. La spaziatura è perfetta, e non si fa mai confusione riguardo chi fa cosa, brave davvero! Il racconto non risulta per nulla "spezzato", si legge tutto d'un fiato nonostante i cambi di POV nei diversi paragrafi, e scorre che è una bellezza.
Avete fatto delle scelte molto intelligenti a livello di stesura della storia, e devo dire di averle apprezzate molto.
Poi, i dettagli! Sono rimasta molto colpita dalla cura dei piccoli dettagli, come ad esempio il buco nella tasca del cappotto di Harry. Draco non si accorgerà mai di un buco in una tasca, nemmeno dopo 10 anni trascorsi ad uscire assieme, almeno che non prenda in prestito quel cappotto. Ma l'ansia fa formulare pensieri strani, esagerati, e ci sta davvero strabene con il contesto.
Mi è piaciuta un sacco questa storia nella sua leggerezza, è quasi fluff e devo dire di averla apprezzata un sacco, anche perché per me purtroppo non è un gran periodo e leggere qualcosa di così carino mi ha tirata su di morale. Grazie! ❤

Valeria

25/08/18, ore 10:30

Ciao ^^
Questa storia è tipo di una dolcezza incredibile, e mi ha anche fatto ridere, quindi è perfetto :D
Ah, il primo appuntamento.... quante cose possono succedere, specie se i protagonisti sono Harry e Draco. Ciò che più mi è piaciuto è leggere i pensieri, le sensazioni e impressioni di entrambi. Draco che è adroabilmente nervoso e teme che Harry lo abbia portato in qualche postaccio, invece poi si sorprende del contrario. E vogliamo parlare di Harry che usa la sua nomea per prenotare in posti lussuosissimi ? XD
I loro dialoghi poi sono stupendi, naturali e molto in linea con i personaggi original. Si percepisce il loro nervosismo, anche se ovviamente più di tutti mi è rimasto impresso Draco, che in genere è sempre tanto composto e posato. C'è sempre una leggere ironia in quello che dice o pensa, e questo ai miei occhi non fa che renderlo ancora più adorabile. Per fortuna l'appuntamento finisce bene, ma quanto sono carini e ciccini - e sì mi è partita la vena fangirl accidenti, ma come si fa?
Sto implodendo di fluff, puoi essere fiera di te stessa. Complimenti per questa OS così carina quanto tenera **
Alla prossima ^^

15/08/18, ore 11:08

Ciao cara! Perdonami il ritardo, solitamente sono parecchio veloce e passare e a lasciare le recensioni degli scambi, ma ho piuttosto da fare in questi giorni. Comunque, ho trovato un attimo libero ed eccomi qua. Ti chiedo scusa per eventuali orribili errori ortografici da parte mia ma mi sono appena svegliata... sono ancora un po' confusa dal letargo, ecco. xD

Allora, ho scelto di recensire questa storia perché è la prima che mi ha incuriosita e per il fandom. Avendo io poca conoscenza degli anime e dei manga, ma tanta su questa bellissima saga, era ovvio che alla fine sarei finita qua.

Mi è piaciuta molto l'immagine a inizio capitolo. Ho notato spazi abnormi fra un paragrafo e l'altro e non capisco il perché, però mi piace l'idea di mettere in grassetto la prima lettera.

L'Harry che ci presenti subito, in un contesto post guerra magica, mi è sembrato particolare. Alcuni aspetti li ho trovati perfettamente IC, come il fatto che tutti sentendo il suo nome gli riservano un posto anche se tutto è pieno, ecc. Più OOC ho notato il suo "agitarsi", diciamo così, per l'appuntamento e per qualche difetto come un buco in una tasca; come mai potrebbe vederlo l'altro che ti agiti così? In ogni caso non ci si può pretendere un IC  perfetto visto che si parla comunque di una Harry/Draco, che non è esattamente la coppia più plausibile della saga, per quanto sia shippata. xD

La parte di Draco invece è amabilmente IC. L'hai rappresentato molto bene e sono rimasta colpita dal continuo scambio di pov, cioè, lo scambio della narrazione che prosegue in prima persona ma cambia il soggetto che sta narrando.

Mi sono piaciuti i dialoghi da te inseriti, l'iniziativa che cerca di prendere Harry e le avventure di Draco il farmacista ahaha, le ho trovate molto simpatiche. Mi è piaciuto anche sapere che Draco si è allegramente strozzato in quel modo.

Nella storia non ci sono errori grammaticali, o almeno io non ne ho visto nemmeno uno. E' ben scritta e scorrevole, anche molto simpatica e quindi il tag "commedia" ci sta benissimo. Alla fine, i personaggi mi sono risultati perfettamente IC. :)

Brave! ^^
Alla prossima,
fumoemiele

25/07/18, ore 19:33

Esordisco col dire che lascerò questa recensione ovunque la storia sia stata postata, per parcondicio.
La storia è veramente carina... Ma la copertina è il TOP!
Ahaha scherzo, sapete, il mio ego Grifondoro rimbomba di tanto in tanto.

E' una storia molto diversa da quello che scrivete di solito ed è venuta su benissimo! Mi chiedo cosa ne uscirebbe da voi due insieme su una storia più angst... Ora sono curiosa e spero di avervi messo una pulce nell'orecchio! u.u

Harry è veramente molto Grifo (E NON GRIFOSCHIFO! NON TOCCATE I GRIFI PLS.) e ho trovato molto divertente il fatto di aver coinvolto Gaston in quella specie di scherzo. Che poi Gaston per me è il piùùù furbo è Gaston, il più svelto è Gaston,
il tuo collo è il più forte del mondo Gaston!
Sarà la Francia... Scusate il delirio.

- Faccio fatica a trattenermi dal dirgli: tu. Tu sei il mio dessert, Draco. E spero davvero che lo diventerai, per questa notte e per tutte quelle che verranno. “Semifreddo di zucca selvatica con granella di nocciole al caramello e ganache di cioccolato bianco.” - questa è la mia battuta preferita di tutta la storia. Ho proprio immaginato la scena.

Bravissime ♥

25/07/18, ore 12:59

Innanzitutto ti ringrazio per la dedica che mi hai fatto.

Anzi che mi avete fatto.

Questo senza alcun dubbio sarà un compleanno felice anche per questa one shot dai sapori leggeri e vivaci.

Draco ed Harry decidono di uscire insieme anche perché non vogliono più ignorare l'attrazione che li lega.

E nonostante gli imbarazzi iniziali pian piano riescono a sciogliersi e si concedono delle effusioni erotiche molto intense col finir della sera.

Questa piccola perla merita un sequel red perché è stupenda.

E voi ve la cavate benissimo a trattare anche questi generi più tranquilli.

Solo se vi va.

Alla prossima avventura e ancora mille grazie amiche mie.

Siete uniche! ❤