Una serata indimenticabile
di eleCorti

31/05/19, ore 18:47

Carissima, eccomi per l'ABC. Come al solito mi tocca scavare nelle storie un po' più vecchiotte perché ho letto tutto ciò che è in prima pagina, di tuo. Fortunatamente hai moltissime storie sul profilo e non è stata un'impresa troppo ardua trovarne una da leggere! ^^
Da piccola guardavo le Mew Mew e tutto ciò mi ha riportata a quei tempi; non pensavo di ricordarmi ancora i nomi e i personaggi, e invece sono riuscita a riconoscerli fra le righe.
Dopo un inverno duro e dopo la sofferenza che Mark le ha causato, Strawberry sembra essere disposta a concedersi una rilassante giornata al mare, ora che finalmente è estate e può lasciarli il lavoro e la tristezza alle spalle. Soprattutto, si sta sviluppando un certo legame fra lei e Ryan e ho trovato il modo in cui hai presentato questo sentimento molto carino - soprattutto quando lei arrossisce, durante il primo dialogo dell'one-shot, mi è sembrata adorabile, soprattutto considerato che in seguito Ryan le chiede se le va di uscire con lui e guardare le stelle ed è altrettanto timido e imbarazzato. Inoltre è bello vedere come entrambi sono consapevole di nutrire determinati sentimenti per l'altro ma tentano di reprimerli poiché pensano di non piacere all'altra persona.
Nella seconda parte vediamo quindi il fatidico appuntamento e le altre mew mew hanno capito tutto e aiutano i due a passare una serata insieme e a rendersi conto che c'è qualcosa, oltre all'amicizia. Molto carina la scelta della spiaggia, le stelle cadenti e il dialogo sul desiderio, seguito poi dal bacio che quasi chiude in modo fluff l'one-shot. I due innamorati tuttavia vengono prima disturbati dal resto della cricca che li incita ad andare a fare un bagno. Peccato che Strawberry fosse troppo occupata ad agitarsi a causa di quello pseudo-appuntamento e non si è portata dietro il costume da bagno per partecipare all'occasione. Quantomeno non è rimasta sola, ma Ryan le ha fatto compagnia; dubito si siano annoiati assieme xD
Tutto davvero molto dolce e sentimentale, hai sempre il solito stile leggero e ti si legge con tranquillità ^^
fumoemiele

05/04/19, ore 13:08

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo l'abc delle recensioni.
Erano da moltissimo tempo che non leggevo qualcosa di Tokyo Mew Mew
Finalmente Strawberry si è decisa ha lasciare Mark.
Devo essere sincera non mi sono mai piaciuti insieme ho sempre sperato che Strawberry si mettesse con Gish (spero di essermi ricordata bene il nome)o proprio Ryan.
Mark mi sembrava una copia di Milord di Sailor Moon.
Anche Strawberry non è che sia il mio personaggio preferito infatti ho sempre avuto un debole per Mina e Pam.
La storia comincia con una vacanza e mi piace l'idea che dopo la rottura con Mark lei decisa di svagarsi e non pensare ai ragazzi, ma come sempre quando decidi una cosa è il momento che si presenta qualcuno e quel qualcuno è proprio Ryan.
Ryan un personaggio misterioso che mi piace moltissimo ed anche se ha un atteggiamento da presuntuoso, mi è sempre piaciuto il suo modo di aiutare le ragazze nella loro missione.
Troviamo Strawberry e le altre al mare e Ryan che l'ha invita a vedere le stelle e lei subito nel panico.
Mi piace il modo in cui fai nascondere i sentimenti di Strawberry.

E' arrivato il momento e Strawberry sembra che deve andare ad un appuntamento romantico, ma mi piace il suo vestito che mi sono immaginata.
Il nostro Ryan rimane molto sorpreso di vedere quanto lei sia bella, ma anche un pò tonta perché non capisce i segnali.
Per fortuna ci sono le sue amiche che hanno ben capito che tra quei due sia nato qualcosa.
E'finalmente la parte romantica dove Strawberry chiede a Ryan cosa avesse espresso vedendo la stella cadente e lui risponde che è lei.
Quanto romanticismo e mi piace.
Alla fine il bacio era d'obbligo, ma mi è piaciuto anche quel tocco comico di quando le sue amiche invitano i due a fare il bagno e Strawberry dice di non avere il costume e Ryan rimane vicino a lui.
Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere e che scrivi comunque in fandom diversi.

