Untold – Cronache di un branco di aspiranti Indicibili
di Ms Mary Santiago

08/10/18, ore 22:22

Ciao Mary!
Che bello trovare il nuovo capitolo, tra questo e quelli di Signorina avrò un bel po' da recensire.
Bene, abbiamo finalmente visto i ragazzi cominciare a interagire tra loro. Jackson e Maia fanno capire di non sopportarsi, mentre Asher ha già puntato Eltanin e mi domando se la veda come una vittima ideale oppure se ne sia attratto. Lei non è affatto felice di vederlo e la cosa che fa ridere è che lavoreranno insieme.
Ottimo.
I due fratelli comunque potrebbero fare amicizia con il mio Ivan di Magisterium.

Jessamine ha un che di estramamente attraente e pare che lei, Rebekah e Eltanin condividano un certo livello di confidenza. Aspetta, forse erano nella stessa Casa e non me lo ricordo? Faccio ancora un po' fatica ad associare nomi, pv e case.
Jackson e Maia non possono vedersi ma a quanto pare Asher riesce a metterli d'accordo se si tratta di sfotterlo.

Amo già il Malefico Trio, banalmente potrei shippare Mic e Den, anche se forse sarebbe un po' scontato visto che, se non ricordo male, sono gli unici due maschietti gay della storia, mentre Laurie mi fa tenerezza e a quanto pare ha una cotta per Isobel.

Wanda inizia già a fare la maestrina ma alla fine è lei la prima a farsi riconoscere, fortuna che viene salvata all'ultimo da Alastiair. Che bello, il suo istruttore è simpatico e un po' matto, potrebbe farle bene lavorare con lui (oppure potrebbe direttamente impazzire). Comunque mi piace il fatto che si comporti da "sorellona", visto che è la più grande del gruppo.
Morgana è un'altra fanatica degli scherzi. Ammetto di aver apprezzato il fatto che Wanda abbia già interagito con Elettra, lei mi ispira tantissimo. Cercherò di non farmi già dei castelli mentali e non far partire subito la ship.

Gli istruttori comunque li amo tutti, davvero. Sembrano un bel gruppo e sento che potrebbero dare del filo da torcere a Mr Solomon "Leggete-Il-Regolamento-O-Vi-Sbatto-Fuori" Rowle. Geordie mi interessa particolarmente, mi piace come ragiona, è un personaggio affascinante.
Al e Annabelle BROTP assoluta.
Un momento, come mai non hanno chiamato i ragazzi della Stanza dei Pensieri? Devo preoccuparmi o ho frainteso qualcosa? D:
Comunque non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli. Da quanto ho letto, Wanda lavorerà con Laurie e Becky, spero si troveranno bene tra loro.
Ammetto di essere curiosissima anche di vedere quanto litigheranno Eltanin e Asher nella Stanza delle Profezie.

Spero di leggere presto il capitolo successivo, alla prossima!

Tinkerbell92

08/10/18, ore 15:43

Aprire EFP e trovare un tuo aggiornamento mi ha rischiarato la giornata! Come sempre le interazioni tra i personaggi sono ben fatte, i dialoghi divertenti e all'occorrenza seri! Un gran lavoro come sempre!
Ora abbiamo gli aspiranti per ogni Porta... Voglio proprio vedere come si evolverà!!!

08/10/18, ore 13:52

Ciao. Bellissimo capitolo! Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia! Ci leggiamo presto! Ciao!

