Caduto
di Luinloth

22/05/20, ore 06:44

Alla ricerca di altri estratti della tua scrittura, sono capitombolata anche qui 😶
Vorrei recensire ogni capitolo, soprattutto perché, a vedere dai primi, mi sembrano belli intensi e che meritano. Ma mi scuso fin da ora se questo processo richiederà un po' di tempo, perché scrivo le recensioni - così come le storie - nei ritagli di tempo.
Posso dire che il primo paragrafo mi ha già stupito? Più che altro per il modo in cui mi ha catapultata subito accanto a Dean, spiegandomi chi è in questo momento nel tempo e mettendomi subito al passo con lui.
Sappi che con la pizza alle verdure mi hai fatta sentire più che mai vicina a Sam. Se penso che poi è andato a letto prima di riceverla, mi si spezza il cuore 🍕💔
La parte che mi ha convinto che ci fosse qualcosa di molto originale - o, perlomeno, un elemento che io non credo di aver incontrato prima - è stata questa frase:
"Senti, qui fuori diluvia, o mi paghi e mi fai entrare o vedi di girare al largo.”
Sbam! 💥Voglio dire, Castiel in questa situazione? Ora ho bisogno di sapere come continua 😱
Mi piace anche la facilità con cui Dean cede a Castiel. Devo dire che, dopo storie che ti fanno sospirare a lungo per certi momenti, me la sono goduta 😂 E, in proposito, vorrei anche fermarmi a farti i complimenti per il modo in cui hai "chiuso la porta", lasciandoli avere la loro intimità e poi comunicandone al lettore con infinita leggerezza ed eleganza. Un passaggio che ho apprezzato moltissimo, brava.
Questo Matt, invece, non mi piace affatto. Da questa prima introduzione, non sembra un amico 😒
Sul finale, Castiel mi ha mosso a tutta la compassione che potrei avere per un cucciolo seduto sotto la pioggia. È un po' così che me lo immagino in questo frangente. Povera anima distrutta, che si crede una blasfemia. Tieni, prendi un chilo di biscotti con tante gocce di cioccolato, non posso vederti così 🍪🍪🍪
Aggiungo solo che spero di continua a leggere e recensire presto anche questa tua storia. I'm hooked! 😍

21/01/20, ore 22:43

Ma buonasera! Finalmente leggo qualcosa di tuo e devo dire... che mi piace molto! Ma proprio tanto! Complimentoni: ci hai dato un Castiel marchettaro tutto fradicio che è uno spettacolo da immaginare e un Dean Winchester sui toni scuri che mi piacciono tanto. Lo stile di scrittura è un bell'equilibrio e scorre molto bene (e poi hai usato "omeostasi" in modo del tutto appropriato e questo mi piace). Riesci a rendere molto bene i due punti di vista di versi, crei una bella suspance senza lasciar capire del tutto cosa sia successo ma strizzando l'occhio perché si cerchi di intuirlo... insomma, complimentoni!

03/02/19, ore 15:12

Eccomi qui!!
Dopo la pessima figura che ho fatto, scambiandoti per un'altra autrice, il minimo che potevo fare era sdebitarmi per il disturbo! LOL xd
nooo sto scherzando ahha xd Se devo dire la verità, appena ho visto l'intro della tua storia, sono rimasta subito intrigata! Leggo così tanti Au che a volte mi fa piacere leggere ancora fanfiction sul telefilm!! è davvero bello!!

Castiel gigolò non me l'aspettavo! Ma mi piace uin sacco quando fa quello tosto ahha xd
Mi piace anche il fatto che Dean e Sam abbiano deciso di mollare la caccia!
Bella anche la cosa dell'appartamento con il giardinetto!
Questo è un Castiel atipico, mi piace vederlo così tormentato, ammetto anche che la terza e la quarta stagione di Spn sono tra le mie preferite e ADORO leggere fanfiction su queste stagioni!!

Ps mi sembra quasi che la fanfiction abbia quasi uno stile anni 70 o sbaglio?
Nel senso..la pioggia..le prostitute..la droga..magari prendo un abbaglio io..
ma ti assicuro che è una cosa positiva! Adoro questi stili che mi fanno pensare a quegli anni ^^
(Recensione modificata il 24/03/2019 - 10:59 pm)

26/01/19, ore 21:38

Salve salvino cara e buon sabato sera!! Mi ha incuriosito molto il titolo, quindi eccomi qua. Ho letto questo primo capitolo con molta curiosità e WOW, mi è piaciuto molto come qui hai messo i personaggi. Sapendo che è angst e drammatico, la storia non sarà molto rosa e fiori, staremo a vedere!!

19/11/18, ore 00:53

ciao Questa One shot è bellissima, dolorosa e sofferta ma immensamente bella! Abbiamo un Dean perso tra dei ricordi dell’inferno, che vorrebbe solo delle risposte alle sue domande, soprattutto la domanda che spesso si ripete nella storia “che cos’è Castiel?” e poi c’è Un Castiel spezzato, che si prostituisce che si è totalmente arreso al suo destino, anche se ricorda perfettamente chi sia Dean, ed è consapevole di quello che prova per lui, e che cosa vorrebbe non trova la forza di fermare il cacciatore.
Una meravigliosa one – shot con sofferenza, e tanto ANGST ma davvero ben scritta e piacevole da leggere (peccato che sia solo una one-shot però, mi sarebbe piaciuto leggere un seguito TwT)

bravissima/o però mi è davvero piaciuta tantissimo! e spero che possa uscirne magari un giorno un seguito! :*

01/08/18, ore 11:49

Ti prego continuala, è frustrante leggere di Castiel in quelle condizioni, distrutto sia nel fisico che nella psiche e di Dean che, invece, semplicemente se ne va. Il racconto è stupendo, scritto molto bene e le emozioni di cui parli si sentono sulla pelle, ma ti prego pensa ad una trama, non lasciarlo così.

31/07/18, ore 21:27

Sto cercando di immaginare Dean che torna a prendere Castiel e lo porta a casa sua per vivere insieme a lui, è l'unico modo in cui mi sia possibile superare il dolore che mi ha causato questa storia. Immaginavo che con l'indicazione di "angst malinconico e dramamtico" non sarebbero state certo rose e fiori, ma hai toccato un nervo scoperto: due persone che si amano, si sfiorano per un momento e poi prendono strade diverse. È una cosa che mi colpisce profondamente. È scritta benissimo e anche l'idea che sta dietro al what if è molto ben congeniata. Avevo recensito anche la tua prima fanfiction, spero che questa avrà più recensioni perché le merita, complimenti!