Due Futuri...Gold Saint
di KENNY1986

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/05/19, ore 18:24

Bene, eccomi ancora a leggere la tua storia Kenny. Kanon, malgrado non riesca ad andare daccordo col gemello, è il mio preferito. Qui i rapporti fra i vari personaggi che introduci si intrecciano ancora, e malgrado i personaggi nuovi siano tanti, hai fatto un lavoro migliore rispetto ai capitoli precedenti. A parte alcuni tempi verbali inesatti, non ho notato errori nel testo, e la lettura è stata più gradevole.

22/04/19, ore 11:26

Ciao, eccomi per lo scambio del giardino...
Ammetto di non conoscere il fandom, se non si conta l'anime che mandavano su italia 1 quando ero piccola, che guardavo ogni tanto, ma comunque si capisce abbastanza quali siano le dinamiche all'interno della storia, e i personaggi sono ben delineati. Mi piace il fatto che i due gemelli abbiano scelto altri due gemelli per farli diventare i gemelli Gemini (scusa la ripetizione di gemelli xD) e anche il fatto delle case, che ce ne siano 13, ognuna desitinata a un segno zodiacale.
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è l'adozione lampo di questi due bambini, che, per carità, capisco essere solo un espediente per farli arrivare presto al cospetto di Shion e degli altri, ma avrei preferito che venisse approfondita un po' di più, magari con qualche annedoto sui due raccontato dalla direttrice (sarà che la mia originale parla di un orfanotrofio, quindi ho un po' una fissa xD).
Per il resto mi è sembrato un buon lavoro :)
Alice

15/04/19, ore 13:59

Capitolo abbastanza simpatico e dolce, mostri ancora una volta abbastanza bene il legame tra i Saint. Non sapessi altrimenti, direi che è una modern au, ma immagino i momenti bui torneranno presto. Buon lavoro.

09/04/19, ore 20:39

Altro simpatico capitolo di slice of life, comincia a piacermi come il santuario si è risistemato, ma ti faccio sempre quella richiesta: quando concludi una frase, per favore, vai a capo, certe volte mi si incrociano gli occhi. Buon lavoro e a presto.

04/04/19, ore 11:04

Capitolo abbastanza dolce e divertente con bei dialoghi, adorata la gara di bevute e non vedo l'ora di leggere altro. Poi la settimana prossima è il mio compleanno e considero questo capitolo il tuo regalo.

03/04/19, ore 11:59

Ciao Kenny, eccomi per lo scambio a catena. Apprezzo moltissimo lo sforzo che fai, dalla tua risolutezza si capisce che ami molto questa storia, e sopratutto Saga e Kanon. Sappiamo che la strada per diventare cavalieri è lunga e tortuosa, e già dalle prime battute si capiscono i due differenti caratteri e le difficoltà i gemelli nell'affrontare questo lungo cammino. Mi piacerebbe però che iniziassi in qualche modo a cambiare questo modo di scrivere i dialoghi, e ti approcciarsi più efficacemente al sistema html per dare più senso e continuità al testo. I miei sono consigli atti a darti una mano, perché avere difficoltà è una cosa che appartiene a tutti, forza!!

Con affetto, Tea.

25/03/19, ore 22:28

Capitolo molto simpatico e divertente, non è malaccio vedere i Gold rilassarsi. Oh, tranquilla, ci sono un sacco di storie che giocano sulle abitudini più o meno moderne dei Saint. A presto.

18/03/19, ore 11:30

Capitolo semplice,ma carino,anche se senza offesa,il ritorno alla normalità per il grande tempio è stato trattato in maniera troppo frettolosa, avresti dovuto dedicarci almeno qualche parola in più, certe cose non si risolvono in due minuti.

15/03/19, ore 19:19

Ciao! Sono qui per lo Scambio a Catena del Giardino di Efp.
Non conosco il Fandom in realtà, ho scelto questa storia perché era l’ultima nella lista e dunque la più recente. Vorrei consigliarti un po’ di attenzione per il font, ho notato che ci sono tanti piccoli blocchi gli uni distanti dagli altri e senza una vera e propria motivazione. Il testo del capitolo sembra quindi lungo, ma in realtà non lo è. Si legge velocemente e purtroppo devo dire che ho notato diverse sviste che non mi hanno fatto apprezzare la lettura, né godere il racconto, né immergere nella narrazione. Sono sviste, penso, quindi basterebbe ricontrollare il testo, magari chiedere aiuto ad una beta.
Però forse è solo il primo capitolo, quindi è più lontano nel tempo e le cose sono poi migliorate strada facendo.

