Super Hero Taisen- Kamen Rider x Moon Infinity: La leggenda di Diablo
di fenris

23/07/19, ore 17:17

Ciao Fenris! Finalmente ho terminato di leggere la vostra storia!!
Che dire? Ottimo lavoro ragazzi! Anche per la scrittura, davvero molto buona e ottimo il lavoro di coppia (scrivere una storia a quattro mani, da un punto di vista stilistico, è molto più difficile che scrivere da soli perchè si devono eliminare le eventuali discrepanze nel modo di scrivere). Dovrò documentarmi di più sui personaggi di questo racconto perchè non conosco le due serie, ma avete fatto davvero un grande lavoro. Il genere fantasy e d'azione non è esattamente il mio punto forte in lettura, ma questo capitolo tiene ichiodati alla lettura. Nonostante la settimana molto presa, ho lasciato perdere altre cose per andare avanti nella lettura. Bravi.
Ho dato già una sbirciatina all'ultimo capitolo e ho visto che una delle pochissime note che volevo farvi presenti non è più necessaria (ovvero separare le note d'autore- o nel vostro caso degli autori- dal resto del racconto).
Infine le parole in giapponese inserite quando le Warrior Planet si disperdono in varie parti del mondo a cosa si riferiscono? Se sapete anche la traduzione sarebbe interessante metterla a piè di pagina (altrimenti non ci sono problemi ;-)  )
L'unico problema è che i capitoli sono davvero lunghi. Perciò non so quando tornerò di nuovo a farmi viva, mi consola sapere che per fortuna per il momento sono ancora "solo" sei capitoli XD  :-P
(Recensione modificata il 23/07/2019 - 07:04 pm)

20/03/19, ore 11:39

Ecco, che dire; sono basita. Una grigliata mista con tanta carne al fuoco, ma come tutti sanno, la grigliata è buona! Allora, come già detto, di tutto di più! Mi sono un po persa lo ammetto, ma nel complesso questo mix ha funzionato alla grande. Mi sono anche divertita a leggerlo, non ho notato errori e la lettura scorre... Devo ammettere che di fantasia ne hai tanta, io non avri mai potuto miscelare così tanti personaggi insieme rendendoli così credibili, e tu lo hai fatto. Quindi compliementi!

15/03/19, ore 19:01

Ciao, lascio questo capitolo con la bocca spalancata. Avevo capito che c’erano delle battaglie e ho scelto questo scambio proprio per questo. Non pensavo di trovare tutte queste battaglie! Caspiterina!
Allora, non conosco i due fandom, però mi piace curiosare nelle storie che non conosco e devo dirti che il mix, per me, ha funzionato benissimo. Anzi li hai amalgamati talmente bene che forse erano nati proprio per incontrarsi nella tua storia!
Hai descritto tutto benissimo e voglio garantirti che Diablo l’ho trovato veramente odioso, almeno fino a che suo padre lo ha costretto a fare un gesto orribile, che lui, sebbene fosse un demone, non l’avrebbe fatto. Lui è un demone con dei valori. (Sappi che qui la lampadina si è accesa!) Arg! Questo demone mi piace!
Poi arriva, leggermente in ritardo, l’eroe di turno e wow finalmente Diablo è costretto a scappare! ( mi era quasi più simpatico Diablo).
Che dire sono basita da questo capitolo che già da solo potrebbe essere una storia.
Ho trovato lo stile semplice ma scorrevole e la storia, come avrai capito, mi è sembrata fantastica.
Complimenti e alla prossima.
Shaara

12/02/19, ore 15:24

Ciao eccomi anch'io per lo scambio. Allora... non conosco i due fandom che hai citato, ma sono contenta che tu ad inizio capitolo abbia inserito una spiegazione su questi fandom e i personaggi che li compongono.
Il capitolo è molto introduttivo, ti presenta i vari personaggi. Ed è scritto bene. Lo stile è molto molto semplice, ma è molto scorrevole alla lettura e sopratutto non ho notato alcun tipo di errore a livello grammaticale.
A presto.

