Redattore e Mangaka sono come Culo e Slip: Indivisibili e Sozzi
di lirin chan

11/10/18, ore 18:01

Sorella so di essere ripetitiva all'inverosimile, ma non posso farci nulla se tu continui a spiazzarmi così. Sai che questo si chiama talento vero? perchè saper dosare e mescolare così bene l'umorismo alla serietà non è affatto una cosa così semplice, e tu cacchio, se ci riesci bene. Piango se penso a quanto riesci a capire i personaggi in modo da farli risultare così naturali anche in questo contesto. E Piango di più se penso a Gintoki che, andando contro natura, lavoro giorno e notte solo per non deludere Hijikata, e perchè vuole che sia ancora il suo editor. E perchè è un cretino. Sono due grandfissimi cretini e in questo capitolo più che mai lo hai reso perfettamente. E Quel bacio finale, così sporco (in tutti i sensi) era così dannatamente da loro. Non avrei saputo pensare a situazione migliore e momento migliore. Questa fanfiction è una piccola gioia, e quando avrò bisogno di leggere ancora di loro, in questo modo, ora so dove fiondarmi. Grazie per il tuo duro lavoro <3

Cosa?
Non è finita?
E mi stai dicendo che non l'hai più continuata?
Sorella, non provare ad accampare scuse come "tanto questa roba non se la legge nessuno e non cale nulla" perchè so che lo pensi.
Ma non ci devi nemmeno lontanamente pensare, o puoi dire addio ai tuoi amati peli del sedere.
Quando puoi rimettici immediatamente le tue zampe sopra!
un abbraccio peloso e un pò doloroso da tua sorella,
quella pelosa.

11/10/18, ore 17:49

Ancora mi ritrovo assolutamente d'accordo con Zucca nel dedretare che qui c'è Angst, ma di quello sopraffino, proprio in stile Gintama.
Non posso che sottolinare e quotare ogni singola riga della sua recensione. Sei riuscita veramente ad insinuare il dolore nella risata, cosa assolutamente non semplice anche per un fan accanito di Gintama.
E come sempre l'interazione tra Hijikata e Gintoki è stupenda, anche se in questo caso parecchio dolorosa.
kagura in sottofondo è l'occhio esterno del lettore, che vede queste due idioti litigare e soffrire per la loro stupidità.
Capitolo spezzacuore, posso solo dire questo.
Bravissima e ancora Bravissima.

11/10/18, ore 17:11

Se c'è una cosa che adoro di più dei momenti assolutamente idioti tra questi due cretini, sicuramente sono questi momenti. Momenti in cui, senza troppi giri di parole, riescono a supportarsi e capirsi l'un l'altro. Hijikata e Gintoki sono due personaggi veramente complementari e tu sei riuscita ad esplicarlo benissimo,ancora una volta, in una manciata di righe. Sei riuscita ad inserire anche il Gintoki pensatore e maestro di vita che noi tutti amiamo, in una riflessione veritiera e in linea con il personaggio. E ho sorriso con un ebete a quel "prima di incontrare lui", poichè l'arrivo effettivo di Hijikata sulla scena, che desta Gintoki dai suoi pensieri, sembra affermare e allo stesso tempo sfatare i setimenti di Gintoki nei suoi confronti.
grazie per averci regalato anche questa sfumatura del rapporto sugli idioti preferiti del nostro cuore <3
Al prossimo capitolo Sorella <3

11/10/18, ore 16:46

Come posso riassumere questo capitolo se non "Aine che sbava sulla tastiera e la corrode?" No non è vero, quella è stata colpa mia che l'ho pulita con lo sgrassatore. MA se non l'avessi fatto, sono stata certa che l'avrei corrosa durante la lettura di questo capitolo.
Hijikata che si preoccupa (un minimo lol9 di Gintoki è una cosa che mi fa fangirlare all'infinito, e qui mi unico a Zucca u_u
Seriamente, è stato tenerissimo vederli interagire anche in questo modo, e sempre in totale accordo con Zucca, quello che più adoro è che veramente questa potrebbe essere una scena del manga.
Ah, e comunque Gintoki che sostituisce i buoni del supermercato con le pagine del capitolo mi ha fatto esplodere il polmone che avevo appena rigenerato. Anche se è iù divertente il fatto che Hijikata si sia riuscito a far fregare per ben due volte XD
Bellissimo capitolo come sempre!
mi fiondo alla velocità della luce sul prossimo,
tua sorella pelosa,