10/09/18, ore 00:52

Ciao! Appena tornata dalle vacanze, ho notato l’aggiornamento e mi è salita un poco di ansietta, ho aperto e BAM, hai preso Maia come OC! Prima di tutto, mi piace il tuo stile di scrittura, è appassionante e mi invoglia alla lettura; lo spazio, conciso e essenziale, che hai lasciato ad ogni personaggio mi ha permesso di avere una prima scrematura dei loro caratteri, anche se ovviamente mi serviranno i prossimi capitoli per focalizzarli al meglio. Ognuno ha una propria situazione e storia, è un gruppo abbastanza variegato.Il primo personaggio presentato è Morgana, specializzanda come Maia nella stanza del tempo, che mi ha subito conquistata perché vedo in lei l’intelligenza come gran pregio, la madre concitata e il fratello che crede in lei sono elementi davvero apprezzabili. L’impressione del rapporto tra Maia ed Hercules che traspare da questa introduzione è proprio come l’avevo immaginato, mi ha molto colpita: ho visto la mia idea di personaggio prendere vita! Mi è piaciuta la definizione di “pazzi esaltati” che calza proprio a pennello con loro XD e in effetti comprendo la paura per il “prescelto” di Hercules, proprio il caro Rosier! Infine vedo la determinazione di Maia e la competizione con la cugina il tocco finale perfetto. Il rapporto tra Micheal e il padre è molto tenero, l’atteggiamento della madre naturale dimostra che i figli sono sempre di chi li cresce, con affetto e dedizione,vedo tanta tanta tenerezza. Rebecka si vede che vive un profondo affetto con il fratello, sono molto curiosa di conoscerla di più. Wanda mi ha subito colpita, così come la sorella gemella; due ragazze nate e cresciute insieme che vengono così confrontate, per di più dalla propria madre, mette una certa amarezza e rabbia, purtroppo sono cose che succedono fin troppo spesso. Di Dennis ti dico che ha già conquistato la mia simpatia.Jessamine è entusiasta del suo futuro ruolo, è molto energica e legata al suo patrigno, mi piace molto. La scena di Lawrence che “parla” al suo papà mi ha spezzato il cuoricino, davvero, inoltre sono incuriosita dal suo nome in codice. Isobel e Asher, come dicono i loro nomi in codice, sono veramente vitali; daranno un gran brio a questo gruppo, provo un po’ di pietà per i genitori hahahah! E infine, ultima degli specializzandi ma non per importanza, Elettra, con una parentela particolare e molto molto interessante. Per quanto riguarda gli istruttori, ecco Van e Geordie, due amiconi; Van è l’istruttore della stanza del tempo, legilimens, che all’apparenza è un bel dongiovanni, vedremo! Geordie mi ispira molto, lo vedo precisino e pulito, il più responsabile sicuramente, un poco eccentrico forse? Non so. Che inizi la storia!
(Recensione modificata il 10/09/2018 - 12:56 am)
(Recensione modificata il 10/09/2018 - 12:58 am)

02/09/18, ore 19:39

Ehilà Mary,
ti ringrazio infinitamente per aver scelto la mia piccola cucciola di uragano. Davvero grazie.^^
Ho apprezzato che tu abbia deciso di dare un po' di spazio a tutti gli OC, per capire anche le dinamiche delle loro famiglie.
Morgana sembra essere la Corvonero per eccellenza, sarà interessante vederla in azione.
Maia sembra avere una storia particolare e chissà come si evolveranno le cose tra lei e Jackson. Inoltre sembra che anche in questa storia ci sarà una coppia di cugine che non si sopportano. XD
Micheal è un personaggio che per ora non mi ha detto molto, ma ciò mi fa venire voglia di saperne di più su di lui.
La famiglia di Rebecka sembra molto unita e mi piace molto come cosa.
Prima di parlare di Wanda devo esporre la mia teoria da nerd fan della Marvel: lei si chiama Wanda, ha come prestavolto Elizabeth Olsen (o almeno credo sia lei XD), e ha una gemella... IN REALTÀ È WANDA MAXIMOFF!
Ehm ehm... Tornando seria, mi unisco al gruppo che odia la madre e sostiene Vanora, che spero torni a fare qualche cameo in un capitolo futuro.
Dennis e la sua famiglia mi hanno strappato un sorriso quando hanno dimostrato di essere partecipi di ciò che vede coinvolto il figlio.
Jess l'hai rappresentata proprio come me la ero immaginata, ottimo lavoro.
Lawrence è un altro personaggio che credo si rivelerà più interessante più in là con i capitoli, per ora posso solo dire che adoro il rapporto che ha con i fratelli.
I fratelli Deveraux credo che ce ne faranno vedere delle belle, credo che porteranno all'esasperazione gli istruttori.
E infine l'ultimo personaggio: Elettra. Personaggio davvero interessante che credo avrà un ruolo fondamentale nella storia.
Infine i due istruttori, Geordie e Van. Sembrano molto legati e ammetto di essere curiosa di vederli all'opera.
Detto ciò non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come gli OC interagiranno tra di loro.