11/02/19, ore 23:26

Ciao,
Sono qui per lo Scambio del Giardino. Come ti avevo accennato, non ho molta dimestichezza con le due opere di questo crossover. Nonostante ciò ho trovato la presenza delle schede iniziali d’aiuto. Le scene di combattimento sono spesso difficili da scrivere per l’autore e di difficile comprensione per il lettore; merito del loro essere decisamente “confusionarie.” Qui, però, questo rischio non si corre, anzi: hai (anzi, pardon, avete) reso il tutto incredibilmente fruibile e piacevole da leggere. Anche da un punto di vista stilistico ve la cavate alla grande, quindi non mi resta che dirvi di continuare così. A presto e vi auguro un buon proseguimento di serata!
Shilyss ;)

10/02/19, ore 22:04

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Ho amato tantissimo le descrizione dei luoghi e dei personaggi sono state perfette e ben sviluppate.
Il duello tra Diablo e Kaname Rider meraviglioso trovo questo duello davvero fantastico.
Ti faccio tanti complimenti e alla prossima :)

10/02/19, ore 14:45

Eccomi!! Dunque... inizio col dire che io amo i combattimenti, le armature, le trasformazioni e tutto quel che "ci gira attorno" :p come già accennato, conosco il mondo di moon infinity (tutto ciò che ha a che fare con angeli e demoni, in qualsiasi forma e misura, letteralmente me lo divoro) mentre invece sono del tutto all'oscuro di cosa sia Kamen Riden. Perciò ringrazio per il riassunto inziale :p sono molto incuriosita da questa storia. Mi sembra che le due storie si intreccino in modo molto interessante e sono proprio curiosa di sapere in che modo questi due universi continueranno a fondersi e creare una storia nuova. Poi, come già detto, amo le battaglie/gli scontri e le botte da orbi.
L'unico suggerimento che posso dare è che forse si potrebbe dividere il capitolo in due, perché alcuni lettori si scoraggiano davanti a capitoli particlarmente lunghi (me lo hanno fatto notare in alcune mie storie ed in effetti, dividendo alcuni capitoli, ho ricevuto molti più apprezzamenti). Mi sa che molti lettori su efp sono pigri xd
Alla prossima! Ottimo lavoro!

06/02/19, ore 20:28

Ciao eccomi per lo scambio sul giardino di EFP, premetto che non conosco il fandom...allora ho letto il prologo tre volte e scusami se te lo dico, ma è scritto bene però  io ho capito poco la storia , no aspetta qualcosa l ho capita è piccola ma ci sono arrivata adesso, che si è  scatenata una guerra o battaglia  come dir si voglia tra bene e male, le cinque  ragazze Warrior dovranno combattere contro un nemico  Astaroth o mi sbaglio?Scusa ma non conosco i personaggi e come ti ripeto ho capito ben poco la storia...senza offesa...ma ad aiutare le nostre protagoniste ci sono i Raider, dei ragazzi  He indossano Armature speciali. Ok io spero di averti lasciato una buona recensione...Ciao

