Quello che so fare meglio
di Nina Ninetta

21/10/18, ore 12:05

Uhm, ok, ok. Non conoscendo molto Tekken quest’ultimo capitolo mi ha da una parte confuso, ma il senso l’ho afferrato, all’incirca. Non c’è un’introspezione, come negli altri due, ma un sottinteso ci informa di come la rivalità fraterna sia mutata in una competizione così sfrenata, così distorta, da tornare al punto di partenza. Luci e ombre in Nina, luci e ombre nel rapporto con la sorella, che per lei è inevitabilmente legata al ricordo, allo stimolo che la fa andare avanti anche nelle situazioni difficili, e anche la più grande e pericolosa rivale; parliamo di rischiare la vita. In tutto, anche in amore. Se di amore si può trattare.
La verità è che dove Nina è naturale, Anna sembra doversi costruire.
Nina non fa l’amore con il padre del suo capo per vendetta, ma per qualcosa di suo, covato dentro per anni. Anna avrebbe fatto lo stesso, o solo per vendetta? Quel che è certo, sembra che Madre Russia abbia una rivale inamovibile per quanto riguarda Nina. Una che, pur non agendo direttamente, ha una rete di conoscenze davvero spaventosa, come spaventose sono le persone che ne fanno parte. Ma d’altronde, come detto nella prima recensione, c’è un mezzo demone in Nina... come in tutti gli altri. E quel Demone deve essere soddisfatto in qualche modo: se Nina riesce a trovare un equilibrio con il dolce del padre e il salato dell’omicidio, Anna si sazia del conflitto con Nina.
Insomma, una vita normale non penso esista... se si parla di queste due :)
Spettro94

18/09/18, ore 16:40

Buon pomeriggio.
Un ultimo capitolo bellissimo, che si conclude in modo piuttosto aperto e consono alla vicenda narrata.
Non conoscendo il fandom non sono di molto aiuto a riguardo della trama, però posso dirti che anche questa è stata una piacevole lettura!
Sono felice di essere in pari con tutti i testi che hai pubblicato di recente :)
Buona giornata e a presto :)

21/08/18, ore 00:58

Ciao, che dire mi è piaciuta tantissimo la tua storia in tutti e tre i capitoli nonostante io non abbia mai pensato a un eventuale NinaKazuya,in quanto non riesca minimamente a pensare a un compagno per Nina.Ottimo lavoro,complimenti.

31/07/18, ore 12:02

Ciao Nina!
Eccomi qui a commentare il finale di questa storia. Allora, non è che ho molto da dire, anche perchè non mi è molto chiaro il rapporto che intercorre tra Nina e Mishima e soprattutto tra quedt'ultimo eduepa sorella Anna, ma devo dire che il rapporto tra le due sorelle è stato reso ottimamente: la minore è sempre stata all'ombra di quella più bella, più capace, più grande, più forte, ma Nina sembra non aver mai cercato solamente la pura competizione con lei...
Mi è piaciuto quest'ultimo capitolo, l'ho trovato molto "dolce" e introspettivo (contrasta bene con l'azione degli altri due) e ovviamente il dialogo finale, sai benissimo quanto mi psicotico tutti questi riferimenti tra dialoghi e titoli e le frasette ad effetto...
Ti segnalo giusto due sviste:
"Tutti dobbiamo imparare a gestire il proprio demone" - "ognuno deve imparare..."
"La loro attrazione nasceva anni fa" - "la loro attrazione era nata anni prima"
"Tirò un altro tiro dalla sigaretta" - ripetizione
E poi, ma la cosa del figlio di Nina? Quella non l'ho capita^^
La storia mi è piaciuta moltissimo nonostante non conoscessi il fandom e l'ho aggiunta alle ricordate. Complimenti anche per questa volta, alla prossima!
Koopa