The Outlaw Team
di ChrisAndreini

16/02/20, ore 18:44

Recensione premio per il contest “Specchi, ombre e presagi: il doppelgänger II Edizione” indetto da Shilyss sul forum di Efp.

Cara Chris,
ho visto che hai aggiornato la storia su cui mi sono buttata nelle scorse rec e ci passerò nei prossimi giorni per concludere, ma questa mi intrigava e così le ho dato una sbirciata. L’impressione iniziale è quello di un mondo alla “Gli Incredibili”, con un taglio magari più adulto, visibile nel senso di tragedia che avvolge come un presentimento questo padre che tarda e le cui azioni determinano lo schedamento dei supereroi. I rapporti familiari all’interno di questo nucleo sono molto realistici: Madison, la sorella maggiore è crudele come solo gli adolescenti sanno essere nei confronti dei fratellini o delle sorelline minori. In realtà a chiederlo a lei credo che Maddie preferirebbe definirsi come realistica e occorre considerare che i litigi tra fratelli sono all’ordine del giorno.

Insomma, hai reso benissimo il loro rapporto che a quell’età è spesso conflittuale, anche per il bisogno di Madison di fare la grande e sottolineare la sua età. Eryn, invece, è carica di speranze e aspettative verso questi poteri che brama e di cui vorrebbe fare una scorpacciata. Il modo in cui ce le presenti è molto interessante: pensavo di stare leggendo un vero salvataggio, invece era un gioco! Grazie a quest’ultimo, inoltre, hai avuto modo di spiegare le regole di questo mondo che hai inventato scegliendo il mezzo del discorso. Sappiamo così in che modo si sviluppano i poteri, quanti se ne possono avere e che non tutti li hanno in ogni famiglia. Hai una grandissima fantasia, porta avanti i tuoi progetti perché sono molto validi!
Un abbraccio e a presto,
Shilyss

30/11/18, ore 19:20

Ciao! MI Dispiace cominciare a seguire la storia solo adesso, ma dal primo capitolo vediamo già che sai scrivere in maniera molto fluente e piacevole, la scena della famiglia di super eroi è fatta bene ed è un ottimo modo per introdurre il tutto, il concept di un ente che rende illegali i super eroi è molto Interessante e non vedo l'ora di vedere come si svilupperà!
Sto scrivendo anche io una storia sui supereroi nel mio secondo profilo ma è una cosa mooolto diversa per motivi che non ti sto a spiegare e pianifico una storia supereroistica su questo profilo più classica in futuro, pian piano andrò avanti a leggere tutti i capitoli di questa storia e conplimenti ancora!

22/08/18, ore 20:30

dunque non leggo o rece spesso delle storie originali però x essere qst il1°cap nn male(anke se madison ha la simpatia d1supposta al peperoncino,spero che sia come draco o dudley d hp dove nei primi libri sono degli stronzetti d1°categoria ma poi succede qlcs ke gli fa cambiare prospettive rendendoli persone migliori)!tu nelle nda hai scritto che hai tratto una"leggera ispirazione da vari universi di supereroi ma ho cercato di rendere il tutto il più originale possibile"in questo cap ho visto riferimenti solo agli incredibili ma quali saranno gli altri riferimenti che inserirai ad storie d eroi-supereroi?quando arriverà il2°cap?