A New Generation (remastered)
di Xandalphon

25/10/18, ore 21:48

Ciao Xandalphon-sensei! Allora... no, seriamente, ci sono rimasto malissimo quando hai concluso il capitolo in questo modo... ti sembrerò ripetitivo, ma ogni volta mi stupisco della tua straordinaria abilità nel lasciare i lettori con il fiato sospeso per l'aspettativa per il prossimo capitolo... soprattutto coloro che non non hanno letto la prima versione e non sanno cosa aspettarsi... Comunque, ad immaginarmi Naruto che terrorizzava le ragazzine... proprio non mi è riuscito, non con il Naruto che conosciamo e che abbiamo imparato ad amare, sono certo che anche tu abbia avuto diverse difficoltà a creare questa facciata per Naruto... Comunque, devo dire che non vedo l’ora di vedere la parte dopo lo scontro(quando finalmente farai i capitoli dal punto di vista delle ragazzine), al tempo non te lo dissi, ma ho sempre ammirato la tua capacità di comunicare le emozioni delle ragazzine in modo così naturale. Comunque, sono anche curioso di vedere se lo scontro avrà qualche differenza, e non vedo l’ora di sentire i commenti di Kurama nello scontro… Comunque, ci sentiamo alla prossima, tanti saluti dal grande e magnifico namory superfigo!

25/10/18, ore 01:36

Ciao
Lo so, è tardi per una recensione, ma il tempo fugge via dal mio controllo e ne approffitto per lasciarla adesso, causa mancanza sonno, il litigio con un letto (comprendo che questa cosa è strana, ma è quello che sta succedendo) e sono sicura che con la giornata che mi aspetta non riuscirò a scriverti niente.
Prima che commenti questo capitolo, che devo dirlo mi ha fatta morire, tu con le risposte che dai hai la capacità di crearmi più domande che risposte (perdona la ripetizione). Per una persona che viaggia con la mente come me, è una tortura. Cosa vorresti dire? Che hai intenzione di creare più linee temporali parallele con futuri e finali differenti? Svelare un possibile artefice all'origine? Quello sul fatto degli alberi la domanda me la sono posta anch'io qualche volta quando ho letto il manga, ora che mi ci fai riflettere. Chissà che interpretazione vorrai dare al tutto, sono curiosa. Tuttavia non mi risparmio dal dirti che sei perfido nel crearmi tutte ste turbe mentali XD.2
Torniamo al capitolo che è meglio, prima che aggiunga altri quesiti a cui non so ancora darmi una risposta soddisfacente.
Per buona parte della lettura, soprattutto all'inizio, mi sono chiesta dove avessero sistemato Konohamaru una volta entranti nell'ospedale diretti al pronto soccorso. Non ne fai nessun accenno e, con la stanchezza che mi ritrovo, me lo immaginavo levitare per aria XD, aspettandosi che una povera anima accorresse in suo aiuto.
Si vede chiaramente che quelle tre mettono in scena la solita facciata della serie: siamo delle spaccone che non temono nussuno con stile da aria vissuta. Tuttavia, a tratti dai degli indizi su come sono realmente sotto la superficie, cosa che ho apprezzato. Anche l'impostazione del loro linguaggio e dei modi rispecchiano perfettamente ragazzine della loro età, il che è un punto a tuo favore perchè le rendi molto più reali.
In un primo momento, alla serie di "BAKA" di Hanabi, devo aver fatto la stessa espressione di Naruto con un lo stesso "Eh?!", ma alla seconda rilettura ho capito a chi si riferisce e Sakura da una spiegazione al tutto del rapporto tra lei, Naruto e Hinata. Sono sicura che ne vedremo delle belle su come si svilupperà una relazione tra Naruto e Hinata, quando è il sensei della sorellina minore proprio di quest'ultima.
Alla frase di Kurama: "tre mini Uchiha a cui spezzare la maschera di stoico autolesionismo alla 'il mondo non mi capisce, ma io devo fare di tutto per sopportarlo' sono troppi anche per me", sono scoppiata a ridere definitivamente. Se fossero stati veramente tre Uchiha come studenti, io al posto di Naruto me la sarei data a gambe levate. Oddio, anche quelle tre non mi rassicurano molto e, Sakura, credo che di giovani e innocenti abbiano ben poco. Ma, continua a gonfiare di botte il biondo.
Le battute e le frecciatine di Kurama sono un toccasana, davvero. Ne sa una più del diavolo quella volpe. Il fatto che i ragionamenti che fa sono quasi identici ai miei, mi fa apprezzare ancora di più i suoi interventi a dir poco esaustivi. Continua imperterrito ad inserirli, per favore.
Ora sono curiosa di leggere il prossimo, che dovresti pubblicare oggi se non sbaglio. Perdona eventuali errori, ma non ho le forze per rincotrollare e correggerli.
Con questo ti saluto
A presto

