On your lips
di Nao Yoshikawa

11/09/18, ore 01:54

Ciao carissima! **
Scusami per essere passata con ben due giorni di ritardo e in piena notte, ma sono stata un po' impegnata. *sorry*
Oh! Finalmente qualcuno che ci dà un po' di gioia! Eureka! XD
Mi è piaciuto molto il fatto che questa - purtroppo! - breve flashfic sia un piccolo crescendo dal momento in cui i due protagonisti vengono richiamati dall'amica, al bacio, alle battute finali che ho personalmente trovato carinissime.
Hayama decide che quello doveva essere il momento giusto per baciare con gioia il suo Ryou e poco importa se mezza scuola è lì presente ad osservarli e a commentare. Ryou è in palese imbarazzo, ma promette a se stesso e al compagno che ci penserà il giorno seguente ad incazzarsi a dovere con lui. In quel momento non è possibile. La gioia di viversi appieno è troppo grande e tu l'hai descritta davvero bene! **
Non ho rilevato errori dal punto di vista grammaticale e di stesura.
Il tuo stile semplice e scorrevole è sempre capace di accompagnare i tuoi personaggi fino ai momenti più importanti che devono vivere all'interno della narrazione. Un po' invidio questa tua naturale capacità! Complimenti! ^^
A presto,
Mahlerlucia

11/09/18, ore 00:21

ma che dolcezza ç___ç

Ora, non so cosa succede di preciso nell'anima ma mi pare di capire che questo, è un totale momento di libertà, di riscatto e che, come ogni cosa dettata dalla leggerezza d'animo, qualcuno userà questa gioia per esprimere cose sopite da troppo!

E' tutto così tenere ma c'è quella velatura di malinconia dettata dai ricordi di questa dittatura subita che pare ci vorrà un po' a dimenticare ma Ryu e Akira sembrano aver trovato il modo migliore per farlo: mettendo il primo mattone che consolida una relazione che entrambi desideravano da tempo.
Davati a tutta la scuola, poi, danto prova di non avere paura di niente e che quel desiderio era troppo, troppo forte. Come una bomba pronta ad esplodere!

E quella frase finale mi ha letteralmente sciolta:
Adesso lo sai, la felicità ha proprio il suo sapore

Questo è un amore totalitario, che si aspetta per anni e poi si trova e se ne riconosce persino il sapore, gli si affibia una sensazione che è pure bella, quella della felicità!
Che dire, tesoro mio?
Come sempre un lavoro impeccabile, mai banale, scritto sempre con una deliziosa cura che da sempre ti contraddistingue e che col tempo migliora sempre di più!
Quindi, non posso che dirti che ci vedremo presto su questi schermi!
Miry

09/09/18, ore 20:21

Cara Victoria, ^^

Ero proprio in dubbio su dove iniziare! Rivado su On your lips, ma sappi che ho Netflix e potrei guardare Fairy Tail e poi c’è la long su Food Wars. E poi dicono a me che sono prolifica, a me. Qui tocca organizzarsi! Vado sul bacio perché il primo capitolo l’ho trovato così carino che non potevo resistere al secondo! E poi, dicevo, mi tengo il resto per dopo. Con calma. Hai scelto una bellissima citazione di Coelho. Potrei partire con una esegesi lunga tre pagine solo su quella.

Solo io colgo echi rosselliani? Mi sembra Via col vento quando la O’Hara esclama “domani è un altro giorno.” Sì, domani, perché oggi i nostri eroi si baciano dopo la dittatura, in un quel clima di festa e sollievo e libertà che segue un periodo cupo, cupissimo. Pure troppo. Trovo che l’emozione sia stata colta davvero in pieno, senza ombra di dubbio. C’è la felicità e c’è il bacio in un insieme inscindibile. La mia battuta preferita, lo avrai capito, ovviamente è questa:
"Mi ucciderai per questo?".
Lui ti guarda, serio come sempre.
"Certo che sì. Domani", assottiglia lo sguardo e facendosi vicino ti fa capire che ha ancora bisogno delle tue attenzioni.
Adesso è lui a baciarti.
Adesso lo sai, la felicità ha proprio il suo sapore.
Il momento super topico per eccellenza.
Da un punto di vista di stile, ancora lodo lodo e lodo con fervore l’uso preciso che fai della seconda persona, che su di te e su questa storia in particolare offre degli spunti assolutamente magnifici di riflessione ed è gestita proprio bene. Hayama e Ryou sono adorabili e perfetti: hai impiegato pochissimi tocchi per descriverli, eppure ho adorato ogni momento – soprattutto la fine, la parte del bacio, eh eh eh. Che romanticherie.
Grazie per questo capitolo delizioso – l’aggettivo si accosta bene al fandom, nevvero? – e un caro, carissimo saluto!