29/09/18, ore 23:12

Salve ragazzi.
Credo che stavate aspettando impazientemente il mio arrivo in questa sezione.
Xephil mi aveva accennato a questo esperimento ed io che sono un fan di Kamen Rider e che sono una sorta di genitore per Xephil ( visto che l’ho trascinato io in questo universo ) non potevo rimanere in disparte di fronte a questa storia.
Vi dico che la storia di sé per sé è fantastica e PERFETTAMENTE in linea con quella che il nocciolo della serie Kamen Rider. Nonostante questo però ci sono dei punti che non mi sono per niente piaciuti e che vi dirò, andiamo per ordine.
La LORE dei Kamen Rider è perfetta. Questa perché essa racchiude in poche righe quello che è l’esistenza dei Kamen Rider e che da nello stesso tempo al lettore un idea generica di chi siano questi guerrieri senza spoilerare niente.
L’entrata in scena di Ichigo è l’incontro con questo nuovo Rider denominato Diablo è FANTASTICO. Ho visto tantissimo OAV, Movie e Crossover dei Kamen Rider e come Fan vi posso dire che mentre leggevo mi sembrava di vedere per l’appunto la serie originale.
Perciò su questo punto vi do il massimo10/10 proprio perché queste tipo di scene catturano immediatamente l’interesse di chi legge.
Però se da un lato abbiamo centrato un bersaglio importante, lo stesso non si può dire degli altri personaggi di questo crossover.
Il primo punto negativo lo devo dare alla Lore delle guerriere e della loro entrata in scena nella storia. Parlando della Lore l’ho trovata deludente perché dava troppe informazioni sulla storia delle guerriere riassumendo tutto quello che hanno fatto e dell’universo di cui fanno parte.
Cioè stiamo parlando dell’esatto contrario di quanto descritto con i Kamen Rider. Io stesso mi stavo annoiando a morte mentre lo stavo leggendo perché quelle informazioni per me erano superflue.
Sicuramente questo è stato un errore dettato dalla volontà di chi scrive di voler far conoscere e di voler dare tutte le dovute informazioni su tutte le protagoniste della storia.
Come ho detto questo è un errore involontario, ma rimane pur sempre un errore.
Lo si capisce anche dalla doppia descrizione delle ragazze. Forse non ve ne siete accorti, ma avete ripetuto le descrizioni di ogni singola ragazza per ben 2 volte.
Io se fossi stato in voi avrei scritto una Lore simile a quello dei Kamen Rider. Anche perché alla fine del primo capitolo le guerriere sono state spedite da diversi Kamen Rider ( so già chi sono ).
Anche se i Kamen Rider sono guerrieri che si mettono a disposizione per gli altri, chiederanno lo stesso la provenienza di chi aiutano e del motivo che li ha condotti li. Quei punti sarebbero stati perfetti per raccontare le varie sfaccettature dell’universo delle guerriere. Cosa che avverrà e qui andiamo a ripetere per la seconda volta la Lore già descritta all’inizio del capitolo.
So di essere stato bastardo ( penso che sarò l’unico ad esserlo ), ma lo devo essere perché questa storia può dare tantissimo.
Ora torniamo a noi ed alla storia.
Il Rider Diablo ed i suoi poteri sono FANTASTICI! Più lo vedevo e più mi ricorda Kamen Rider 15, un Rider del male in grado di assumere le forme dei 14 Rider della nuova generazione. Ma Diablo fa molto di più visto che si trasforma negli stessi Rider che ha battuto.
Con tutta quella potenza, cu credo che Ichigo nonostante fosse uno dei Rider più esperti non è riuscito a fare granché contro di lui.
Neanche l’intervento delle guerriere è riuscito ad evitare la sua disfatta. Io se fossi stato nelle guerriere avrei sparato, anche perché lo avrebbe voluto lo stesso Ichigo. Purtroppo il bluf non ha dato il risultato sperato.
Il combattimento successivo è stata un autentica poesia. Il vedere Diablo passare da una forma all’altra era uno spettacolo per gli occhi. Non me ne frega niente che era il nemico, ma alcune volte sono gli stessi villan ad attirare i riflettori molto meglio dei protagonisti.
Le nostre guerriere le hanno prese di santa ragione. Tutte, dalla prima all’ultima. Nonostante il numero, le nostre ragazze non sono riuscite ad organizzarsi al meglio. Secondo un mio punto di vista, se tutte avessero fatto gioco di squadra, forse sarebbero riuscite a sconfiggere il loro nemico.
Dal canto suo Diablo ha dimostrato grandi doti di combattimento individuando le debolezze di ogni singola guerriera ed elaborando uno stile di lotta per contrastarla. Una mossa, astuta, ingegnosa e che ha dato i risultati sperati.
Risultati che non hanno dato i loro frutti con l’arrivo di Decade o come lo definisco io, il “Rider Viaggiatore”.
Il suo scontro successivo con Diablo era migliore della finale della Champions League. Vedere 2 guerrieri lottare in quel modo, cambiando stile ed approccio al combattimento…cazzo, cosa diavolo devo dire più?
Ovvio, qui Decade ha vinto perché Diablo non è ancora in grado di saper gestire quel tipo di poteri, ed ora come ora non oso immaginare cosa può fare più avanti se il suo fisico si adatterà alle trasformazioni.
Bene, credo di aver sparato tutte le pallottole che avevo in canna. Continuate così è ricordatevi di mantenere i caratteri di ogni Rider. A parte che ho detto e consigliato delle cose a Xephil che non sapeva neanche lui di sapere. Per adesso è tutto.
Ci vediamo presto. See, you Later!

