生き甲斐 - Ikigai.
di Generale Capo di Urano

17/09/18, ore 15:52

Qui sta minacciando di fare un temporalone con i fiocchi, l'antenna del wifi si è di nuovo fulminata e io sto pIANGENDO TUTTO.
Mi unisco alle lamentele di Rod. Avvisa quando pubblichi qualcosa, mannaggia a te, che se no io non me ne accorgo e ci sto male!
Anyway, adoro Fuyumi. È quel genere di personaggio di cui spesso ci si dimentica, ed è un vero peccato perché merita anche lei la sua dose di coccole e amore: è una sorella maggiore che vuole solo vedere i suoi fratelli felici e una figlia che crede che ci possa essere ancora una possibilità per loro di essere una famiglia, che ha sofferto tanto ma spera ancora che tutto si sistemi, e questo mi ha fatto stringere un po' il cuore. Niente potrà perdonare quello che Endeavor ha fatto alla moglie e ai figli - non solo a Shouto, ma anche a lei e a Natsuo perché li ha fatti crescere con la convinzione di essere degli sbagli, e anche a Touya anche se non sappiamo bene cosa gli sia successo - ma è bello vedere che in fondo ci stanno provando a essere più uniti. E noi speriamo in bene e attendiamo pazientemente che Horikoshi ci dia qualche informazione in più.
Nel frattempo non posso che dirti che a d o r o quello che hai scritto, come sempre, e che non vedo l'ora di leggere la prossima. E perdonami se in questa recensione ci saranno degli errori ma il mio telefono fa un po' quello che gli pare.

Maki

16/09/18, ore 18:25

Non sto piangendo, mi è solo entrato un Hawks nell'occhio.
Ad ogni modo, ogni volta che becco, per puro culo, le tue storie qua su efp, mi faccio sempre, SEMPRE, la stessa domanda: PERCHE' NON MI AVVISI, DONNA.
Ti prego, /ti prego/, dimmi quando scrivi queste cose. Perché sono bellissime. E' tutto molto... delicato, non so come spiegartelo, ma in poche e rapide pennellate mi hai fatto stringere il kokoro. Che poi non è neanche triste, ma è... dolce. E delicata. Come Fuyumi.
Io adoro Fuyumi, cioè, adoro tutta la famiglia Todoroki (come ben sai), ma Fuyumi è così underrated e amo il fatto che qua sia la protagonista. E amo il fatto che la primavera e i fiori accompagnino questo breve racconto.
(Fa molto aesthetic, nel senso che il quadro che hai dipinto è preciso e delicato e pastelloso. Fuyumi mi dà l'idea di pastelloso)
E l'evoluzione che sta avendo questa famiglia è pazzesca. Da una famiglia a pezzi, letteralmente distrutta e smembrata, si sta passando a una famiglia... ancora distrutta e smembrata, ma pronta a ricominciare, in qualche modo.
(mi è appena venuto in mente che spesso per aiutare le piante a crescere meglio ci si butta la cenere e questo paragone mi pare azzeccato farlo con la... si fa per dire allegra - e incenerita LOL - famiglia Todoroki)
Ora torno a rantolare nel mio angolino-
tivibì

- Fra