La mia Elsa
di Nao Yoshikawa

13/09/19, ore 10:32

Ciao mia cara!
Devo ammettere che, quando scrivevi la lista delle storie che preferivi venissero lette, ho sempre trovato curioso il titolo "La mia Elsa" e avevo tanta curiosità di scoprire di cosa parlava. Stamattina, in un attimo di pausa dal lavoro, stavo facendo un piccolo controllo nel tuo profilo per vedere che cosa leggere e questa OS mi è spuntata subito davanti agli occhi. Quindi, non ho perso tempo e ho cliccato sopra il titolo per poterla leggere. Mi è bastato leggerne poche righe e subito mi è sembrato quasi di leggere spezzoni della mia vita.
Ti spiego bene: ho una cara amica appassionatissima di cosplay e quando andiamo alle convention di OUAT lei viene sempre vestita da Regina e io e altre mie amiche abbiamo il compito di scattare foto quando le varie persone gliele chiedono e ha tenerle le borse. Ogni volta cerca di convincere anche me di andare mascherata da qualcuno, ma io non ho tanto coraggio.
Soma l'ho trovato davvero dolce e puccioso, soprattutto quando si trova davanti il suo Elsa. Ha preso una cotta proprio forte se è bastato un solo sguardo per capire che sarà l'uomo che sposerà.
Dal'altra parte, posso capirlo perchè, da come viene descritto, Takumi sembra proprio un bel ragazzo. Qualche pensierino ce lo farei anch'io.
Penso che anch'io voglio avere un amico come Kuga, che pubblica foto su instagram con tag strategici in modo che possa conoscere il nome della persona per la quale ho una crush.
Purtroppo sembra che i social non siano molto d'aiuto in questo caso.
Ho sorriso al pensiero di Soma che vada in giro con in mano la foto della sua Elsa, dichiarandogli tutto il suo amore. E' davvero un ragazzo molto dolce!
Fortunatamente, qualche giorno dopo, mentre si trova in fumetteria, incontra proprio il suo Elsa.
La conversazione tra i due è davvero molto carina, soprattutto mi piace che Takumi, dopo qualche momento di tentennamento, abbassi le sue difese e lascia a Soma il suo numero. Io non so che avrei fatto nel suo caso, soprattutto se una persona che praticamente non conosco mi ferma per dirmi che gli piaccio e che è certo che sono la persona che sposerà.
Devo ammettere che, anche se non conosco "Owari no Seraph", sono curiosa di vedere se faranno il cosplay insieme.
Penso che questa OS sia davvero carina e simpatica, una di quelle che ti lascia un bel sorriso stampato sul volto dopo che hai finito di leggerla.
Non ho riscontrato nessun tipo d'errore, nè di distrazione nè di punteggiatura.
Grazie per tutte queste storie che ci regali, perchè è sempre un piacere leggerle, anche se non conosco bene i fandom.
Alla prossima mia cara!
Un mega abbraccio,
Sharpey

(Questa recensione partecipa all'iniziativa '10.000 recensioni in un anno' indetta dal gruppo FB 'Il giardino di EFP')

22/10/18, ore 17:04

Eccomi da te per lo scambio ^^
Vuoi sapere perché ho scelto questa storia? Ma perché amo Elsa, naturalmente. La amo follemente, ossessivamente, oserei dire quasi patologicamente, per cui non potevo certo lasciarmi scappare una chicca del genere.
Ebbene, credo di essermi perfettamente calata nei panni di Soma. Anch'io, se dovessi incontrare un cosplayer (ragazzo o ragazza sarebbe del tutto indifferente) di Elsa – creato, beninteso, con tutti i crismi che la bellezza del personaggio richiede – probabilmente cadrei in deliquio e perderei completamente ogni mia residua capacità di intendere e di volere. Potrei anche decidere di sposarlo\a seduta stante, e solo per avere la possibilità di contemplare cotanta magnificenza ogni singolo giorno della mia vita.
Soma davanti allo splendido ragazzo travestito da male!Elsa ha a tutti gli effetti una epifania, e che voglia a tutti i costi ritrovare quell'angelo sceso in terra è pressoché inevitabile. Per fortuna c'è Kuga insieme a lui – adoro come hai tratteggiato questa brotp (più che altro adoro Kuga in tutte le salse... il "vostro" Kuga, ovviamente, tuo e di Jill, perché io in realtà di quest'anime non ho mai visto neanche mezza puntata XD) – Kuga che si lancia in un pazzo inseguimento via social del misterioso ed algido re scandinavo. La caccia non dà ahimé i frutti sperati, ma ecco che, laddove i potenti mezzi di instagram sono costretti a cedere il passo, entra in scena niente di meno che la mano del destino, la quale provvede magnanima a dare una bella spinta all'incontro fra i due ragazzi. La scena ha un che di sospeso e quasi surreale, con quel fumetto che passa dalle mani di uno a quelle dell'altro, come una sorta di pegno d'amore, e poco importa se Soma decide di rendere subito partecipe il ragazzo appena incontrato dei suoi progetti matrimoniali: Takumi (ecco il nome del biondissimo cosplayer) non scappa a gambe levate di fronte a questa risoluta affermazione per cui, oh, the ship has sailed.
Leggere questa OS mi ha fatto divertire enormemente, ti ringrazio per averla scritta e per aver voluto condividerla con noi. Ci vuole più Elsa nel mondo, ne sono fermamente convinta ù.ù
Complimenti come sempre, e alla prossima!
Un bacio :*

