The Prelude Of The New Sekiryutei
di blackjack0999

16/08/23, ore 17:03

Bene, non pensavo di dare un’occhiata ad altre storie inerenti a DxD a parte quella di Xephil tuttavia EFP è un universo dove puoi avere spunti leggendo e comparando le tue storie con quelle di altri utenti.
In questa qui per esempio abbiamo una versione alternativa della storia originale con un protagonista in sostituzione di Issei…e con una sua famiglia originale. Cosa abbastanza rara e non da tutti visto il tipo di serie in cui si trova che tuttavia getta delle basi che potrebbero essere interessanti.
Tuttavia le mie domande sono 2. Il nome di Isaac lo hai preso in riferimento da Isaac Newton oppure Isaac Clarke di Dead Space? Per non parlare di sua sorella il cui nome mi sembra un chiaro riferimento a Selina Kyle.
A parte questo, l’inizio è normale che sia così lento visto che è per l’appunto l’inizio dove devi dare il tempo necessario per spiegare esattamente coloro che fanno parte del mondo che hai creato.
Bene, ci si vede alla prossima. SEE YOU LATER!

03/09/18, ore 15:49

Come promesso, caro black, eccomi qua per la prima recensione alla tua storia!!
Un inizio placido, ma del resto, se intendi ripercorrere le vicende originali con un nuovo protagonista e alterarle col tempo e il procedere di conseguenza, è più che comprensibile e va bene così. A tal proposito, il tuo Isaac non mi dispiace come protagonista (hai qualcuno a cui possa paragonarlo per immaginarmi meglio il suo aspetto fisico?), anzi noto delle somiglianze col mio: ironia della sorte, ti assicuro che se anche il mio Zayden fosse ai tempi del suo inizio come guerriero, sarebbero molto simili XD forse a te non sembrerà ora visto che lo conosci in tutt'altro modo, ma te lo garantisco ;) . Poi ancora niente di particolare da evidenziare visto che l'ho appena conosciuto, ma mi piace che abbia un cervello che funziona e una sorellina simpatica XD.
Sul trasferimento in Giappone con la famiglia, per caso, c'è dietro qualcosa di più? No, perché mi sembra un po' curioso che il padre non abbia avuto esitazioni a trasferirsi e a convincere tutti di tale decisione senza troppi problemi. C'è forse altro sotto? Altro che Isaac non sa?
Un primo capitolo di rispetto, né troppo lungo né troppo corto e con un buon aggancio per quello dopo. Tuttavia, come struttura e lessico devo farti degli appunti: fai molta confusione coi tempi verbali: non usi un tempo unico e spesso la prima persona è completamente sbagliata sia come tempo che come scrittura, inoltre usi troppe virgole e così rendi certe frasi troppo prolisse, oppure metti punti in mezzo alle frasi spezzandole. Sono errori facili da rimediare, però, quindi basta che fai più attenzione e soprattutto metti attenzione ai verbi (un consiglio: se vuoi parlare al presente, usa i pensieri, così dividi per bene realtà e mente e puoi usare due tempi diversi). Un altro paio di correzioni: Rias e Akeno non sono al secondo anno ma al terzo perché hanno 18 anni e dicono chiaramente che quello che frequentano è il loro ultimo anno, dunque Isaac, se come immagino ha l'età di Issei, è allora del secondo. Selina dici prima che ha 15 anni, ma poi cambi dicendo che ne ha da poco compiuti 16 e che frequenterà la classe di Isaac, ma allora anche lei dovrebbe essere al secondo anno e, in quel caso, dovrebbe avere compiuto 16 anni già da un pezzo e andare per i 17 perché solitamente gli anni degli studenti dei licei giapponesi, se in una carriera normale e lineare, sono: 15-16 primo anno, 16-17 secondo anno, 17-18 terzo anno. Ecco, quindi ti consiglio di fare attenzione su ste cose.
Ah, come mai hai cambiato il nome della scuola da Kuoh a Kouh?
Credo di aver detto tutto. Scusa se ti sembro puntiglioso, ma purtroppo sono uno molto preciso e pignolo... XD in ogni caso, hai iniziato bene e sono curioso di vedere il seguito!! A presto!!
Xephil

12/08/18, ore 18:19

Inizio niente male, a parte qualche errore di grammatica. Sono curioso di vedere i prossimi capitoli e scontri, ovviamente sempre felice di essere utile, cercherò anch'io di aggiornare entro questo mese. Buon lavoro.