11/10/18, ore 16:16

Ok, sto cercando di riprendere il controllo dei miei polmoni maquesto capitolo mi sta rendendo tale compito estremamente difficile.
No seriamente, è stata un crescendo di risate isteriche, da partire dalla situazione generale, a Gintoki che, nella sua più classica forma, si lamenta del lavoro e della vita, al povero Shinpachi che gli deve stare dietro, a Kagura che mi stende con la reference a Big Mom.
Colpo finale, Oda che scambia Gintoki per un cameriere alla festa di Jump. Questa battutta ha dato la sentenza di morte ai mie polmoni.
Complimentissimi Sorella, anche qui in poche righe sei riuscita magnificamente a dipingere una situazione al limite dello sclero e in pieno stile Sorachi! E l'introspezione iniziale su Hijikata mi ha piacevolmente colpita, e lo trovata veramente azzeccata. Trovo veramente calzante l'idea di un Hjikata che si ritrova a fare un lavoro che non era affatto nelle sue corde,ma che, secondo me, sotto sotto ama *COFF COFF ho detto ama?? COFF COFF*
In sintesi ho trovato questo capitolo geniale e spassosissimo, ben scritto e soprattutto ben pensato!
Mi fiondo senza indugi sul prossimo!
un abbraccio peloso,

11/10/18, ore 15:46

Sorella mia, mi vergogno per essere arrivata così maledettamente tardi a leggere qualcosa di tuo (soprattutto qualcosa di tuo su Gintama9 e mi sono detta che non potevo aspettare ulteriormente, ergo ecco qui in tutta la mià inutile pelosità <3
E che dire, mi sono buttata su questa fanfiction spinta letteralmente dal titolo, solo esso lasciava presagire genialit e risa a pacchi.
Ovviamente non mi hai affatto delusa, anzi, l'idea di Hijikata redattore di Shonen Jump, alle prese con Gintoki mangaka mi fatto urlare al "Genio",azzeccatissimo!
Ho apprezzato moltissimo anche la struttura della fanfic in sè, non un flusso continuo di narrazione ma dei piccoli spezzati delle loro disavventure.
E, come ti dissi già, il modo in cui riesci a muovere, gestire e far interagire Hijikata e Gintoki mi fa scalpitare, sono così IC che non posso far a meno di sbavare sulla tastiera.
Che dire, mi fiondo immediasubito sul prossimo capitolo e scusami per il ritardo vergognoso, ma non potevo mancare <3
alla prossima,
Tua Sorella (quella pelosa)

03/09/18, ore 15:40

Ed eccoci qui, a proposito di sozzura, una visione idilliaca di un Gintoki selvatico che in pochi giorni di abbandono creativo si trasforma in una discarica umana (inserisco da qui la recensione, causa taglio brutale post-invio ç__ç) <3 Ma lo amiamo anche in questa veste, insomma, dai, diciamo che apprezziamo lo sforzo del geniale mangaka a dare finalmente una svolta una sua vita e, nel contempo, riprendere i rapporti con Hijikata.
Come sempre ho apprezzato il modo in cui fai interagire i due protagonisti, in maniera credibile, progressiva e per nulla forzata. Allo stesso modo sono altrettanto belli quando si avvicinano, in questo bacio un po' aggressivo, grezzo, così realistico da commuovere, specie perché c'è stato una sorta di percorso di entrambi dietro, snodato capitolo dopo capitolo.
Adesso che sono arrivata sin qui, vorrei leggere ancora tanto altro e passare al capitolo successivo. Posso solo complimentarmi con te per questa tua storia e per come la stai portando avanti; allo stesso modo ti ringrazio di cuore per questo fantastico regalo.
Prenditi tutto il tempo che ti occorre per scrivere, quando pubblicherai io sarò qui a leggere. Un bacione grande e un abbraccio gori-peloso <3
(Recensione modificata il 03/09/2018 - 03:41 pm)

03/09/18, ore 15:18

Eccomi qui finalmente a poter commentare anche questo capitolo e... accidenti, Lirin, qui c'è ANGST! Ma proprio angst alla maniera di Gintama, infilato subdolamente tra una battuta e l'altra, nel mezzo delle osservazioni riguardo cose deprecabili dell'umanità, come la sporcizia e le caccole.
Te l'ho detto in precedenza, hai un humor e uno stile narrativo capace di cogliere con maestria il senso di Gintama, ma in questo capitolo si vede proprio con un risultato ancora più lampante, proprio nel modo in cui si avverte il groppo alla gola dopo aver sorriso.
Quel ‘Credo che mamma stia per piangere’ è una stoccata al cuore, è struggente e fa venir voglia di coccolare Gin, ma anche Kagura e Shinpachi. Soprattutto Gin, perché vederlo triste, o abbattuto, è una cosa da far spezzare il cuore.
E Hijikata, mi veniva voglia di rincorrerlo, afferrarlo e portarlo davanti a Gin per invitarli a smetterla di essere così idioti, così loro, cercando invece di trovare una soluzione assieme.
Aw, sono troppo belli.
Anche questo davvero un bellissimo capitolo, in cui ogni frase e descrizione è semplicemente al posto giusto. Volo al prossimo *^*