padme

18/09/18, ore 08:22

Cara Victoria! **

Lascio momentaneamente la long per buttarmi sulla tua ultima produzione. Eh, ‘sti cosplayer. So benissimo che intendi perché una volta mi toccò trascinare via il fidanzato inebetito davanti a una Morrigan che era semplicemente bellissima e… beh, sì ancora ci ridiamo su. E no, a me non è capitato alcun Loki figo, per la cronaca. Ora che sei a parte di cotale aneddoto, puoi ben capire le mie sghignazzate di fronte al realismo duro e puro di questa shot che si concretizza anche nel drammone del “Telefono che Non Squilla.” Ma Galeotto fu il fumetto e chi lo designò ed ecco che finalmente Elsa si palesa in tutto il suo algido splendore di fronte al nostro sventurato Soma!

Certo, va detto che il suo approccio farebbe scappare a gambe levate chiunque, ché “vuoi sposarmi” è una battuta amena per far nascere una storia, ma cedere l’ultimo volume di un manga agognato a qualcuno (o l’ultimo roll di sushi o l’ultima fetta di pizza/torta fai tu) è la prova provata del Vero Amore. Tutto è puccioso in questa shot super fluff: dai gadget ai riferimenti della cultura nipponica passando per le tecniche di stalkeraggio becero su Instagram, messe a punto con la solerzia di un generale perso in Vietnam. Ho riso di fronte allo sconsolato padre di Soma che si interroga senza risposta sulla piaga sociale delle canne tra i “giovinastri” e ho colto il malessere del giorno dopo, quando ti svegli e no, lui non c’è.

Come sempre, ti districhi bene all’interno di tutti i generi, regalando perle davvero godibili e graziose! L’idea in sé è divertentissima e tu l’hai resa così bene! Per la scelta della coppia di cosplayer, chapeau. Chi non impazzirebbe vedendo Elsa e Anna?!

Un carissimo saluto e brava, come sempre! La mattina inizia meglio con storie così! XD
Shilyss

16/09/18, ore 22:00

BRIII ~
Eccomi qui a recensire questa meravigliosa OS! **
Ho letteralmente adorato ogni singola frase, battuta, descrizione. Tutto, ma proprio T U T T O .
L'idea che hai avuto non solo è stata geniale, ma l'hai sviluppata davvero bene! *^*
Poi beh, se nella stessa OS mi ritrovo entrambe le mie OTP di Shokugeki no Sōma con tanto di Mikayuu implicita, non posso che sclerare bellamente fino a domani mattina.
Diamo inizio al delirio!

Soma si domandava come facesse Kuga ad essere ancora pieno di energie e vitalità. Nonostante avesse passato tutta la mattina a girare, correre e camminare, era assolutamente tranquillo e beato. Lui invece aveva sentito il bisogno di sedersi un attimo e riprendersi. ---> già solo l'inizio l'ho amato perché ho visto praticamente me stessa in Kuga: corro O V U N Q U E , da ogni parte, ho una scorta inesauribile di energie, mi emoziono per T U T T O e intanto i miei amici rimangono indietro arrancando, lol. Quindi niente, amo Kuga - ma questo già si sapeva - e comprendo Sōma, povero.