Una One-Shot davvero molto carina e mi piacerebbe leggere altro di tuo su questo fandom.
Tantissimi complimenti e alla prossima <3
(Recensione modificata il 05/04/2019 - 01:11 pm)

17/01/19, ore 15:29

Ciao cara, eccomi qui per L'ABC delle Recensioni. ^^
L'Anime Tokyo Mew Mew è stato uno dei pilastri della mia infanzia, pertanto ho scelto questa One-shot per la recensione, anche perché credo di non aver mai letto qualcosa su questo Fandom, ma c'è sempre una prima volta.
Inoltre, dopo aver letto la tua OS, credo proprio che riguarderò l'Anime, mi hai fatto venire voglia.

Dunque, la OS mi è piaciuta davvero molto, si vede che l'hai scritta tu perché il tuo stile, a mio parere, è molto riconoscibile nella sua semplicità e naturalezza.
Inoltre, io amo alla follia le Slice of Life, quindi con questa OS sono andata proprio a nozze.
Ryan e Strawberry mi sono sempre piaciuti molto e in questa storia li ho trovati davvero carini perché inizialmente sembravano un po' distaccati per un dubbio che in realtà non esisteva.
Infatti entrambi pensavano che l'uno non provasse sentimenti per l'altra e viceversa, cosa che invece, alla fine della OS, si è rivelata errata.

L'idea di base mi è piaciuta, perché hai raccontato di una piacevole giornata al mare tra sole, divertimento e acqua fresca.
Dopo tutto il lavoro che hanno fatto, se lo meritavano tutti!
Ammetto che, prima di arrivare alla “fatidica serata”, mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa in più su quello che le ragazze – Strawberry in particolare – hanno fatto, ma va bene lo stesso, anche perché la parte più importante si svolge proprio di sera, quando Ryan e Strawberry trovano il modo di avvicinarsi di più – fino in maniera definitiva – guardando le stelle cadenti.
E furbe le altre che si sono date da fare per lasciare loro il giusto spazio, ad avercele delle amiche così, lol.

Dal punto di vista stilistico, come già ti ho detto, non ho molto da dire perché il tuo stile mi è sempre piaciuto per la sua semplicità e leggerezza.
È uno stile di facile comprensione, infatti le tue storie ogni volta le leggo in poco tempo perché scorrono sempre lisce come l'olio.
Ti segnalo giusto l'unico refuso che ho notato durante la lettura:

La sera era giunta era (andrebbe “e” al posto di “era”) l'aria si era leggermente rinfrescata.

Per il resto, nulla da ridire. :)
Grazie ancora per aver scritto questa OS, è stato un bellissimo tuffo nel passato. ^^
Alla prossima,

Harriet;

07/01/19, ore 11:24

Tu parli d'estate, spiaggia, caldo.
Io sono seduta sul pavimento della stazione a mmmorire di freddo!
Tornando alla storia, devo dire che, a parte un errore di distrazione, fila tutto chiaro e liscio.
Vedo che ti piace immergere le nostre eroine in allegre serate, tipiche degli episodi filler degli anime (che soprattutto negli shonen sono gli unici punti d'appiglio al romanticismo). Ed eccoci, finalmente, con una Strawberry che si rende conto di cosa provi Ryan e molla quel bamboccio di Mark che credo non sia andato a genio nemmeno ai creatori!
Li ho trovati molto IC, forse solo Ryan lo avrei preferito più introspettivo e tormentato, ma di per sé la situazione gioca a tuo favore.
Il bacio è stata descritto in modo molto poetico, musicale.
I periodi brevi facilitano la lettura, la rendono più scorrevole.
Ti invito a riprendere in mano questi due personaggi, sia per colmare la mia sete da fan Ryan/Strawberry, sia perché effettivamente hai delle idee carine che, davvero, ti propongo di sviluppare sempre.
Mi dispiace essere stata così breve nonostante sia un ABC delle recensioni, ma mi si stanno congelando le dita delle mani 😂.