Shilyss

09/09/18, ore 17:33

Ciao! Eccomi qui per leggere questo secondo capitolo della Challange del gruppo!
Joy!!!

"Se la meta da raggiungere è la felicità, la meta è sempre conveniente"
- Paulo Coleho
Bellissima citazione! Concordo con ogni parola!

Una gioia dirompente e frizzante e incontrollata!

“Forse è proprio quella leggerezza del cuore che ti porta ad agire di conseguenza. Ti avvicini a lui e con foga gli afferri il viso.
"Hayama? Ma che...?
"Io sono felice di essere qui. Con voi. Con te"”

E un bacio avventato e noncurante delle possibili conseguenze!
Audace mi piace!
La gioia nell’audacia!

“…E hai ragione. Sebbene Ryou sia sconvolto - per forza, lo hai appena baciato davanti a tutta la scuola! - …”

Molto audace ed impudente! Però quando si agisce d’istinto mica si riflette prima di agire no?

Ma pareva una cosa inevitabile viste le reazioni degli amici!

E poi al primo bacio dato d’istinto ne segue uno dato in modo più assennato ma egualmente passionale!

Tanta GIOIA e tanti baci!!! Meraviglioso!!!!

“Adesso lo sai, la felicità ha proprio il suo sapore.”
La dolcezza di questa frase è infinita!

Alla prossima emozione ;-)

Boingo!

09/09/18, ore 11:57

Briii, eccomi qui a recensire il secondo capitolo della Raccolta **
Quanto sono preziosi Akira e Ryou, QUANTO?
Pensa che all'inizio sì, mi piaciucchiavano [?], ma non provavo molta simpatia per loro - sì, ho un passato oscuro, è vero.
Però ho iniziato seriamente ad amarli grazie alle tue fanfiction *^*
Quindi niente, sto in adorazione suprema.
Ma bando alle ciance, Chow Chow alle bande [??????], passiamo a sclerare su questa seconda Flashfic ~

Liberi da una dittatura così soffocante da far mancare il respiro. ---> niente Azami, SEI PESANTE! E meno male che adesso le cose si sono sistemAHAHAHAH NO, non è vero, ci sono altri casini e, strano ma vero, Azami non c'entra proprio nulla! :D

Ora invece si è dissolto tutto, come l'oscurità al crepuscolo. ---> mi è piaciuta molto questa metafora! **

Se solo ripensi a quando hai rischiato di perderti, quasi ti dai dello stupido. Non puoi credere che finalmente tornerà tutto come prima. ---> sì perché il breve periodo di tempo in cui Akira si unisce al Central è alquanto A N G S T , soprattutto se pensiamo a cosa ha fatto quel birbone di Azami per convincerlo a schierarsi dalla sua parte… se ci penso ancora piango! T.T

È Alice a risvegliarti dai tuoi pensieri. ---> È Fujoshi inside a risvegliarti dai tuoi pensieri. - come è giusto che sia, lol ~

"Ma io sono felice. Non immagini quanto" ---> BRIII, quanto è ciccino Hayama T^T

"Bene, allora! Ryou!", chiama poi lei. "Hai intenzione di rimanertene in disparte per tutto il tempo?". ---> B R A V A Alice che chiama subito Ryou, è cosa buona e giusta, soprattutto se nei dintorni c'è anche Hayama c:

Ryou sembra sempre apatico, non sai mai quando prova qualcosa. Però sei certo che anche lui in quel momento è sollevato, c'è qualcosa nel suo sguardo che te lo fa capire. ---> mi è piaciuta molto questa descrizione di Ryou. In particolare, mi è piaciuto molto vederlo attraverso gli occhi di Hayama.

