And miles to go before I sleep
di _Lightning_

16/10/18, ore 10:12

Che bellezza era stata accorgermi che anche tu scrivi su Stranger Things ^^. Uso il passato perchè questa storia l'ho letto tipo appena l'hai postata, ma ovviamente faccio in tempo solo ora a commentare ^^". Tipico, no?

Hopper devo dire che non mi fa impazzire come personaggio: non mi è antipatico, per carità, ed è ovviamente una figura molto positiva. Semplicemente non mi trasmette molto, mi sento più legata alle figure dei bambini rispetto a quelle degli adulti, in questo telefilm.
El invece è un tesoro, la vorrei adottare, assieme a Steve. Anzi no, Steve lascia venga adottato dalla madre di Dustin xDD.
El è meravigliosa, ingenua ma allo stesso tempo sveglia, dolce e spaventata, forte, cocciuta e ribelle, ma senza mai essere antipatica. Il suo legame con Hopper, nella seconda stagione (un pelino telefonato, secondo me, visto quello che è successo a Sarah) è una delle cose più tenere e realistiche che ci siano. E non vedo l'ora di rivederli sullo schermo: a quel punto sì, che Hopper si troverà ad affrontare la fase adolescenziale lololol ^^".

In questa storia hai reso in maniera semplice ma profonda, il parallelismo tra le due paternità di Hopper. Hai saputo descrivere davvero bene il senso di responsabilità che ora sente nei confronti di El. El che per certi versi è una seconda possibilità che la vita gli ha dato, per sconfiggere i demoni del suo passato (rima involontaria, giuro ^^").
Grazie al cielo questa volta è andato tutto bene ♥

complimenti cara, a presto :*
un bacio!

Benni

22/08/18, ore 13:37

EVVIVA *-*
Quanto ha saltato Atlas nel vedere questa pubblicazione? :D
Non mi aspettavo di vederla così presto, quindi sono doppiamente felice...anzi, triplicamente, perchè l'argomento attorno cui ruota tutto è, come ben sai, uno dei miei preferiti. Inoltre la citazione su Stephen Hawking mi ha spedita all'altro mondo...e vabbè :')
La trovo perfetta per il personaggio di Hopper, anche perchè sua figlia amava tutto ciò che avesse a che fare con il cosmo e insomma, questo collegamento mi è piaciuto davvero moltissimo :3
Anche i vari parallelismi tra El e Sarah sono stati molto ben inseriti, è visibile tra l'altro quanto questo trauma abbia toccato Hopper e spero che in futuro il rapporto con El/Jane possa in qualche modo sanare la ferita. C'è un assaggio di questo nel  finale e l'ho trovato molto bello e toccante.

Che dirti, non so se scriverai altro in futuro, però questo "inizio" mi è piaciuto molto e credo ricalchi bene le caratteristiche principali del personaggio che amiamo di più. Gli spunti per continuare ci sono tutti, non mi tocca che incrociare le dita :)
Complimenti <3

Un abbraccio e alla prossima,

_Atlas_