Baltimora, 2001 (ovvero, quella volta che Tony Stark perse gli occhiali da sole)
di _Lightning_

30/12/19, ore 22:54

Ho seguito il tuo consiglio ed eccomi qui a leggere questa storia che racconta molto bene le dinamiche tra Tony, Obadiah e Pepper.
Se Tony avesse avuto a disposizione una macchina del tempo "vera", con il senno di poi mi sa che si sarebbe liberato del suo socio molto prima dei fatti cui abbiamo assistito nel primo film.
La dinamica di questa storia, pur svolgendosi durante una festa in piscina è molto più elaborata delle tue storie che ho letto fino ad ora e mi sta piacendo: hai messo in campo un sacco di elementi e anche se immagino che avranno poco sviluppo nel prossimo capitolo, dato che Tony è già più o meno fuori gioco e spetterà a Pepper raccogliere i pezzi e rimetterli assieme, questa panoramica mi ha colpito molto positivamente.
Tornando a Pepper... ti confesso che gran parte della mia preoccupazione ha riguardato le scarpe che Tony ha impunemente fregato!
XD Cosa succederebbe se la legittima proprietaria saltasse fuori rivendicandone il possesso e accusando Pepper del furto? ^^'
Al più presto leggerò il capitolo due per scoprire come va a finire. ^^
A presto.

04/10/18, ore 11:03

AHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHA.
Oddio, ciao cara, come sempre ho mille storie tue in arretrato e poco tempo per recuperarle ^^, difatti mi sa che purtroppamente la recensione sarà un po' breve. Anyway. Tutta questa situazione è esilarante. Non avevo idea della fama di Baltimora e il fatto che Tony abbia deciso di organizzare lì la festa aziendale non dovrebbe sorprendermi, specialmente perchè è pre-Iron Man 1. Oddio, fa così strano immaginarlo senza occhiali da sole ^^... anche io ho qualche "amuleto" senza il quale mi sento persa, quasi nuda, e posso comprendere la sua smania di riaverli. Tra l'altro, dove sono finiti?? Povera Pepper, a volte Tony è veramente malvagio nel tirarle certi tiri (scusa la ripetizione) ma almeno ha avuto un qualche senso di colpa e si è impegnato per rimediare. Poi lei gli tiene testa senza problemi e ciò è sempre un bene. Ho amato come Tony si senta comunque in parte protettivo verso di lei, per quanto riguarda le illazioni della gente o dei giornalisti e ho amato la maniera in cui ha difeso sia lei che le sue motivazioni durante lo scambio di battute con Obie. A proposito, scambio di battute bellissimo: non credo di aver mai letto una fic in cui questi due personaggi si trovano a confronto prima di Iron Man ed è stato davvero intrigante ^^, specialmente per tutte le citazioni e i riferimenti  ad Howard. La parte finale riguardante la rissa mi ha fatta ridere molto, e visto l'atteggiamento di Tony devo dire che ho pure goduto un po' nel vederlo perdere. Non ho capito molto bene però l'origine di tutto ciò, ossia la questione delle acquisizioni e il successivo licenziamento del tipo o.o e come mai Tony prenda la cosa così sul personale...

Spero di riuscire a passare dal secondo e conclusivo capitolo quanto prima ^^. Scusa la fretta, cara, sempre bravissima comunque ♥

un bacione!

Benni

12/08/18, ore 18:33

Sono quiiiiii *urla di giubilo*
Mi affretto a commentare il capitolo prima di essere sommersa di nuovo da un esercito di parenti, ugh.

Ora devi sapere una cosa: questa storia mi ha catapultata con la mente ai "tempi d'oro" del fandom, quando gli attacchi di panico erano lontani e ci cimentavamo in storie spensierate, per lo più con l'intento di far collidere quei fagioli di Tony e Pepper.
E niente, se la versione cazzona di Tony ci mancava, con questa storia hai colmato un vuoto bello intenso...hai avuto una bellissima idea :3
In quanto spin-off di Phoenix, inoltre, ottiene punti in più u.u

Complimentarmi per la gestione dei personaggi sta diventando ripetitivo, ma non posso non farlo :')
Mi ha colpito soprattutto l'inserimento di Obadiah, che non mi aspettavo di vedere in questa storia e che hai saputo mantenere IC per tutto il tempo, bravissima. Poi vabbè, non nascondo che un po' mi ha messo angoscia vederlo così interessato a Tony, in un contesto in cui l'Afghanistan è ancora lontano, ma chissà, forse già nella mente del suo padrino :(
Mi è piaciuta molto la conversazione tra i due riguardo Pepper, già si intende quanto la sua figura sia importante per Tony e quanto il legame sia già abbastanza forte. Ripensando a Phoenix, è un collegamento che apprezzo ancora di più.
Ora sono super curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo, mi piace molto come hanno interagito finora :D

Poi poi poi, il riferimento a Fight Club: TI ADORO e questo mi conferma per l'ennesima volta quanto i nostri gusti siano simili :'D
Ovviamente il personaggio in questione non sono ancora riuscita ad inquadrarlo, ma confido nel prossimo capitolo, anche perchè sono davvero curiosissima u.u

Complimenti davvero, è una storia frizzante, estiva e molto piacevole...avevo bisogno di leggere qualcosa del genere.
Chiudo qui e perdona il commento un po' frettoloso, i parenti che temevo nel frattempo sono arrivati e io sono circondata da bimbi urlanti che non mi daranno tregua fino a fine mese, AIUTO.

Un abbraccio e alla prossima! <3

_Atlas_

05/08/18, ore 15:29

Carissima Light!
Buone vacanze, anzitutto! Ed è un bene disintossicarsi da Internet, talvolta. In questa shot estiva hai messo tutto quello che è il tuo canone: occhiali da sole, alcolismo, una Pepper dipinta magnificamente, un sostrato di emozioni e sentimenti che si accavallano gli uni agli altri ricollegando presente, passato e futuro. Una tua grande abilità, questa. Se i dialoghi Pepper/Tony mantengono freschezza e sono un susseguirsi di battute da commedia brillante, il tono e il discorso mutano decisamente con Obediah, segno della inequivocabile rottura che vedremo nel primo Iron Man. Splendido l’omaggio a Durden (ho adorato il film e letto il libro, ugualmente bello), bellissime le immagini che connotano Baltimora e bello anche il pov di Pepper. Tutto quadra in questa shot che sembra allegramente fluff e scivola su toni più alti e drammatici, finendo per sfogarsi in una rissa che svela le ipocrisie che attanagliano l’umanità. Ho apprezzato anche i dettagli realistici, rappresentati dal fatto che Happy tarda a recuperare il vestito e che i futuri piccioncini si dilettino in una benevola cleptomania. Ah, e i riferimenti alle altre tue opere, ovviamente. Un tocco di classe, un piccolo easter egg davvero succoso!
Brava, come sempre ^^
Shilyss