I riflettori accesi in pieno giorno
di Hitsuki

31/08/19, ore 23:45

Che dire storia da un punto di vista particolare che devo dire di avere apprezzato molto, gli elementi che mi hanno colpito di più direi che sono la trasformazione del carattere di Reim anche se in modo involontario si e lasciato trasportare dagli eventi e dall'affinità che sentiva andando contro la classica natura del giornalista, il quale di solito sono pardon i termini sono iper curiosi , impiccioni e tremendamente insistenti ( anche se questo è solo il mio punto di vista) pur avendo la loro utilità, il caro Reim però si e dimostrato atipico si dall'inizio non avendo particolare ambizione nel fare cariera anzi rapportandosi in modo del tutto naturale con Brake e Sharon come fossero vecchi amici dimenticato per quel tempo la sua professione e i suoi "obbiettivi".
Il fatto che abbia dimenticato a cosa ambiva davvero prima di iniziare questo lavoro fa pensare cosa potrebbe aver desiderato qualcuno di così tranquillo? Questo probabilmente rimarrà un mistero ma fa parte del suo fascino secondo me.
Parlando della nostra super star Xerxes Break non cambia di una virgola sempre a tormentare chi gli sta simpatico e affetto se capita insomma in questa storia e decisamente lui anche negli atteggiamenti poco cortesi e risposte .
Riguardo Sharon come disse sua nonna una Rainshwort deve sempre mostrare un sorriso e soprattutto la propria forza d'animo perché solo in questo modo può sostenere chi gli e caro e anche lei si e dimostrata essere tale nonostante le difficoltà affrontate, se posso fare riferimento alla fine del manga Reim sarà anche un topo d'ufficio ma e un cacciatore spietato in fatto di donne e senza dubbio ha buon gusto e poi anche lui a i suoi punti forti no? Il fatto che si preoccupa per Break anche se ha provato a dimenticarlo dopo la litigata dimostra la sua onestà e lealtà in fatto fi amicizie proteggendolo dai suoi stessi ex colleghi e anche se alla fine e scomparso il dispiacere rimarrebbe a chiunque, Brake con questo gesto li ha protetti da voci insistenti se questa non è amicizie reciproca allora non saprei come chiamarla.
Per concludere il finale fa decisamente sorridere e sempre brutto separarsi ma riuscire a ritrovarsi ti fa apprezzare di più i ricordi del tempo passato assieme
Shary

P.S: Ho notato che in alcune frasi tendono a essere sconesse nello scorrimento della lettura e ce qulche termine poco coerente con il tempo verbale o il contesto dove e usato e con questo o finito pardon per il fax ma una recensione lunga la valeva
(Recensione modificata il 31/08/2019 - 11:48 pm)