19/10/18, ore 19:07

Ciao Xandalphon-sensei! Purtroppo sono riuscito a leggere il capitolo solo oggi, infatti ieri ero malato e oggi non sto proprio meglio... Comunque... Quanto adoro questo capitolo, anche se dubito che qualche altro maestro abbia fatto una figura così meschina davanti ai propri allievi come quella di Naruto... Insomma... Kakashi alla prima volta aveva fatto la figura del dittatore... però dopo tutto non sarebbe sembrato credibile se Naruto si fosse comportato come Kakashi... Comunque, nella risposta alla recensione mi avevi metti che i capitoli saranno intervallati da spezzoni della vita di Konoha, spero che metterai la risposta di Konohamaru al tentativo di omicidio ordito dai quattro furfanti! Comunque, adoro Kurama, dopo tutto è giusto che anche lui si diverta a discapito del giovane jonin... Comunque, parlando della questione sentimentale dei tre Baka... Nella descrizione avevi messo che non ci saranno Sarada e Boruto... questo significa che Naruto non si metterà con Hinata(a parer mio, la loro storia d'amore nell'opera originale è stata trattata un po' con troppa leggerezza... ma queste sono solo mie impressioni...) e Sasuke non si metterà con Sakura? Comunque, ci vediamo alla prossima, continua così, dal grande e magnifico Namory superfigo!

13/10/18, ore 13:20

Ciao ^^
Volevo lasciarla ieri sera la recensione dopo aver letto il capitolo, ma a quanto pare sono crollata e niente, stamattina mi sono resa conto che non avevo scritto una sola riga. Nulla di strano, sono sempre la solita XD.
Ah, una parte di me sta ancora ridendo nell'immaginarti a colpire l'aria pensando di avere in mano una spada laser. Ignorala, è pazza che ci vuoi fare.
Comunque la tua risposta mi ha fatta riflettere e, da quanto ha capito il mio piccolo cervellino in affanno, la storia insieme ai suoi protagonisti e protagoniste matureranno, il che rende il tutto molto più realistico e tangibile. Non ti nascondo che la cosa mi ha fatta fremere in aspettativa mista a curiosità nel vedere come svilupperai il tutto cercando di non cadere nel banale. Sapendo poi che ci sono personaggi nuovi la cosa si fa molto più interessante. Amo leggere (solo quando vengono caratterizzati bene, ovvio) e scrivere di loro. Sembra sempre che possano dare quella spinta in più alla storia; come se una parte di te crescesse al suo interno, diventando un tutt'uno con quello che metti giù. Io poi me li immagino quasi che fossero accanto a me quando scrivo: una compagnia costante di cui non puoi fare a meno perchè sono le tue stesse creazioni. Ok, dopo questa mia uscita alquanto melensa, vado a rifuggiarmi da qualche parte.
Questo capitolo mi ha divertita non poco: i battibecchi tra Naruto e Kurama (te l'ho già detto che li amo leggere, vero?) e lo scherzo da parte di quelle ragazzine nei confronti di Naruto, sono stati esilaranti. Mi vedevo già a scommettere e a fare congetture con Hanabi, Ako, Haruna e Naruto su quanto Konohamaru avrebbe resitistito alla tecnica, se così si può chiamare, Harem no Jutsu.
La cosa mi ha fatta ridere, ma allo stesso tempo mi ha fatta anche storcere un po' il naso perchè nonostante la situazione di per sé fosse comica, l'altra mi diceva che un comportamento del genere avrebbe potuto abbassare il valore come figura di sensei per Naruto, mettendosi allo stesso livello delle tre genin in fatto di comportamento. Tuttavia, un diverso comportamento da parte del biondino non sarebbe rientrato nelle sue corde. Vedremo che ripercussioni avranno le sue azioni.
Non so perchè, ma nella mia mente già immagino Konohamaru in stile Iruka a bacchettare quei quattro ognuno con un bernoccolo sulla testa e un Kurama che se la ride e un 'te l'avevo detto' da parte della volpe.
Devo dirlo, un capitolo che mi è piaciuto molto e ora sono davvero curiosa di leggere cosa succederà nel prossimo. Mi sto già affezionando a quelle tre, il che è un brutto segno perchè se dovesse succedere qualcosa ci starei male. Dannazione.
Ah prima che ti saluti e concluda, una domandina veloce veloce. Siccome hai riniziato questa storia, prenderai per caso in considerazione di continuare un certa storia, che io adoro, che s'intitola "The beginning of everything"?
Ora che ho sganciato la mia bomba a mano, scappo prima che mi lanci qualcosa (era spada laser quella che ho visto volare?).
Alla prossima,
Un abbraccio
Yuna
(Recensione modificata il 13/10/2018 - 01:24 pm)