Always_Merthur

02/09/18, ore 13:58

Mary, che piacere vedere Elettra tra i tuoi OC! Grazie mille per averla scelta, davvero, soprattutto considerando l'elevato numero di richieste. Questa presentazione è un assaggino di ognuno di loro e devo dire che sono uno più promettente dell'altro, non c'è dubbio! Morgana sembra la perfetta Corvonero, parecchio intelligente ed è un animagus! Mi chiedo in cosa si trasformerà...vedremo! Maia, cara Maia, scappa al Ministero che tra tua cugina e il matrimonio combinato (con un Rosier, poi!) fossi in te metterei lì le radici per non tornare più. Poi abbiamo Micheal, secondo me questo ragazzo sarà una piacevole scoperta, tendo a simpatizzare per quelli con un passato travagliato. Rebecka mi sembra l'opposto, un tipo con una situazione rosea e agiata (magari mi sbaglio) però, ehi, è una legilimens! Non vedo l'ora di approfondirla grazie a questa capacità. Wanda mi è molto molto piaciuta, la sua situazione familiare è palesemente sbilanciata eppure questa ragazza ha l'aria di essere una tosta (insieme a sua sorella, povera stella...ah, ma Vanora ricomparirà? Mi fa molta simpatia!), sono sicura che riuscirà a spiccare e a farsi valere...è senza dubbio una di quelle che mi è rimasta più impressa! Ci credo che è un'occlumante, crescere in un contesto come il suo non deve certo essere una passeggiata! Dennis, tra l'atteggiamento e il pv è solo da spupazzare per quanto fa tenerezza! In cosa si trasformerà? Qualcosa di carino e coccoloso? O il contrario? Anche qui sono molto curiosa. Jessamine mi suscita simpatia a pelle e i Tassorosso di solito sono persone amorevoli ma...come mai la Stanza della Morte? Fremo dalla voglia di sapere, tanto per cambiare XD. Lawrence è decisamente adorabile e determinato, anche lui con la sua perdita e la voglia di mettersi in gioco ha attirato la mia attenzione, non c'è che dire. I fratelli Deveraux sono due terremoti e secondo me daranno una botta di vita a questo variegato gruppo, inoltre Isobel sarà collega di Elettra e sono sicura che hanno alcune affinità ideali per dare il via a una esilarante amicizia. Passando per la mia pargoletta, devo dire che anche se in poche righe sei riuscita a dare un'idea del caos che sarà e grazie per aver fatto apparire Moody, li avevo immaginati così :D. Infine abbiamo i due bellissimi e fighissimi istruttori, due persone diverse ma speculari, mi è piaciuta la loro interazione e sarà interessante vederli approcciarsi agli studenti. Dei due quello che mi ha colpito di più è stato Geordie, un po' per il suo cognome, secondo me ha una storia interessante da raccontare, per il fatto che sarà l'istruttore di Elettra (poverino XD) e poi mi piace il pv :). Quindi per ora mi hanno colpito di più i fratelli Deveraux, Geordie e Wanda. Tirando le somme a questo sproloquio, ti faccio i complimenti per la fluida presentazione, spero di leggere presto il continuo, un abbraccio
Anne

02/09/18, ore 10:45

Mi dispiace molto notare che la mia Athyna non sia tra gli OC scelti, peccato. Tra l'altro non so se hai mai visto la scheda, dato che non ho mai ricevuto risposta. Sono certa che l'istruttore della stanza dell'amore era migliore di lei :/ Mi sarebbe piaciuto molto partecipare, ma a volte va diversamente da come speri. Non importa comunque, ti auguro buona fortuna con la storia, che -essendo un'interattiva- non sarà affatto facile da scrivere (credimi, io lo so). Tuttavia sono sicura che riuscirai a cavartela egregiamente! Complimenti ancora per la trama, lo stile e la rapidità con cui hai aggiornato.
Un abbraccio,
Felix
(Recensione modificata il 02/09/2018 - 10:46 am)

01/09/18, ore 16:43

Che felicità approdare anche qui: ciao Mary! Sono molto felice che Geordie sia stato promosso ad Indicibile dell’ammmoore, molto molto felice!
I personaggi sono tantissimi e ci sta una breve introduzione di ognuno, ma per il momento non posso esprimermi troppo su di loro. Paradossalmente prima ancora di leggere a quale stanza fossero assegnate, mi sono piaciute Isobel ed Elettra, assieme al fratello di Isobel, Asher: “amore” a prima vista? (Penso che non la smetterò più di fare battute idiote, ora...tu lo sai che ormai sono impossessata dal demone dell’idiozia, colpa della Stanza, credo...)
Comunque: ma povera Wanda e la sua gemella, che madre pessima che ha. Beh, sono sicura che nel prossimo capitolo inizieremo a capirne di più di questa tempesta di oc. Per il momento posso solo dirti che mi fa davvero piacere che Geordie ti sia piaciuto e, come sempre, aspetto il prossimo capitolo. Un abbraccio