02/09/18, ore 11:12

Aw, ma che belli <3 Trovo che Hijikata e Gintoki siano meravigliosi assieme proprio per interazioni come queste, fatte di gesti semplici, a volte anche solo cenni, per incoraggiarsi l'un l'altro a modo loro. Nulla di mai eccessivamente eclatante o sdolcinato, al contrario, eppure forse per questo ancora maggiormente carichi di sentimenti.
Mi è piaciuta particolarmente questa riflessione sulla vita da parte di Gin, detta con un velo di ironia ma così profondamente vera: l'esistenza non è un fumetto, gli eroi piacciono proprio perché a loro succedono sicuramente disavventure ma sono splendenti, pieni di power-up e altre cose fighissime che nella quotidianità di un umano comune non ci sono. Eppure bisogna andare avanti, giorno dopo giorno, spesso senza che accada mai nulla di veramente eclatante.
Poi c'è il gesto di Hijikata, il calore del contatto, ed è bellissimo da vedere rispetto ai pensieri più nichilistici di prima, creando un contrasto dolceamaro. Allo stesso modo ho adorato la parentesi dedicata a Pezzente con le sue mitiche ciabatte per combattere battaglie spaziali <3
Anche questo un bellissimo capitolo, non smetterò di farti i miei complimenti e di ringraziarti per questo regalo.
(scusa ma come sempre efp mi aveva tagliato la recensione <__<)
(Recensione modificata il 02/09/2018 - 11:12 am)

02/09/18, ore 10:56

Oddio, ma che teneri <3 (qui è dove efp mi aveva tagliato il commento, così da sembrare proprio una bimbominkia disagiata lol) Ho amato il modo in cui Hijikata ha coperto questo povero Gin raffreddato, sempre dopo uno scambio di insulti tra i due, ovviamente non si risparmiano nulla XD
Comunque ci crediamo tutti in sala, Toushi: hai fatto tutto questo per meri motivi di economia editoriale, compreso il constatare l'oggettiva bellezza del tuo mangaka, sisi.
Poi il momento in cui Sakata mormora nel delirio da pisolo e febbre il nome di Toushi è un piacevole colpo al cuore, perché è così naturale da essere ancora più bello come momento.
Ovviamente, alla fine comunque il nostro 'groviglio di laniccia dell’ombelico' rovina tutto perché inganna la consegna non tramite buoni sconti della spesa, bensì attraverso la mancanza di tre pagine ancora da disegnare; insomma, nulla di grave ahahah!
Complimenti anche per questo capitolo tesoro mio, i dialoghi e le situazioni sono identiche a come si potrebbe leggerle nel manga, con il tuo tocco personale che le rende ancora più belle.
(Recensione modificata il 02/09/2018 - 11:24 am)

02/09/18, ore 10:47

Si può fangirlare? No, dimmelo, si può fangirlare? Ebbene, lo sto facendo XD
Ho adorato ogni singola riga! Shinpachi addetto ai retini e Kagura per i chiaroscuri: il capobranco dei gorilla (ero piegata in due dalle risate qui, credimi) non poteva trovare assistenti migliori, se non altro lavorano più di lui ahahah! Poi Sougo e Kagura stanno assieme, che meraviglia <3
(niente, continuo ad avere recensioni tagliate in blocco, vabbe', riscrivo)
Ho amato questo Gin travolto dal lavoro che vorrebbe uscire di casa e smetterla, appunto, di lavorare, così come l'immagine di lui che viene scambiato per un cameriere da Oda - ehm, il fatto che avesse in mano un vassoio con tartine NON giustifica in alcun modo questo fraintendimento *coff*
Allo stesso modo mi è piaciuta questa critica sociale (?) insita in frasi esemplari come 'i classici sogni da universitario comunista radical chic' che mi hanno fatto scoppiare a ridere.
Insomma, per quanto borbotti e si arrabbi, si nota effettivamente che Hijikata ama il suo lavoro, forse specialmente stando a contatto con questi tre esagitati di gorilla che deve minacciare costantemente. Il perfetto redattore demoniaco <3
(Recensione modificata il 02/09/2018 - 11:18 am)

02/09/18, ore 10:36

Mia diletta Lirin (aka Kondo-san), anche qui non posso fare a meno che ringraziarti per questa storia: amo il tuo umorismo e il modo in cui riesci a rendere perfettamente IC questi due idioti che tanto amiamo di Hijikata e Gin. Quindi non vedo l'ora di avventurarmi nelle loro avventure editoriali!
Ho amato l'idea di Toushi editore di Jump, è semplicemente fantastica! E Gin, ovviamente, è il solito pesce lesso svogliato che schiaffa davanti all'altro il suo manga, tra un cenno di vita e una scaccolata prossima.
Ho adorato questo primo capitolo: poche ed efficaci righe per presentarci i nostri protagonisti che adoro in queste vesti, già dal loro dialogo XD
Poi menzione d'onore a Hijikata che, nella sua grande magnanimità, offre la maionese ai gattini! Ahahahah tu non ne hai idea, ma io sono scoppiata a ridere!
Un abbraccio peloso e al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 02/09/2018 - 10:38 am)