Benvenuta al mondo Hope Jones
di sweetnight87

13/08/20, ore 02:01

Wow! Davvero... Wow!
Un missing moment importante! La nascita della piccola Hope è bellissima. Il potere di Emma che fa sfarfallare le luci è un'idea molto bella dal punto di vista visivo.
David, poi... Che vuole entrare in sala parto? Meraviglia! Complimenti, hai scelto uno splendido scenario per la nascita della piccolina!
Killian... Meraviglioso! Quando arriva e le dice di respirare ho temuto che avresti scelto una rispostaccia al vetriolo, invece no, perché ogni parola che le dice Killian, alla fine, si traducono nei suoi sentimenti. Che bello!

29/03/19, ore 23:18

Un shot dolce e carina di questo piccolo momento che ci è stato tolto.
Mi piace come hai raccontato tutto con dolcezza e semplicità, ma ho apprezzato molto la presenza di Henry e immaginarlo con Hope in braccio.
Alla prossima volta
Killer
(Recensione modificata il 29/03/2019 - 11:20 pm)

23/09/18, ore 14:56

Dunque, dunque, ora tocca finalmente a te, perdona l'immenso ritardo, ma in questo periodo sono stata presissima da altre millemila cose. Finalmente, però, sono arrivata qui :). Dovendo scegliere una storia, non è stato facile: ammetto che non impazzisco per questi personaggi. Cioè, mi piacciono, di certo più di altri pairing che spopolano (il mio preferito non spopola, sigh) ma non mi fanno impazzire. Tuttavia, il momento della nascita di un figlio è sempre molto tenero e sono in così pochi a descrivere l'arrivo nel mondo della piccola Hope che appena ho visto questa fanfiction mi ci sono fiondata. E allora perché neutra? Beh, perché... perché potevi fare molto meglio, secondo me e hai sprecato un'opportunità. In realtà, pensandoci, è un po' lo stesso consiglio che tu hai dato a me per la minilong, solo che tu mi hai consigliato di descrivere di più fisicamente i personaggi (il che non è sbagliato, effettivamente non ci ho pensato, magari la revisionerò e aggiungerò quel pezzo, la fretta di consegnare -il contest scadeva il 7 alle 23:59, io ho finito di scrivere il 7 alle 23:30- mi ha fregata) io invece ti consiglio di rivedere, innanzi tutto la punteggiatura. So che, detto da me, a cui tutti consigliano sempre di aggiustare la punteggiatura sembra una boiata indegna di essere ascoltata, però a scuola mi hanno insegnato che la punteggiatura serve a dare l'intonazione al testo e, soprattutto, a stabilirne le pause. Innanzi tutto, tra la virgola e la parola successiva va lo spazio, questo è certo. Poi.... il fatto è che esistono anche i due punti o il punto e virgola e a volte a loro farebbe piacere essere usati e le virgole non si offendono se ogni tanto dai loro un po' di tregua xd. In sostanza: metti troppe virgole, prova a sostituirne qualcuna coi due punti o il punto e virgola. Questo lo farai meglio ancora se leggerai il testo a voce alta: ti renderai conto delle pause che tu stessa fai e di quanto devono essere lunghe e metterai i segni giusti. Perché la virgola è una pausa breve quindi, leggendo, fai due secondi di pausa e poi ricominci. Bastano due secondi? In ogni caso, ti sarai risposta da sola. Dopo il discorso diretto non bisogna sempre andare a capo, dipende: la frase che vuoi mettere si riferisce alla persona che ha appena finito di parlare? Allora puoi metterla di seguito alle virgolette chiuse, senza andare a capo. Attenta, anche, hai scritto male il nome del Dott. Whale. Veniamo ora al contenuto della storia. Come ti ho detto prima, ho letto questa perché storie con un argomento simile sono talmente rare che quando le peschi, devi acchiapparle subito. Però, c'è un però. Mi è sembrato tutto troppo veloce: poco approfondito... poco descrittivo, ecco. La storia è sicuramente interessante ma... sarebbe stata molto meglio se ti fossi soffermata di più a descrivere ciò che accadeva, i pensieri dei personaggi e le loro azioni, sembra tutto troppo affrettato. La parte che ho preferito in assoluto è stata la fine, quando Emma fa avvicinare Henry per fargli conoscere sua sorella, quella secondo me è stata la scena più tenera di tutte, brava :)
Alla prossima :)

01/08/18, ore 00:04

Allora cosa dire? la storia in sé è carina. anche questo momento mi sono immaginata diverse volte come avrebbe potuto essere nella serie, ma purtroppo ci sono un sacco di errori di punteggiatura che hanno reso difficile la lettura. Ho dovuto leggere più volte molte frasi perché mi perdevo. è un peccato perché come shot acquisterebbe molti punti in più se non si dovesse rileggere più volte. Questa mancanza non l'ho notata nell'altra fanfic, quindi se ti capita, dagli un'altra controllatina.
Comunque David non si smentisce mai. Cioè davvero voleva entrare in sala parto al posto di Killian? Cavolo Killian era autorizzato a dargli un bel sonoro pugno in faccia. Contenta però che finalmente Hope sia nata.
Alla prossima fanfic.
Byeee!!!

27/07/18, ore 20:25

Questa è addirittura più bella dell’altra storia che ho precedentemente letto. Ripeto... peccato che non abbiano approfondito la loro storia in questo modo. Una puntata nella settima stagione con questo finale ci stava tutta non trovi? In fondo è stata Emma la protagonista per sei lunghi anni. Va beh è andata così, speriamo di leggere altre storie su questa nuova splendida famigliola felice.
Ps. David sei unico ehehehehhehe le sue battute sono meravigliose.