アート (Arte)
di EffyD

04/09/18, ore 10:42

Ciao!! É la prima volta che recensisco questa Fanfiction, anche perché l'ho letta tutta oggi. É molto bella e originale( scusa per la banalità del mio commento ma non é che sia molto brava a esprimermi a parole😅). L'ho aggiunta alle preferite e nelle storie da seguire, aspetto con ansia l'epilogo! In questo capitolo abbiamo scoperto un Shino psicologo 😂😂 Un saluto da Sammy05 😘

09/08/18, ore 13:19

Interessante mi incuriosisce molto non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli complimenti

07/08/18, ore 19:43

Eccomi qui per lo scambio del gruppo "Amici di EFP".
Devo dire che in generale questo primo capitolo della tua nuova long mi è piaciuto parecchio. Partendo dal presupposto che io adoro la coppia Naruto-Sasuke, penso sinceramente che tu li abbia resi in maniera piuttosto coerente rispetto alla loro caratterizzazione originale.
I due ragazzi hanno una relazione di tipo fisico e pare (per ora!) che Naruto sia l'unico dei due a provare dei reali sentimenti per l'altro. Ma qui... gatta ci cova! L'Uchiha non me la racconta giusta! XD
Naruto arriva tardi a scuola (un classico suo!), ritrova gli amci e viene poi spedito in laboratorio a recuperari i disegni terminati da lui e dai suoi compagni. Tra quelli su cui si sofferma maggiormente, trova anche quello firmato "Sasuke Uchiha". Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto proprio questo lavoro artistico di Sasuke: c'è del mistero, della 'tristezza', dell'irrisolutezza! Anche per questo dicevo che non ce la racconta giusta il nostro Uchiha... :D
Non mi sembra nemmeno particolarmente scocciato all'idea di dover condividere il prossimo disegno da realizzare con l'Azumaki. Anzi, addirittura lo blocca per avvisarlo che lo contatterà. Bravo Sasuke, tra una sigaretta e l'altra ragioni come Dio comanda! XD
Ti segnalo alcuni errori che ho riscontrato nella stesura:
...ma nello stesso momento sapeva che non dovesse pensare continuamente a quelle cose perché non avrebbe mai trovato una risposta...
Ti consiglierei di sostituire il verbo sottolineato o con "doveva" o con "avrebbe dovuto", a seconda del senso che tu vuoi dare alla frase.
faceva di sottofondo --> da
dei schizzi --> degli
Occhi anche alla punteggiatura. Se hai una domanda nei dialoghi, basta mettere il punto di domanda dentro le virgolette. Non serve il punto esterno alle virgolette perché hai già terminato la frase con l'uso del punto interrogativo. ;)
Per il resto ottimo lavoro. La mia è sicuramente una recensione più che positiva! Complimenti! ^_^
E ora sono curiosa di sapere cosa succederà tra questi due testoni durante la realizzazione del disegno 'in comune'!
A presto,
Mahlerlucia
(Recensione modificata il 07/08/2018 - 07:47 pm)

07/08/18, ore 11:03

Ciao **
Ma che bello, un AU scolastica, io ho un debole per queste cose **
La situazione che ci presenti è chiara sin dall'inizio. Fra Naruto e Sasuke c'è un rapporto... di solo sesso a quanto pare, ma come molto spesso succede, il primo si ritrova a provare dei sentimenti verso il secondo che - almeno per ora - non sembra ricambiare. E la cosa lo fa soffrire.
Poi vabé, tutto il contesto che c'è intorno l'ho adorato, così come questa cosa dei disegni. L'arte può davvero unire le persone, inoltre il destino ha voluto che Sasuke e Naruto fossero insieme nella realizzazione di questo progetto. Cosa mai potrebbe venirne fuori?
Nulla da dire sul tuo modo di scrivere, mi piace e lo trovo adatto al contesto quasi da liceo americano che hai costruito. Poi, gli altri personaggi che fin ora sono apparsi hanno reso tutto ancora più piacevole **
Spero tu possa aggiornare presto la storia, perché mi farebbe piacere leggere il seguito.
Alla prossima :)

06/08/18, ore 23:26

Ciao, l'inizio è davvero interessante.
Mi piace molto questa idea di raffigurare tramite un disegno le emozioni dei personaggi che ha avuto la professoressa d'arte. Sicuramente verrà fuori un dipinto molto profondo ed emozionante dalla commistione delle emozioni di Naruto e Sasuke, sono curiosa di scoprire come interagiranno per portare a termine il compito.
Ti segnalo solo un errore nella frase: "non voleva sprofondare di nuovo in un vortice di pensieri dalla quale difficilmente ne usciva.".
A presto, kiss

06/08/18, ore 18:04

Sembra interessante come fic, ma penso ke mi piacera'. Ho notato 2 errori, all'inizio hai scritto i capelli di naruto boun di invece di biondi e nelle coppie hai messo 2 volte kiba. Al pros cappy ciaossu.