13/03/19, ore 09:06

Magnifica introspezione, dialoghi solenni e scontro niente male, stai migliorando. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, buon lavoro e a presto.

08/03/19, ore 15:26

Ciao eccomi qui a recensire questo primo capitolo di questa storia.
Ho scelto questa perchè Saint Seiya quando ero piccola ogni tanto lo guardavo quindi una mezza infarinatura (molto mezza XD) ce l'ho, ci tengo a precisare che non mi soffermerò molto sulla caratterizzazioni dei personaggi perchè giustamente non ho le abilità per criticare o lodare; questo per dire che tutto ciò che dirò sarà per puro piacere o disappunto mio personale.
Allora di per sèla trama è carinissima, insomma quando ci sono i bambini di mezzo mi sciolgo quasi sempre quindi un punto per te, mi è piaciuto come tustia cercando di prendere il passato di due personaggi che, a quanto ho capito, sono senza un vero e proprio passato nell'anime/manga quindi bella scelta.
Allora ho notato diversi errori di battitura, che per l'amore del cielo, capitano a tutti nonostante le riletture, inoltre ho trovato l'uso delle virgole e dei punti molto "buttata" lì...
Quindi piccoli consigli:
1) Rileggi prima di pubblicare, non deve essere perfetto ma anche solo fluido come lettura.
2) Per evitare di affrettare troppo i tempi, come per esempio nell'adozione, potevi semplicemente saltare il passaggio, mi spiego meglio: se tu invece di scrivere tutto ciò che succede come se fosse un copione avessi saltato la parte dove i bambini vengono portati nella stanza per riprendere le loro cose e l'avessi fatta ripartire quando erano nel tempio (dico io eh) sarebbe stato più ordinato a mio avviso.
3) Parere personale, fossi in te aggiungerei un pò di descrizioni, un pò di sensazioni e, magari, anche il punto di vista dei bambini che ok hanno detto, in modo  un pò troppo adulto, il loro pensiero ma nulla di più...
Comunque sia la storia non è male, spero che tu non la legga in chiave cattiva questa recensione perchè sono una che tende a non lasciare recensioni neutre o negative ma che preferisce spiegare i vari motivi...
Detto ciò ti lascio,
ciaoo

05/03/19, ore 17:47

Altro ottimo lavoro, si sente tutta l'ansia della battaglia e il legame tra i Gold Saint. Ti faccio però sempre la stessa richiesta sul dividere i paragrafi. Buon lavoro e a presto, io e Xephil ti aspettiamo.

27/02/19, ore 10:03

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino ^^
Continuo ben volentieri questa storia, dato che ero curiosa di sapere come si sarebbe evoluta la situazione.

Saga e Kanon sono ormai ad un punto critico, proprio non riescono più ad andare d'accordo e rimediare a quanto è successo.
Credo che, arrivati a questo punto, sia anche subentrato l'orgoglio.
I due maestri mi piacciono sempre più, li trovo comprensivi e ben caratterizzati.
In particolare mi piace il modo in cui stanno tentando di risolvere la situazione tra i loro allievi.
Devo essere onesta, le parole di Saga hanno fatto male anche a me.
E se addirittura hanno fatto piangere il suo maestro, non oso pensare come reagirebbe Kanon se dovesse sentirle.
Inoltre, questo lato oscuro che si sta risvegliando in Saga non mi piace per niente, nel senso che ho davvero paura di scoprire cosa succederà in futuro e se dovesse risvegliarsi completamente.
Penso anche io che sia alquanto ingiusto il regolamento del torneo, ma le regole sono regole, e quindi vanno rispettate.
Inoltre, mancano ancora quattro anni al torneo e al fatidico scontro tra i due gemelli - a meno che non accada prima -, quindi spero che durante quel tempo le cose cambino in positivo. Chissà.
Ti faccio i miei complimenti anche per questo capitolo, spero di continuare presto con la lettura!

Harriet;

19/02/19, ore 17:50

Scontro semplice, ma piuttosto figo, e con belle battute. Però ti faccio di nuovo le richieste dell'altra volta sul sistemare i dialoghi. Buon lavoro e a presto, aspettiamo le tue nuove recensioni.

05/02/19, ore 15:07

Storia semplice e con alcuni punti trattati in maniera decisamente troppo veloce(cioè, i maestri sono praticamente spariti dopo che Saga è diventato sacerdote, oltre a poche descrizioni in generale), ma con un certo potenziale. Ti consiglio di lavorare di più sui vari capitoli, e possibilmente metti più spazio tra una frase e l'altra, o ci si confonde. Spero di essere utile, buon lavoro.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]