Niamh O'Neil e la Conferenza Magica di Hogwarts
di GattyP

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/02/19, ore 14:02

Ciao Stefano,
sono proprio felice di aver proseguito ed essere giunta alla fine di questa storia davvero divertente e coinvolgente.
Mi ha fatto super piacere che Evelyn abbia perso la faccia ed il fidanzato, visto che si è comportata in modo veramente meschino con Niamh che avrebbe dovuto essere sua amica.
Come sempre ho apprezzato molto Charles, disposto a rinunciare alla ragazza che ama per la sua felicità, ma la nostra Irlandesina ha compiuto al scelta giusta, dando il ben servito a Teddy ed ammettendo quello che provava per il Serpeverde.
Il nostro Metamorfomago si è accorto troppo tardi dell'occasione che stava sprecando, ma direi che va bene anche così... io sono una super fan della coppia Teddy&Victoire, quindi posso ipotizzare un roseo futuro per loro due.
Mi auguro che, almeno per un po', quella brutta megera della Skeeter sparisca dalla circolazione!
Non vedo l'ora di proseguire con la prossima avventura di Niamh.
Un abbraccio e buon pomeriggio,

27/02/19, ore 07:53

Ma buongiorno, caro Stefano, finalmente sono di ritorno in questo adorabile universo con la tua protagonista pasticciona!
È stato un periodo un po’ difficile, ma ora ci sono...
Dunque, parto dalla fine perché quella megera della Skeeter non cambia davvero mai! Evidentemente il trattamento riservatole da Hermione non ha sortito alcun effetto su di lei! Prendersela con degli adolescenti è quanto di più becero si possa fare, già attraversano un periodo difficile, ci manca solo lei! Evelyne si è comportata da vera vipera e immagino che ci saranno conseguenze per lei...
Mi chiedo invece cosa abbia scoperto Peter, celato nell’albero, oltre al folle articolo di Rita.
Mi ha fatto piacere rivedere i centauri, Belit è ancora affezionata a Peter e questo mi ricorda le avventure dei genitori di Niamh.
Non vedo l’ora di proseguire la storia, visto che ho notato che hai anche ripreso a pubblicare.
Un abbraccio,

29/01/19, ore 18:29

Ok, mi hai fregata Stefano... ritiro, almeno in parte, quanto detto su Evelyne, anche se rimane una vipera era stata Niamh a cancellarsi io discorso. Ma quanto potrà essere pasticciona la nostra irlandesina? Meno male che è arrivata Lily in suo soccorso, quegli anelli sono sempre utili, anche dopo la fine della guerra. Certo che Conan é un vero terremoto, povero Alan che deve stargli dietro!
Pensavo che, dopo quanto fattole da Hermione, Rita avesse perso la passione di trasformarsi in Animagus e invece eccola di nuovo qui... chissà che falsità le starà raccontando Evelyne?
Sento puzza di guai...
A presto,

Rieccomi Stefano,
certo che la nostra Niamh farebbe a gara con Harry per il numero di guai che attira, anche se i suoi sono decisamente più soft rispetto a quelli con cui era solito avere a che fare l’ex Bambino Sopravvissuto...
Quella brutta vipera di Evelyne é subdola é davvero odiosa, ma poi ci si mettono anche quelle due sciagurate di Victoire e Seanna a farsi intossicare dall’Amortentia. Meno male che Charles era al suo fianco, é davvero un gentiluomo ed un bravissimo ragazzo, a differenza di Teddy che non si capisce come mai non abbia ancora mollato la vipera, che di caratteristiche Tassorosso ne ha ben poche.
Chissà come si caverà da questo impaccio?!
Torno a leggere,

29/01/19, ore 18:08

Ciao Stefano,
che bello tornare con Niamh ad aggirarsi per Hogwarts... certo che ne prende di granchi, la signorina! Il pover Charles si ritrova sempre al centro dell’attenzione e preda delle sue ire... meno male che é andata subito a chiedergli scusa in modo plateale, ci voleva proprio!
Niamh é stata davvero un’ottima dispensatrice di consigli con Victoire, che tenera é già innamorata di Teddy, che al momento mi sembra molto indeciso sulla sua situazione invece. Spero che ci libereremo presto di Evelyne che è davvero un personaggio antipatico.
Proseguo con il prossimo capitolo, a dopo!