"Perché? Le passioni sono cose che vanno coltivate! E il prossimo anno vieni travestito anche tu!", chiarì il ragazzo, il quale  indossava fieramente  il costume di Goku da Dragon Ball. ---> AMORE LUI! Me lo immagino in cosplay e tipo boh, implodo. Poi beh, Goku per lui ci sta troppo bene, quando Kuga si incazza diventa peggio di un Super Saiyan di 420esimo livello, lol ~

Poi si era avvicinato anche una terza persona, vestita in bianco.
"Kuga, non mi dire che hai speso di nuovo tutti i miei soldi", affermò Eishi serio. Quest'ultimo era travestito da Globulo Bianco di Hataraku Saibō. L'altro, per tutta risposta sorrise, nervosamente. ---> e niente, adoro tutto ciò. CIOÈ, Kuga che spende tutti i soldi di Tsukasa è una cosa TROPPO CANON, e poi Eishi Globulo Bianco è praticamente perfetto, sono quasi due gocce d'acqua. **

"No. Piuttosto, ci sono delle ragazze che vogliono fare delle foto con me. Ma che non ti stiano appiccicate!", puntualizzò, mostrando anche abbastanza chiaramente la sua gelosia. ---> COME È GIUSTO CHE SIA.

Tsukasa era fidanzato con Kuga, che a sua volta era il migliore amico di Soma. ---> un triangolo BELLISSIMO.

"Scusa!", esclamò agitando una mano. "Puoi avvicinarti un attimo?"
"Kuga, piano, sei molesto", sospirò Tsukasa. ---> "Anche perché puoi essere molesto solo con me".
La smetto, giuro.

Davanti a lui c'era la creatura più bella che avesse mai visto. Due occhi di ghiaccio, capelli biondi perfettamente pettinati. Sembrava un principe vestito d'azzurro per com'era e con il mantello trasparente e leggero che portava. Ed in effetti non aveva sbagliato. ---> AAHHH, troppo bella questa descrizione di Takumi in cosplay, mi è piaciuta tantissimo! **

Accanto al ragazzo biondo infatti c'era un altro tipo dai capelli però scuri, vestito di verde.
"Proprio io. Visto, nii-san? Te l'avevo detto che sarebbero piaciuti!" ---> ma sai che in un primo momento avevo pensato a Isshiki? Poi mi sono ricordata di Isami ed ho pensato: COME DIAMINE HO FATTO A DIMENTICARMI CHE TAKUMI HA UN GEMELLO?
"Disonore a me, alla mia famiglia, alla mia mucca!" - semi-cit.
CHE POI, Isshiki nelle (non) vesti - if you know what I mean - di Anna ce lo vedrei anche bene, ma lui ad una fiera farebbe quasi sicuramente il cosplay di se stesso, e quindi si presenterebbe praticamente nudo con solo il grembiule rosa addosso.

"Oh, io adoro troppo tutto ciò! Tsukasa, scattami una foto, ti prego, ti prego!"
"Certo, tanto è solo tutto il giorno che lo faccio.", sospirò prendendo il telefono. ---> troppo belli questi momenti Tsukasa/Kuga, a d o r o . ❤

Il ragazzo non rispose subito. Era rimasto completamente ammaliato dalla bellezza di quei occhi di ghiaccio, dalla serietà di quell'espressione, dal suo portamento. Sicuramente stava interpretando bene il personaggio, doveva rendersene conto. ---> cari autori, ma una cosa del genere renderla canon anche nell'opera originale NO EH? Troppo lavoro, vero? Maledetti, disonore anche a voi e alle vostre mucche.

"Eh? Ah, sì", esclamò, avvicinandosi al ragazzo dai capelli biondi e portando una mano dietro la sua schiena. ---> MLMLML.
… DEVO SMETTERLA.

Uno scatto, un flash e poco dopo tutto finito. ---> R I P . Questa è una cosa che mi mette sempre una tristezza infinita, perché alle fiere succede praticamente S E M P R E e boh, è brutto, perché finisce sempre così in fretta. :c

"Quello sarà il ragazzo che io sposerò".
Silenzio.
"Ehm... Tsukassan! Prendi dell'acqua! E dello zucchero!". ---> COSÌ. Cioè, roba da tutti i giorni, che vuoi che sia.

"Su, Soma. Non devi preoccuparti", lo tranquillizzò Terunori. "Sai quanto volte mi è capitato di prendermi una cotta per un cosplayer?"
"Aspetta, cosa?!", esclamò Tsukasa. ---> M O R T A .
Poor Eishi, lol ~

"Mi ha stregato! Vorrei almeno sapere come si chiama, cosa fa, dove vive!". ---> "E soprattutto, vorrei sapere se anche lui ha una mucca, così posso buttargli il disonore addosso nel caso dovesse tradirmi!".
DEVO. SERIAMENTE. SMETTERLA.