Bri

01/09/18, ore 15:01

Ciao Mary!
Che bello poter già leggere il primo capitolo! Mi è piaciuta l'idea di scrivere un pezzettino per ciascuno, in modo da darci un'idea generale.
Sono contenta tu abbia scelto Wanda, non vedo l'ora di vederla all'opera. La scena descritta a casa sua è perfetta, hai reso benissimo la situazione: doveva essere un suo momento di trionfo e invece si è spostato in negativo su Vanora. Mary90_p ha già detto di odiare Mrs Lestrade e fa bene.
Bellissima anche l'immagine, che mi fa essere un po' combattuta, perchè nonostante immaginassi Wanda con i capelli scuri, anche bionda è bellissima. E anche lo stile degli abiti che si intravede sotto è azzeccatissimo.
Uh quindi lei è la più grande tra gli allievi!
Morgana a quanto pare possiede il pregio di un grande quoziente intellettivo; Maia ha una famiglia che sembra poter andare d'accordo con la madre di Wanda ma in compenso può anche sfottere la cugina, che bello far rosicare quelli con cui si è sempre in competizione (e poi scusa ma "Non ce n'è, per nessuno ormai, di tutta la Grecia è il più esaltante degli eroi, Hercules!"); Micheal mi fa tenerezza per via della sua storia e del rapporto con il padre adottivo, mi piace il dettaglio del nome scritto sbagliato all'anagrafe dalla madre, ho l'impressione che sia un tipo forte; Rebecka sembra avere una bella famiglia, per fortuna; Dennis fa scherzoni e a pelle mi è simpatico (poi un ragazzo gay con pv Logan Lerman mi è simpatico a prescindere perchè ritrae perfettamente la mia idea di Albus Potter);  Jessamine mi piace come nome e pv e anche lei pare avere una bella famigliola; Lawrence pure mi fa tenerezza, sono contenta sia riuscito in ciò che voleva e spero ce la faccia alla grande; Isobel e Asher preannunciano uragani a sentire quello che dicono i genitori, che bello, amo le coppie di fratelli casinisti; la famiglia di Elettra invece mi incuriosisce e insospettisce, in particolare lo zio. Ma lei è giusto facci quello che vuole. Oltretutto mi pare super carina e mi domando quale sia il suo orientamento.
E poi ci sono gli istruttori, Van e Geordie, che paiono simpatici e ispirano a pelle una bella amicizia. Tra i due per ora mi ispira di più Geordie, mi ricorda un po' un elfo a vederlo.
Bene, non vedo l'ora che la storia entri nel vivo, sono troppo curiosa di sapere cosa succederà e come se la caveranno i ragazzi.

Tinkerbell92

01/09/18, ore 14:18

Ciao. Bellissimo capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica. Un mio OC è dentro e questo è perfetto! Non ho vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

01/09/18, ore 14:17

Sono molto contenta che abbia scelto Lawrence per questa storia! Gli altri personaggi mi hanno colpito tutti, a modo loro, ma non sono molto approfonditi in questo capitolo, per cui aspetterò di conoscerli meglio

01/09/18, ore 14:14

bel prologo
certo un po' mi dispiace non vedere i miei oc ma sicuramente seguirò con molto piacere il proseguimento della storia.

01/09/18, ore 14:10

Mi dispiace non aver visto nessuno, ma non fa niente, però vorrei sapere perchè non erano idonei, così li posso migliorare

01/09/18, ore 13:06

Oh, hai aggiornato!! E, cosa che piú mi fa felice, vedo che hai scelto entrambi i miei personaggi, sono davvero felice che ti siano piaciuti tutti e due!!! Ma partiamo con ordine... Ho apprezzato molto gli spezzoni di tutti, hai anticipato qualche informazione senza tuttavia rivelare alcunché, davvero fantastico! In questo modo ci invogli a continuare a leggere per scoprire di piú!
Mi hanno incuriosita molto Wanda ed Elettra... Chissà che tipo di passato ha lo zio di Elettra per temere cosí tanto... E la madre di Wanda mi sta sugli zibedei, cavolo! Odio chi paragona i propri figli e decide quale é migliore...
Inutile dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!

29/08/18, ore 14:00

Scusa se recensisco con questo ritardo, ma sono stata molto impegnata. Comunque eccomi qui!
Questo secondo prologo mi è piaciuto molto, ho adorato il siparietto tra Annabelle e i suoi colleghi che la aiutano dopo la sbornia.
Sono anche molto curiosa di sapere chi sia la talpa e cosa queste persone hanno in mente. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Ho quasi finito una delle due schede, dovrei mandartela stasera e la seconda probabilmente domani!
Un abbraccio e a presto,
Felix