22/01/19, ore 15:00

Ciao Stefano, sono ancora qui... scusami in anticipo se ti inonderò di recensioni, ma quando una storia mi piace divento un po' compulsiva!
Charles è proprio il degno figlio di Graham e Leanne, chissà come lo chiameranno suoi nonni peraltro...
L'idea del fermaglio che Piton le ha lasciato e che le permette di accedere ad un vano contenente uno specchio (che sia come quelli gemelli che avevano James e Sirius?) ed una pergamena, ricordo di suo nonno, è davvero bella ed originale.
Teddy invece non mi è piaciuto in questo capitolo, non so se si sia fatto fuorviare dalla sua fidanzatina, ma ha sbagliato ad attaccare Charles senza motivo... peraltro dubito che suo padre avrebbe apprezzato questo modo di fare.
La nostra irlandesina sta forse per capitolare o mi sbaglio? Avrebbe voluto dare un bacio a Charles... sappi che io faccio il tifo per loro!!
A presto,

22/01/19, ore 13:14

Ciao Stefano, eccomi nuovamente di ritorno a recensire le avventure di Niamh che più pasticciona di così non potrebbe essere.
La scenata in Sala Grande mi ha fatto venire le lacrime dalle risate, è partita come un treno, senza nemmeno fermarsi a riflettere, un atteggiamento un po' Grifondoro oserei dire, per poi finire a fare una figura decisamente pessima! xD Però Charles ha sfruttato l'occasione e le ha chiesto, nuovamente, di uscire e questo non può che rendermi felice.
speranze che Teddy si liberi di quella rompipluffe di Evelyne invece? perché è davvero antipatica, anche se qui aveva suggerito a Niamh di riflettere... certo che il nostro Lupin non sembra contento della sua scelta, prevedo che ne vedremo delle belle.
Stupendo rivedere Harry, Hermione e Harry, rivivendo il loro passato!
Ora sono impaziente di assistere all'appuntamento con Charles e scoprirne di più del suo fermaglio in beralite.
A prestissimo e buon pomeriggio,

17/01/19, ore 18:14

Ciao Stefano,
complimenti davvero per la caratterizzazione di Niamh, mi fa troppo ridere con i suoi viaggi mentali, i suoi commenti ed i suoi momenti di crisi adolescenziale che mi fanno regredire agli anni del liceo.
Certo che insultare la Signora Grassa non è il modo migliore per ingraziarsela, sa essere molto lunatica quella donna, sono sicura che Teddy le piaccia, un po’ come le piaceva l’affascinante Sirius Black. Mi è piaciuta poi la riflessione su Ryan e Seanna, in effetti a volte i gemelli devono essere separati per il loro bene, perché uno dei due può essere “prevaricatore” con l’altro.
Adoro questo Corvus Glacialis Cornix, anche se ancora non ho letto “L’asssitente” di Adho sono sicura che sia un capolavoro come al solito, ma Niamh la deve smettere di distrarsi e fare quelle figuracce! Povero Charles, é stato così carino con lei e la nostra fanciulla non ha accettato l’appuntamento? Non rinunciarci, Charles, io faccio il tifo per te.
Ho una domanda però, cos’é una svanzica? Mi cogli proprio impreparata...
A presto e buona serata!
Un abbraccio,
Francy
PS Kyle ha due cognomi diversi nel capitolo, sia Nott che Zabini.