12/11/18, ore 22:22

Ciao, sono qui per lo scambio ABC! Innanzitutto mi scuso per il ritardo, ma ho avuto un esame da fare e quindi solo ora ho avuto modo di farmi viva. Ho solo un piccolissimo errore da segnalarti, nulla di che:
La sera era giunta era l'aria si era leggermente rinfrescata <--- e l'aria di era [...]

E un'altra cosina:
ampio di sotto <--- intendi che Strawberry indossa un vestito dalla gonna ampia?

Passando alla recensione vera e propria, dalla prima frase di questa OS ho notato che possiedi uno stile molto semplice, che rasenta quasi l'essenziale. Mi riferisco ai periodi corti, registro privo di paroloni altisonanti e spesso. Diciamo che non l'ho apprezzato appieno, questo perché di per sé la situazione è molto genuina: Ryan che corteggia Strawberry. Cioè, più semplice di così... Avrei preferito una ricercatezza nei vocaboli lievemente più approfondita ed un approfondimento dello stato d'animo della ragazza, che da poco ha subito una grave delusione.
Ryan lo vedo leggermente OOC, di solito non è così gentile, soprattutto con Strawberry (il ragazzo tende a mostrare il peggio di sé proprio alla persona che più gli piace. Un atteggiamento un po' incoerente, ma siamo esseri umani). Anzi, con lei tende ad essere piuttosto rude, talvolta arrogante e despota. Con questo non voglio dire che Ryan debba esserlo anche in un contesto in cui "Cacchio, ormai è single, devo farmi avanti prima che lo faccia Kisshu!!!", quindi da una parte capisco che tu abbia voluto scrivere di lui descrivendolo più gentile. Ma penso comunque che tu l'abbia reso un po' troppo affabile. Forse sarà una mia impressione.
Strawberry invece è proprio come me la ricordo: un po' pasticciona, sempre in ritardo (dettaglio molto importante), ma molto dolce e pura. In effetti lei ce la vedo con Ryan (sinceramente ce la vedo con tutti tranne che con Mark, che proprio, mamma mia, non mi è mai piaciuto neanche quando ero una bambina: troppo bello, troppo perfetto, troppo gentile... cheppalle!)
Comunque, la storia è scritta utilizzando un buon italiano e la scelta di un registro semplice ha influito molto. Sono del parere che è meglio scrivere periodi brevi, ma fatti bene, piuttosto che periodi lunghi, ridondanti e artificiosi. Ma, in my honest opinion, attenzione a non esagerare!
Detto ciò ti lascio! Ho da studiare le "quadratic forms".

Un bacio,
Ro

16/10/18, ore 22:50

ciao, eccomi qui per lo scambio di recensioni

ricordo non perfettamente il fandom ma Strawberry e Ryan sono tra quelli che mi sono rimasti più impressi.

a mio avviso l'hai resi molto ic, descrivendo al meglio le scene e l'interazione dei due, la storia risulta piacevole e scorrevole nella lettura, quindi.. bentornata in questo fandom a quanto leggo, sperando di leggertici ancora

alla prossima

05/10/18, ore 16:00

Quinta classificata al contest "Tokyo Mew Mew: Summer Festival"
Totale: 36/50

Prompt scelti: mare, stelle

Attinenza: il mare è presente, anche se molto di sfondo, le stelle un po' meno, nominate forse un po' di fretta per concentrarsi sulla scena clou che però ha dato da godere poche stelle cadenti.
7.5/10

Originalità: storia molto classica, semplice, fresca, quello che speravo per questo contest. Magari avresti anche potuto osare due cosine in più, sia in descrizioni che in avvenimenti.
6.5/10

IC: Ichigo è senza dubbio la nostra Ichigo, svampita e persa nell'amore, questo Ryo che si scioglie un po' è la (piccolissima) gioia che ci è stata data ogni tanto nella serie, e direi che in vista di una dichiarazione, diamine! Per una volta è necessario.
7.5/10

