Yesterday Upon The Stair
di PitViperOfDoom

28/07/18, ore 08:23

Bellissima questa fic, gia' dall'inizio so ke mi piacera'. Aspettero' con ansia il pros cappy ciaossu : )

27/07/18, ore 00:06

Ehi! Eccomi tornata a recensire un’altra tua magnifica traduzione!^^
Questo primo capitolo è stato davvero wow, non credo che esistano parole adatte a descriverne la bellezza, sia per il livello della tua traduzione, sia per quello che narra in sé, quindi “wow” è l’unica cosa che riesco a dire. Sembra veramente una storia interessante (anche se non si tratterà di una KatsuDeku, ma non si può mica campare solo di quelle, eh! XD). L’autrice originale ha avuto davvero una magnifica idea per quanto riguarda il quirk di Izuku ed il suo utilizzo e, anche se siamo solo al prologo, mi sembra già che se la cavi benissimo con la caratterizzazione dei personaggi (Izuku era perfetto, Inko era perfetta e anche i vari fantasmi erano perfetti)! Davvero mi ha lasciata totalmente senza fiato e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere come si svilupperanno le varie vicende (penso che intanto darò un’occhiata all’opera in inglese e alle varie fanart perché sono davvero troppo curiosa).
In questa prima parte, inoltre, ci sono state delle frasi che mi hanno veramente colpita e fatta palpitare, come questa: [“Mi dispiace Izuku. So che non è quello che volevi. Ma sai, non devi essere per forza un pro hero per aiutare le persone. Tu aiuti persone che gli hero nemmeno sanno abbiano bisogno di aiuto.” Sorrise di nuovo. “E io credo che sia davvero incredibile, non pensi?”] Davvero, mi è entrata dentro, è stata davvero una bella frase e, tra l’altro, perfettamente IC con quello che, secondo me, direbbe Inko quindi l’ho trovata davvero meravigliosa~
Cavolo però, con 50 capitoli e una conclusione ancora non scritta penso che morirò dalla curiosità prima di finire veramente questa long XD
Detto questo non vedo l’ora di poter leggere il prossimo capitolo e già inizio a ringraziarti per aver portato nel fandom italiano questa piccola perla^^
A presto,
Engel
(Recensione modificata il 27/07/2018 - 12:07 am)