12/10/18, ore 00:54

Ciao sommo sensei! allora... nonostante l’abbia già letto nella prima versione(in cui però Kurama parlava di meno e preferisco la seconda versione in cui i due sembrano bee e l’ottacoda) come si può resistere alla tentazione di ridere? soprattutto ricordando cosa succederà nel Cprossimo capitolo? omunque ci vediamo prossimo capitolo, ciao!
(Recensione modificata il 12/10/2018 - 12:57 am)

11/10/18, ore 20:30

Ciao! Avevo già seguito la vecchia ff, non potevo perdermi la versione revisionata. Molto carina e simpatica, son curiosa di conoscere gli sviluppi e spero la continuerai stavolta :) Stile scorrevole e corretto. Sul capitolo niente... Sto ancora ridendo😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 Ripensando poi ai primi episodi di Naruto ed ai ricordi d'infanzia rido ancora di più 😂 Naruto è Naruto, niente da fare XD Alla prossima🤗 e buona serata

09/10/18, ore 23:30

Hey ciao xandalphon-sensei. allora, non vedo l’ora di vedere incontro tra quelle tre pesti e il loro maestro, sarà sicuramente divertente E spero che tu abbia apportato qualche modifica per renderlo più interessante , anche se, a dirla tutta, era già interessante prima. Comunque, spero che renderai presto Konohamaru un jonin, ti confesso che la prima volta che ho letto questo capitolo non mi era andato molto giù il fatto che Konohamaru fosse stato trasformato in un insegnante, spero che in futuro gli darai un po’ di spazio . Comunque, ci sentiamo alla prossima, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, ciao!

09/10/18, ore 23:01

Hey ciao xandalphon-sensei. Allora, credo che Naruto abbia capito più o meno come Deve essersi sentito il suo vecchio maestro al suo posto... sinceramente non riesco a decidermi su quale dei due sia stato più fortunato ... comunque, quindi in questa storia Kakashi non diventerà il sesto hokage? Comunque, ci sentiamo tra poco ,ciao!

09/10/18, ore 22:40

Ciao Xandalphon-sensei! Allora, la chiacchierata tra Naruto e il caro vecchio maestro mi è piaciuta come la prima volta , sbaglio o la storia delle tre divinità È nuova? Comunque , ci vediamo alla prossima , sono curioso di vedere se l’incontro tra Naruto E le sue allieve sarà lo stesso, a più tardi!

09/10/18, ore 15:57

Iruka è un personaggio che ho sempre apprezzato; una figura quasi paterna agli occhi di un Naruto pressochè bambino. Peccato che con l'evoluzione nel manga la sua figura si sia fatta sempre un po' più piccola, tuttavia rimanendo un ricordo e una persona fondamentale nella mente del biondino. L'ho sempre pensata sotto questo punto di vista nei confronti dell'uomo.
Al Kuu-chan non sapevo se ridere o dare man forte a Kurama nell'aggredire Naruto. I loro battibecchi credo che non mi stancheranno mai. Adoro leggere di loro quando in alcune fanfiction ne fanno anche solo un lieve accenno. Piccola volpe tsundere che non è altro XD. Sarò uno spasso vedere le sue reazioni mentre vedrà un Naruto alle prese nel cercare di essere un buon sensei.
Konohamaru ha espresso egregiamente la mia stessa linea di pensiero sul fatto che se Naruto si darà per vinto nell'allenare e ad insegnare a tre ragazzine, sarà difficile, se non addirittura impossibile, essere la guida di un paese intero.
Sarà molto importante come si rapporterà con loro tre. È ovvio che all'inizio sarà arduo e cercare di essere loro amico non sarebbe d'aiuto, anzi credo che diminuirebbe l'immagine di maestro che si andrebbe a creare. Dovrà essere l'adulto della situazione, non perdendosi mai d'animo, confidando sempre in sé stesso e nelle sue allieve.
Ma Naruto non è il tipo a darsi per vinto per una cosa del genere, non ce lo vedo per niente.
Sarò ripetitiva, ma Haruna è quella che m'incuriosisce di più. Senza togliere nulla ad Hanabi e ad Ako, sia chiaro.
Vedremo ora come lo accoglieranno una volta che lo incontreranno per la prima volta.
Speriamo che effettivamente il numero sette sia di buon auspicio.
Con questo concludo e vado a mettere la storia tra le seguite. Povero te quando leggerai le mie recensioni, ma non potevo proprio lasciarti solo una recensione all'ultimo capitolo pubblicato su questa storia.
Devo farti i complimenti perchè la storia scorre fluida, proprio come piace a me. Piacevolissima da leggere. Aspettando il prossimo capitolo, ti saluto. I miei impegni mi stanno fissando con una malcelata perfidia da una mezz'oretta a questa parte XD. Meglio che dia loro retta.
Un abbraccio
Yuna
(Recensione modificata il 09/10/2018 - 03:58 pm)