Quando lo guardi non puoi fare a meno di sorridere ancora, senti il cuore tanto leggero che ogni sensazione negativa, dubbio e ansietà, sembra sparita. ---> potere dell'amore!

Lui ti guarda e fa una smorfia.
"Hayama, perché mi guardi così? Sei inquietante". ---> se questo non è Ryou. Cioè, più IC di così!

Forse è proprio quella leggerezza del cuore che ti porta ad agire di conseguenza. Ti avvicini a lui e con foga gli afferri il viso. ---> VADA, VADA, NON CINCISCHI!

"Io sono felice di essere qui. Con voi. Con te". ---> e boh, mi sciolgo malissimo.

Parole che in genere non gli riserveresti mai, dolcezze che in genere terresti solo per te, perché sai che Ryou non è proprio il tipo. Ma forse in quel momento va anche bene così. ---> CERTO che va bene così, ma va bene così a prescindere perché oh, questi due sono troppo sposati, basta vederli insieme e ogni dubbio sparisce.

Mozzi il suo respiro in un bacio audace e che lo lascia letteralmente senza parole. Non pensi neanche che potrebbe respingerti e insultarti, senti che non lo farà. E hai ragione. ---> anche perché Ryou in quel momento è troppo sconvolto inside per replicare o fare qualunque cosa. BRAVO HAYAMA, hai trovato il modo di farlo tacere e di farlo stare buono con una semplice mossa, sono troppo proud di te.

Sentite i vostri compagni acclamarvi e ridere, non sembrano neanche sorpresi. ---> Alice in particolare. Me la immagino in quel momento suonare una trombetta mentre saltellando lancia coriandoli ovunque. Roba che Heidi levati proprio.

"Mi ucciderai per questo?".
Lui ti guarda, serio come sempre.
Adesso è lui a baciarti. ---> BRIII, TESORI PREZIOSI.

Adesso lo sai, la felicità ha proprio il suo sapore. ---> how to concludere in maniera eccellente il capitolo.

Niente, ho adorato tutto ciò.
Lo stato d'animo "Gioia", inutile dirlo, lo hai reso divinamente e con questa coppia ci sta tantissimo.
Se pubblichi i capitoli nello stesso ordine in cui li hai mandati su Messenger, nel prossimo avremo a che fare con una coppia molto interessante, UEUEUE ~
Non vedo l'ora di (ri)leggere e recensire! **
Alla prossima,

Jill ~

08/09/18, ore 12:10

Cara Victoria! **

Riemergo dall’apnea per questa fic super romantica. C’è la delusione, l’amore, l’orgoglio e un missing moments su cui beh, c’era tanto da dire in effetti. Ciò che mi piace è anzitutto che ogni elemento che porta al fatidico e dolcissimo bacio sia assolutamente coerente. Il punto non è solo che Takumi abbia perso la sfida e, giustamente, rosichi, ma che lo abbia fatto davanti agli occhi di Soma. L’idea di dover apparire anche migliori di quello che siamo di fronte alla persona che ci piace (e a cui non ci siamo dichiarate) è l’elemento che impreziosisce questo capitolo intenso. Il lieve sussurro, mormorato come se Takumi non volesse farsi udire, Soma che ascolta, capisce, consola e le lacrime che rendono salate un bacio. Davvero, hai immaginato una scena davvero toccante, e il fatto che si tratti anche di un primo bacio “consolatorio” e “d’ammissione” ha arricchito il contesto. Mi concentro sul bacio anche perché è l’elemento determinante della raccolta: l’hai descritto con grande e intensa poesia, l’ho adorato. Perdonami se vengo a sbirciare in una raccolta così breve, ma tanto suppongo leggerò tutto e mi incuriosiva troppo leggerti anche su questo fandom!