Grammatica: italiano pulito e corretto, trovo solo un po' disturbanti tutti quei punti per donare un ritmo più calmo, sono pause troppo "lunghe" e combinate con qualche ripetizione, rendendo la lettura in qualche punto un po' faticosa.
7.5/10

Gradimento personale: sempre favorevole al vedere la gattina liberarsi dell'ameboide per accorgersi finalmente di quanto amore provi quel poveraccio di Ryo per lei, mi sarebbe piaciuto se ti fossi dilungata un po' di più; massacriamoci pure di descrizioni e sguardini languidi, loro due sono fatti solo per donarci queste gioie.
7/10

(Recensione modificata il 05/10/2018 - 04:03 pm)

23/09/18, ore 17:56

Allora, allora, comincio ad essere seriamente in crisi perché le storie su fandom che conosco stanno iniziando a scarseggiare, questa è l'ultima del cui fandom ho un'infarinatura, poi dovrò farmi consigliare xd. O mettermi a recuperare fandom random, ma sarà dura, visto che ultimamente, non ho tempo neanche per respirare... vaaaaaaaa bene, coooooooomunque, veniamo alla storia xd. Non ho mai capito perché tutti odino tanto il povero Mark, ma che vi ha fatto di male? In quei pochi episodi che ho visto non mi aveva fatto poi così schifo e se la povera Strawberry è innamorata di lui... ma lasciatela sospirare xdxdxd. E poi, perché lei e Mark si sono lasciati? Non mi sembra che in canone succeda, tu invece lo dai per scontato... mi sono persa qualcosa o hai semplicemente voluto velocizzare le cose? Comunque... in generale la storia è carina, mi è piaciuta: Ryan e Strawberry che si vergognano a confessarsi i reciproci sentimenti, ma che comunque vorrebbero passare del tempo insieme. E con l'aiuto delle altre ragazze ci riescono, finalmente. La scena in cui guardano e stelle cadenti insieme mi è piaciuta molto e anche la rinuncia di Ryan al bagno di mezzanotte per stare insieme a lei. Se l'avessi approfondita un po' di più, sarebbe stata ancora più bella, ma pazienza :) Alla prossima :)

05/09/18, ore 20:26

Ciao! Eccomi qua per lo scambio! Ho scelto la tua ultima Stort!
Non sono molto pratica del Fandom ma come ti ho detto non ho problemi! Mi informo e non mi fermo, alla fine così ho fatto molte piacevoli scoperte (come Food War). Cosa che mi fa venire una fame incredibile ogni volta … ok chiudo parentesi.

“Le vacanze estive erano, finalmente, giunte. E Ryan aveva deciso di concedere alle sue dipendenti delle ferie…”
ç__ç ferie… siamo a settembre e tutto è finito… sigh…

“Guarda, una stella cadente!” Ryan indicò con l'indice un punto imprecisato nell'oscura volta celeste, dove apparse una piccola scia luminosa per poi scomparire subito dopo.
Siamo per San Lorenzo?
No dai scherzi a parte bella l’immagine di loro che guardano il cielo stellato!
(Comunque a me non è mai riuscito di vedere nemmeno mezza stella cadente)

“E fu così che, mentre i due piccioncini si baciavano, le altre si godevano la frescura del bagno di notte. Quella per Strawberry era stata senz'altro una serata indimenticabile.”
Beh, molto colorata e Fluff! Davvero dolce, KAWAII!

Una dolce estate spensierata!
Non è stato un problema leggere questa Short anche senza essere molto avvezzi al fandom.
Hai descritto bene scene epersonaggi.
Complimenti!
Boingo!

29/08/18, ore 10:35

Quanti ricordi !
Quando ero giovane, le Mew Mew erano sicuramente tra i miei cartoni preferiti. Uso consapevolmente la parola " cartone animato ", poichè all'epoca non sapevo ancora cosa fossero gli anime.
Tra le varie coppie di quest'opera, avevo sempre avuto un debole per il triangolo amoroso formato da Ryan, Strawberry e Quiche.
Ryan e Strawberry erano sempre così adorabili, e tu sei riuscita a presentare l'atmosfera che aleggiava attorno alla suddetta coppia in maniera impeccabile.
Merito anche delle bellissime descrizioni e dell'uso sapiente dei dialoghi, molto invocativi.
Il finale, poi...fantastico !