Per Kuga era piuttosto strano vedere il suo migliore amico in quello stato. Soma non era tipo da affermare certe cose con leggerezza, quindi doveva necessariamente trattarsi di qualcosa di speciale. ---> B R A V O Kuga, che capisce il suo migliore amico al volo.

Batté un pugno su una mano.
"Va bene, allora. Andiamo a cercarlo!"
"Cercarlo?", chiese Tsukasa scettico. "Sicuro? Il posto qui è grande, ci sono centinaia di persone!"
"Smettila di lamentarti e seguici!", proferì Terunori con un tono che non permetteva repliche. ---> praticamente Eishi è l'unica persona razionale del gruppo e forse anche un po' guastafeste, perché se fosse successa a lui una cosa del genere - quindi di innamorarsi a prima vista di Kuga in cosplay ad una fiera -, sarebbe prima di tutto andato nel panico, e poi ancora più nel panico lo avrebbe cercato in lungo e in largo. Quindi, Eishi caro, ALZA LE CHIAPPETTE E AIUTA SŌMA A TROVARE LA SUA ELSA.
O Takelsa… (?)
Elsumi… (?)
COSA STO FARNETICANDO.

Tutto ciò che voleva era ritrovare la sua Elsa. ---> AMORE LUI! ❤

Che detto così suonava piuttosto buffo, ma era l'unico modo in cui poteva rivolgersi a lui. ---> ripropongo i nomi che ho scritto prima. :D

"Sono esausto", sospirò Tsukasa. "Anche perché sono io che devo portare tutti i tuoi gadget nel mio zaino"
"Accidenti, non può essere sparito!", lo ignorò bellamente Kuga. ---> mi sembra giusto.

Accarezzò il vetro e istintivamente gli venne da sorridere. Doveva ammettere che forse era un po' strana l'idea di avere una foto insieme ad una persona che praticamente non conosceva. Di lui non gli rimaneva niente, solo quel ricordo. ---> quanto è fluffoso Sōma in questo pezzo, adoro troppo.

"Va bene, d'accordo", spiegò Terunori, accasciato sul divano per la stanchezza. "Non potrà essere così difficile. Vedi? Ho postato le nostre foto su instagram con qualche hashtag strategico. Molto probabilmente, quando quel ragazzo vedrà la nostra foto, metterà un like o magari commenterà. Così lo troveremo"
"Giusto", disse Tsukasa. "Ma come mai sembri così esperto?"
"Anni di stalker nei tuoi confronti mi sono tornati utili alla fine", affermò divertito, mentre Soma teneva la testa poggiata sulla sua spalla. ---> questo è stato uno dei miei pezzi preferiti. Kuga passione stalker è cosa buona e giusta, soprattutto se mette in mostra il suo talento per aiutare il suo migliore amico. POI, alla fine si è praticamente scoperto che per anni ha stalkerato Tsukasa e OH MIO DIO, MI STO FACENDO I PEGGIO FILM MENTALI. Bisogna fare uno spin-off del tipo: "Le avventure dello stalker Kuga che vuole conquistare Tsukasa". POI ANCORA, Sōma con la testa poggiata sulla sua spalla, A D O R O .

"Voi due siete pazzi", sospirò Tsukasa, lasciato in disparte in un angolino. ---> MA POVERO, AHAHAH

Si poteva perdere la testa per una persona che non si conosceva neanche? ---> assolutamente SÌ, due anni fa mi è capitato con una cosplayer che ha portato Mello al Lucca Comics E STO DANDO TROPPE INFORMAZIONI, metti caso che un giorno leggerà questa recensione, h e l p .

Joichiro, aprì la porta di scatto.
"Soma? Ma con chi stai parlando?"
"Eh?! C-con nessuno! Dai, vai fuori", lo cacciò malamente.
"Questi giovani, ma che roba fumano?". ---> roba buona! :D

Kuga si sentiva esasperato, Soma non parlava d'altro, sembrava essere stato completamente ipnotizzato. Lui, dal canto suo, non sapeva proprio come aiutarlo. ---> NON CI CREDO, Kuga senza risorse! OMG, tremendo!