Lo stile che hai usato è differente dalla long che sto seguendo su L’Attacco dei Giganti: noto con piacere che, anche in questo caso, il tuo lavoro è stato egregio. La scelta di utilizzare la seconda persona è particolarmente indicata al tipo di storia ma, soprattutto, viene da te gestita in maniera eccellente ed eccelsa.

Sei stata proprio bravissima! **
Un caro saluto e a presto :)
Shilyss

04/09/18, ore 14:53

Ciao tesoro! Finalmente sono passata dalla tua prima flash-fic di questa raccolta che devo dire essere un progetto bellissimo e profondo, mi piace tantissimo e mi stanno piacendo tantissimo i vostri lavori quindi... siiiiiiii *_*
Mi sei partita alla grande con una coppia che tu mi hai fatto realmente scoprire e tanto amare, Soma e Takumi che sono due tesori da proteggere. Sei partita da un evento del manga ma ho compreso (con le varie storie lette) il contesto di riferimento e mi sono molto emozionata mentre la leggevo perché è una sensazione di tutti quella di non sentirsi abbastanza, di sentirsi inadeguati, di sentirsi male dopo una sconfitta soprattutto se avvenuta davanti alla persona che più rispettiamo, amiamo... una persona che è comunque un punto di riferimento importante per Takumi.
Lui pensa di essere solo e di potersi lasciare andare ma non è così, Soma è sempre a pochi passi dietro di lui e quanto mi ha emozionato questa frase? Questo concetto che io adoro alla follia!
È un dialogo accorato, un botta e risposta incalzante fino al bacio disperatamente voluto da entrambi.
Li ho amati, di nuovo, tantissimo.
Sei fantastica tesoro, lasci sempre più emozioni nei tuoi testi e non sai quanto io te ne sia grata!
Sei sempre bravissima e lo stile è sempre più impeccabile, mai errori, una penna e scrittura decisa, consapevole.
Milioni di complimenti :)

03/09/18, ore 14:06

Santo iddio!
Quanto Angst ma, allo stesso tempo, quanta dolcezza? ç___ç
Adoro in primis il modo in cui riesci a coinvolgere chi non ha letto il manga, rendendo tutto più semplice con una breve descrizione dell'accaduto,che però vai a fare grazie ad una descrizione angst in seconda persona, che è praticamente perfetta per questa storia.
Non ho avuto difficoltà nel comprendere cosa è successo e perché, pur trattandosi non di una Au ma del canon e di unmomento specifico della storia.
Il rapporto tra Soma e Takumi ora è più delineato nella mia testa. Uno ha paura di fallire davanti all'altro e l'altro... vuole solo vederlo felice perché è l'unica cosa che conta, poi chi se ne frega.

Che premura, che dolcezza, ma quanta rabbia e tristezza in quelle lacrime che Takumi non riesce proprio a trattenere e Soma cerca con gli occhi, con i sorrisi e con il contatto fisico di aiutarlo ad andare oltre, fino ad usare quel bacio, il primo per entrambi, che apre uno spiraglio di speranza e forse anche di fiducia da parte di Takumi che sa di poter essere debole anche di fronte al ragazzo che ama, che è orgoglioso di lui, che lo rispetta, lo fa sentire qualcuno.

Che dire, tesoro, che dire?
Bellissima, il prompt è stato usato perfettamente, con una delle coppie più dolci di sempre che tu, comunque, riesce sempre a farmi apprezzare così tanto e ora sono come parte di me; sia loro che Kuga e Tsukasa... nonho parole, penso che questa sia magia!
A presto
Miry

03/09/18, ore 00:38

Ciao! Eco qui a leggere questa tua prima Flash su emozioni e baci!
Tristezza, in Iside Out la mia emozione preferita!
Mi piace la partenza, ci credo che quel passaggio di colazione a mezzaluna ti ha stuzzicato la fantasia!

"Su, non farne una tragedia, una sconfitta non è poi la fine del mondo..."
ma non è quello ad averlo ferito, ma aver perso davanti a una persona tanto importante!
Dolcissimo il bacio, dolcissime le parole!
Amore, conforto e rassicurazione! Dolcissima questa prima Flash!

