Pieces of Season
di Elgas

20/02/19, ore 20:53

Eccomi per lo scambio del giardino.
devo dirtelo tra tanti che leggo qui le tue descrizioni sono tra le più dettagliate e ricche di particolari mi piacciono sempre tantissimo.
Dai importanza a tutto l'aspetto sia a come come la stagione ma anche agli aspetti del personaggio che spiega le varie cose del posto dove si trova.
Molto carina l'idea dei due nomi dei figli :) davvero poetici.
Ciaooo alla prossima.

06/10/18, ore 12:53

Ciao Elgas! ^^

Ma sai che avevo già iniziato a recensire i capitoli di questa raccolta così poetica e dolce? Purtroppo non resisto agli spoiler di talune cose e quindi ho voluto leggere questo dolce momento tra Kugo e Kukaku e la loro scelta di mettere su famiglia. E c’è proprio la dolcezza che avvolge il cuore leggendo la semplicità con cui la famiglia si crea e due nuove vite stanno per venire alla luce (suppongo, sapendone già il sesso, che Kukaku debba essere al 4/5 mese).

E di nuovo mi si scioglie il cuore al pensiero di come i nomi dei due pargoletti richiamino alla perfezione anche i nomi dei genitori, dimostrando così di essere davvero la loro parte migliore. La dolcezza della scena è accentuata dal paesaggio circostante: il momento prima dell’alba che, notoriamente, ha un che di magico e spettrale insieme perché non è più buio e non è ancora luce. Ma quale momento migliore, per iniziare un nuovo percorso, che soffermarci proprio a riflettere prima che il giorno cominci?

Se nelle storie lunghe mantieni uno stile scanzonato alla shonen manga facendomi risentire sulla pelle il divertimento che si prova nel leggere un fumetto, in quelle brevi prevale una dimensione poetica e intima che ti fa davvero onore e che mi piace tantissimo. Come sempre, ti faccio tanti, tantissimi complimenti <3

Brava! :*
Un caro saluto,
Shilyss

05/09/18, ore 01:29

Ooooooook, basta, basta, non ne posso più, troppa dolcezza, troppo romanticismo, mi sta distruggendo! Battute a parte, questo è sicuramente più leggibile, e da un certo verso, lo trovo anche più tenero, senza considerarlo eccessivamente smielato, anche se un litigio, uno, ogni tanto... Almeno, in ricordo dei vecchi tempi... La scelta dei nomi e dei due gemelli è quantomeno graziosa, e come al solito sono momenti volutamente romantici, senza conflitti eccessivi e che quindi non hanno bisogno di particolare trasporto emotivo... suscitano più un grande 'awwwww' di tenerezza. Nel complesso, per quello che sono, sono belli, ma il primo rimane il mio preferito, il più semplice e veramente romantico a mio parere. In ogni caso, i miei complimenti!

03/09/18, ore 17:17

Ciao ^^
Avevo già letto quel pezzo super fluff, e devo dire che i nomi Tsuyu e Kiri sono davvero belli e hanno un bellissimo significato. La cosa che mi diverte più nelle storie è dare ai personaggi nomi con significati... particolari, e direi che questo è il caso. Davvero bella la descrizione dell'atmosfera, della loro casa e soprattutto del giardino di Kukaku e Kugo, che quasi sembra un luogo incantato. Direi che c'è quasi un'atmosfera magica. Molto realistico anche il disagio di Kugo che di certo non è abituato a vivere tra gli agi e ad essere servito e riverito, ma ci farà l'abitudine. Non vedevo l'ora che Kukaku e Kugo mettessero su famiglia, carinissima l'idea dei due gemelli **