«World needs you... I need you!»
di Ciuffettina

08/09/22, ore 11:58

Ciao, eccomi qua! Voleov ringraziarti ancora una volta per avermi regalato questa storia su AO3, però alla fine ho preferito leggerla qui, perché su EFP vengo quasi tutti i giorni e in questo modo posso leggerla e commentarla più regolarmente. Qui ho incollato il commento che ti avevo fatto di là e poi vado a recensire il capitolo successivo! È stata comunque una bellissima sorpresa ricevere un tuo regalo visto che oltretutto è incentrato su Gabriel e anche sul suo legame con Lucifer e ciò che aveva pensato di fare per fermarlo.
Devo ammettere che non conosco l'antefatto della storia visto che non ho ancora guardato le puntate a cui ti sei ispirata per scriverla, comunque si capisce bene quello che è successo al povero Gabriel ed è davvero tristissimo vedere così spaventato e spezzato l'Arcangelo che conosciamo sempre scherzoso, allegro e desideroso di dolci e scherzi. Fa davvero male al cuore quando non risponde, non reagisce, non parla e rifiuta perfino di lasciarsi aiutare da Sam e Castiel! È terribile quando rievoca quello che gli è accaduto, la sua paura, le sue invocazioni al Padre, la sua disperazione, ed è tanto più straziante quanto più queste immagini sono lontane dal Gabriel che conosciamo e amiamo, è come se fare del male a un essere gioioso e vivace come lui e togliergli la voglia di vivere fosse ancora più grave, non so se riesco a spiegarmi abbastanza.
Come puoi immaginare, poi, ho invece adorato tutte le parti in cui Gabriel ripensa ai suoi fratelli e a Lucifer in particolare, il suo dolore nel ricordare che Lucifer lo ha pugnalato credendo che volesse ucciderlo mentre invece lui aveva un suo piano (ho sempre immaginato che fosse così, non so se davvero questo si scopre nella serie TV o se è una tua invenzione, però è bellissimo!), voleva solo renderlo umano in modo che non potesse scontrarsi con Michael. Quante cose mi sono ritornate alla mente leggendo questa storia, soprattutto il drammatico scontro con Lucifer e tutti quei dettagli che, in effetti, all'epoca anch'io avevo notato, in particolar modo alla fine quando Lucifer piange per aver ucciso il fratellino... è vero che poco prima sembrava volerlo deridere, ma io ho sempre pensato che, al contrario, quello fosse un modo per ricordare che loro erano legati da millenni e che, appunto, Gabriel aveva imparato tutto da lui. È stato dolcissimo come Gabriel avrebbe voluto correre da Lucifer e abbracciarlo, dirgli che non era vero che era morto, che era solo un trucco... ma è troppo debole, sviene e quando si risveglia Lucifer non c'è più.
Questa storia è stupenda e ti faccio tantissimi complimenti e ancora mille grazie per il regalo inaspettato e graditissimo! Mi piacerebbe davvero tanto che i piani di Gabriel funzionassero e lui riuscisse veramente a salvare Lucifer... Insomma, vedremo, comunque la storia è meravigliosa e io sono onorata che tu abbia pensato di dedicarmela!
Abby

13/11/18, ore 12:29

Segnalo questa storia tra le scelte perché è scritta benissimo, in un italiano corretto, con una sintassi perfetta e uno stile scorrevole. Inoltre tratta temi delicati con molto tatto, attenzione e sensibilità, per esempio lo stupro e le sue conseguenze dal punto di vista psicologico o le torture e i suprusi. E' una storia che a tratti è leggera, nel senso che le autrici hanno voluto aggiungere qualche battuta che però non offende nessuno, né rende le tematiche delicate di cui tratta meno importanti o superficiali, anzi. C'è un profondo rispetto, in questa storia, per chi subisce violenza fisica, sessuale e psicologica, e lo si vede da come parlano del personaggio di Gabriel, dai suoi ricordi, dalle sue reazioni. Inoltre le autrici fanno capire come mentre le ferite fisiche guariscono, quelle psicologiche non se ne andranno mai. Si possono lasciare alle spalle ma resteranno sempre, e anche questa è una cosa che aggiunge realismo al racconto. Un'altra cosa bella è che Sam, con dei piccoli gesti, riesce a far star meglio Gabriel, a farlo sentire protetto. Il suo affetto non gli fa dimenticare ciò che ha subito, Sam non pretende nemmeno di riuscirci, sa benissimo che non può, però si sforza di fargli ritrovare la voglia di continuare a vivere, di riprendersi, di lottare.
Essendo il personaggio di Gabriel un arcangelo le autrici non hanno, ovviamente, parlato di una vera e propria terapia con uno psicologo, ma hanno comunque cercato, e secondo me ci sono riuscite brillantamente, di parlare della situazione di Gabriel e della sua lenta ripresa, con alti e bassi.
Insomma, questa storia è bellissima e per tutti i motivi sopra elencati credo che meriti l'inserimento tra le scelte.
(Recensione modificata il 13/11/2018 - 12:36 pm)