Il ragazzo era consapevole del fatto che alle volte si incontravano persone per caso, persone che per un attimo entravano nella tua vita e poi uscivano per sempre. Ma non poteva essere quello il loro caso!
Quindi era così che finiva? Senza neanche cominciare? Era da stupidi sentirsi così male?
Magari sì. Magari la sua cotta sarebbe passata, questo diceva la parte più razionale di lui. Ma un'altra parte non voleva che passasse. ---> mamma mia, quanto lo capisco… quante volte mi è capitato e mi sta tornando in mente giusto adesso quando feci una foto ad un cosplay di Kaneki di Tokyo Ghoul a non ricordo quale fiera, ma era davvero bellissimo e in quel momento mi sentivo tremendamente presa, avevo una vera e propria crush e tutte le volte che l'ho incrociato durante la giornata il mio cuore perdeva almeno 420 battiti. E niente, è stata un'esperienza che ha avuto del mistico ed ora che ci penso… boh, mi manca quel Kaneki, anche se non so praticamente nulla di lui. T.T

Si era messo a cercare tra  i vari scaffali, alla ricerca del quindicesimo volume di uno dei suoi manga preferiti. Con grande sorpresa lo trovò e  allungò una mano. Quest'ultima però sfiorò quella di un'altra persona. Non occorse neanche alzare lo sguardo, perché Soma se ne rese conto immediatamente. Quel calore, che aveva assaporato per qualche attimo, lo avrebbe riconosciuto fra mille. ---> questo è in assoluto uno dei miei cliché preferiti, quando incontri l'amore nella tua vita sfiorando la sua mano mentre sei intento/a a cercare un libro - o comunque qualcosa di cartaceo - e quindi niente, P I A N G O .

"Oh mio Dio! Elsa!". ---> SONO MORTA.

"Ti piace Owari no Seraph?"
"Eh? Io... sì! Anche a te?"
"È uno dei miei preferiti! Qual è il tuo personaggio preferito?"
"Mika"
"Il mio è Yuu. Ma pensa, non immaginavo. Allora ti prego, prendilo tu"
"Io? Ma ne sei certo?"
"Sì, ne sono assolutamente certo". E poi gli sorrise. ---> troppa meraviglia tutta in una volta. Cioè, a entrambi piace Owari no Seraph che è una tra le cose più belle al mondo, poi a Takumi piace Mika, a Sōma piace Yuu - come me! - che sono praticamente una coppia C A N O N e quindi niente, addio mondo.

"G-grazie. Allora, perché mi cercavi?"
"Umh... se devo essere sincero, tu mi piaci e sono abbastanza certo che sei l'uomo che un giorno sposerò. Troppo diretto?". ---> ma trovalo uno che ti si dichiara come ha fatto Sōma. Ognuno dovrebbe avere un Sōma Yukihira al proprio fianco.

"Nessuno mi ha mai detto una cosa del genere. Non mi conosci, ho un brutto carattere" ---> quello che dico sempre io quando conosco qualcuno. E quei pochi che restano nonostante ciò sono persone speciali - riferimenti a te, Robby e Mari puramente casuali. ❤❤❤

"Credimi, con Kuga come migliore amico non ho paura di niente" ---> esatto, ti fai le ossa ad avere a che fare con Kuga tutti i giorni, quindi no problem! Chissà cosa ne pensa Tsukasa a riguardo… * coff coff *

"Beh... magari potremmo farlo insieme...", Takumi si rese conto troppo tardi di quanto male suonasse quella frase. "Il cosplay, intendo!"
"Sì... certo!". ---> O K A Y , in questo momento mi sono appena immaginata una cosa che ha dell'assurdo, della galera, del pluri-ergastolo.
"Beh... magari potremmo farlo insieme..." poi Takumi alza lo sguardo e si ritrova Sōma solo in boxer, già pronto "per farlo".
SEDATEMI SEDUTA STANTE.

"Takumi!", lo chiamò. "Facciamo Yuu e Mika, d'accordo?".
L'altro batté le palpebre. Quel ragazzo gli piaceva già un sacco.
"D'accordo!" ---> LA SOUTAKU E LA MIKAYUU IN UN'UNICA STORIA, È TUTTO TROPPO BELLO, MERAVIGLIOSO E MISTICO.

E niente, ho letteralmente A M A T O questa OS e grazie di cuore per averla scritta, perché l'idea che hai avuto è stata davvero stupenda! **
Complimenti e alla prossima,

Jill ~