27/08/18, ore 00:12

Ciao, eccomi per la prima volta sul tuo profilo Efp. Ho letto un po' di te, di quello che ti piace leggere dei tuoi film preferiti, della musica che ascolti e ho trovato con piacere tante cose in comune con me, pur non avendo la tua stessa eta'. Ho scelto questa storia perche' per me e' un piacevole tuffo nel passato questo anime. E anche perche' non lo ricordo molto bene quindi una rinfrescata alla memoria non fa mai male. Strawberry e' una delle poche che ricordo bene, forse per il suo nome, e credo che tu abbia reso il tutto davvero molto carino e piacevole. Una lettura scorrevole e romantica che mi ha fatto tornare alla mente un cartone molto particolare e diverso dagli altri. Mi piace il contesto nel quale fai muovere i personaggi e anche il fatto che la nostra Mew Mew perda un po' della sua sicurezza mostrandosi in imbarazzo e un po' a disagio nell'affrontare questi nuovi sentimenti.
Ce davvero tanto da scegliere nelle tue storie e ti assicuro che mi ritroverai con piacere tra le tue recensioni. Ti faccio i miei complimenti. Alla prossima e buon lavoro.

26/08/18, ore 16:07

Ciao! Eccomi qui per lo scambio! :D
Sai, anche io ero molto curiosa di leggere la tua fanfic per il contest. La coppia Strawberry/Ryan è la mia preferita, a parimerito con Ghish, oserei dire!
La tua fanfiction è molto carina, la trama ben sviluppata e mi è piaciuto molto l'avvicinamento tra i due (nonostante, secondo me, ci sia sempre stato qualcosa tra i due, anche nella serie originale... che poi però non è mai stato approfondito, né preso in considerazione).
Bella l'idea della vacanza e hai reso il tutto molto romantico. Sono curiosa di sapere il motivo per il quale lei e Mark si sono lasciati (incredibile ma ho apprezzato!), ma penso tu abbia reso molto bene l'armosfera estiva, a tema con il contest.
A parte qualche svista, l'ho trovata davvero molto carina da leggere! In bocca al lupo per il contest :D
Ile

24/08/18, ore 15:38

Ciao! Eccomi per l'ABC delle Recensioni!
Hai trovato una fans della Ryan X Strawberry! Anch'io all'epoca andavo matta per Ryan, tutta un'altra roba rispetto a Mark XD
Mi ha fatto piacere ritrovare questa coppia in questa fanfic, molto dolce e particolare. Hai adottato uno stile che ben si compiace con l'opera originale; lo sviluppo delle varie situazioni è semplice e allegro, anche il bacio finale è molto tenero e ricorda proprio quelli del manga. Strawberry si è resa finalmente conto dei propri sentimenti e di quanto Ryan l'abbia aiutata nei momenti difficili. Ma toccherà al nostro belloccio smuovere le acque e far sì che il fatidico bacio/velata confessione si compia. Niente di meglio che un bacio sotto le stelle cadenti xD
Ho trovato le reazioni dei personaggi molto IC e anche le comparse come Mina e Paddy mi hanno convinto come battute.

In ultima analisi, a maggior ragione qui nell'ABC mi permetto di esprimere anche le mie perplessità e alcune correzioni.

Perplessità;

Per quanto si tratti di storia breve, avrei gradito sapere perché Strawberry ha rotto con Mark, quale è stata la causa scatenante ecc ecc.

Correzioni;

1) Nel primo pezzo correggerei la punteggiatura ed eliminerei
alcuni avverbi, quindi il pezzo diventerebbe;

Le vacanze estive erano finalmente giunte. Ryan aveva deciso di concedere alle sue dipendenti delle ferie e per dimostrare la sua gentilezza, le aveva invitate al mare. Le ragazze avevano accettato subito, specialmente Strawberry, la quale voleva passare del tempo con il suo capo.

2) Visto che la storia partecipa a un contest mi permetto di segnalarti anche;

- La sera era giunta era l'aria si era leggermente rinfrescata ( da correggere).