22/09/18, ore 23:25

Ed eccomi qui. Sono passato come promesso.
Il tuo riassunto non è stato male. Se mi capiterà darò volentieri uno sguardo a Moon Infinity.
Però forse avresti dovuto parlare pure della trama di Kamen Rider. Me la daresti qualche informazione?
Buona idea anche mettere le schede dei personaggi, però quella frase "Successivamente si riunì ai genitori naturali e a guarire, ma non si arrenderà mai" mi pare tronca.
La frase iniziale è splendida.
Anche la descrizione dei due contendenti mi è piaciuta.
Un uomo d'azione quel Takeshi! Non molto sono ancora così attivi a quell'età!
Peccato abbia fatto quella fine...
Dungeons & Dragons... mi piacerebbe provarlo.
Le Warrior ne hanno incontrata di gente!
Mi piace come personaggio quel Diablo! Mi piace davvero molto!
Ottime le descrizioni degli scontri.
Buona chiusura.
L'inzio di questa storia è stato ottimo. Se continuerai così realizzerai una grande fanfiction!
Spero che tu aggiorni presto. Nel frattempo complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: Non so se conosci il telefilm Streghe ma ho cominciato una long in quella sezione. Se ti andasse di darci un'occhiata mi farebbe piacere.

28/08/18, ore 13:58

Ciao! Finalmente ho finito di leggere questo prologo!^^

Posso dire che è stato scritto proprio bene, ed è anche bello corposo, ovviamente non manca niente: duelli, armature, scontri epici, personaggi assortiti, cattivi ambigui e guerriere molto simili alle mitiche Sailor!

A questo ci risentiamo al prossimo aggiornamento, ciao!

22/08/18, ore 18:54

Eccomi, mi scuso per il ritardo.
Allora iniziò col dire che, sia la descrizione dei personaggi che del luogo in cui ci troviamo con tanto di cronostoria l'ho trovata un'idea geniale nel vero senso della parola. Il lettore può capire ancora meglio l'andazzo della storia.
Il combattimento tra Diablo e Kaname Rider fantastico trovo di rado combattimenti così emozionanti e, quando usano le armature che si modificano, mi ricordano tantissimo i power rangers devo essere sincero ahaha.
Il combattimento con le guerriere ( mi ricordano tantissimo le sailor) l'ho trovato all'altezza del precendente e, l'antagonista, mi piace che sia così potente ma, al tempo stesso così onorevole ricorda moltissimo i cattivi dei vecchi shonen che si vedeva un tempo.
Curioso di leggere anche le prossime parti che posterai :) ciaoo alla prossima.

21/08/18, ore 15:13

Eccomi qui finalmente, mi scuso per l'attesa e wow! Mai letto niente di così epico, la battaglia mi ha preso dall'inizio fino alla fine, non mi sono persa nemmeno il più piccolo particolare come, ad esempio, i vari cambi d'armatura di Diablo che, di sicuro, è un personaggio molto ben costruito faccio i complimenti ad entrambi! Non è il solito cattivo che fa casino e basta, è un personaggio piuttosto ambiguo che sprigiona anche un po' il suo essere affascinante a tratti ed io vado matta per personaggi così poiché sono molto reali. L'idea di base è molto molto buona e curiosa, adoro le Warrior e questa opposizione tra Inferi e Paradiso. Anche i poteri sono descritti in maniera molto minuziosa e mai banale a mio avviso, caratteristica molto importante per storie così! Attendo con ansia l'evolversi della vicenda, per ora vi saluto e rinnovo i miei complimenti, alla prossima!
proximaecentauri

21/08/18, ore 12:14

Salve, eccomi qui e COMPLIMENTI, a tutti e due, visto che avete lavorato a quattro mani :)
Sin dall'introduzione/spiegazione (che mi e'piaciuta tanto) si intuisce che sarà una saga ricca di personaggi ed intrecci.
Passa do alle guerriere planetarie, ho visto che hai cambiato loro nome e dovrò farci un attimo l'abitudine, ma e' anche giusto visto che l'impronta della storia e' del tutto nuova. Mi fa sorridere sapere PlutonIs madre di Mars e Neptunus e Uranus dai nomi italici. Ma perché no?
Passando a Takeshi, mi sembra un personaggio complesso che credo diventerà uno dei fulcri della storia. Ma staremo a vedere.
Non so se voluto, ma ho notato che nella presentazione, Uranis ha prima gli occhi verdi e poi, durante il primo dialogo, azzurri.
Molto avvincenti le scene di lotta.
La storia appoggia bene. Vediamo i prossimi sviluppi.
Ciao e grazie :)