09/10/18, ore 15:17

Hinata ha lanciato il sasso, ma ha nascosto la mano. Beh, non che lei potesse sapere che Naruto ancora non fosse stato informato a riguardo di chi saranno effettivamente i suoi allievi. Ed è anche qualcosa che lo riguarda anche da molto vicino, quindi.
Sono contenta quanto Shizune nel constatare che alcuni comportamenti non siano mutati del tutto. In Tsunade, però, non avrei preso nemmeno in considerazione di lanciargli quel povero maialino di Tonton, ma scaraventare direttamente Naruto dalla finestra più vicina, difficilmente si farebbe male, tuttavia la soddisfazione non avrebbe limiti. Perchè vedo una Sakura che mi fa cenno di sì con la testa? Mah.
Ecco che finalmente si entra nel vivo e veniamo conoscenza chi saranno le tre future allieve di Naruto, ovvero: Haruna, Ako e Hanabi.
Hanabi me la immagino come un piccolo Sasuke in miniatura, solo in versione femminile e con tutt'altro aspetto. Mi vengono i brividi di aspettativa solo al pensiero di come sarà effettivamente.
Ako cos'è invece? La versione femminile di Shikamaru XD? Te l'ho detto che non vedo l'ora di vedere come scriverai di loro? Sono troppo curiosa.
E infine Haruna. È quella che di più stuzzica la mia curiosità. Sembra molto simile a Naruto sotto molto aspetti, il che magari riuscirà a stabilire un contatto migliore siccome può relazionarsi con lei basandosi sulle stesse esperienze che lui per primo ha vissuto sulla sua stessa pelle.
Me lo sento, ne vedremo delle belle. Naruto inizia già a farmi tenerezza, solo un pochino.
Alla frase "scenario al sapore apocalittico" ho riso troppo.
Buona fortuna davvero Naruto con quei tre presunti tornadi sotto forma di ragazzine.
Continuo con leggermi il quarto capitolo.

Ps. ho notato che i capitoli non sono molto lunghi. Questa non è una nota di demerito, ma immaginando che sono i primi capitoli, i successivi si allungheranno man mano. Giusto?

09/10/18, ore 14:46

Ovvio che Naruto vada a chiedere consiglio alla persona più indicata in questo momento: Kakashi, una persona su cui può fare semlre affidamento.
Sarò io, ma ce lo vedo così poco Naruto nella parte del sensei con tre genin scalmanati, che la cosa mi fa divertire non poco. Questo non vuol dire che non sia curiosa di come farai evolvere le cose facendomi così ricredere, anzi. Non vedo l'ora di vedere quel Dobe all'opere con quelle tre ragazzine.
Posso già sentire l'eco delle risate di Kurama in lontananza e un vedere un Kakashi che alza le mani come a dire: io ti ho avvisato.
Ora passiamo alla parte del capitolo che mi ha suscitato un certo interesse, ovvero la spiegazione di Kakashi su come sia nato l'addestramento sui campanelli. Lo prendo direttamente dal testo, così faccio prima.

Essi veneravano tre dei, che però erano riuniti in una sola persona dai molti volti. Ogni volto rappresentava una virtù: Kannon, la compassione, Monjushiri, la saggezza e Shukonogoshin, l'energia e la potenza.