- Ryan aveva deciso di portarle in una spiaggia privata poco fuori Tokyo dove c'era anche un piccolo Resort, dove avrebbero alloggiato. Tutto ovviamente a sue spese. Arrivarono all'hotel la mattina presto per prendere possesso delle camere, e già a metà mattinata avevano occupato delle sdraio messe in fila sulla sabbia, di proprietà dell'albergo.

Anche qui ci sono alcuni cose da rivedere, punteggiatura e dettagli che possono essere omessi, quindi;

Ryan aveva deciso di portarle in un piccolo Resort con tanto di spiaggia privata poco fuori Tokyo, tutto ovviamente a sue spese. Arrivarono all'hotel la mattina presto e già a metà mattinata avevano occupato alcune sdraio messe in fila sulla splendida sabbia.

- Aveva abbassato la testa, poiché non voleva fare notare al ragazzo che era arrossita. E questo perché l'aveva colta di sorpresa. ( ti consiglio di non iniziare la frase con una congiunzione, il giudice potrebbe avere da ridire in merito ^^" ).

Detto questo, ho gradito in maniera particolare questo piccolo tuffo nella mia adolescenza e di un fandom che all'epoca amai alla follia. Un saluto e alla prossima.

Elgas
(Recensione modificata il 24/08/2018 - 04:08 pm)

24/08/18, ore 14:03

Ciao! Eccomi qui in un ritardo super ritado per la recensione dell'ABC! Mi spiace credimi, questa settimana sono rimasta indietro con qualsiasi attività disponibile, da qualsiasi parte! Sto comunque cercando di stare dietro a tutto nell'ordine, e ora sono riuscita a ritagliarmi un attimo di tempo per poter leggere e recensire. :)
Già una volta ho avuto modo di leggere qualcosa di questo fandom, quindi perché non continuare su questa strada? Poi ho visto che è la tua ultima storia pubblicata, perciò fresca fresca di scrittura. Bene!
Dunque qui Strawberry ha lasciato Mark, e adesso Ryan prova dei sentimenti per lei (o per lo meno, i loro sentimenti reciproci sono cambiati rispetto a prima).

"Lui sapeva perfettamente che Strawberry non provava niente per lui. E questo gli faceva provare tanta tristezza.
Strawberry tirò un sospiro di sollievo. Se c'erano le altre, avrebbe potuto fare tutto con più tranquillità."
Mi ha un poco rattristita questo pezzo, peccato che lei sia ancora così fredda nei suoi confronti; sono convinta che potrebbe nascere qualcosa di più, ma lei è ancora così restia all'idea.
Lo sapevo che ci sarebbe stato qualcosa! Persino le amiche della protagonista se ne sono accorte, è soltanto lei che non se n'è ancora resa conto. La scena delle stelle cadenti è molto romantica, ed è una buona occasione per Ryan per riuscire finalmente ad avvicinarsi a Strawberry. Lei è molto ingenua, infatti il ragazzo fa un'allusione alla sua presenza, di cui non si rende nemmeno conto e non comprende.
Grazie alla complicità delle compagne, e alla magia creata dalla nottata delle stelle cadenti; al mare di notte, al buio, i due finalmente si avvicinano e si baciano. Un bacio lento, romantico e ancora immaturo, quasi sospirato. Un bacio che contiene ancora l'ironia di Ryan, che rimbecca sempre Strawberry e non la lascia mai in pace, prendendola spesso in giro.
Un bacio che li lega, che ha detto tante cose, e che penso sarà l'inizio di un nuovo rapporto; almeno, me lo auguro!
Una storia leggera, estiva e godibile, con pochi refusi che non rallentano la lettura. Giusto quello che mi ci voleva per leggere di un poco di sano romanticismo adolescenziale.
Mi spiace ancora per il ritardissimo, buon lavoro!

21/08/18, ore 16:20

Ciao, una storia semplice, ma molto tenera e dolce.
Finalmente i due si sono decisi, anche se l’iniziativa l’ha presa Ryan. Ad ogni modo anche la rossa si é lasciata andare e poi era davvero un momento magico sdraiati insieme e vedere le stelle cadenti, che meraviglia.
Io sono un bel po’ di anni che non riesco più a vederle purtroppo.
Alla prossima, kiss