Che cosa faresti?
di Enchalott

12/11/18, ore 14:09

Ciao carissima^^
Bulma è l'unico essere dell'universo in grado di lasciare basito Vegeta^^
Hai descritto molto bene la situazione drammatica, l'incertezza ma anche l'angoscia. Villaggi distrutti, in cui non ci sono superstiti, esplosioni... le immagini si susseguono concitate, esattamente come succederebbe se questo contesto fosse reale.
Vegeta, dal canto suo, come un vero guerriero acquisisce sbito un quadro completo della situazione, e nel fare ciò percepisce un ki estraneo...
Un primo capitolo appassionante, sono curioso di leggere il seguito!^^

28/07/18, ore 18:59

Ciao Cara...che bello ritrovarti...non vedevo l'ora di iniziare a leggere questo Tuo nuovo Capolavoro che mi avevi anticipato avere in cantiere e che credimi mi ha già rapita... 😍
Il prologo mi ha affascinata moltissimo e anche l'arco narrativo in cui hai collocato la Storia mi piace tanto...sono sicura che ci farai nuovamente volare tra le nuvole ed io non vedo l'ora... 😍
Attendo con ansia il seguito Cara...ti mando un bacione e...a presto!!! ❤

Cinzia_Vegeta
(Recensione modificata il 28/07/2018 - 07:00 pm)

27/07/18, ore 07:29

Ciao cara Enchalott, le tue storie sono sempre attese e molto amate, non mi stancherò mai di scrivertelo😉!
Sull'esperenza di Namek la fantasia su cosa potrebbe succedere tra Bulma e Vegeta, galoppa come un cavallo selvaggio😂!
I nostri protagonisti si sono già visti e conosciuti..., più che incontro è stato uno scontro con effetti pirotecnici a discapito di Zarbon, povera Bulma!
Molto triste la scena dell'anime dei namecciani uccisi da Vegeta..
Finale che Vegeta becca la terrestre😂!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo🤗!
P.s non amo il rating verde, ma le tue storie sono super, comunque a prescindere: scrivi emozioni!
È tutto!
Alla prossima,
Debsss!

27/07/18, ore 02:13

Ciao e ben tornata!
la premessa incuriosisce molto devo dire: non è un what if mai tentato anzi, ma chissà cosa ci metterai tu di divertente!
il prologo è molto breve e lascia con un senso di mistero ma dà anche il punto di partenza, ovvero il quando la linea temporale della storia e quella originale si intersecano per poi dividersi.
attendo curiosa gli sviluppi nel mentre alla prossima!
Nala

27/07/18, ore 01:07

Mi ha molto incuriosita la premessa, ed eccomi qua!
L'idea che Vegeta e Bulma non avessero interagito minimamente su Namekk mi ha sempre fatta imbestialire. Non sono sta fan sfegatata della coppia, ma cielo, quanto ci sarebbe stata bene? Anche solo per meglio spiegare come Bulma di punto in bianco non provi la minima paura nei confronti del Principe a pochi mesi dal suo insediamento sulla Terra, che di senso ne ha davvero poco.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il pianeta, seminando qualche piccolo dettaglio qua e la, facendo immergere il lettore in modo molto naturale nell'ambientazione.
Ho anche apprezzato la caratterizzazione di Bulma, che più che preoccupata per i suoi amici, è spaventata dalle sue possibilità di sopravvivenza: a differenza loro, lei non piò davvero difendersi in alcun modo, nemmeno contro un soldato semplice.
E come se non bastasse, il Nano da Giardino Reale TM è arrivato sul pianeta, perchè le disgrazie non arrivano mai da sole. Giusto?

Ho oltretutto molto apprezzato come tu ti sia concentrata sul lato più intelligente e calcolatore di Vegeta - vederlo ridotto ad una bestia di Satana urlante mi fa sempre male al cuore. é una testa calda, per carità, una drama queen, oh non ne parliamo, ma almeno agli inizi il Maestro ci ha mostrato che non è affatto uno stupido. Vegeta è molto intelligente, e se gli avessero fatto usare il cervello un po' più spesso sono sicura che sarebbe riuscito ad avere la meglio sul suo avversario in molte più occasioni; detto questo, spero davvero che continuerai a mostrare questa sua qualità che io ammiro e rispetto profondamente.
Che dire, sono curiosa di vedere come si svilupperà il secondo capitolo.
Black Ink Velvet

26/07/18, ore 21:44

Ciao Enchalot,
Sono CTE, è un piacere.
L'idea di base è molto interessante.
Il capitolo si legge benissimo, invoglia ad andare avanti, e mi ha incuriosito molto.
Ti saluto.
CTE

26/07/18, ore 19:02

Ciao carissima, che gioia ritrovarti così presto con un altro racconto!!
L'incipit è mooooolto interessante, sono sicura che ne vedremo delle belle.
Mi piace come tu ci abbia dato immediatamente un'idea del posto e dei sue personaggi, sono sicura che farai grandi cose con loro e che alla fine di questo racconto saranno sue persone diverse.
Beh, non vedo l'ora di andare avanti!
Un bacione e a presto,
Elema

26/07/18, ore 18:29

Ciao bella idea la tua come primo capitolo non c'è che dire apri tante possibilità e sono curiosa di sapere come la svilupperai mi intriga molto non vedo l'ora di sapere cosa accadrà al loro incontro spero di non dover aspettare tanto un saluto bulmeta