Ricordi – Loquacità e istinto
di Mari Lace

23/11/19, ore 22:36

E io che ero convinta sarebbe stato un bel capitolo solare e fluffoso. 😭
Il rapporto che avevano da bambini Rei e Akemi era così dolce, di genuino affetto e altruismo.
Rei ha sempre avuto una propensione protettiva nei confronti dell'amica, lo si nota nel suo volerla vedere sempre sorridente e nel volerle stare al fianco anche da grandi.
Che sofferenza assistere alla promessa infranta. Il suo mondo è stato letteralmente ribaltato sotto sopra ed è così difficile accettare questa lontananza che si è creata fra loro, che addirittura porta a far sospettare Rei che la sua Akemi possa essere in combutta coi cattivi.
I ricordi rendono il presente ancora più amaro. 💔

Continua a piacermi tantissimo il modo in cui descrivi, fai dialogare e interagire i bambini, sono così carini!!
Un bacio e alla prossima~♥

17/10/18, ore 23:12

Cara Mari Lace! **

Sono giornate di fuoco, ma leggerti è sempre un piacere enorme per me: merito dello stile pulitissimo ed efficace, che arriva dritto dove deve – al cuore del lettore – e si sedimenta. Le vicende legate alla famiglia Miyano sono tra le più toccanti di tutto Detective Conan, motivo per cui non posso che apprezzare il fatto che tu ne abbia scritto. L’ansia e la preoccupazione di Elena sono state inserite in maniera davvero molto sapiente, a mio avviso: come la percezione distratta di un ragazzino e la profezia decisamente più cupa del lettore che conosce il tragico destino legato alla famiglia Miyano, così strettamente invischiata con l’Organizzazione tanto da esserne totalmente schiacciata, annullata. Ma il fulcro stavolta non è Ai/Shiho bensì la sua sventurata sorella Akemi, qui ancora viva.

Vederla cristallizzata in un momento di apparente gioia attraverso gli occhi di Rei infiltrato è stato bello e doloroso, come quella promessa che gli anni non hanno saputo cancellare. La seconda persona ha calzato perfettamente con questo racconto che si legge tutto d’un fiato non perché sia breve, ma per la scorrevolezza del testo. Rimane, nella trama, una piacevole sensazione di sospensione: Akemi alzerà lo sguardo e lo riconoscerà adesso?

Osservare qualcuno che non ti guarda e riconoscerlo è un po’ scoprirlo un’altra volta e mi è piaciuta moltissimo questa immagine finale che sancisce, qualora ce ne fosse ancora bisogno, il legame che Rei ha con Akemi e la sua famiglia. Un capitolo che si presta a numerose letture e che si inserisce perfettamente nell’universo dell’opera originale. Come sempre, brava Mari ♥

Un caro saluto e perdona l’attesa ^^
Shilyss

20/09/18, ore 16:22

Fare una promessa e poi doverla infrangere è sempre un momento triste,
quale che sia la promessa fatta.
E' doloroso,
ma bisogna accettarlo.
Amuro lo ha capito a sue spese,
ripensando al passato.
Un ricordo triste,
ma molto significativo dal punto di vista emotivo.
Complimenti davvero per l'ottima narrazione e descrizioni di quei momenti andati via.
Ci vediamo mari,
con affetto
Shinran amore ^.^

14/09/18, ore 19:03

Ma ciao! Che bello ritrovarti con un nuovo aggiornamento! Un altro bellissimo capitolo, tra l'altro. Adoro come rendi l'atmosfera dell'infanzia di Akemi e Rei, questo particolare legame tra di loro. In più, come ormai saprai, adoro il tuo stile, chiaro e scorrevole. Ogni volta leggerti é una gioia per gli occhi e non scherzo! Sei anche molto ordinata e omogenea, il tutto invoglia il lettore a continuare. Bravissima per quanto riguarda le caratterizzazioni dei personaggi, inclusa Elena! Mi piace molto la tua prospettiva e anche che lui si ricordi la promessa che si sono fatti da bambini... Lui che la rivede da adulta con Akai e ci tiene ancora. Bravissima, mi sta prendendo proprio tanto., :D Ile

08/09/18, ore 20:55

Ciao,
La fanfiction è stupenda,
Si probabilmente potrebbe corrispondere a realtà

Con affetto
Princess_Shiho