Cosa siamo noi?
di g21

19/08/18, ore 16:08

Passo di qua essenzialmente perché partecipiamo allo stesso contest, ma un po' di sportività non fa mai male quindi ho deciso di recensire comunque. Ti devo dire, appena ho scoperto che qualcuno aveva sfruttato quest'idea per scrivere una fic di dw ne sono stata felicissima - oltre a un'ottima serie, questa può essere anche un fantastico spunto per i prompt assegnati.
Guadagni punti perché hai scritto di Donna, la mia companion preferita, e perché è rimasta ic in tutte e tre le drabble - e cento parole sono poche per dare l'idea di un personaggio! (E hai saputo farmi tornare quell'angoscia esistenziale che ti assale quando ti ricordi la fine che questi poveracci hanno fatto, sob!)
E niente, che dire? Buona fortuna a noi!

17/08/18, ore 15:23

Ecco.
Lo sapevo.
Tralasciando il fatto che il faccino di Eleven spezza il cuore anche solo ad immaginarlo, ma questo...
Insomma, lui è costretto a restare fuori dalla vita della sua migliore amica, la persona che lo aveva reso felice dopo tutto quello che gli era successo...

Alcuni dicono che Eleven abbia amato fin da subito la piccola Amy perché in parte gli ricordava Donna... In parte mi piace pensare che sia così.

E adesso tu mi scrivi del sorriso triste, di un'altra persona nella vita di Donna e ritornano a galla tutti i feels del finale della quarta stagione.

Passando alla parte più "tecnica", devo ammettere che non impazzisco per la narrazione in prima persona. Anzi, il più delle volte tendo a evitarla, ma questa raccolta l'avrei letta A PRESCINDERE.

Ottima idea, bel lavoro.
Grazie per i feels.
E grazie per non aver scritto TenRose xD

17/08/18, ore 15:15

Ciao!!
Ho visto che hai concluso questa raccolta e quindi mi sono precipitata a leggere le nuove drabble.

Come ti avevo già detto, Ten e Donna saranno per sempre il mio duo preferito. (Sono le prime facce che questa faccia ha visto, quindi capirai il forte legame che ho con loro).
Ho adorato tutto della loro relazione: il loro rapporto cane-gatto, il loro modo di avvicinarsi e "leccarsi le ferite". Donna ha migliorato Ten in un modo che... Nessuno mai.
Con lei era riuscito ad andare avanti, lasciarsi alle spalle persino la perdita di Rose; era di nuovo un uomo pazzo in una scatola blu.
E tu hai reso il tutto perfettamente. Sei riuscita a riportare la loro gioia, la loro euforia...
E IO SO che la prossima drabble mi spezzerà il cuore. LO SO.
Perché se il Dottore potesse mai incontrare una sua vecchia conoscenza, se potesse rivedere una persona importante per lui anche solo per poco, anche se questo vorrebbe dire soffrire tantissimo, quella persona dovrebbe essere Donna.
La sua migliore amica.

Okay, la smetto e corro a leggere la prossima!
Solo un piccolo appunto: credo che dovrebbero essere "gli anni '50".
Adesso mi eclisso.

16/08/18, ore 20:15

Me lo paghi tu lo psicologo, adesso?

Non pensavo sarebbe venuta così bene: cento parole sono poche ma sono cariche di emozione.
"Un altro uomo" i feels!

Almeno aiutami a rifornirmi di Kleenex!

16/08/18, ore 20:13

Non preoccuparti: la discussione va benissimo!
Donna E' Donna e il Dottore è il Dottore.
Mi preoccupo per cosa ci potrebbe essere dopo!
(Sì, sto commentando live)

16/08/18, ore 20:10

AH!

Il mio cuoricino gioisce nel leggere questa bellissima storia. L'inizio è molto promettente e Donna è resa benissimo!
Il marziano

14/08/18, ore 22:08

Voglio aprire le danze con questa frase: sappi che ti adoro.
Mi sono avvicinata al fandom di Doctor Who da relativamente poco tempo, e mi riesce molto difficile leggere qualcosa qui: non conosco la serie originale e - soprattutto - non shippo le coppie più gettonate del fandom. Insomma, sono un po' sfortunata xD
Tornando a noi.
Adoro Donna. Insieme a Ten sono il mio duo preferito di tutto DW.
Lei è così speciale per lui, così perfetta come compagna che... Se ripenso a come è finita mi viene da piangere.
Ho sempre sognato di vederla al fianco di Twelve. Secondo me sarebbero stati pazzeschi.

Anyway, Nine mi manca tanto. Nessuno si scomoda mai a scrivere di lui e questo mi dispiace tantissimo. (Lo shippavo con Rose, ma... con Donna sarebbe stato uno spasso continuo).

Insomma, la tua idea mi piace. Ho già i fazzoletti pronti per Ten e sono in ansia per Eleven.
Complimenti!
Bellissima idea. Bella drabble.