I fili del destino
di AryaDream

28/10/18, ore 22:18

Ciao, cara!

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^

Non vorrei dire cavolate, ma… credo proprio che questa sia la tua prima storia Yaoi che leggo e mi è piaciuta tantissimo! **
Albafica e Minos sono troppo la vita – l'immagine è stupenda – e penso che siano due bei personaggi molto complessi.
Mi sono piaciuti perché alla fine si lasciano andare alla passione senza pensare alla situazione nella quale si trovano e soprattutto alle conseguenze, visto e considerando quanto sembrano diversi per quanto riguarda i loro poteri – non vorrei scrivere cose senza senso, come ben sai non conosco il fandom e quindi mi baso solo su ciò che ho letto.
Ad ogni modo, davvero, mi sono piaciuti molto e complimenti per questa scena Yaoi che ho molto apprezzato. ^^

Alla prossima,

Jill ~

03/09/18, ore 13:26

Mi piace molto l’accostamento di questi due personaggi, non ho approfondito tanto la conoscenza di LC; tuttavia Minos e Albafica mi sono familiari, soprattutto il Saint dei Pesci. Direi, che vederlo ritratto in questa situazione particolare lo rende ancora più affascinante ai miei occhi, e non disdegno quando i personaggi vengono calati in un contesto OOC, perché riesco a coglierne aspetti non raccontati; e questo ti riesce bene, in modo credibile. Ho apprezzato l’atmosfera soft di questa storia, riesco a immedesimarmi con facilità nel contesto in cui si muovono i personaggi, grazie alla descrizione, seppur concisa e non ridondante di dettagli, che ne fai; percepisco le loro emozioni e i loro sentimenti, in virtù della buona introspezione che hai saputo conferirgli. Il titolo si addice molto, a questo proposito, risulta emblematico, incuriosisce e invoglia a leggere la storia. Mi piace l’interazione molto sensuale tra queste due figure, e soprattutto il ruolo dominante di Minos, il modo audace in cui ha sottolineato di essere immune al veleno di Albafica. Trovo accattivante la scena in cui Minos lambisce la pelle del Saint dei Pesci con una rosa, ed è un peccato che il racconto sia abbastanza breve: io mi sarei soffermata maggiormente sulla descrizione, anche implicita, del loro rapporto; ma è solo una piccola considerazione personale, un appunto, che avrebbe conferito maggior intensità alla narrazione, e non una critica. Per il resto trovo che sia un lavoro scorrevole, piacevole da leggere, da profana quale sono ho notato solo qualche refuso da correggere.
Alla prossima ^^

29/07/18, ore 22:08

Ciao, eccomi per lo scambio del giardino. Ho scelto questa storia fresca di pubblicazione, anche perché Minos è Albafica sono due personaggi che mi piacciono molto.
Il genere Yaoi anche perché risulta un po' angusto pur essendomi anch'io cimentata in una storia, benché con personaggi differenti. Comunque il mio giudizio è assolutamente positivo, seppur breve la storia hai saputo catturare è rendere speciale un momento importante. Mi piace il dolce risveglio del cavaliere dei Pesci, e mi piace l'approccio dolce e sensuale di Minos. Il tutto caratterizzato da un sottile erotismo che non sfocia in volgarità anzi rende la scena molto realistica e romantica. Brava io direi che sei sulla giusta strada per questo genere quindi riprovaci tranquillamente. Ci rivediamo alla prossima ciao.