Ammetto che su alcune cose sono totalmente ignorante, ma la curiosità e la mancanza di conoscenza mi spingono a cercare e fare miei cose concetti che non conoscevo. Devo dirti che leggere le informazioni sul collegamento che hai fatto mi hanno davvero affascinata. Stupendomi sul fatto che avessero a che fare con il Buddismo in sè. È giusta la mia conclusione? Non vorrei che sia andata a leggere le informazioni nei posti sbagliati, deviando del tutto il concetto che hai spiegato.
Comunque, è qualcosa a cui fai riferimento solo in questo capitolo o ne prenderai ancora spunto?
Fatto sta che Naruto userà la compassione, la saggezza ed l'energia come basi solide per il suo insegnamento. Concetti che dovrà capire lui stesso un passo alla volta, facendoli suoi.
Ora vado a leggermi il terzo capitolo

09/10/18, ore 14:30

Ciao,
avrei voluto rispondere alla tua risposta (perdona il gioco di parole) in modo adeguato, ma una piccola lampadina mi si è accesa quando ho letto che avresti voluto finire delle fanfiction. Quindi sono andata subito a sbirciare sul tuo profilo ed eccomi qui.
Non ti dico la mia sorpresa nel rivedere questa storia ripubblicata da zero. Ammetto di avere sempre avuto un conto in sospeso con lei, il fatto di non essere riuscita a leggerla come dovuto e che quei 90 capitoli e passa mi spaventavano un pochino, mi hanno sempre trattenuta. Tuttavia, adesso posso rifarmi e darle la giusta opportunità. E comunque sono io a doverti ringraziare per quella chicca che hai scritto, sono davvero poche le storie in cui riesco a rispecchiarmi e a far trasparire parti di me molto nascoste in profondità.
Adesso passiamo a questo capitolo, che in realtà è un prologo.
La guerra è finita e la vita va avanti, tutto torna. Tuttavia mentre leggevo una parola che mi è saltata all'occhio: pace.
Mentre il testo scorreva, quel termine non se ne voleva andare dalla mia mente, facendomi riflettere.
Hanno raggiunto la pace è vero, ma forse i conflitti non si fermeranno mai, non è così? Forse è proprio la voglia spropositata di raggiungere e stabilire quella quiete che li crea.
Madara, come hai scritto tu, ne aveva una visione distorta, tuttavia il suo fine ultimo non era proprio quello quando ha voluto utilizzare lo Tsukuyomi Infinito. Non c'è luce senza oscurità; non c'è pace senza guerra. Non so perchè, ma ho fatto il collegamento con Star Wars quando Luke Skywalker spiega cos'è effettivamente la Forza a Rey.
Perdona il collegamento (probabilmente non t'interessa quel genere e non l'avrai capito), forse ho dato davvero troppo importanza a una singola parola XD. Magari volevi trasmettere tutt'altro. (Ho collegato Star Wars con Naruto e mentre tu finisci di leggere questa recensione, io mi sarò nascosta da qualche parte XD)
Quando mi metto a riflettere su una cosa non riesco a trattenermi.
Forse le stesse tacite domande che si pone Naruto se le pone anche Sasuke, non trovando entrambi una risposta che le metta a tacere una volta per tutte. O forse è qualcosa più grande di loro, non ancora pronti per affrontarla del tutto. Dando sfogo di quello che provano combattendo come ai vecchi. Non so spiegarmelo, ma questo fatto mi è piaciuto molto. Come se le cose tra di loro non sono cambiate del tutto, solo rafforzando il loro rapporto.
Detto questo, mi sembra più che logico che Naruto incominci dalle basi. Se non riesce a diventare un buon maestro con tre ragazzini, come può pensare di poter riuscire ad affrontare la gravità delle responsabilità che seguono a governare un paese intero e mettersi a confronto con quelli vicini?
Ok, dopo aver scritto questo obbrobrio, vado a leggere gli altri capitoli e a commentarli. Ho la giornata libera oggi quindi posso permettermi di spenderci un po' di tempo in più. Ti tocca sopportarmi per oggi. Povero te XD
Bye
Yuna
(Recensione modificata il 09/10/2018 - 02:35 pm)

08/10/18, ore 23:23

L'hype non fa che aumentare, sono decisamente curiosa di leggere riguardo l'incontro. E devo dire che la scelta di un Konohamaru maturo come.insegnante dell'accademia è una delle migliori in assoluto fatte dal vecchio Kishimoto. Aspetto il prossimo!

07/10/18, ore 18:31

Ciao Xandalphon-sama! Allora... credo tu abbia fatto bene a ricominciare la storia, bisogna sempre seguire le proprie sensazioni. In effetti mi pare che questo primo capitolo sia diverso dal primo capitolo vecchio, è ovvio che il tuo modo di scrivere andando avanti con la vita si sia evoluto. Comunque ti ringrazio, contribuisci a rendere il giovedì un giorno meno deprimente(a parer mio il giovedì è il giorno più deprimente della settimana), quindi ti ringrazio infinitamente, lo aspetterò con gioia! Comunque, ci sentiamo alla prossima, dal grande e magnifico Namory superfigo! PS: Per curiosità, posso sapere se continuerai la storia del vortice?