Davvero molto molto dolce!
Insomma adoro Tristezza quindi sono felice che questa Flash dedicata a questa emozione sia venuta così bene! Ma sono certa che anche le altre verranno bene!
Alla prossima emozione! Curiosa di sapere quale sceglierai ;-))
Boingo!

02/09/18, ore 19:36

Ciao carissima! **
Mi ha fatto davvero piacere sapere che tu abbia deciso di partecipare alla seconda challenge indetta dal nostro mitico gruppo! ^^
Siamo partiti benissimo con... la tristezza! XD
A parte l'ironia, questa tua piccola flashfic mi è piaciuta molto nella sua semplicità e perchè rende in maniera esemplare un concetto che è tanto caro anche a me nelle mie storie: la delusione per la sconfitta. Ma non una delusione dovuta alla propria sete egoistica di vittoria, ma visceralmente legata alla paura di aver deluso le persone più importanti, in particolar modo una.

"Stupido", sussurri. "Non sono triste perchè ho perso, ma perché ho perso davanti ai tuoi occhi. Non voglio che pensi che sia debole. Nel mio profondo, ho come la sensazione di averti deluso".

Ho amato parecchio questo passaggio. Takumi esprime a Soma tutto il suo rammarico per essere stato 'umiliato' proprio di fronte a lui e ha il sincero terrore di averlo deluso.
Perfetta la reazione di Souma che arriva al dunque nella maniera più tenera possibile: lo bacia dolcemente asciugandogli tutte quelle lacrime cariche di dispiacere. La cosa più bella è che lo fa d'impeto, senza curarsi troppo del fatto che quello sia stato il primo bacio per entrambi.

Bellissime parole! Una conclusione degna di nota con tanto di lancio indiretto (ma non troppo) di una sfida ad armi pari proprio tra loro. E sottolinea che in caso di vittoria dell'amato sarà orgoglioso e felice per lui! Meraviglia! **
In generale tutti i punti proposti per la challenge sono stati rispettati e la tristezza sentita dal protagonista era chiara e quasi 'tangibile'.
Non ho rilevato nessun tipo di errore e il tuo stilo è chiaro e scorrevole come sempre! Bravissima! ^^
Alla prossima emozione!
Mahlerlucia

02/09/18, ore 13:56

BRIII, adoro tutto ciò.
Okay, allora: ho già letto tutte e quattro le flash-fic in anteprima - quale onore, adoro troppo -, e so anche cosa succede nelle altre e tipo non vedo l'ora di recensirle perché sì.
Tipo che mi preparo le recensioni in anticipo e dopo un nanosecondo dalla pubblicazione ti ritrovi già la mia recensione, lol.
Mi sento molto Mimasaka - alias stalker - a fare così, ma ormai mi conosci e sai bene che lo stalkeraggio fa parte di me.
E a proposito di Mimasaka: sono davvero felicissima che tu abbia scritto un Missing Moments estremamente CANON e VERITIERO su quell'arco narrativo.
Perché, detta come va detta, quello a mio parere è il primo picco massimo in cui il rapporto tra Sōma e Takumi si evolve ulteriormente.
Tempo fa avrei voluto tanto scrivere qualcosa su quel punto, cosa che purtroppo non ho mai fatto ma che ho lasciato come prompt a te, in mezzo a tutti gli altri che mi erano venuti in mente.
Ed ora si è realizzato.
E già solo per questo ti ringrazio, perché l'ho semplicemente A M A T O .

Adesso è notte. La sconfitta che hai subito durante la sfida culinaria ha ferito il tuo orgoglio. ---> ho sofferto per Takumi, quando è stato sconfitto da Mimasaka. Ci sono proprio rimasta male. Quello è, secondo me, uno tra gli Shokugeki più ingiusti che abbiano mai fatto. E sento ancora l'amaro in bocca a distanza di tempo.