17/01/19, ore 09:16

Ciao Stefano,
ma che bello tornare alla cara vecchia Hogwarts guidati dalla spiritosissima Niamh! Adoro come si perde nei suoi viaggi mentali e si dimentica di tutto il resto, è una caratteristica che condivido con lei e quindi mi riesco ad immedesimare benissimo.
Quindi il nostro Teddy si è dato da fare, caspiterina, e la sua "amica" è stata una bella vipera, non c'è che dire! Ah, i problemi dell'adolescenza quando per un ragazzo che faceva battere il cuore tutto il resto passava in secondo piano...
Certo che la nostra Tassorosso si ritroverà a guardare quei due che limonano a tutto spiano, posso sperare solo che Teddy rinsavisca, perchè quella Evelyne non mi piace affatto.
Chi mi intriga invece è Charles, del resto essendo figlio di Graham e Leanne è sicuramente un bravo ragazzo, nonostante quello che pensa Niamh in questo momento, quindi sono impaziente di scoprirne di più sotto questo punto di vista.
Non mi aspettavo di vedere i gemelli divisi, ma Ryan è finito tra le Serpi, anche come zia Eliza, e Seanna con Vic, mi immagino che diventeranno amiche!
A prestissimo, Stefano!
Buona giornata,

16/01/19, ore 18:26

Rieccomi qui, Stefano!
Posso già confermarti che adoro Niamh, con la testa tra le nuvole e la sua cotta gigante per Teddy che, proprio come temevo, ha ereditato la perspicacia dal suo padrino, ahah!
Fantastica Lily che dice che Niamh risponderà quando tornerà sulla terra, sto cercando di capire se somiglia di più a lei o a Peter, ma mi sembra un bel mix... sono felicissima che sia capitata a Tassorosso, mi sembra decisamente la casa adatta a lei, oltre che a Teddy. Sono curiosa di vedere invece dove saranno smistati i gemelli e Victoire, nel mio headcanon Victoire é Grifondoro e, parlando di lei, ti segnalo che l’hai chiamata Victoria un paio di volte nel capitolo.
Spero di proseguire presto, perché adoro la voce narrante della signorina O’Neal!
Buona serata,

16/01/19, ore 07:29

Ciao Stefano,
come sempre approfitto del mio tragitto casa-lavoro per leggere un po’ e posso confermare la mia impressione sulla primogenita di Lily e Peter, mi sembra davvero una ragazza divertente e solare. Mi ha fatto una gran tenerezza con la sua cotta per Teddy che, avendo come padrino Harry, mi sembra essere poco perspicace come lui... ah, questi ragazzi!
I gemelli e Victoire hanno la stessa età, bene, ci vogliono degli amici anche per la prima erede del clan Potter-Weasley che frequenterà Hogwarts.
Le premesse per una storia accattivante ci sono tutte!
Ci leggiamo sicuramente presto, aggiungo la storia alle seguite,
Francy
PS ti segnalo che nelle prime frasi hai scritto i verbi al maschile pur parlando di Niamh.

27/11/18, ore 10:12

Tutto è bene quel che finisce bene! La Skeeter è stata messa a tacere finalmente! Devo dire però che questo finale mi ha sorpreso, che Rita fosse una giornalista odiosa e pettegola lo si è sempre saputo, ma che indirettamente facesse propaganda per il governo magico sostenuto da Voldemort ... non pensavo fosse così cattiva! Niamh parla in prima persona descrivendo i fatti che conosce e facendo le sue congetture, ma sono convinta che i documenti compromettenti non fossero stati trafugati dalla Gringott durante il recupero della spada di Grifondoro. Secondo me c'entrano anche le cose ritrovate nella borsa nascosta nella foresta ... ma mi sa che questa è un'altra storia!
L'importante però che, almeno per ora, i guai di Niamh sono finiti ... quella vipera di Evelyn è stata smacherata, Teddy è rinsavito, anche se poi purtroppo non corrisposto, Niamh e Charles finalmente hanno capito di volersi bene ... cosa volere di più!
E' sempre un piacere leggere le tue storie e, anche se il tempo libero è poco, cerco sempre di recuperare appena riesco e recensire! :)
Barby