30/08/18, ore 12:30

Ciao!!!! 😊😊😊
Sono contenta che hai deciso di scrivere una ff su Sam e Gabriel! Sai che non ho mai avuto l'occasione di leggere una storia sabriel che non fosse au?? Ci tenevo a sperimentare! E poi ti confesso che vedendo la stagione scorsa, un po di sabriel l'ho vista anche io 😆😆
Ci voleva una storia così, brava! Quando Lucifer l'ha pugnalato...penso abbia pugnalato un po anche il cuore di tutti noi 😭
E quando vidi quella scena con Gabe distrutto e la bocca cucita, mi sentivo male per lui! Però sono stata davvero contenta che l'hanno fatto tornare! Ogni tanto ne azzeccano qualcuna 😆
Sono molto curiosa di vedere come gestirai la loro storia!

Ps Asmodeus un gran bastardo!
Ho avuto anche io l'impressione che volesse alludere a qualcosa di sessuale nel telefilm! Povero Gabe!
Ps ho appena letto che è una collaborazione! Allora auguri a entrambe 😍

Ho riletto il capitolo, mi sono dimenticata di aggiungere che forse è stato un bene che Gabe non si sia rivelato. Chissà Lucifer come avrebbe reagito! xd anche se da un lato sarei stata curiosa della sua reazione :))
(Recensione modificata il 26/02/2019 - 04:11 pm)

26/08/18, ore 09:39

Ciao!!
Oh povero gabriele!! Dolore! tantissimo dolore a leggere delle torture psicologiche e fisiche di Amoudeus. (Chuck, quel principe infernale dei miei stivali lo ha...lo ha...stuprato più volte anche...cuccioto! Ho pianto leggendo le grida di dolore e di preghiera rivolte a chuck e a lucy e michele...inascoltate ... è straziante questa scena...straziante!!!
Il suo piano, se fosse riuscito, avrebbe protetto e salvato lucy (invece è andato tutto a rotoli!!)
Lucy che piange credendo di averlo ucciso poi mi ha fatto sorridere teneramente (nonstante tutto lui vuole bene al suo fratellino!!) e gabe che vuole abbracciarlo e dirgli "è un scherzo" è proprio dolce questa scena *-*
Invece...invece è andato tutto a rotoli!! Dolore!
Sammy è dolcissimo...Ah quanta bromance!!! Sono adorabili!! Gabe, sammy ti guarirà vedrai *-*
Complimenti per questa magnifica collaborazione *-* Bravissime! ^^

23/08/18, ore 22:49

Devo ammettere che non pensavo che usciva uno o più capitoli, mi è piaciuto davvero molto scrivere a quattro mani la storia *-*
Spero di poter ripetere l'esperienza! *w*

Mi è piaciuta davvero molto! E poi devo dire che mi ha fatto piacere per una volta esserti io d'aiuto! *^*
Spero di poterti dare una mano altre volte!
Perchè è davvero molto bello poter condividere con te la mia passione!
Detto questo ne è uscita una storia davvero molto bella! :*
Fuji.

23/08/18, ore 21:19

Pensavo non avessi ancora visto la tredicesima stagione, ma avrei messo la mano sul fuoco che avresti sicuramente scritto qualcosa su Gabriel in quelle condizioni tremende! E deve essere davvero fantastico poter contare su un'altra persona per scrivere insieme! Ti invidio un po' perché io sento molto la mancanza di qualcuno con cui condividere la mia passione nelle fanfiction! Mio marito le legge volentieri, ma ama il comico e l'avventura e detesta le parti romantiche o, come le chiama lui, lagnose.
La frase che dà il titolo a questa storia nell'episodio in cui è stata effettivamente pronunciata a me è sembrata un tantino forzata in quel contesto, ma sono certa che voi riuscirete a crearne uno che sia coerente e ben costruito.
Mi sta venendo la pelle d'oca a leggere i frammenti dei ricordi di Gabriel torturato da Asmodeus! Per fortuna che Sam si prende cura di lui!