Perché sì, sei consapevole di essere orgoglioso, sai anche che una sconfitta non è la fine del mondo. Ma non è neanche questo ciò che più ti fa sentire umiliato, tanto più il fatto che Soma si sia messo in mezzo per, in un certo senso, vendicarti e riprendersi la mezzaluna che avevi perduto. Non sai il perché. Forse perché odi il fatto che lui ti abbia visto così debole, mentre tentavi di fingere che andasse tutto bene e ti rivolgevi a lui con spavalderia, senza neanche ringraziarlo. Proprio lui, che hai sempre visto come un rivale. Proprio lui, così forte. ---> tutto questo pezzo mi ha distrutta. Ormai sai bene cosa ne penso a riguardo, ovvero che tu riesci a rendere Takumi alla perfezione. Si vede che ami questo personaggio e si vede quanto tu sia riuscita a scavare nella sua anima, fino in fondo. Takumi riusciresti a renderlo perfettamente anche ad occhi chiusi. Ed hai reso benissimo il vero senso del suo sgomento interiore: non è tanfo la sconfitta in sé ad averlo turbato - ha contribuito, certo, ma non è il fattore portante -, bensì il fatto che Sōma si sia messo in mezzo. Ancora fatico a credere al fatto che Sōma abbia messo in palio il suo amore per la cucina, nello Shokugeki con Mimasaka. Okay che è il protagonista e le probabilità che perdesse in quel frangente erano quasi nulle, però… ha comunque disputato uno Shokugeki importante. E Takumi non comprende il perché di quel gesto. Come si fa a non amare tutto ciò, dico io. È tutto così canon che boh, piango.

"Se sei triste va bene", inizia a dire. "Non devi nasconderti, può capitare".
Ti strofini ancora più forte gli occhi. Soma non  riesce a capire,  non può, perché non sa cosa ti passa per la mente. ---> è vero. C'è da dire che, alcune volte, Sōma sembra proprio non capire il prossimo, anche se non è così. Sōma ha sempre la parola o le frasi giuste al momento giusto e può sembrare troppo forzata come cosa, ma se pensiamo al fatto che Sōma è uno che perde da quando è nato - le sfide culinarie con suo padre, ad esempio -, tutto acquisisce un nuovo significato.

"Stupido", sussurri. "Non sono triste perché ho perso, ma perché ho perso davanti ai tuoi occhi. Non voglio che pensi che sia debole. Nel mio profondo, ho come la sensazione di averti deluso". ---> perché alla fine è questo, ciò che pensa Takumi. E lo dimostra anche fin troppo bene nell'opera originale. Ha sempre considerato Sōma come il suo più acerrimo rivale ed è ovvio che deve dimostrargli sempre la propria forza, a maggior ragione quando non gareggia contro di lui.

Hai detto tutto ciò così piano che dubiti lui possa sentirti. E d'altronde è meglio così. È questione di secondi e le braccia di Soma sono attorno al tuo corpo. E sussulti. ---> AHHH, ADORO TROPPO, QUANTO SONO DOLCI! T^T

Volti la testa e non hai neanche tempo di renderti conto della vicinanza, perchè lui ti sta baciando e le lacrime si fermano. Si ferma il mondo in torno a voi, mentre tremi, il cuore scalpita e ti senti rinascere mentre la tristezza si dissolve. Non sai che è il primo bacio di entrambi. ---> bellissimo. Davvero bellissimo. È uno tra i baci più belli che io abbia mai letto, così dolce, innocente, carico di buoni propositi. Poi a quel "Non sai che è il primo bacio di entrambi." sono praticamente implosa, ma dettagli.

"Tu non potresti mai deludermi. Quindi asciuga quelle lacrime e vivi sapendo che non c'è persona che ammiro più di te. Un giorno ci sfideremo e vincerai e il cuore mi si riempirà di orgoglio". ---> io ce lo vedo Sōma a dire seriamente queste parole. Sarebbe proprio da lui. È ovvio che non lascerà vincere Takumi tanto facilmente e forse ci vorrà del tempo, ma è comunque una cosa meravigliosa.

E niente, questa prima flash-fic è stata troppo la vita, sto in adorazione suprema.
Non vedo l'ora di recensire anche i capitoli futuri. **
Alla prossima,

Jill ~