26/11/18, ore 19:24

Ciao Gatty
Eccomi qui finalmente. Come sempre ultimamente ho un po'ritardato nel farmi viva, ma non appena ho avuto un attimo...zac.
Ci siamo sempre detti che è molto consolante, un sollievo quasi, poter pilotare gli eventi per far terminare le storie come più ci garba. Questo finale ne è l'ennesima riprova e devo dire che, dopo gli ultimi capitoli di inghippi, ci voleva proprio.
Mai titolo fu più azzeccato: ogni cosa al suo posto e via, pronti per ricominciare con le prossime avventure perché, se da una parte ci hanno insegnato che le favole finiscono con un bel "e vissero sempre felici e contenti", dall'altra parte la vita ci mostra che non esiste un finale vero e proprio, magari solo la chiusura di un determinato ciclo, ma poi le cose vanno avanti ed è bello vedere che cosa succede nel futuro.
Sono molto contenta che Niamh abbia alla fine capito che vuole bene a Charles; io ci speravo fin dall'inizio perché questo ragazzo mi è sempre parso una gran brava persona, di quei tipi poco scoppiettanti ma dotati di grande spessore, che vanno scoperti a poco a poco e che sanno rivelare grandi qualità. Mi dispiace per Teddy, ma si capiva che non era lui quello giusto per la nostra amabile protagonista; il treno stavolta l'ha perso, ma nel giro di poco tempo l'adorabile Vic saprà degnamente occupare i suoi pensieri e il suo cuore.
Grazie per avere scritto questa bella storia, piena come sempre di messaggi positivi che fanno bene all'anima e di cui abbiamo sempre un gran bisogno.
Ti mando un abbraccio.
Adho

22/11/18, ore 11:33

Haa!
Con i cuccioli di mamma tigre non si scherza: ora Lily e Peter la sistemeranno per le feste, quella schifosa della Skeeter!...
Ciao Gatty,
Ci avevi preparati al colpo basso ma devo dire che leggere quegli articoli di giornale è sempre immensamente irritante. Per fortuna Niamh non se l'è presa più di tanto ed è pure sbottata in una bella esclamazione coi fiocchi...
Teddy anche questa volta ha fatto la figura del pirla, e tra l'altro non ha neppure commentato nulla quando è saltato fuori in nome della viperaccia.
Se non fosse che i generale mi è simpatico e che ha avuto la sfortuna di perdere i genitori in tenerissima età, direi quasi che mi piacerebbe vederlo strisciare ai piedi dell'arrampicatrice sociale irlandese più adorabile del mondo magico.
Che bello vedere Graham (Kain) e Leanne insieme; Leanne è sempre tosta e spigliata come sempre, e poi dovevo immaginarlo che quegli ammanicati dei Montague avessero un magiavvocato!
Ora solo curiosa di vedere come sistemerai le cose: so già che ci prenderemo le nostre soddisfazioni e questo mi esalta assai!
Un abbraccio
Adho

22/11/18, ore 09:47

Non sarà stata educata, ma Niamh ha fatto benissimo a mandare a quel paese quella giornalista da strapazzo che è la Skeeter! E meno male che alla fin fine ha tutti dalla sua parte... la gente parla tanto, ma tutti sanno che quella scrive solo gossip inventati da due soldi!
Era prevedibile che arrivasse la vendetta su carta stampata, ma sparare a zero su tutti (che poi mi ha fatto un pò sorridere, perché ci sono coppie inventate dai fan che apprezzo molto di più di coppie canon, ma quello è un altro discorso!) ... spero che riusciranno a metterla a tacere una buona volta! E sopratutto a risolvere i suoi complotti, qualunque essi siano!
Anche questa storia mi divertito, sono contenta che ci sia un seguito! Tanto Niamh abbiamo capito che se non combina guai non è contenta! Ahah ;)
Barby

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]